Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domanda per temete e compagnia bella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Conan
    Ma che ***** Blaster perchè non dovrei pagare se eredito una casa che vale 400.000 euro....ma che ***** di ragionamenti fate?
    Si io dovrei pagare per ereditare la casa (un normalissimo trilocale a milano) che i miei genitori si sono fatti il culo quadro per comprare e pagare in 30 anni fino all'ultimo soldo???? Questa casa che vale 250000 euro è una casa da "ricchi" che devono essere bastonati? Ma come ragioni? O si fa la fame con 800 euro al mese per famiglia oppure si è dei benestanti da tassare????

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da JPP
      C'è un fatto che non potete negare a cui vorrei una spiegazione e si tratta della cifra limite per le imposte di successione. Visto che, come giustamente dice Prodi, nel programma dell'Unione non c'è la cifra, mi sapete spiegare il perchè in 3 occasioni differenti (almeno 3 sono quelle che ho sentito io con le mie orecchie durante 2 comizi e conferenza stampa) Prodi ha detto 3 cose differenti?

      Prima ha detto (scusate se non riporto le parole esatte" in compagnia di bertinotti: "diciamo che si potrebbe stare sui 350 milioni delle vecchie lire"

      La seconda volta ha detto "visto cheai miei tempi la soglia di ricchezza era 250 milioni io direi che il doppio sarebbe auspicabile come cifra corretta ossia 250000 euro"

      Nell'ultima rassegna stampa invece ha detto che "pochissimi italiani saranno toccati, solo le grandi fortune"


      spiegatemi voi per favore queste contraddizioni anche perchè ieri sera mi si è accapponata la pelle quando un giornalista ha chiesto a prodi di una possibile manovrina correttiva e lui ha risposto che non la può escludere finchè non vede il bilancio ufficiale di stato.
      Anche questa scusate è una contraddizione.
      Premetto che:
      -fu il centro sinistra che inizio' ad abbassare le imposte di successione e donazione mettendo una franchigia entro la quale si era totalmente esonerati;
      -l'imposta sulle successioni e donazioni garantiva allo Stato un gettito veramente esiguo.

      Ne consegue che la volontà di reintrodurre queste forme di tassazione risponde piu' ad esigenze equitative che non finanziarie. Poco cambieranno le cifre del bilancio statale.

      E' vero che gli stessi esponenti del centro sinistra non hanno le idee chiare su quale sia la giusta soglia al di sopra della quale far pagare questi tributi (250.000.....500.000 euro o piu')
      Credo che il Governo procederà con ragionevolezza, sentite anche le obiezioni della gente. Potrà infatti fissare una soglia molto alta. E cio' proprio perche' poco viene a cambiare in termini di quantificazione del gettito.
      Anche negli Stati Uniti di Bush esistono queste imposte in funzione del loro fondamento "etico".

      Quanto alla ventilata manovrina correttiva...che dire....i conti di sicuro sono messi male. Si vedrà quanto male e da cio' dipenderà se varare la manovrina correttiva e la sua entità. Abbiamo dei vincoli europei che bisogna rispettare (anche per il nostro bene). E' indubbio che dopo 5 anni di governo di centro destra se vi sarà bisogno di una correzione dei conti questa non potrà essere imputata a Prodi. Speriamo bene...speriamo bene....

      E comunque sappi che se Prodi dovesse governare e facesse cazzate non avrei alcun problema a criticarlo....non sono Epico...per grazia di Dio.
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da temete
        E' indubbio che dopo 5 anni di governo di centro destra se vi sarà bisogno di una correzione dei conti questa non potrà essere imputata a Prodi. Speriamo bene...speriamo bene....
        tutta da ridere questa...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da temete

          E' vero che gli stessi esponenti del centro sinistra non hanno le idee chiare su quale sia la giusta soglia al di sopra della quale far pagare questi tributi (250.000.....500.000 euro o piu')
          .

          se questo è un programma...
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da temete

            E comunque sappi che se Prodi dovesse governare e facesse cazzate non avrei alcun problema a criticarlo....non sono Epico...per grazia di Dio.
            stai tranquillo non sarà prodi a governare nemmeno quando vincerà la sinistra.

