Sto riprendendo la forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigio9
    Inattivo
    • Sep 2005
    • 0
    • 42
    • 2
    • PADOVA
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
    Il giusto equilibrio e' un concetto che mi sta sul ***** e mi puzza di mediocrita'... Il fisico giusto, il lavoro giusto, la morosa giusta, l'auto giusta, la casa giusta... Mi sta bene se l'equilibrio e' su una qualita' piuttosto alta e se e' qualcosa che madre natura ci ha donato, allora uno e' fortunato e grazie tante...altrimenti se l'equilibrio e' tendente al grigio opaco allora che vada a fare in culo, piuttosto ci metto l'anima ma in qualche cosa voglio eccellere, a costo di rinunciare ad altro.. Che sia fare soldi, fare carriera, farsi il fisico... Insomma qualcosa per levarsi di torno la merda del grigiore quotidiano ! ***** bisogna lottare per qualcosa, se devo andare in palestra a uccello molle cosa vado a fare...

Sai quanta gente che ha " tutto " ma a livelli infimi ? E' qualita' di vita ? bah...
    Il "giusto equilibrio" serve per non sclerare !!! Per stare bene te psicologicamente..Anke la palestra può diventare una mania e te lo dico per esperienza....

L' esistenza color grigio medio è un' altra cosa...E' la banalità

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da gigio9
      Il "giusto equilibrio" serve per non sclerare !!! Per stare bene te psicologicamente..Anke la palestra può diventare una mania e te lo dico per esperienza....

L' esistenza color grigio medio è un' altra cosa...E' la banalità
      Ritengo che lo stile di vita di un BB, non agonista e che non assume farmaci, sia PERFETTAMENTE compatibile con la vita sociale.
      Con un vantaggio.
      Che sara' piu' grosso, piu' forte, piu magro e piu' in salute degli altri.
      A me basta e avanza.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

qua si potrebbe ritornare al discorso che il ferro diventa un rifugio, e molte persone entrano in palestra perchè frustrate e insoddisfatte del fisico o dalla vita e cercano un riscatto nel bb.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
          qua si potrebbe ritornare al discorso che il ferro diventa un rifugio, e molte persone entrano in palestra perchè frustrate e insoddisfatte del fisico o dalla vita e cercano un riscatto nel bb.
          Ma perche' mai?
          Uno cerca di migliorare il fisico e la salute, ed e' considerato frustrato e insoddisfatto.
          Mah! Puo' darsi. allora?
          Che deve fare darsi all'alcol, alla droga, o ad ingozzarsi di cibo?
          E poi la maggior parte dei BB studia, lavora, ha famiglia, come tutte le altre persone.
          Il BB migliora il fisico e la mente.
          Lo prescriverei come "cura" obbligatoria per tutti!
          Ovviamente non parlo degli eccessi, tipo gente che se non trova la sua fiala di winstrol o quant'altro va in paranoia.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• matt85
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 14894
            • 370
            • 209
            • North East
            • Send PM

calma, non ho detto che è una cosa necessaria, dico che moltissimi bb hanno iniziato per cercare un riscatto

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
              calma, non ho detto che è una cosa necessaria, dico che moltissimi bb hanno iniziato per cercare un riscatto
              Chi non lo cerca caro Matt?
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• matt85
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 14894
                • 370
                • 209
                • North East
                • Send PM

se non esistesse il catabolismo io starei in palestra tutto il giorno, è l'unico luogo in cui mi sento libero e soddisfatto di me stesso, ma questo non è normale, la considero una mia patologia. come mangiare riso e pollo in mensa mentre tutti mangiano pizza e calamari fritti, alla fine non c'è una ragione valida per farlo, lo faccio

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                  Ritengo che lo stile di vita di un BB, non agonista e che non assume farmaci, sia PERFETTAMENTE compatibile con la vita sociale.
                  Con un vantaggio.
                  A me basta e avanza.

