Pena di morte x l'assassino di Tommaso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

    #76
    niente pena di morte....basterebbe fargli provare anche solo per 1 ora al giorno il terrore che ha provato quel bambino,deve avere impresso negli occhi lo stesso terrore, la stessa disperazione ! tutti i giorni per tutta la sua sporca vita.
    la pena di morte è solo una liberazione...deve impazzire dal terrore tutti i giorni della sua vita
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta

    • Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

      #77
      Ragazzi il carcere è buono se c'è possibilità di recuperare il soggetto e reintrodurlo nella società.....per cui un giovane che magari durante una rapina spara ed ammazza qualcuno può essere recuperato.
      Un uomo che invece a sangue freddo uccide una creatura che non può nemmeno difendersi non è recuperabile, come non è recuperabile un pedofilo.
      Gli omicidi non sono tutti uguali....e gli assassini nemmeno.
      Ripeto che a mio avviso una persona, se tale si può chiamare, che commette reati su esserini indifesi non è recuperabile per cui è inutile tenerla 40 anni al gabbio ed una volta accertato il fatto senza troppi fronzoli e perdite di tempo andrebbe giustiziata.
      Ovviemnet la pena di morte non può essere utilazzata come in alcuni stati degli usa dove è diventata un' arma razziale e dove ragazzi poveri di colore vengono condannati in modo frettoloso alla pena capitale.
      Non ricordo quale sia lo stato in questione ma ce n'è uno che al terzo reato penale la pena di morte diviene automatica e ricordo il caso di un uomo che per tre furti o cose simili fu giustiziato qualche mese fa.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da Conan
        Ragazzi il carcere è buono se c'è possibilità di recuperare il soggetto e reintrodurlo nella società.....per cui un giovane che magari durante una rapina spara ed ammazza qualcuno può essere recuperato.
        Un uomo che invece a sangue freddo uccide una creatura che non può nemmeno difendersi non è recuperabile, come non è recuperabile un pedofilo.
        Gli omicidi non sono tutti uguali....e gli assassini nemmeno.
        Ripeto che a mio avviso una persona, se tale si può chiamare, che commette reati su esserini indifesi non è recuperabile per cui è inutile tenerla 40 anni al gabbio ed una volta accertato il fatto senza troppi fronzoli e perdite di tempo andrebbe giustiziata.
        Ovviemnet la pena di morte non può essere utilazzata come in alcuni stati degli usa dove è diventata un' arma razziale e dove ragazzi poveri di colore vengono condannati in modo frettoloso alla pena capitale.
        Non ricordo quale sia lo stato in questione ma ce n'è uno che al terzo reato penale la pena di morte diviene automatica e ricordo il caso di un uomo che per tre furti o cose simili fu giustiziato qualche mese fa.

        hai centrato in pieno il punto!
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • spaccotutto
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 3611
          • 13
          • 26
          • primorje(slovenia)
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da rocky 80

          hai centrato in pieno il punto!
          pure per me che sono cristiano approvo la pena capitale per i delitti efferati.
          John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30637
            • 869
            • 488
            • Send PM

            #80
            cmq secondo me se facessero un referendum per la pena di morte vincerebbe facilmente. Non so perchè non lo fanno: forse è incostituzionale?

            Commenta

            • JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              cmq secondo me se facessero un referendum per la pena di morte vincerebbe facilmente. Non so perchè non lo fanno: forse è incostituzionale?
              però aggiungerei al referendum una postilla. Ossia che quando si decide per l'esecuzione, tutti quelli che l'hanno voluta devono firmare un documento dove si dice "io ho contribuito e voluto uccidere questa persona". Poi vediamo quanti la firmano
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta

              • Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

                #82
                Non lo so ma adesso l'odio è tanto che se lo avessi davanti potrei ucciderlo quel figlio di una grandissima *******!!!
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta

                • Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30637
                  • 869
                  • 488
                  • Send PM

                  #83
                  bè, si, forse è anche che questo discorso della pena di morte viene tirato fuori sull' onda dell' indignazione ogni volta che succedono queste cose...

                  Commenta

                  • JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

                    #84
                    io qui distinguo due cose:
                    1. un conto è ammazzare una persona a caldo. nel senso: se io colgo sul fatto uno che sta stuprando mia sorella allora riuscirei ad ucciderlo e poi mi assumerei le mie responsabilità. Qui l'uccisione è "giustificabile"
                    2. un conto è ammazzarlo dopo anni di processo. In questo caso la società commette un omicidio vero e proprio e dunque a mio parere se uno vuole l'esecuzione deve poi anche assumersi la responsabilità. io questa responsabilità non la voglio
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta

                    • Korky
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da JPP
                      io qui distinguo due cose:
                      1. un conto è ammazzare una persona a caldo. nel senso: se io colgo sul fatto uno che sta stuprando mia sorella allora riuscirei ad ucciderlo e poi mi assumerei le mie responsabilità. Qui l'uccisione è "giustificabile"
                      2. un conto è ammazzarlo dopo anni di processo. In questo caso la società commette un omicidio vero e proprio e dunque a mio parere se uno vuole l'esecuzione deve poi anche assumersi la responsabilità. io questa responsabilità non la voglio
                      e se lui ammettesse di aver commesso il fatto, di aver stuprato tua sorella, cosa faresti?

                      Commenta

                      • JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da Korky
                        e se lui ammettesse di aver commesso il fatto, di aver stuprato tua sorella, cosa faresti?
                        penso di essere stato chiaro, solo se lo becco sul fatto concepisco l'omicidio come meno grave (ma grave comunque)
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta

                        • agitator
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 355
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #87
                          se per un fatto di conomia la pena di morte è ancora piu inutile... quante pene di morti ci sarebbero in un anno? 2? 3? ma fai conto esageriamo... 10... e mbe?quanti altri detenuti ci stanno da manetenere? si risparmierebbe il 0,000000001 % una cifra abastanza inutile...
                          riguardo alle leggi... sappiamo tutti che la mafia sta al governo... quindi non c'è da meravigliarsi di nulla..
                          e ricordiamo.. che il tizio per quanto merda puo essere.... almeno si è costituito da solo,mentre alcuni stanno in bella vita e fanno 100000 cose peggiori con 0 rimorsi...
                          (camorristi,mafiosi al governo,sette sataniche,ecc ecc ecc)

                          Commenta

                          • Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Nel regno della fantasia
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da sirusblack
                            Sì, dai, giusto!
                            Per esempio quelli che vendono o acquistano roba taroccata, e anche per quelli che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi...
                            E ancora...quelli che si fabbricano le sigarette a casa...sì, dai, perchè lasciare in vita anche questi?


                            Penso che prima di scrivere certe imbecillità, uno dovrebbe pensarci almeno tre volte...
                            sigpic


                            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                            Commenta

                            • Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da JPP
                              vi ricordo che nei paesi dove vige la pena di morte una buona parte dei giustiziati risulta poi innocente. E questo non è accettabile
                              E questo dovrebbe chiudere la questione
                              sigpic


                              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                              Commenta

                              • Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da Andrea1973
                                cioe'?
                                Cioè che i COLPEVOLI rimangano in galera. E con questo ho detto tutto

                                Commenta

                                Working...
                                X