Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mondo che ha dimenticato la ragione è un mondo bestiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da antonio21
    Rimanete da soli con i vostri vaneggiamenti!
    Ben presto vi accorgerete che la via che avete imboccato vi porterà alla solitudine totale, umana e divina. Persone come voi non sapranno mai amare nessuno perchè fondano la loro vita sul dubbio: è la via che porta all'irrazionalismo. Dove il fondamento è il dubbio l'amore non sarà mai possibile.
    Io non sono proprio solo per nulla, ho moltissimi amici, ho una moglie ed una famiglia che amo e loro amano me per iniziare, la famiglia che la tua amata ed infinitamente amorevole chiesa ti vieta di avere.

    Questo solo per iniziare.



    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da trattoclip
      Antonio mi spiace ma non c'è trippa per gatti ...... lo vedi tu stesso ad ogni intervento che fai ..... io faccio del mio meglio per convertire la mia famiglia, ed ormai sono all 80%, il lavoro più grosso devo farlo sui nipoti, anche per non traumatizzarli con ....... dio ti vede sempre !!!!!!!!!! e mo quando sprugnetto, dirà il mio nipotino .... creandosi molti traumi pissicologgici

      non me ne volere Antonio, ma proprio nun me prendi con ste religioni, qualunque possan essere ..... tanto sò tutte uguali ....


      Non te ne voglio stai tranquillo

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Sergio
        Io non sono proprio solo per nulla, ho moltissimi amici, ho una moglie ed una famiglia che amo e loro amano me per iniziare, la famiglia che la tua amata ed infinitamente amorevole chiesa ti vieta di avere.

        Questo solo per iniziare.


        negarsi l'esistenza per inseguire un incertezza per me è una follia...questa è la mia visione dei preti
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da antonio21
          Lo vedi come continui a sballare perchè vittima dei pregiudizi?
          Io non ho detto che chi non è cristiano non sapra mai amare.
          Ho detto che chi ha il dubbio come fondamento della vita non saprà amare...il che è diverso.
          LEGGI BENE!!!!
          infatti chi è dubbioso non può essere religioso

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da antonio21
            Rimanete da soli con i vostri vaneggiamenti!
            Ben presto vi accorgerete che la via che avete imboccato vi porterà alla solitudine totale, umana e divina. Persone come voi non sapranno mai amare nessuno perchè fondano la loro vita sul dubbio: è la via che porta all'irrazionalismo. Dove il fondamento è il dubbio l'amore non sarà mai possibile.
            A parte il tuo vaneggiamento, personalmente non ho alcun dubbio della sua inesistenza. Infatti vivo tranquillo e non sento affatto il bisogno di mandare topic di fantasia, io.

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da antonio21
              Rimanete da soli con i vostri vaneggiamenti!
              Ben presto vi accorgerete che la via che avete imboccato vi porterà alla solitudine totale, umana e divina. Persone come voi non sapranno mai amare nessuno perchè fondano la loro vita sul dubbio: è la via che porta all'irrazionalismo. Dove il fondamento è il dubbio l'amore non sarà mai possibile.
              Antonio, io non intervengo mai in queste questioni come in quelle di politica ma scusa un'attimo, qui stai proprio vaneggiando... Cioè la fede si fonda proprio sull'irrazionalità!!! Anzi l'irrazionalità è alla base della fede, è il presupposto essenziale per credere all'esistenza di Dio. Portami una sola prova dell'esistenza di Dio. Se non riesci vuol dire che irrazionale sei tu perchè dai per scontato che esista qualcosa senza averne alcuna prova
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta


                #37
                Non rispondi Don ?



