Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mondo che ha dimenticato la ragione è un mondo bestiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Conan
    Io non ho alcuna certezza ma tante speranze....e poi sono sicuro che tutte le religioni monoteistiche abbiano un'unica radice e che se sia io islamico o cristiano non cambi nulla ma che ci sia un Dio unico, anci più che credo posso dire che spero e la speranza e l'ultima a morire....

    non mi riferivo a te Conny....
    molte persone non capiscono che aver superato i dogmi impostici dall educazione ricevuta e dalla morale comune non vuol dire per forxza aver trovato la verita'.....
    in questo peirodo non sono nemmeno in ricerca...
    ma non mi sognerei mai di essere cosi sicuro delle mie idee
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #62
      la verità??? E chi la sa ne non dio???
      Speriamo solo che sto dio esista per davvero altrimenti sai che inculata che prendiamo???
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #63
        non prendo sta grande inculata per ora.
        anzi forse ci vado anke bene......
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Banjo
          Antonio, mi quoto di nuovo perchè fai finta di non vedere come sempre. E' inutile che rispondi solo a certi utenti, perdi solo di credibilità. Rispondi piuttosto alla mia domanda e fai il serio invece di nasconderti dietro a frasi fatte e faccine varie...
          Adesso, mi raccomando, scollegati che magari ti metto in difficoltà...

          Caro Banjo
          se non ho risposto è perchè sono andato a pranzo.
          Io co continuo a dirti che la fede non è irrazionale. Questa è una concezione illuministica. Ma l'illuminismo non è un dogma.
          Anzitutto devi distinguere tra convinzione che dio esista, e questo non è fede ma atteggiamento religioso, e fede in Dio.
          All'esistenza di Dio l'uomo ci è arrivato ragionandoci. L'errore che tu commetti è pensare che la ragione possa avere come oggetto solo ciò che si puo provare.
          L'atteggiamento della fede esiste solo nella religione cristiana. Nelle altre religioni non si puo parlare di fede. anche l'islam stesso richiede non la fede ma la sottomissione.
          Per capire cosa è la fede bisogna attingere il significato dalla Bibbia.
          Abramo crede alla Parola, Mosè crede alla parola, gli apostoli credono alla parola. All'uomo Dio chiede di seguirlo a ragion veduta...vuole che se ne faccia una ragione....non è un sentimento irrazionale...questa non è la religione biblica.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Conan
            Don antonio ho la sensazione che tu ce l'abbia a male con me....non rispondi più ad una che sia una delle mie domande....se è come credo spero di poterne parlare insieme perchè non ne capisco il motivo e ti prego di essere sicnero da buon cristiano che sei.
            ma le tue più che domande sono considerazioni.
            non ho niente contro di te...anzi.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Conan
              la verità??? E chi la sa ne non dio???
              Speriamo solo che sto dio esista per davvero altrimenti sai che inculata che prendiamo???
              Il punto è che la più grande inculatura centinaia di persone l'hanno presa in terra...
              La religione ha sfornato nevrotici e psicotici da manuali di psichiatria (per la cronaca non è solo una mia opinione anche freud affermava he la religione è una nevrosi sociale).

              Per dirne una Giovanna D'Arco presenta TUTTI i sintomi di una psicosi avanzata ... e questo lo affermano psichiatri affermati.

              Provate a Leggere qualche studio di Bruno Callieri e vi renderete conto come l'omosessualità è diffusa nei seminari , ma soprattutto quali mostri creano simili repressioni.
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da antonio21
                Caro Banjo
                se non ho risposto è perchè sono andato a pranzo.
                Io co continuo a dirti che la fede non è irrazionale. Questa è una concezione illuministica. Ma l'illuminismo non è un dogma.
                Anzitutto devi distinguere tra convinzione che dio esista, e questo non è fede ma atteggiamento religioso, e fede in Dio.
                All'esistenza di Dio l'uomo ci è arrivato ragionandoci. L'errore che tu commetti è pensare che la ragione possa avere come oggetto solo ciò che si puo provare.
                L'atteggiamento della fede esiste solo nella religione cristiana. Nelle altre religioni non si puo parlare di fede. anche l'islam stesso richiede non la fede ma la sottomissione.
                Per capire cosa è la fede bisogna attingere il significato dalla Bibbia.
                Abramo crede alla Parola, Mosè crede alla parola, gli apostoli credono alla parola. All'uomo Dio chiede di seguirlo a ragion veduta...vuole che se ne faccia una ragione....non è un sentimento irrazionale...questa non è la religione biblica.
                Sì ok... adesso rispondi però: Che prove hai dell'esistenza di Dio, tu che sei Cristiano e quindi razionale?

