Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mondo che ha dimenticato la ragione è un mondo bestiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Andrea1973
    bel motivo non c'e' che dire

    questa si che non e' una pappa pronta
    La filosofia potra' avere spiegato che tutto ha origine da un essere superiore, ma non spiega come si e' originato l'essere superiore.
    Direi che siamo al punto di partenza.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      Originariamente Scritto da matt85
      spiegatemi una cosa ma se credete in dio dovreste credere in tutto no? se si crede in una cosa della quale non vi è alcuna prova dovreste credere in qualsiasi cosa tipo gnomi, epico, extraterrestri

      E' quello che ho detto io, qualche pagina indietro.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        Originariamente Scritto da master wallace
        La filosofia potra' avere spiegato che tutto ha origine da un essere superiore, ma non spiega come si e' originato l'essere superiore.
        Direi che siamo al punto di partenza.
        la filosofia e' filosofia ha natura o livello (che dir si voglia) mentale

        ha una sua esistenza ma solo nella dimensione mentale umana
        puo' avere una sua importanza come la ragione ce l'ha
        ma non puo' spiegare nulla che sia al di fuori della sua dimensione (come la ragione) se non in modo frammentario e distorto

        Commenta


          Originariamente Scritto da matt85
          spiegatemi una cosa ma se credete in dio dovreste credere in tutto no? se si crede in una cosa della quale non vi è alcuna prova dovreste credere in qualsiasi cosa tipo gnomi, epico, extraterrestri

          perche' chi dice di voler dare la salvezza alla nostra anima o chi dice che attraverso la pratica religiosa vuole "liberarci" dal male o dall'illusione della nostra natura umana etc etc in realta' non fa altro che produrre uomini creduloni e poco intelligenti????
          magari molto portati al ragionamento e alla pratica mentale ma l'intelligenza no e' sempre accoppiata ad una mente sviluppata e acuta anzi............














          P.S. da li a dire di credere a epico

          Commenta


            Originariamente Scritto da Andrea1973
            perche' chi dice di voler dare la salvezza alla nostra anima o chi dice che attraverso la pratica religiosa vuole "liberarci" dal male o dall'illusione della nostra natura umana etc etc in realta' non fa altro che produrre uomini creduloni e poco intelligenti????
            magari molto portati al ragionamento e alla pratica mentale ma l'intelligenza no e' sempre accoppiata ad una mente sviluppata e acuta anzi............
            Zio maiale come è chiaro e profondo sto ragazzo



            Commenta


              io credo nella selezione naturale, esistono uomini deboli e uomini forti.
              gli uomini deboli non riescono a trovare un proprio equilibrio in questo mondo e si sentono persi nel vuoto, ecco che si rifugiano nell'idea di un dio padre di tutti

              gli uomini deboli non riescono a farsi rispettare e/o non si capacitano delle ingiustizie insite nella società umana e allora si consolano nell'illusione che verrà fatta giustizia

              gli uomini deboli hanno paura della morte e si rassicurano con l'esistenza dell'aldilà, addirittura alcuni rinunciano a vivere appieno della vita terrena razionale per inseguire un ideale inesistente

              la v

              Commenta


                per me credere a cio che dice la religione cattolica e che è scritto nella bibbia è veramente inconcepibile , sono una serie di assurdita , controsensi e favolette ...credo che ognuno debba scoprire la verità con le proprie gambe e non prendere come oro colato la verità che gli viene inculcata da bambino
                Non so se esista un dio , ma se esiste di certo non è quello che viene descritto dai cattolici , ed inoltre che differenza fa se esiste o no?? non ha la minima importanza saperlo
                finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

                Commenta


                  Originariamente Scritto da murcielago
                  Non so se esista un dio , ma se esiste di certo non è quello che viene descritto dai cattolici ,

                  Ciao, è la prima volta che ci contattiamo.
                  Potremmo iniziare un dialogo da quello che ho quotato.
                  Secondo te un Dio, se esistesse, come dovrebbe essere?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luna Caprese
                    questa è una contraddizione in termini... ; in teologia le prove "confutano" ; non ci devono essere prove

                    "Se ci dimostrassero questo Dio dei cristiani ci sapremmo credere ancora meno" Nietzsche
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta


                      innanzitutto dio non è autocosciente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da matt85
                        io credo nella selezione naturale, esistono uomini deboli e uomini forti.
                        gli uomini deboli non riescono a trovare un proprio equilibrio in questo mondo e si sentono persi nel vuoto, ecco che si rifugiano nell'idea di un dio padre di tutti

                        gli uomini deboli non riescono a farsi rispettare e/o non si capacitano delle ingiustizie insite nella società umana e allora si consolano nell'illusione che verrà fatta giustizia

                        gli uomini deboli hanno paura della morte e si rassicurano con l'esistenza dell'aldilà, addirittura alcuni rinunciano a vivere appieno della vita terrena razionale per inseguire un ideale inesistente

                        la v
                        Una domanda: cosa dovrebbero fare gli uomini deboli, allora? Ci sono delle debolezze irreparabili....come dovrebbero regolarsi?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da antonio21
                          Una domanda: cosa dovrebbero fare gli uomini deboli, allora? Ci sono delle debolezze irreparabili....come dovrebbero regolarsi?
                          niente, fanno quello che fanno, si aggrappano a tutto e vivono nel loro piccolo mondo, d'altra parte che fine fanno gli animali deboli in natura?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da matt85
                            niente, fanno quello che fanno, si aggrappano a tutto e vivono nel loro piccolo mondo, d'altra parte che fine fanno gli animali deboli in natura?

                            quindi devono essere sopraffatti dai più forti....tu che sei forte non potresti aiutarli?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da antonio21

                              Voglio solo ribadire che la fede non è un atteggiamento inconciliabile con la ragione.
                              La ricerca di Dio parte da argomenti di ragione. La ragione aiuta a comprendere la fede.

                              .


                              Allora dimostriamo per assurdo che Dio esista, nel senso se non possaimo dimostrare la sua esistenza dimostramo che non può non esistere!
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da antonio21
                                quindi devono essere sopraffatti dai più forti....tu che sei forte non potresti aiutarli?
                                e perchè? loro stanno bene nella loro ignoranza, e poi il benessere di pochi si fonda sul malessere di tanti, è inevitabile. se dio non avesse voluto differenze avrebbe creato tutti intelligenti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