Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domanda per temete e compagnia bella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da JPP
    ma non è così in che senso??? i comuni non acconsentiranno mai! lo sai che alcuni comuni ci pagano le infrastrutture con l'ici? ma che stai dicendo? bertinotti vuole toglierla l'ha detto lui, l'ho sentito io
    allora....il problema è ridurre l'ici sulla prima casa e renderla piu' equa rivedendo estimi e rendite. Nessuno dice di abolirla di colpo, siamo seri.


    non offendere la tua intelligenza, la manovra è a carico dei cittadini, se lo neghi sei in malafede ma non offendere neppure la tua di intelligenza.....correggere i conti e' un obbligo per il governo non una facolta' (a meno che si decida che il debito pubblico e' una variabile indipendente). Se i conti fossero disastrati ringrazia chi li ha controllati finora. Ovvio che le manovrine hanno riflessi sui cittadini, diretti o indiretti. Ma una cosa diversa è aumentare le imposte altro prevedere risparmi di spesa
    .
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da temete
      .
      bertinotti lo ha detto a ballarò. L'ho sentito io. Lui auspica l'abolizione totale. Contraddicimi pure ma tu sai che ho ragione. bertinotti ha detto che si batterà per l'abolizione


      ma non offendere neppure la tua di intelligenza.....correggere i conti e' un obbligo per il governo non una facolta' (a meno che si decida che il debito pubblico e' una variabile indipendente). Se i conti fossero disastrati ringrazia chi li ha controllati finora. Ovvio che le manovrine hanno riflessi sui cittadini, diretti o indiretti. Ma una cosa diversa è aumentare le imposte altro prevedere risparmi di spesa

      allora sentiamo i risparmi sulla spesa. Dove tagli?
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da JPP
        bertinotti lo ha detto a ballarò. L'ho sentito io. Lui auspica l'abolizione totale. Contraddicimi pure ma tu sai che ho ragione. bertinotti ha detto che si batterà per l'abolizione
        si dice che berinotti vuole la patrimoniale e poi si dice che vuole abolire l'ici (che e' una tassa patrimoniale)......cero che e' auspicabile abolirla ma per farlo bisogna introdurre forme di federalismo fiscale (che il cdx con tutta la sua enfasi riformatrice non ci ha dato) in modo che la tassazione si sposti dal patrimonio al reddito e rimanga per lo piu' nel territorio di produzione della ricchezza


        ma non offendere neppure la tua di intelligenza.....correggere i conti e' un obbligo per il governo non una facolta' (a meno che si decida che il debito pubblico e' una variabile indipendente). Se i conti fossero disastrati ringrazia chi li ha controllati finora. Ovvio che le manovrine hanno riflessi sui cittadini, diretti o indiretti. Ma una cosa diversa è aumentare le imposte altro prevedere risparmi di spesa

        allora sentiamo i risparmi sulla spesa. Dove tagli? non sono conoscitore del bilancio statale fino a questo punto, si devono vedere i capitoli di spesa e vedere dove ci sono razionalizzazioni da poter fare. Prodi dice che il cdx ha fatto cose turche sul lato della spesa corrente
        .
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

        Commenta


          #34
          ti rendi conto cosa mi stai dicendo? bisogna fare questo e quello. Manca un piccolo dettaglio: il come????
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da JPP
            ti rendi conto cosa mi stai dicendo? bisogna fare questo e quello. Manca un piccolo dettaglio: il come????
            ..cribbio (come mr B.)...ho dato risposte circostanziate....
            Giro la domanda: cosa farà Berlusconi, di preciso, per risollevare le sorti dell'Italia...sempre che tu ammetta che c'e' qualche problemino-ino...senno' non c'e' discussione.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da temete
              ..cribbio (come mr B.)...ho dato risposte circostanziate....
              Giro la domanda: cosa farà Berlusconi, di preciso, per risollevare le sorti dell'Italia...sempre che tu ammetta che c'e' qualche problemino-ino...senno' non c'e' discussione.
              e no! sei tu che devi convincermi a votare per voi. Avanti
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da JPP
                C'è un fatto che non potete negare a cui vorrei una spiegazione e si tratta della cifra limite per le imposte di successione. Visto che, come giustamente dice Prodi, nel programma dell'Unione non c'è la cifra, mi sapete spiegare il perchè in 3 occasioni differenti (almeno 3 sono quelle che ho sentito io con le mie orecchie durante 2 comizi e conferenza stampa) Prodi ha detto 3 cose differenti?