Si questo si,e' la parte bella del bb... ma dopo tanti anni devi mettere in conto che facendo il nostro sport con disciplina e tenacia, se non sei un fortunato sotto un sacco di aspetti che ti danno sempre e costantemente dei miglioramenti, puo' capitare che :

- ti areni sui risultati
                  - ti fai male
                  - ti stanchi psicologicamente
                  - cambiano certi aspetti della vita e devi trovare tempo e voglia di fare pesi

Insomma una serie di varianti che fanno diventare l'allenamento un sacrificio maggiore di quel che e' di solito... Ecco che magicamente tutto assume contorni diversi, allora ti ritrovi ad andare al lavoro stanco, stressato, lo stesso capita se esci per divertirti... Sai quante volte che mi capita di tornare a casa dalla discoteca e mi sembra di aver fatto un incontro di wrestling ? Non sempre una pausa ti rimette in sesto, cosi' ti ritrovi nel famoso circolo vizioso e ti vorresti vedere sempre al top come nei bei tempi ma non c'e' verso... Li inizia l'inferno e psicologicamente non e' facile da accettare : fare di piu' per una miseria e avere la sofferenza anche fuori dalla palestra
                  sigpic

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

Io ho una passione esagerata per i pesi..e questo mi ha solo portato rogne..ho preso massa è vero (comunque sono 1/3 di quello che speravo di diventare in 12 anni) ma probabilmente ho le articolazioni e il cuore di un vecchio (penso che schiattare con un aneurisma o con un ictus sotto un peso sia veramente da coglione..per 2 kg di muscoli poi..bah..peccato che la mia testa ragioni solo lontana dai manubri). E non va bene. Il fitness fa bene, non il b-building. Mangiare tanto (anche se sano) non fa bene, alzare ferro non fa bene, portare il grasso al 6% non fa bene...logico che è meglio darsi al b-building natural che non all'alcool, ai cibi strafritti, al fumo e via dicendo..poi per me la parte veramente dura è la dieta..una dieta da b-builder per me significa privarsi di una delle gioie piu' grandi della vita..il buon cibo. Purtroppo se vuoi essere tirato devi privarti di troppe cose (di tutto praticamente..se ti va di culo l'unica cosa buona sono le pro ..che poi sciolte in acqua fan schifo per il 90% delle marche). Io per diverso tempo ho seguito diete ferree, effettivamente il risultato c'era ma a che costo?ero sempre incazzato..l'unica cosa che mi consolava era toccarmi la pelle sull'addome e beccare uno specchio per guardare come stavo messo a vene..nel tempo restante bestemmiavo. Adesso voglio asciugarmi per bene perchè ho fatto schifo nell'altro senso..praticamente sono 2-3 anni che non mangio roba sana (per rigetto ahah..non scherzo..il tonno al nat e il tacchino non posso piu' vederli). Per quanto la mia passione sia grande in 12 anni mi è venuta voglia di mandare a fare in culo i pesi tante di quelle volte..si stalla, ci si infortuna, piu' ti alleni, meno migliori e piu' ti fai male. io sono mosso da una grande motivazione..vorrei che ci fosse una proporzione diretta tra il culo che ci si fa e i risultati..da 12 anni porto a cedimento 30 e passa serie al giorno, mi porto dietro doms esagerati (che ***** è?possibile che sti muscoli posti allo stesso stress..visto che stallo anche di forza..faccian sempre un male cane?) e non succede niente..sento parlare di miglioramenti col riposo, con sistemi brevi, allenamenti da 40 min 3 volte a settimana senza una serie a cedimento (mi consola il fatto che di natural buoni che non si fanno il culo non ne ho mai visti)..mah..praticamente è la mia passione stessa che mi frena..che fregatura schifosa! Lo scoglionamento c'è sempre poi vado in palestra e non mi freno..mi alleno alla morte con la convinzione e la testardaggine di un mulo. Ancora voglio credere che la mancanza di risultati sia solo frutto di una dieta totalmente sgarrata..non riesco a convincermi che è il mio impegno nell'allenamento a farmi stallare (vedremo quando mi asciugo cosa mi rimane addosso..so com'ero da asciutto 4-5 anni fa..spero di trovarmeli 3 chiletti in piu'). anche io come master sono convinto che si possa migliorare sempre piu'.anche giusto la qualità, la resistenza ecc..pero' durante la vita ne succedon di cose..già se fai un lavoro duro o anche solo impegnativo mentalmente vai in palestra stanco da far schifo.,se ti infortuni come dio comanda (bassa schiena) sei mezzo fregato ecc..purtroppo non sono un pro che pensa solo all'allenamento..si cerca di infilare quell'ora di allenamento i mezzo a tremila impegni, finisce che il 90% delle volte vai in palestra ma sarebbe stato quasi meglio dormire (quando ti alleni da stanco e non vuoi demordere perchè tirare meno della sessione precedente fa incazzare allora inizi a dondolare, a tirare male e ti fai male). Io sono testa dura e non mollo, spero vedendomi tirato di riprendere la via giusta (cibo sano e sgarretti..prima non sgarravo mai, roba da pazzi, ecco perchè sempre di me ero incazzato nero con tutti e per tutto).

