Pena di morte x l'assassino di Tommaso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

    #46
    Cerchiamo di lasciare fuori dal discorso gli attacchi personali, che non servono granche' e 10 volte su 10 c'entrano come i cavoli a merenda...
    Detto questo, io sono sempre stato favorevole alla PDM dopo certi crimini perche' ritengo che certi individui non possano essere recuperati.
    Per i perbenisti a tutti i costi: credo che la mia soluzione sarebbe piu' umana dei 40 anni di lavori forzati che altrimenti *meriterebbero*.

    Bye
    Last edited by Max_79; 02-04-2006, 14:34:01.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta

    • Blacks_beach75
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 412
      • 37
      • 16
      • Puerto Escondido, playa zicatela
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da chupacabras
      Avevamo Un Salvatore Benito, E L'hanno Ucciso!!!!! Ma Vi Rendete Conto Che Dormiremmo A Porte Aperte!!!! Copreifuoco A Parte Staremmo Tranquilli *****!!!!

      Commenta

      • Void
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2863
        • 33
        • 27
        • Torino
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da ERIK 67
        x Void e Andrea 1973
        Guardate che la mia non è un 'opinione del momento io lo penso veramente e peccato che non posso applicare quello che penso da sempre...
        ne riparliamo quando un giorno vi entrerà in casa a fare del male......poi ne riparliamo.
        Grandi garantisti!
        Se c'è la certezza e qui ***** cè una confessione con ritrovamneto del corpicino, ditemi voi che cosa parlate.
        loro anche ai lavori forzati vedranno tutti i giorni sorgere e tramontare il sole Tommaso NO
        ma di che ***** state parlando!
        Guarda non ti avevo neanche letto dato che dopo neanche la prima pagina di reply e gia'mi era bastato...
        Per il resto che dire...Solito discorso,si fa confusione tra vendetta e giustizia...
        La pena di morte si e'gia'dimostrata piu'volte essere inefficace come deterrente per i crimini...Poi comq io stesso preferirei essere morto che passare la vita in un carcere con una simile accusa e tutto quello che comporta,quindi non mi sembra di comportarmi con eccessiva clemenza tra l'altro...
        sigpic
        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

        Love is the law,love under the will

        Commenta

        • quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da River
          il cittadino si sentirebbe tutelato dallo Stato
          solo una persona idiota e ignorante si sentirebbe tutelata in uno stato con la pena di morte, + di quanto si sentirebbe tutelata in uno stato che, in luogo della pena di morte, prevedesse l'ergastolo od altra pena detentiva.

          Premesso che altro è la sensazione psicologica di sicurezza, altro è la sicurezza obiettiva, il baratto della vita di uomini con il principio ideologico della massima tutela dello stato per il cittadino attraverso la pena capitale renderebbe dimentichi di quel poco di civiltà raggiunta in 3-4000 anni, per cui Kant ha detto che l'uomo è un fine in se stesso.

          Commenta

          • River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da quellogrosso
            solo una persona idiota e ignorante si sentirebbe tutelata in uno stato con la pena di morte, + di quanto si sentirebbe tutelata in uno stato che, in luogo della pena di morte, prevedesse l'ergastolo od altra pena detentiva.

            Premesso che altro è la sensazione psicologica di sicurezza, altro è la sicurezza obiettiva, il baratto della vita di uomini con il principio ideologico della massima tutela dello stato per il cittadino attraverso la pena capitale renderebbe dimentichi di quel poco di civiltà raggiunta in 3-4000 anni, per cui Kant ha detto che l'uomo è un fine in se stesso.
            Non ho mai detto che è una sicurezza oggettiva.
            Quello che non capite è che le leggi le fanno i citadini. Se la maggioranza vuole mettere la pena di morte, il governo devo adeguarsi. Io farei un referendum

            PS: non hai comunque risposto al fatto economico
            CENSURATA

            Commenta

            • epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da spaccotutto
              Non vi sembra che sarebbe da valutare la introduzione della pena capitale per certi efferati delitti?

              Tanto con questa giustizia italiana che va dietro a Berlusconi e soci e poi da pene ridicole a chi uccide c'è poco da stare tranquilli
              che ignoranza...prima cosa cosa c'entra Berlusconi...se c'e un governo che ha daro la certezza della pena e' questo....seconda cosa ho gia' detto che la pena di morte non e' la soluzione e sarebbe il minore dei mali per i colpevoli...carcere a vita...separato dalla societa' civile....e poi come dice la bibbia sara' Dio ha dargli la punizione e non quel giorno non vorrei essere al loro posto.. ...nella bibbia Dio dice che Caino sara' punito..ma chi uccidera' Caino avra' 7 volte la sua punizione.