            "il governo decide" ah ah ah, ma cosa decide
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da JPP
              se questo è un programma...
              .....dimmi un po' perche' si parla solo del programma del centro sinistra pretendendo di sapere alla virgola cio' che farà?
              All'inizio Berlusconi voleva spazio per spiegare quanto fatto.....poi, siccome non convinceva neppure il passero di Del Piero, ha cambiato strategia facendo opposizione all'opposizione e attribuendo all'Unione parole e progetti di cui nessuno parlava. Serieta'?
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da JPP
                stai tranquillo non sarà prodi a governare nemmeno quando vincerà la sinistra.

                "il governo decide" ah ah ah, ma cosa decide
                Prodi e' leader di una coalizione....non regna ma governa.
                Rispetto alla volta scorsa ci sono tre elementi stabilizzatori in piu':
                1 Lo spettro del ritorno Berlusconiano coi suoi disastri
                2 La firma di un programma che impegna tutti (nessuna desistenza)
                3 le elezioni primarie che rafforzano il capo della coalizione
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da temete
                  .....dimmi un po' perche' si parla solo del programma del centro sinistra pretendendo di sapere alla virgola cio' che farà?
                  All'inizio Berlusconi voleva spazio per spiegare quanto fatto.....poi, siccome non convinceva neppure il passero di Del Piero, ha cambiato strategia facendo opposizione all'opposizione e attribuendo all'Unione parole e progetti di cui nessuno parlava. Serieta'?
                  siccome io ho votato a destra e sto meditando se la mia scelta è stata giusta ho il diritto e il dovere di pormi certe domande.
                  Quando sento il Prodi che è il leader indiscusso almeno sulla carta dell'unione non avere le idee chiare sul suo stesso programma rimango allibito. Voglio dire i numeri devo essere detti se no sono capaci tutti a riempirsi la bocca di merda. Ora io ho citato la tassa di successione ma tu lo sai che prodi ha detto un'atra bestiata sull'ici? il governo non può intervenire sull'ici perchè spetta ai comuni farlo. Come fa a non sapere certe cose? Come fa a dire non aumeterò le tasse e poi si parla di manovrina?
                  come fa a parlare di tav e gassificatore quando all'interno del suo schieramento i verdi non li permetteranno mai?
                  Ma soprattutto come farà a gestire Mastella e i Radicali insieme?

                  No temete, la mia è serietà a farmi certe domande.
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da temete
                    Prodi e' leader di una coalizione....non regna ma governa.
                    Rispetto alla volta scorsa ci sono tre elementi stabilizzatori in piu':
                    1 Lo spettro del ritorno Berlusconiano coi suoi disastri
                    2 La firma di un programma che impegna tutti (nessuna desistenza)
                    3 le elezioni primarie che rafforzano il capo della coalizione
                    tu lo sai che mastella e i radicali vi manderanno a puttane il governo?
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da JPP
                      siccome io ho votato a destra e sto meditando se la mia scelta è stata giusta ho il diritto e il dovere di pormi certe domande.
                      Quando sento il Prodi che è il leader indiscusso almeno sulla carta dell'unione non avere le idee chiare sul suo stesso programma rimango allibito. Voglio dire i numeri devo essere detti se no sono capaci tutti a riempirsi la bocca di merda. Ora io ho citato la tassa di successione ma tu lo sai che prodi ha detto un'atra bestiata sull'ici? il governo non può intervenire sull'ici perchè spetta ai comuni farlo.l'aliquota ici e'fissata dai Comuni. La revisione degli estimi e' di competenza di Roma. A questo proposito ti devo dire che gli estimi sono tutti da rivedere. Ci sono case al centro di Roma che hanno una rendita irrisoria e case che stanno in periferie degradate con rendite elevate. Qundi se le rendite dovessero aumentare i comuni otterranno lo stesso gettito di prima abbassando le aliquote. Anche qui il fondamento dell'operazione e' di natura equitativa e secondo me necessario. Come fa a non sapere certe cose? Come fa a dire non aumeterò le tasse e poi si parla di manovrina?Fare una manovrina non significa aumentare necessariamente le tasse. Dipende dalla sua composizione qulitativa: esistono tagli e risparmi di spesa.
                      come fa a parlare di tav e gassificatore quando all'interno del suo schieramento i verdi non li permetteranno mai?Se tu vai alla guerra con le comunità locali ottieni che ti mettono la dinamite ai cantieri.....con la tecnologia si devono trovare soluzioni ecocompatibili.
                      Ma soprattutto come farà a gestire Mastella e i Radicali insieme?I radicali brontolano e sbraitano ma sono abituati a ingoiare i rospi....su Mastella ho qualche perplessità in piu'.