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

maurox bombati

Commenta

• gigio9
                        Inattivo
                        • Sep 2005
                        • 0
                        • 42
                        • 2
                        • PADOVA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                        Io ho una passione esagerata per i pesi..e questo mi ha solo portato rogne..ho preso massa è vero (comunque sono 1/3 di quello che speravo di diventare in 12 anni) ma probabilmente ho le articolazioni e il cuore di un vecchio (penso che schiattare con un aneurisma o con un ictus sotto un peso sia veramente da coglione..per 2 kg di muscoli poi..bah..peccato che la mia testa ragioni solo lontana dai manubri). E non va bene. Il fitness fa bene, non il b-building. Mangiare tanto (anche se sano) non fa bene, alzare ferro non fa bene, portare il grasso al 6% non fa bene...logico che è meglio darsi al b-building natural che non all'alcool, ai cibi strafritti, al fumo e via dicendo..poi per me la parte veramente dura è la dieta..una dieta da b-builder per me significa privarsi di una delle gioie piu' grandi della vita..il buon cibo. Purtroppo se vuoi essere tirato devi privarti di troppe cose (di tutto praticamente..se ti va di culo l'unica cosa buona sono le pro ..che poi sciolte in acqua fan schifo per il 90% delle marche). Io per diverso tempo ho seguito diete ferree, effettivamente il risultato c'era ma a che costo?ero sempre incazzato..l'unica cosa che mi consolava era toccarmi la pelle sull'addome e beccare uno specchio per guardare come stavo messo a vene..nel tempo restante bestemmiavo. Adesso voglio asciugarmi per bene perchè ho fatto schifo nell'altro senso..praticamente sono 2-3 anni che non mangio roba sana (per rigetto ahah..non scherzo..il tonno al nat e il tacchino non posso piu' vederli). Per quanto la mia passione sia grande in 12 anni mi è venuta voglia di mandare a fare in culo i pesi tante di quelle volte..si stalla, ci si infortuna, piu' ti alleni, meno migliori e piu' ti fai male. io sono mosso da una grande motivazione..vorrei che ci fosse una proporzione diretta tra il culo che ci si fa e i risultati..da 12 anni porto a cedimento 30 e passa serie al giorno, mi porto dietro doms esagerati (che ***** è?possibile che sti muscoli posti allo stesso stress..visto che stallo anche di forza..faccian sempre un male cane?) e non succede niente..sento parlare di miglioramenti col riposo, con sistemi brevi, allenamenti da 40 min 3 volte a settimana senza una serie a cedimento (mi consola il fatto che di natural buoni che non si fanno il culo non ne ho mai visti)..mah..praticamente è la mia passione stessa che mi frena..che fregatura schifosa! Lo scoglionamento c'è sempre poi vado in palestra e non mi freno..mi alleno alla morte con la convinzione e la testardaggine di un mulo. Ancora voglio credere che la mancanza di risultati sia solo frutto di una dieta totalmente sgarrata..non riesco a convincermi che è il mio impegno nell'allenamento a farmi stallare (vedremo quando mi asciugo cosa mi rimane addosso..so com'ero da asciutto 4-5 anni fa..spero di trovarmeli 3 chiletti in piu'). anche io come master sono convinto che si possa migliorare sempre piu'.anche giusto la qualità, la resistenza ecc..pero' durante la vita ne succedon di cose..già se fai un lavoro duro o anche solo impegnativo mentalmente vai in palestra stanco da far schifo.,se ti infortuni come dio comanda (bassa schiena) sei mezzo fregato ecc..purtroppo non sono un pro che pensa solo all'allenamento..si cerca di infilare quell'ora di allenamento i mezzo a tremila impegni, finisce che il 90% delle volte vai in palestra ma sarebbe stato quasi meglio dormire (quando ti alleni da stanco e non vuoi demordere perchè tirare meno della sessione precedente fa incazzare allora inizi a dondolare, a tirare male e ti fai male). Io sono testa dura e non mollo, spero vedendomi tirato di riprendere la via giusta (cibo sano e sgarretti..prima non sgarravo mai, roba da pazzi, ecco perchè sempre di me ero incazzato nero con tutti e per tutto).
                        Silver, ti posso capire e quoto un pò tutto quello ke hai detto.
                        personalmente ho anche gareggiato (non a grossi livelli eh..) e certamente a certi livelli il bb è un pò una vita venduta e guarda ke non parlo di aspetto fisico in quanto io sono un h/p e quindi da vestito non sono tanto impressivo..parlo di vita sociale: di quando tu non puoi fare le cose che fanno tutti o comunque devi limitarti, nel mangiare, nel bere nell' uscire e fare tardi perkè il giorno dopo devi allenarti o perchè devi mangiare spesso per non catabolizzare, alla fine l' allenamento in palestra è forse la fatica minore...
                        Negli anni incomincia un pò a pesarti tutto questo, devi quindi cercare nuove motivazioni: una di queste potrebbe essere l' agonismo o quanto meno il cercare di metterti in forma come non sei mai stato, ma tutto questo comporta ulteriori stress e rinunce, è un pò il cane che si morde la coda...

