Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mondo che ha dimenticato la ragione è un mondo bestiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Conan
    Ragione e fede non debbono per forza viaggiare su bionari opposti, anche se la ragione di norma non combacia su ciò che non è dimostrabile si può avere fede ma ragionare e si può ragionare avendo fede.
    Io sono uno che un pizzico di fede ce l'ha....non ho certezze ma spero che Dio esista.
    Certo, hai detto bene, speri che Dio esista. Allora sei razionale. Se mi dici invece che Dio esiste non ti critico, sei libero di pensarla come vuoi, però è irrazionale. Se poi mi vieni (tu generico, non tu Conan) a dire che se io non ci credo sono irrazionale allora vuol dire che hai perso un attimo il senso della realtà...
    Originariamente Scritto da master wallace
    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non parteciperò più a discussioni e vaneggiamenti su dio, mi dispiace, ma non si possono affrontare discussioni A PARTIRE dal presupposto che dio ed il resto esista e sia un dato di fatto.

      E' necessario rispettare le opinioni di tutti e quindi anche dio, la chiesa e tutte le religioni sono un opinione, una scelta, non delle cose da dare per scontate in partenza per creare finti sillogismi.

      Riabilitiamo la ragione !
      La ragione si perde anche con la fede e il dogma....
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Cesarius
        La ragione si perde anche con la fede e il dogma....
        come vedo hai sempre i soliti pregiudizi e i soliti dogmi

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da antonio21
          come vedo hai sempre i soliti pregiudizi e i soliti dogmi
          Ma chi io?

          Pregiudizi? Dogmi?

          Ma stai parlado di te? ti guardavi allo specchio?
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Cesarius
            Ma chi io?

            Pregiudizi? Dogmi?

            Ma stai parlado di te? ti guardavi allo specchio?
            Ti sbagli
            anche tu hai i tuoi dogmi.

            Solo che non lo vuoi ammettere. e questo è peggio.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Cesarius
              La ragione si perde anche con la fede e il dogma....

              Benveniuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutttoo



              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da antonio21
                Rimanete da soli con i vostri vaneggiamenti!
                Ben presto vi accorgerete che la via che avete imboccato vi porterà alla solitudine totale, umana e divina. Persone come voi non sapranno mai amare nessuno perchè fondano la loro vita sul dubbio: è la via che porta all'irrazionalismo. Dove il fondamento è il dubbio l'amore non sarà mai possibile.
                Io non sono proprio solo per nulla, ho moltissimi amici, ho una moglie ed una famiglia che amo e loro amano me per iniziare, la famiglia che la tua amata ed infinitamente amorevole chiesa ti vieta di avere.

                Perchè parli di solitudine Don ?



                Commenta


                  #53
                  mah.
                  in questo forum leggo tante tantissime certezze
                  tutti sicuri che Dio non esiste
                  antonio e qualcuno che non posta convinto che dio esista......
                  ma sono io stupido a non riuscere ad avere certezze in materia o siete voi presuntuosi a pretendere di avere certezze a riguardo ?!
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #54
                    a me di Dio nn me ne fotte un *****.
                    Con questo rispetto che ci crede. non credo nella chiesa.
                    Pochi sono i preti che predicano ed applicano i veri principi religiosi, ma, molti pensano ai cazzi loro (vedi il grande ratzinger).
                    il miglior modo per dire è fare

                    Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                    berlusconi_s@camera.it

                    sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                    guardate qui:

                    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                    Commenta


                      #55
                      fraga nulla ! se esiste, se non esiste, se è vanna marchi, se è gay se è una donna, se è di destre o sinistra, se è un pallaro di prima categoria, se è mio nonno o mia zia ......

                      saranno cazzi sua, io ho altro a cui pensare cioè vivere la mia vita sino al momento in cui schiatterò, dopodichè da li in poi si vedrà ....

                      di certo non ho paura di morire, ci son andato vicino ed anche in quella occasione più che ringraziare l'avis ed i donatori non posso far altro ..... quando sarà ora schiatterò, però non chiedetemi di pensare alla morte quindi ad un ipotetico dio che mi guiderà nell'aldilà perchè ora sono qui, e voglio andar fino in fondi senza attaccarmi ad effimere scuse ....
                      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                      ma quando mai c'è stata direi ...

                      Commenta


                        #56
                        tratto l indifferenza è una cosa.....
                        la certezza nella non esistenza un altra
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Banjo
                          Antonio, io non intervengo mai in queste questioni come in quelle di politica ma scusa un'attimo, qui stai proprio vaneggiando... Cioè la fede si fonda proprio sull'irrazionalità!!! Anzi l'irrazionalità è alla base della fede, è il presupposto essenziale per credere all'esistenza di Dio. Portami una sola prova dell'esistenza di Dio. Se non riesci vuol dire che irrazionale sei tu perchè dai per scontato che esista qualcosa senza averne alcuna prova
                          Antonio, mi quoto di nuovo perchè fai finta di non vedere come sempre. E' inutile che rispondi solo a certi utenti, perdi solo di credibilità. Rispondi piuttosto alla mia domanda e fai il serio invece di nasconderti dietro a frasi fatte e faccine varie...
                          Adesso, mi raccomando, scollegati che magari ti metto in difficoltà...
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                          Commenta


                            #58
                            Don antonio ho la sensazione che tu ce l'abbia a male con me....non rispondi più ad una che sia una delle mie domande....se è come credo spero di poterne parlare insieme perchè non ne capisco il motivo e ti prego di essere sicnero da buon cristiano che sei.
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Conan
                              Don antonio ho la sensazione che tu ce l'abbia a male con me....non rispondi più ad una che sia una delle mie domande....se è come credo spero di poterne parlare insieme perchè non ne capisco il motivo e ti prego di essere sicnero da buon cristiano che sei.
                              No Conny, non risponde neanche a me come a molti altri. Il problema è che considera solo le domande a cui può rispondere con una frase fatta, una faccina o con un luogo comune
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da KURTANGLE
                                mah.
                                in questo forum leggo tante tantissime certezze
                                tutti sicuri che Dio non esiste
                                antonio e qualcuno che non posta convinto che dio esista......
                                ma sono io stupido a non riuscere ad avere certezze in materia o siete voi presuntuosi a pretendere di avere certezze a riguardo ?!
                                Io non ho alcuna certezza ma tante speranze....e poi sono sicuro che tutte le religioni monoteistiche abbiano un'unica radice e che se sia io islamico o cristiano non cambi nulla ma che ci sia un Dio unico, anci più che credo posso dire che spero e la speranza e l'ultima a morire....
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