E' da un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di iscrivermi ad una palestra di boxe, ma non l'ho ancora fatto perchè non so se poi potrò continuare a fare body building. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Boxe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da T-RexE' da un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di iscrivermi ad una palestra di boxe, ma non l'ho ancora fatto perchè non so se poi potrò continuare a fare body building. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
-
-
Originariamente Scritto da T-RexE' da un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di iscrivermi ad una palestra di boxe, ma non l'ho ancora fatto perchè non so se poi potrò continuare a fare body building. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rexnon so se poi potrò continuare a fare body building. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Il pugile lavora con carichi che vanno dall'85% in su. Si usano programmi per sviluppare la forza massima, forza alla resistenza e potenza con esercizi balistici/pliometrici. L'allenamento con i pesi per questi discipline, non prevede le split routine, quindi dovresti allenare solo le parti del corpo sollecitate nella boxe con multiarticolari (molti tipici dei pl-wl) più volte a settimana. Nel periodo di riposo - agosto - gli atleti seguono programmi ipertrofizzanti, per le parti nn allenate con i pesi durante la stagione agonistica.
Potresti tranquillamente fare tutte e due le cose ma senza avere ottimi risultati in nessuna delle due discipline.
SalutiPiuttosto che vincere per mezzo di un’infamia, meglio cadere lottando sulla strada dell’onore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Odino_IracondoL'allenamento con i pesi per la boxe è completamente diverso dal bb.
Il pugile lavora con carichi che vanno dall'85% in su. Si usano programmi per sviluppare la forza massima, forza alla resistenza e potenza con esercizi balistici/pliometrici. L'allenamento con i pesi per questi discipline, non prevede le split routine, quindi dovresti allenare solo le parti del corpo sollecitate nella boxe con multiarticolari (molti tipici dei pl-wl) più volte a settimana. Nel periodo di riposo - agosto - gli atleti seguono programmi ipertrofizzanti, per le parti nn allenate con i pesi durante la stagione agonistica.
Potresti tranquillamente fare tutte e due le cose ma senza avere ottimi risultati in nessuna delle due discipline.
Saluti
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexQuindi tu pratichi la boxe? E come ti regoli col body building?
Gli allenamenti di pugiliato stressano molto il fisico e l'snc, quindi prudenza coi pesi, perchè ritrovarsi con cagotto, e raffreddore perenne (abbassamento del sistema immunitario) succede in due settimane,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeCompletamente mollato. Eseguo però esercizi con i pesi, squat/lento avanti/spinte con manubri su piana/curl/stacco/trazioni inverse.
Gli allenamenti di pugiliato stressano molto il fisico e l'snc, quindi prudenza coi pesi, perchè ritrovarsi con cagotto, e raffreddore perenne (abbassamento del sistema immunitario) succede in due settimane,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexE come stai dal punto di vista della massa muscolare? Hai perso peso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexSarò un fesso, ma io la boxe me la immagino come viene rappresentata in Rocky: dedizione, sacrificio, forza di volontà.
Commenta
-
Commenta