In conclusione secondo me ci sono momenti e momenti, se in questo momento non ce la fai a stare dietro a tutto prendi il BB più alla leggera senza stressarti troppo con diete e allenamenti, se invece cerchi motivazioni datti un obbiettivo e per un periodo fai di tutto per raggiungerlo

Commenta

• ghiacciolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 1610
                          • 45
                          • 19
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                          Si questo si,e' la parte bella del bb... ma dopo tanti anni devi mettere in conto che facendo il nostro sport con disciplina e tenacia, se non sei un fortunato sotto un sacco di aspetti che ti danno sempre e costantemente dei miglioramenti, puo' capitare che :

- ti areni sui risultati
                          - ti fai male
                          - ti stanchi psicologicamente
                          - cambiano certi aspetti della vita e devi trovare tempo e voglia di fare pesi

Insomma una serie di varianti che fanno diventare l'allenamento un sacrificio maggiore di quel che e' di solito... Ecco che magicamente tutto assume contorni diversi, allora ti ritrovi ad andare al lavoro stanco, stressato, lo stesso capita se esci per divertirti... Sai quante volte che mi capita di tornare a casa dalla discoteca e mi sembra di aver fatto un incontro di wrestling ? Non sempre una pausa ti rimette in sesto, cosi' ti ritrovi nel famoso circolo vizioso e ti vorresti vedere sempre al top come nei bei tempi ma non c'e' verso... Li inizia l'inferno e psicologicamente non e' facile da accettare : fare di piu' per una miseria e avere la sofferenza anche fuori dalla palestra