                Prima ha detto (scusate se non riporto le parole esatte" in compagnia di bertinotti: "diciamo che si potrebbe stare sui 350 milioni delle vecchie lire"

                La seconda volta ha detto "visto cheai miei tempi la soglia di ricchezza era 250 milioni io direi che il doppio sarebbe auspicabile come cifra corretta ossia 250000 euro"

                Nell'ultima rassegna stampa invece ha detto che "pochissimi italiani saranno toccati, solo le grandi fortune"


                spiegatemi voi per favore queste contraddizioni anche perchè ieri sera mi si è accapponata la pelle quando un giornalista ha chiesto a prodi di una possibile manovrina correttiva e lui ha risposto che non la può escludere finchè non vede il bilancio ufficiale di stato.
                Anche questa scusate è una contraddizione.


                ti rispondo con un copia ed incolla ad un post che hoi scritto ieri ad Epico.

                Oggi si fa la solita caciara: il 70% dei politici di destra e di sinistra di diritto tributario ne sa quanto il mio fruttivendolo. Chi pure conosce il diritto, fa confusione per propaganda o si mantiene vago perchè ora è effettivamente prematuro dare dati precisi.

                Qualche tempo fa Prodi ha detto espressamente che il centro sinistra doveva ancora valutare se introdurre la tassa sulle successione, ed in che misura: era necessario evitare di far pagare la tassa sulla prima abitazione e su chi eredita somme modeste; era difficile tecnicamente impedire ai grossi patrioni di sfuggire al fisco attraverso gli schermi societari (salvo creare, altrimenti, altri problemi).

                La tassa sulle successioni per questo dava già in precedenza un gettito modesto, e ne darebbe in futuro uno altrettanto modesto (poche centinaia di milioni id euro l'anno): a fronte di una resistenza psicologica e di un costo in termini di popolarità elevati.

                Cosa faranno di preciso non lo so e non si sa. Si sa che il centrosinistra se vnce farà una politica fiscale (un poco) redistributiva. Punto. Il come esattamente nessun candidato potrebbe mai dirlo prima di fare il documento di programmazione economica e finanziaria (Berlusconi 5 anni fa lo disse in modo preciso delle 3 aliquote irpef, ma ovviamente era una sparata che non si è potuta realizzare).

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da JPP
                  e no! sei tu che devi convincermi a votare per voi. Avanti
                  ...ma tu sei possibilista sul voto al csx o rischio di faticare per nulla? ...devo valutare se il gioco vale la candela...
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Blaster
                    Si io dovrei pagare per ereditare la casa (un normalissimo trilocale a milano) che i miei genitori si sono fatti il culo quadro per comprare e pagare in 30 anni fino all'ultimo soldo???? Questa casa che vale 250000 euro è una casa da "ricchi" che devono essere bastonati? Ma come ragioni? O si fa la fame con 800 euro al mese per famiglia oppure si è dei benestanti da tassare????
                    occorre vedere quanto è il valore catastale della tua casa, non tanto il valore di mercato.

                    Se il valore della casa risulta essere di 250.000 euro, se viene ripristinata la tassa di successione che c'era nel 2000, paghi il 3% di 75.000: circa 2.250.

                    Comunque se la casa è metà di tua mamma, metà di tuo babbo, tu non paghi, perchè erediti 125.000 da uno e 125.000 dall'altro.

                    Ugualmente, se hai fratelli e sorelle, il valore va suddiviso tra gli eredi e si scende sotto la soglia.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da quellogrosso
                      occorre vedere quanto è il valore catastale della tua casa, non tanto il valore di mercato.

