Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mondo che ha dimenticato la ragione è un mondo bestiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    [QUOTE=Sergio]Io non sono proprio solo per nulla, ho moltissimi amici, ho una moglie ed una famiglia che amo e loro amano me per iniziare, la famiglia che la tua amata ed infinitamente amorevole chiesa ti vieta di avere.

    QUOTE]



    Questa realtà mi mette tristezza....

    e pensare che poi pretendono di disciplinare la famiglia , loro che di affetti e famiglia si sono privati.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    Commenta


      #92
      Ps: oggi mi sento particolarmente malvagio
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Cesarius
        Ps: oggi mi sento particolarmente malvagio
        Io l'ho rimarcato due volte ieri poichè m'ha dato fastidio la sua frase d'entrata, poi lui ha fatto finta di non vederlo ed anche io ho dato "forfait"

        Ma ora Don è collegato su questo post, forse c'è la replica... PER FAVORE NON RETORICA



        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da antonio21
          Continui a non capire purtroppo..ma questo è un problema culturale.
          Tu confondi la convinzione nell'esistenza di Dio con la fede in Dio.
          Non solo cazzilli vari: è quello che per secoli gli uomini hanno detto.
          Purtroppo la tua generazione pensa di essere il centro del mondo e disprezza un'umanità intera vissuta prima considerandola una massa di idioti.
          Se non riesci a capire o non vuoi, non è colpa mia.
          La questione è che sei talmente convinto di quello che pensi che non riesci nemmeno ad entrare nelle argomentazioni degli altri.
          Riguardo all'amore con la tua ragazza, un essere non razionale non parla, non si diverte e non aiuta quindi questo conferma che il tuo modo di vivere l'amore è razionale.
          Senti non cercare di farmi apparire come uno stupido che non capisce. Ho capito benissimo quello che stai dicendo. Stai facendo giri di parole perchè non sai cosa rispondere. Replico lo stesso.
          Io non confondo un emerito *****. E cosa c'entra la differenza tra esistenza e fede? Chi sta parlando di questo?
          1) Io ti ho chiesto di portarmi una prova dell'esistenza di Dio!!! Nessuna risposta ricevuta a parte fumo negli occhi.
          2) Io ti ho chiesto di dirmi perchè hai detto che chi non crede non è razionale!!! Nessuna risposta ricevuta.
          Come al solito cerchi di spostare l'attenzione su altre questioni che non c'entrano una ****. Rispondi alle mie domande. Ti ripeto, non mi frega niente della differenza di cui parli.
          Poi la mia generazione (ho 31 anni cmq) disprezza cosa? Cosa tiri fuori? Cosa c'entra? Ma smettila di tirare in ballo cose che non hanno senso. Non hai a che fare con un bambino o un ignorante, fidati. Non ti comporti da persona seria. Aggiungo una domanda:
          3) Perchè dici che disprezzo
          un'umanità intera vissuta prima. Vediamo se rispondi almeno a questa.


          Io non son convinto proprio di nulla, ho poche certezze, ho tanti dubbi e molte speranze. Sei tu che hai la supponenza di dire con certezza che Dio esiste. Io ti sto dicendo che non posso che sperare che esista...

          Al prossimo tuo post in cui mi quoti mi aspetto una risposta alle mie domande, non fumo, non giri di parole, non frasi fatte o altri argomenti ma 3 risposte concrete
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Banjo
            Senti non cercare di farmi apparire come uno stupido che non capisce. Ho capito benissimo quello che stai dicendo. Stai facendo giri di parole perchè non sai cosa rispondere. Replico lo stesso.
            Io non confondo un emerito *****. E cosa c'entra la differenza tra esistenza e fede? Chi sta parlando di questo?
            1) Io ti ho chiesto di portarmi una prova dell'esistenza di Dio!!! Nessuna risposta ricevuta a parte fumo negli occhi.
            2) Io ti ho chiesto di dirmi perchè hai detto che chi non crede non è razionale!!! Nessuna risposta ricevuta.
            ti rispondo io se mi consenti...

            Misteri della fede (o della politica)
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Cesarius
              ti rispondo io se mi consenti...

              Misteri della fede (o della politica)
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta


                #97
                Ahahahahahahahaha, Antonio non è più attivo su questa conversazione ahahahahahah....
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Banjo
                  Ahahahahahahahaha, Antonio non è più attivo su questa conversazione ahahahahahah....
                  Vabbè ci siamo andati pesante tutti: è comprensibile che finga di non aver letto e/o si prenda tempo per tirar fuori una frase d'effetto
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Cesarius
                    Vabbè ci siamo andati pesante tutti: è comprensibile che finga di non aver letto e/o si prenda tempo per tirar fuori una frase d'effetto
                    Sì infatti...

                    Ah, se non scrivo più, vuol dire che mi ha mandato a casa l'armata vaticana e mi han fatto fuori
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Banjo

                      1) Io ti ho chiesto di portarmi una prova dell'esistenza di Dio!!! Nessuna risposta ricevuta a parte fumo negli occhi.
                      2) Io ti ho chiesto di dirmi perchè hai detto che chi non crede non è razionale!!! Nessuna risposta ricevuta.
                      Poi la mia generazione (ho 31 anni cmq) disprezza cosa? Cosa tiri fuori? Cosa c'entra?
                      3) Perchè dici che disprezzo
                      un'umanità intera vissuta prima. Vediamo se rispondi almeno a questa.


                      Io non son convinto proprio di nulla, ho poche certezze, ho tanti dubbi e molte speranze. Sei tu che hai la supponenza di dire con certezza che Dio esiste. Io ti sto dicendo che non posso che sperare che esista...

                      Al prossimo tuo post in cui mi quoti mi aspetto una risposta alle mie domande, non fumo, non giri di parole, non frasi fatte o altri argomenti ma 3 risposte concrete
                      Adesso mi stai dicendo che non puoi che sperare che esista. Io mi auguro che tu possa colmare questa speranza.

                      Ok. Ti rispondo senza giri di parole:
                      1. Non posso darti prove scientifiche dell'esistenza di Dio. Non te lo posso mostrare. Posso darti prove che nascono da una riflessione filosofica: Dio esiste perchè l'universo deve avere un senso e un fine.
                      2. Ho detto una boiata e me ne assumo la responsabilità e chiedo scusa.
                      3. Perchè hai mostrato atteggiamento di spregio nei confronti della filosofia.Molti filosofi hanno dato la prova dell'esistenza di Dio.

                      Voglio solo ribadire che la fede non è un atteggiamento inconciliabile con la ragione.
                      La ricerca di Dio parte da argomenti di ragione. La ragione aiuta a comprendere la fede.

                      Ti chiedo scusa per la mia durezza. Ci credo veramente e come chiunque ha una passione nel cuore la sostiene con calore.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da antonio21
                        Posso darti prove che nascono da una riflessione filosofica: Dio esiste perchè l'universo deve avere un senso e un fine.
                        1) Ma chi l'ha stabilito ?
                        2) L'universo potrebbe non avere senso ne scopo, tu che ne sai?
                        3) Questa "riflessione" non ha nulla a che fare con il "dio" della bibbia, l chiesa, i regolamenti inventati e tutte le altre cose inventate dalla religione, o sbaglio ?

                        Questo solo per parlare del primo punto e rispondendo di getto senza pensarci troppo su



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio
                          1) Ma chi l'ha stabilito ?
                          2) L'universo potrebbe non avere senso ne scopo, tu che ne sai?
                          3) Questa "riflessione" non ha nulla a che fare con il "dio" della bibbia, l chiesa, i regolamenti inventati e tutte le altre cose inventate dalla religione, o sbaglio ?

                          Questo solo per parlare del primo punto e rispondendo di getto senza pensarci troppo su
                          ot: sergio devo fare un megaordine e ti dovrei chiedere una cosa, ti mando una mail?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio
                            1) Ma chi l'ha stabilito ?
                            2) L'universo potrebbe non avere senso ne scopo, tu che ne sai?
                            3) Questa "riflessione" non ha nulla a che fare con il "dio" della bibbia, l chiesa, i regolamenti inventati e tutte le altre cose inventate dalla religione, o sbaglio ?

                            Questo solo per parlare del primo punto e rispondendo di getto senza pensarci troppo su
                            La ragione di molti uomini l'ha stabilito. Non sono prove nel campo delle scienze naturali ma argomenti che permettono di raggiungere delle certezze.
                            Per me ce l'ha un senso e uno scopo. Dimmi tu perchè non dovrebbe averlo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da antonio21
                              La ragione di molti uomini l'ha stabilito. Non sono prove nel campo delle scienze naturali ma argomenti che permettono di raggiungere delle certezze.
                              Per me ce l'ha un senso e uno scopo. Dimmi tu perchè non dovrebbe averlo.
                              Tu puoi avere tutte le idee e convinzioni che vuoi, ma non sono prove, è solo frutto della tua immaginazione.
                              Il fatto che molti lo credano (ammesso che lo sia e certo che sono sempre meno per fortuna) non è motivo sufficiente per stabilire che sia la cosa giusta o la terra era forse piatta solo perchè molti lo credevano ? Wanna Marchi guarisce perchè molti lo credono ?
                              E non mi hai risposto.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio
                                Tu puoi avere tutte le idee e convinzioni che vuoi, ma non sono prove, è solo frutto della tua immaginazione.
                                E non mi hai risposto.
                                Ok, mi arrendo!
                                La fede non puo essere provata.
                                Puo essere solo testimoniata. Solo con la testimonianza della vita posso convincerti che Dio esiste. Non con le prove.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