Boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Boxe

E' da un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di iscrivermi ad una palestra di boxe, ma non l'ho ancora fatto perchè non so se poi potrò continuare a fare body building. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
  • RUAHHH
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 4342
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
    E' da un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di iscrivermi ad una palestra di boxe, ma non l'ho ancora fatto perchè non so se poi potrò continuare a fare body building. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
    Solo che vorrei farlo anch'io ma nella mia città non c'è la palestra adatta.

Commenta

• spaccotutto
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 3611
      • 13
      • 26
      • primorje(slovenia)
      • Send PM

ma beviti un lucano

John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• T-Rex
        Corporete Più Anziano
        • Jun 2005
        • 11752
        • 549
        • 622
        • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
        • Send PM

Originariamente Scritto da spaccotutto
        ma beviti un lucano

Commenta

• Odino_Iracondo
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 20
          • 0
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

non so se poi potrò continuare a fare body building. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
          L'allenamento con i pesi per la boxe è completamente diverso dal bb.
          Il pugile lavora con carichi che vanno dall'85% in su. Si usano programmi per sviluppare la forza massima, forza alla resistenza e potenza con esercizi balistici/pliometrici. L'allenamento con i pesi per questi discipline, non prevede le split routine, quindi dovresti allenare solo le parti del corpo sollecitate nella boxe con multiarticolari (molti tipici dei pl-wl) più volte a settimana. Nel periodo di riposo - agosto - gli atleti seguono programmi ipertrofizzanti, per le parti nn allenate con i pesi durante la stagione agonistica.
          Potresti tranquillamente fare tutte e due le cose ma senza avere ottimi risultati in nessuna delle due discipline.
          Saluti
          Piuttosto che vincere per mezzo di uninfamia, meglio cadere lottando sulla strada dell’onore

Commenta

• T-Rex
            Corporete Più Anziano
            • Jun 2005
            • 11752
            • 549
            • 622
            • Send PM

Originariamente Scritto da Odino_Iracondo
            L'allenamento con i pesi per la boxe è completamente diverso dal bb.
            Il pugile lavora con carichi che vanno dall'85% in su. Si usano programmi per sviluppare la forza massima, forza alla resistenza e potenza con esercizi balistici/pliometrici. L'allenamento con i pesi per questi discipline, non prevede le split routine, quindi dovresti allenare solo le parti del corpo sollecitate nella boxe con multiarticolari (molti tipici dei pl-wl) più volte a settimana. Nel periodo di riposo - agosto - gli atleti seguono programmi ipertrofizzanti, per le parti nn allenate con i pesi durante la stagione agonistica.
            Potresti tranquillamente fare tutte e due le cose ma senza avere ottimi risultati in nessuna delle due discipline.
            Saluti
            Grazie.

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Un bellissimo sport, che sfortunatamente, ho conosciuto solo quest'anno
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• T-Rex
                Corporete Più Anziano
                • Jun 2005
                • 11752
                • 549
                • 622
                • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
                Un bellissimo sport, che sfortunatamente, ho conosciuto solo quest'anno
                Quindi tu pratichi la boxe? E come ti regoli col body building?

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Quindi tu pratichi la boxe? E come ti regoli col body building?
                  Completamente mollato. Eseguo però esercizi con i pesi, squat/lento avanti/spinte con manubri su piana/curl/stacco/trazioni inverse.
                  Gli allenamenti di pugiliato stressano molto il fisico e l'snc, quindi prudenza coi pesi, perchè ritrovarsi con cagotto, e raffreddore perenne (abbassamento del sistema immunitario) succede in due settimane,

Commenta

• T-Rex
                    Corporete Più Anziano
                    • Jun 2005
                    • 11752
                    • 549
                    • 622
                    • Send PM

Completamente mollato. Eseguo però esercizi con i pesi, squat/lento avanti/spinte con manubri su piana/curl/stacco/trazioni inverse.
                    Gli allenamenti di pugiliato stressano molto il fisico e l'snc, quindi prudenza coi pesi, perchè ritrovarsi con cagotto, e raffreddore perenne (abbassamento del sistema immunitario) succede in due settimane,
                    E come stai dal punto di vista della massa muscolare? Hai perso peso?

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

E come stai dal punto di vista della massa muscolare? Hai perso peso?
                      Diciamo che qualitativamente sono messo meglio, nn avevo raggiunto grandi masse col BB

Commenta

• CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                        • Send PM

Bei tempi quando tiravo di Savate e ci facevamo pure qualche roud di sola boxe

Commenta

• T-Rex
                          Corporete Più Anziano
                          • Jun 2005
                          • 11752
                          • 549
                          • 622
                          • Send PM

Sarò un fesso, ma io la boxe me la immagino come viene rappresentata in Rocky: dedizione, sacrificio, forza di volontà.

Commenta

• MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

Sarò un fesso, ma io la boxe me la immagino come viene rappresentata in Rocky: dedizione, sacrificio, forza di volontà.
                            E' quella.

Commenta

• T-Rex
                              Corporete Più Anziano
                              • Jun 2005
                              • 11752
                              • 549
                              • 622
                              • Send PM

E' quella.
                              Bella! Mi devo fare un giro per la città, sperando di trovare una palestra adatta. Voglio vedere da vicino come funziona.

Commenta

Working...
                              X