Appunto, è qui tutto il nocciolo del discorso...
                          Tutto si basa si circostanze e, quando per 1000 fattori cambiano ste circostanze o meglio stimoli, tutto il castello BB crolla....ed una volta crollato, non necessariamente ci sono rimpianti, anzi...forse rimorso per avere fatto troppo BB ed avere necessariamente tralasciato altro

Si concordo con Maurox quando dice che quando si chiude il capitolo palestra, si chiude e basta, senza particolari patimenti, sofferenza e altro...
                          Almeno così mi è successo a me

Commenta

• ghiacciolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 1610
                            • 45
                            • 19
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                            Con un vantaggio.
                            A me basta e avanza.
                            Si vabbè, dai Master, sembri il Berluska quando dice che TUTTO va bene....

No, dico, hai presente quanto soldi, energia, forza, tempo, stanchezza, nervosismo, incazzature porta via praticare il BB ad un buon livello natural?? Ma staimo forse scherzando??
                            Certo che l'hai presente, quindi, please, non sminuiamo come sono le cose oggettivamente.....

Certo che è lo stile di viat di un BBder compatibile, tutto volendo è compatibile ma NON sempre perfettamente, anzi....in molte occasioni è neccessario trovare un compromesso che, quando c'è la passione, il fuoco, si accetta...quando tale fiamma viene meno, allora si riflette e non si accetta...tutto qui

Commenta

• ghiacciolo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 1610
                              • 45
                              • 19
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gigio9
                              Silver, ti posso capire e quoto un pò tutto quello ke hai detto.
                              personalmente ho anche gareggiato (non a grossi livelli eh..) e certamente a certi livelli il bb è un pò una vita venduta e guarda ke non parlo di aspetto fisico in quanto io sono un h/p e quindi da vestito non sono tanto impressivo..parlo di vita sociale: di quando tu non puoi fare le cose che fanno tutti o comunque devi limitarti, nel mangiare, nel bere nell' uscire e fare tardi perkè il giorno dopo devi allenarti o perchè devi mangiare spesso per non catabolizzare, alla fine l' allenamento in palestra è forse la fatica minore...
                              Negli anni incomincia un pò a pesarti tutto questo, devi quindi cercare nuove motivazioni: una di queste potrebbe essere l' agonismo o quanto meno il cercare di metterti in forma come non sei mai stato, ma tutto questo comporta ulteriori stress e rinunce, è un pò il cane che si morde la coda...

In conclusione secondo me ci sono momenti e momenti, se in questo momento non ce la fai a stare dietro a tutto prendi il BB più alla leggera senza stressarti troppo con diete e allenamenti, se invece cerchi motivazioni datti un obbiettivo e per un periodo fai di tutto per raggiungerlo

Concordo su tutto..
                              Solo che non sempre le motivazioni ritornano...
                              A me non sono ritornate per nulla...e francamente non vedo come mi possano ritornare...di allenarmi blandamente e senza obbiettivo, non mi frega nulla....ora come ora mi basta non ingrassare e per ottenere ciò, controllo la dieta e faccio cyclette 3 o 4 volte alla settimana...
                              Quanto ai muscoli, ho perso gran parte, un poco è rimasto..francamente non mi importa..davanti allo specchio mi sento bene, normale, proprio come quando mi specchiavo prima di incominciare BB nel 1991....

Inoltre, dal punto di vista sociale, non ho notato alcuna differenza....nè tra i miei amici nè tantomeno tra le fighe.....anzi, per paradosso, visto che ho più tempo ed energia per loro, butta anche meglio che prima.....
                              Quindi, alla luce di ciò, chi me lo farebbe fare di ricominciare???

Commenta

• matt85
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 14894
                                • 370
                                • 209
                                • North East
                                • Send PM

marox tirati su

Spiacenti, questa pagina non esiste. Forse il link che stavi cercando è obsoleto, l’indirizzo digitato non è corretto oppure si è verificato un errore.

Commenta

Working...
                                X