                      Se il valore della casa risulta essere di 250.000 euro, se viene ripristinata la tassa di successione che c'era nel 2000, paghi il 3% di 75.000: circa 2.250.

                      Comunque se la casa è metà di tua mamma, metà di tuo babbo, tu non paghi, perchè erediti 125.000 da uno e 125.000 dall'altro.

                      Ugualmente, se hai fratelli e sorelle, il valore va suddiviso tra gli eredi e si scende sotto la soglia.
                      Bravo quellog.
                      E' una cosa a cui sto pensando da giorni. E' ovvio che adesso avere una casa che vale 500.000 euro no nè molto difficile. Con l'incremento che hanno avuto i prezzi delle case negli ultimi tre anni avere una casa di tale valore è alla portata di molti piccoloborghesi. Ma mi risulta che il valore catastale delle case sia una frazione del reale valore di mercato. In tale caso, per assommare a 500.000 euro di case ne devi possedere per diversi milioni di euro... Almeno questo è quello che ho potuto verificare personalmente...
                      Puoi confermare?
                      Ciao.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da JPP
                        C'è un fatto che non potete negare a cui vorrei una spiegazione e si tratta della cifra limite per le imposte di successione. Visto che, come giustamente dice Prodi, nel programma dell'Unione non c'è la cifra, mi sapete spiegare il perchè in 3 occasioni differenti (almeno 3 sono quelle che ho sentito io con le mie orecchie durante 2 comizi e conferenza stampa) Prodi ha detto 3 cose differenti?

                        Prima ha detto (scusate se non riporto le parole esatte" in compagnia di bertinotti: "diciamo che si potrebbe stare sui 350 milioni delle vecchie lire"

                        La seconda volta ha detto "visto cheai miei tempi la soglia di ricchezza era 250 milioni io direi che il doppio sarebbe auspicabile come cifra corretta ossia 250000 euro"

                        Nell'ultima rassegna stampa invece ha detto che "pochissimi italiani saranno toccati, solo le grandi fortune"


                        spiegatemi voi per favore queste contraddizioni anche perchè ieri sera mi si è accapponata la pelle quando un giornalista ha chiesto a prodi di una possibile manovrina correttiva e lui ha risposto che non la può escludere finchè non vede il bilancio ufficiale di stato.
                        Anche questa scusate è una contraddizione.
                        a risposta e' semplice...l'intenzione e' di mettere la tassa dai 180 mila euro ( lo ha detto Bertinotti a Ballaro') in su..ossia un appartamento....ma la paura di perdere le elezioni a fatto fare una piccola marcia indietro...affermando che la quota e' ancora da decidere...ma alla fine se vincera' la sinistra sara' il ceto medio a soccombere...e la tassa sara' anche per piccoli patrimoni...semplicemente aberrante.
                        Last edited by epico; 31-03-2006, 13:51:02.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Conan
                          Ma che ***** Blaster perchè non dovrei pagare se eredito una casa che vale 400.000 euro....ma che ***** di ragionamenti fate?

                          perche' e' MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da JPP
                            non paghi. L'ha detto ieri prodi.
                            PRODI NON E' ATTENDIBILE sappiamo benissimo che e' un burattino e dietro di lui c'e chi vuole la tassa di sucessione anche per piccoli patrimoni...una casa.....alla fine finira' cosi...solo i poveracci come che non hanno neanche la casa possono votare la sinistra.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da JPP
                              il condizionale si può esprimere non su un range da 0 a + infinito.
                              Altrimenti al governo ci possiamo andare anche io e te
                              davide determinarlo non è facile.
                              c'è una proposta ed è ovvio che anche all' interno di una coalizione se si parla 250mila o 500mila euro tocchi o no un area politica.
                              io una volta ho provato ad addentrarmi nel conti dello stato, ma, per me è un impresa impossibile.
                              le voci sono talmente tante che è impossibile capirci qualcosa.
                              il miglior modo per dire è fare

                              Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                              berlusconi_s@camera.it

                              sukkiotto docet...:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                              guardate qui:

                              http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da epico
                                perche' e' MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!.
                                Non è tua, è di tuo padre...
                                Ciao.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