                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Manx79
                  l'estremo razionalismo ha portato allo Stato Totalitario
                  questa affermazione mi lascia perplesso...è il monismo che ha portato al totalitarismo, non tanto il razionalismo.
                  il razionalismo ha portato alla rivoluzione francese ed anche ai giacobini...il marxismo è razionalista...Ma il totalitarismo è stato portato dal razionalismo in quanto unito ad alla visione monistica per cui esiste una sola verità ed un solo modo giusto di vivere..una verità conoscibile da tutti attraverso metodi razionali...un mondo dove tutte le risposte alle domande fondamentali ed i valori sono tra loro armoniche e non in contraddizione.
                  Il tripode su cui poggiava la fede monista è stato spezzato in modo definitivo dal romanticismo che ha affermato il valore in sè della diversità.
                  Il razionalismo se pluralista non porta al totalitarismo, poichè il pluralismo implica la tolleranza..

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Banjo
                    Antonio, io non intervengo mai in queste questioni come in quelle di politica ma scusa un'attimo, qui stai proprio vaneggiando... Cioè la fede si fonda proprio sull'irrazionalità!!! Anzi l'irrazionalità è alla base della fede, è il presupposto essenziale per credere all'esistenza di Dio. Portami una sola prova dell'esistenza di Dio. Se non riesci vuol dire che irrazionale sei tu perchè dai per scontato che esista qualcosa senza averne alcuna prova
                    Io continuo a quotare perchè voglio che il Don risponda
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta


                      #40
                      Mi piace molto il titolo di questo post!

                      ....poi penso che ognuno la "sua" ragione la cerchi e la trovi dove meglio crede, chi in Dio, chi nella scienza o altro.

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da quellogrosso
                        questa affermazione mi lascia perplesso...è il monismo che ha portato al totalitarismo, non tanto il razionalismo.
                        il razionalismo ha portato alla rivoluzione francese ed anche ai giacobini...il marxismo è razionalista...Ma il totalitarismo è stato portato dal razionalismo in quanto unito ad alla visione monistica per cui esiste una sola verità ed un solo modo giusto di vivere..una verità conoscibile da tutti attraverso metodi razionali...un mondo dove tutte le risposte alle domande fondamentali ed i valori sono tra loro armoniche e non in contraddizione.
                        Il tripode su cui poggiava la fede monista è stato spezzato in modo definitivo dal romanticismo che ha affermato il valore in sè della diversità.
                        Il razionalismo se pluralista non porta al totalitarismo, poichè il pluralismo implica la tolleranza..
                        Il mio idolooooooooooooo



                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da GIULIO
                          Mi piace molto il titolo di questo post!

                          ....poi penso che ognuno la "sua" ragione la cerchi e la trovi dove meglio crede, chi in Dio, chi nella scienza o altro.
                          Certo, hai ragione Giulio. Quello che fa incazzare è quando il bue viene a dare del cornuto all'asino... il Don accusa chi non è Cristiano di essere irrazionale. Poi dice che è comodo non credere in Dio mentre, per me, è comodo crederci
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Banjo
                            Certo, hai ragione Giulio. Quello che fa incazzare è quando il bue viene a dare del cornuto all'asino... il Don accusa chi non è Cristiano di essere irrazionale. Poi dice che è comodo non credere in Dio mentre, per me, è comodo crederci
                            Sì, sull'affermazione di Don Antonio non concordo neppure io, la fede proprio in quanto tale non necessita di prove, altrimenti non sarebbe fede!
                            Come pure anche io credo sia più "comodo" o per lo meno "confortante" credere in Dio, altrimenti sai che paura la morte!?

                            Però io mi riferivo al titolo del post che trovo molto azzeccato.

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Banjo
                              Io continuo a quotare perchè voglio che il Don risponda
                              Oppss... si è scollegato, spero di non essere stao troppo duro, io ho aperto questo post solo per bilanciare un pò le cose, ero un pò stanco di vedere i post spam/propaganda fini a loro stessi...



                              Commenta


                                #45
                                Ragione e fede non debbono per forza viaggiare su bionari opposti, anche se la ragione di norma non combacia su ciò che non è dimostrabile si può avere fede ma ragionare e si può ragionare avendo fede.
                                Io sono uno che un pizzico di fede ce l'ha....non ho certezze ma spero che Dio esista.
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