                      No temete, la mia è serietà a farmi certe domandeMeno male che sei dubbioso, buon segno.
                      .
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da JPP
                        ma non è questo il punto! io voglio sapere perchè prodi non è coerente con quello che dice. Quando c'è bertinotti che gli alita sl collo dice una cosa, in altre circostanze un'altra. E' questo che mi dovete spiegare voi elettori della sinistra
                        secondo me é proprio per questo che se per caso andasse al governo non ci restera x molto...

                        Io dico che Prodi solo a vederlo parlare (ha una flemma adosso) non gli darei un € figurati al governo... poi, piuttosto dei comunisti....Capirai che nella loro coalizione c'é anke un importante esponente dei no global, di cui non ricordo il nome....
                        Penso che tanti voteranno a sinistra non perké lo sono, ma solo perke li da fastidio Berlusconi, (perke tanti lo giudicano 1 ladro...) ma sono convinto che a sinistra ci sono molte di + mele marce! con questo non voglio dire che Berlusconi lo sia, anzi c'é da ammirarlo per la strada che ha fatto!

                        Commenta


                          #27
                          Dico un'altra cosa.
                          il centro sinistra avrà tutti i difetti di questo mondo ma dovendo mettere i pro e i contro di ciascun schieramento sui piatti di una bilancia essa non puo' che pendere per il centro sinistra.
                          Non e' solo un fatto di economia che non gira.
                          Le leggi fatte dal cdx sono indecenti, improponibili, immorali.
                          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da temete
                            .
                            hai scritto un mucchio di ovvietà. Ma risposte precise non me ne hai date


                            per esempio

                            Se tu vai alla guerra con le comunità locali ottieni che ti mettono la dinamite ai cantieri.....con la tecnologia si devono trovare soluzioni ecocompatibili.

                            si devono... ma tu sai che lo stato già paga l'indennzzo al cantiere aperto e si parla di centinaia di migliaia di euro al giorno?
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da JPP
                              hai scritto un mucchio di ovvietà. Ma risposte precise non me ne hai date
                              per esempio

                              Se tu vai alla guerra con le comunità locali ottieni che ti mettono la dinamite ai cantieri.....con la tecnologia si devono trovare soluzioni ecocompatibili.

                              si devono... ma tu sai che lo stato già paga l'indennzzo al cantiere aperto e si parla di centinaia di migliaia di euro al giorno?
                              non erano ovvietà....dicevi che l'ici era di competenza esclusiva comunale quando non e' cosi.....parlavi di manovre come sinonimo di aumento delle tasse e non e' cosi'....e comunque di cio' dovresti chiedere conto a Berlusconi visto come ha ridotto l'economia.

                              Quanto gli indennizzi per lavori iniziati che dire: lo sbaglio e' l'approccio seguito da Berlusconi che pretendeva di fare alcune opere spazzando via alcuni passaggi fondamentali quale la ricerca del consenso. In val di susa c'erano molti sindaci leghisti o di area cdx. E comunque neppure il Berlusca se l'e' sentita di mandare l'esercito a sfollare i dimostranti. Doveva pensarci prima.
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da temete
                                non erano ovvietà....dicevi che l'ici era di competenza esclusiva comunale quando non e' cosi.....parlavi di manovre come sinonimo di aumento delle tasse e non e' cosi'....e comunque di cio' dovresti chiedere conto a Berlusconi visto come ha ridotto l'economia.

                                Quanto gli indennizzi per lavori iniziati che dire: lo sbaglio e' l'approccio seguito da Berlusconi che pretendeva di fare alcune opere spazzando via alcuni passaggi fondamentali quale la ricerca del consenso. In val di susa c'erano molti sindaci leghisti o di area cdx. E comunque neppure il Berlusca se l'e' sentita di mandare l'esercito a sfollare i dimostranti. Doveva pensarci prima.

                                ma non è così in che senso??? i comuni non acconsentiranno mai! lo sai che alcuni comuni ci pagano le infrastrutture con l'ici? ma che stai dicendo? bertinotti vuole toglierla l'ha detto lui, l'ho sentito io


                                non offendere la tua intelligenza, la manovra è a carico dei cittadini, se lo neghi sei in malafede
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