                P.S.: E' inutile che utilizzi tutti 'sti giri di parole per evitare di rispondere, non sono nato ieri.
                P.P.S.: Non hai risposto perchè non volevi infatti hai risposto ad altri post successivi al mio. Ti ripeto, non sono nato ieri.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta


                  #68
                  Sto aspettando eh!
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Banjo
                    Sì ok... adesso rispondi però: Che prove hai dell'esistenza di Dio, tu che sei Cristiano e quindi razionale?

                    P.S.: E' inutile che utilizzi tutti 'sti giri di parole per evitare di rispondere, non sono nato ieri.
                    P.P.S.: Non hai risposto perchè non volevi infatti hai risposto ad altri post successivi al mio. Ti ripeto, non sono nato ieri.

                    banjo è nella "fede" l'esistenza di dio !!....
                    se hai fede ci credi punto
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta


                      #70
                      Padre penso che tu abbia capito che io sono un credente ma allo stesso tempo un rivoluzionario....credo ma non mi stanno bene tante cose...e poi credo che cristianesimo ed islam siano fondamentalmente la stessa cosa e ci vorre fratellanza invece che guerra....però in questo modo risulto come un eretico eppure sogno solo la pace tra i popoli!
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Banjo
                        Sì ok... adesso rispondi però: Che prove hai dell'esistenza di Dio, tu che sei Cristiano e quindi razionale?

                        P.S.: E' inutile che utilizzi tutti 'sti giri di parole per evitare di rispondere, non sono nato ieri.
                        P.P.S.: Non hai risposto perchè non volevi infatti hai risposto ad altri post successivi al mio. Ti ripeto, non sono nato ieri.

                        Ti dico che non l'avevo visto il tuo post. L'ho visto solo nel pomeriggio.
                        Cmq
                        l'esistenza di Dio è stata provata razionalmente dai filosofi. Non è un fattore cristiano.
                        La rmia ragione non riesce ad accettare che la realtà non abbia inizio da un essere superiore. E siccome la mia ragione lo pensa, alla luce del principio razionale che ciò che la ragione pensa esiste, dunque Dio esiste.
                        Dimentichi che l'attività razionale non ha bisogno di prove.
                        E l'osservazione empirica che ha bisogno di prove.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da antonio21
                          ma le tue più che domande sono considerazioni.
                          non ho niente contro di te...anzi.
                          Giusto, anche noi non abbiamo nulla contro di te, ci aiuti a riflettere



                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da antonio21
                            Ti dico che non l'avevo visto il tuo post. L'ho visto solo nel pomeriggio.
                            Cmq
                            l'esistenza di Dio è stata provata razionalmente dai filosofi. Non è un fattore cristiano.
                            La rmia ragione non riesce ad accettare che la realtà non abbia inizio da un essere superiore. E siccome la mia ragione lo pensa, alla luce del principio razionale che ciò che la ragione pensa esiste, dunque Dio esiste.
                            Dimentichi che l'attività razionale non ha bisogno di prove.
                            E l'osservazione empirica che ha bisogno di prove.
                            Beh, quella dei filosofi te la potevi risparmiare. Riporta qualcosa che poi ne parliamo.

                            Per il resto, certo, il tuo discorso non fa una piega: non riesci ad accettare che Dio non esista.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Albe
                              banjo è nella "fede" l'esistenza di dio !!....
                              se hai fede ci credi punto
                              Ah ok messa così ti posso dare ragione. Ma Antonio dice che chi non crede non è razionale mentre è vero il contrario. La "fede" presuppone di credere a priori senza porsi il problema del perchè...
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da antonio21
                                La rmia ragione non riesce ad accettare che la realtà non abbia inizio da un essere superiore. E siccome la mia ragione lo pensa, alla luce del principio razionale che ciò che la ragione pensa esiste, dunque Dio esiste.
                                Ecco, ti avevo appena fatto un complimento e te ne esci con uno strafalcione del genere ?

                                Tu lo pensi quindi esiste ? Stiamo freschi ?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