X Gli Ergastolani Che Ci Leggono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocky Balboa
    Wrong User
    • Oct 2005
    • 445
    • 0
    • 0
    • Nola(NA)
    • Send PM

    Originariamente Scritto da matt85
    lui e gli altri terroni dei suoi complici
    ah bello!!allora tutti i fiorentini e genovesi sono tutti serial killer??ma statt zitt...

    Commenta

    • maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Bebbo
      Mi sono perso
      Qual'era la domanda/il problema?

      si ho capito
      sigpic

      Commenta

      • Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

        Originariamente Scritto da maurox
        si ho capito


        io no
        sigpic


        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          Originariamente Scritto da sirusblack
          A dirla tutta, io non porrei tanto il punto esclamativo sulla storicizzazione del fenomeno solo per giustificare "l'attitudine criminosa" dei meridionali.

          Sarebbe come dire che in settentrione sono tutti ignoranti solo perchè c'è un alta percentuale di gente che va a lavorare a 18 anni e non finisce gli studi. Ecco: questa è una bestialità che sento spesso dire da miei corregionali (anch'io sono siciliano, anche se trapiantato da parecchi anni altrove), e che mi fa incazzare non poco.

          Se poi dovessimo entrare nel campo delle statistiche dei reati...beh
          1) Il fenomeno dei sassi dal cavalcavia è presente al Nord...ed è nato al Nord...non so se per il fatto che ci sono più autostrade, ma è un dato di fatto;

          2) Con riferimento alla malavita organizzata...la "mala del brenta" non era siciliana, così come neppure la "banda della magliana";

          3) Ripensando ai crimini efferati...mi pare che i responsabili del delitto di novi ligure non fossero meridionali (Erika e Omar...ricordate?) E che dire ancora di Cogne?


          Insomma, a ripercorrere la storia delle atrocità, non è che si arriva ad una conclusione certa su chi è più criminale.
          E a dirla tutta non risco a capire quale sia la genesi di un crimine: incidono i fattori socio-economici, ma anche quelli psicologici e culturali. Certo è che questa persona ignobile (Alessi) aveva già dimostrato di avere un'indole violenta. certo è che si poteva evitare...così come si poteva evitare che Luigi Chiatti violentasse e uccidesse un altro ragazzino...così come si poteva evitare che il mostro "Angelo Izzo" uccidesse ancora (a distanza di 30 anni dalla barbarie del Circeo).

          Questi episodi mi fanno rabbia...una rabbia folle, sia contro gli autori che contro chi ha permesso che certi fatti si reiterassero: i magistrati che hanno concesso che questa gente tornasse in libertà.

          Mi si dice che i magistrati applicano la legge: bene! Allora che si controlli se l'hanno applicata bene, e se questo è vero...beh, allora che si cambino le leggi.

          Il problema è che giorno dopo giorno l'indignazione cresce e la gente si sta stancando di piangere a posteriori familiari e amici...non voglio che i miei nipoti, i miei figli (se ne avrò) crescano in una società in cui si debba girare armati e capaci di difendersi anche da chi ha il volto amico...

          finalmente si ragiona!!!!
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Bebbo


            io no


            Scorri una paginetta o due indietro e puoi rileggerti la questione ... Sempre se ne hai voglia... Ci mettiamo meno tempo rispetto a dover riscrivere tutto no ?
            sigpic

            Commenta

            • miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9188
              • 272
              • 652
              • impero romano
              • Send PM

              tanto si ammazzerà da solo finirà in isolamento a vita,io lo imbarcherei x un aereo in un carcere cinese o turco altro che qui
              Alboreto is nothing

              Commenta

              Working...
              X