              Commenta

              • Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30627
                • 868
                • 488
                • Send PM

                #52
                io sono contrario alla pena di morte per i pedofili e gli assassini perchè essa non può fare da deterrente a un impulso che affonda le sue radici nella psiche di un individuo. Lo stesso se consideriamo la pena di morte come una vendetta: spesso chi commette certe azioni è stato vittima lui stesso di un passato violento.
                Però i mafiosi imboccano una certa strada senza esservi costretti: anche se è importante l' ambiente in cui uno cresce, se non c'è disturbo psichico ci si può opporre a qualunque destino.
                Nel caso degli assassini di tommaso, lo stesso penso che la pena di morte sarebbe inutile: i piccoli delinquenti sono sempre esistiti.
                Applicherei la pena di morte solo per stroncare le organizzazioni criminali, e anche per gli speculatori e i corrotti che danneggiano l' economia o il sistema di uno stato (tangentopoli e parmalat)

                Commenta

                • Andrea1973
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Void
                  Solito discorso,si fa confusione tra vendetta e giustizia..

                  Commenta

                  • Chevelle
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #54
                    Il problema è l' applicazione delle leggi.

                    Commenta

                    • Andrea1973
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Chevelle
                      Il problema è l' applicazione delle leggi.
                      cioe'?

                      Commenta

                      • LancerEvo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2560
                        • 42
                        • 81
                        • Monza
                        • Send PM

                        #56
                        si io sn favorevole all'introduzione della pena di morte per delitti di questo genere.

                        il problema che la ns giustizia fa schifo: questo bastardo doveva essere dentro per aver violentato un ragazza di 16anni giù in Sicilia. era in attesa che quegli bacchettoni della Cassazione si pronunciassero!!!

                        FATE SCHIFOOO, pure gli avvocati che difendono queste persone non hanno vergnogna??

                        Commenta

                        • ERIK 67
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2005
                          • 421
                          • 12
                          • 0
                          • Guidonia
                          • Send PM

                          #57
                          Si Kant.
                          L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

                          Commenta

                          • ERIK 67
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 421
                            • 12
                            • 0
                            • Guidonia
                            • Send PM

                            #58
                            Leggetegli Kant Ai Genitori .........
                            L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

                            Commenta

                            • agitator
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 355
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #59
                              be.. mettere la pena di morte per lo stupro o rapina secondo me è ultra stupido...
                              la pena deve essere valuta su COME sono svolti i fatti...
                              insomma una ***** che provoca e poi si lamenta di essere stuprata io non gli darei considerazione... idem uno che ha problemi di soldi (per colpa di questo stato di merda) va a rapinare in banca fa piu che bene -.-
                              gia per l'uccisione dei bambini è fattibile la pena di morte
                              ma fra adulti la cosa è discutibile... c'è sempre un perche e come...
                              (es.se il padre del bambino o la madre,uccidesse l'assassino.. io non lo considerei un reato)

                              c'è anche da valutare che molti commettono delle atrocita perche hanno seri problemi mentali e non si rendono conto delle cose che fanno...
                              qua tutti dicono torture ammazza ecc.. ma secondo me qua nessuno avrebbe davvero il coraggio di guardare negli okki la persona che si sta uccidendo/torturando
                              concordo con il tipo sopra... siamo nel 2006 non nel medioevo :P

                              Commenta

                              • agitator
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 355
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                                io sono contrario alla pena di morte per i pedofili e gli assassini perchè essa non può fare da deterrente a un impulso che affonda le sue radici nella psiche di un individuo. Lo stesso se consideriamo la pena di morte come una vendetta: spesso chi commette certe azioni è stato vittima lui stesso di un passato violento.
                                Però i mafiosi imboccano una certa strada senza esservi costretti: anche se è importante l' ambiente in cui uno cresce, se non c'è disturbo psichico ci si può opporre a qualunque destino.
                                Nel caso degli assassini di tommaso, lo stesso penso che la pena di morte sarebbe inutile: i piccoli delinquenti sono sempre esistiti.
                                Applicherei la pena di morte solo per stroncare le organizzazioni criminali, e anche per gli speculatori e i corrotti che danneggiano l' economia
                                concordo.
                                Last edited by agitator; 02-04-2006, 17:48:09.

                                Commenta

                                Working...
                                X