X gli appassionati di songwriter (vinicius!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31496
    • 948
    • 526
    • Send PM

cmq guarda, anche oggi sentivo geek the girl, ed è assurdo...cioè, c'è degli omini che pretendono anche di essere definiti cantautori, prendi un ligabue, un lorenzo jovanotti... sono da smutandare, da tirargli le mutande fin sopra il capo, perchè fanno troppo ridere... cioè, anche tori amos poverina lei lo capisce, se sente geek the girl va in depressione. Ma tra gli scrittori, i cantanti, gli attori, si sa che c'è marlon brando e poi c'è quelli che recitano in Friends, e vabbè, ma se fosse un archhitetto sarebbe come dare pari dignità allo sfigato che ti tira fuori la villetta a schiera e a f.l. wright...
    dici "le cose importanti": mi fa rabbia che prima ho telefonato a una mia amica e appena ho iniziato a parlare di lisa germano mi ha fermato, ha detto che non ne vuol sentire, che io penso che il mondo sia questa roba qui che invece non conta niente, e invece la felicità che le dà ad esempio la sua nipotina, queste sono le cose vere... Ma di bimbi ne è pieno il mondo, invece di lisa germano ce n'è una sola... Penso che sia buttar via la propria vita privarsi così della musica e dei film, perchè l' essere umano da sè non può cogliere l' importanza di certe cose, perchè è troppo piccolo e stupido, e allora ecco che ha più importanza bukowski o lisa germano di qualsiasi lavoro o ragazza o qualsiasi cosa, perchè lei è un genio, è l' essere umano tra 10000000 di anni, invece il lavoro, i bimbetti etc è l' essere umano ora, qui: niente di particolare
    Last edited by Arturo Bandini; 31-03-2006, 21:10:11.

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Beh, adesso non esagerare. Se io ti cominciassi a parlare di Chick Corea e alcune sue musiche, tipo Spain, Armando's Rhumba, Armando's Tango, Crystal Silent, ecc tu ti spaccheresti le palle dopo 10 minuti. Non puoi essere tu a decidere la scala di valori della vita degli altri. Per me per esempio potrebbe esserci il mare, navigare e pescare; chi sei tu per dirmi che è meglio la montagna, sciare e cacciare? La verità è che la vita è fatta di tante cose e tante cose compongono, con i rispettivi valori che noi gli assegnamo, la nostra vita. Per alcuni il lavoro è motivo di vita. Sai quanti medici ci sono che vivono per la scienza? E tu vuoi convincerli che si vive per una cantante? Ecchec*****. Sai quante mamme ci sono? Quante donne hanno rinunciato alla carriera per coronare il sogno della loro vita? Dare origine ad un'altra esistenza, un piccolo se stesso in miniatura...
      Ciao.

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31496
        • 948
        • 526
        • Send PM

se dici che è una cantante ok, ognuno è libero di scegliere da sè quello che gli piace. Ma secondo me è molto più di una cantante, e non si tratta di scegliere ciò che piace: lei ha decifrato il senso della vita in un linguaggio accessibile a tutti quelli che lo vogliono ascoltare, e allora è necessario ammettere che ha più importanza lei di qualsiasi figlio o scopo o ideale.
        A fare da intermezzo a queste canzoni così dolorose, quasi insostenibili, ha inserito dei pezzi di tarantella: è il suo sberleffo al mondo degli altri, questo mondo di burattini stupidi.
        Io mi domando come possa un jovanotti continuare a far musica: non si rende conto che la sua roba è sciacquetta, che in confronto alla vera musica lui è zero? non si vergogna? se un muratore non fosse capace di tirare su dritto un muro non gli permetterebbero di lavorare. Allora perchè jovanotti ha i miliardi?

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

Io sulla musica ho tutta una mia teoria e se la racconto mi prendono per classista. E poi ci metterei troppo tempo. Basta sapere però che Jovanotti ha i miliardi perchè milioni sono le persone che lo comprano. E se cerchi di far capire ad uno di loro che questa non è musica loro ti rispondono che quella che ascolti tu non è musica, prova ne sono le diverse decine di migliaia di copie che la tua musica vende in meno di quella di jovanotti. Dicono che a fare bella una cosa sia solo il gusto della gente, non la cosa in se.
          Ovviamente tu che leggi libri mi potrai capire, non c'è niente di più sbagliato. Altrimenti staremmo qui a discutere di come Faletti o wilbur smith siano migliori di Pirandello...
          Ecco, adesso immaginati come nella musica la situazione sia ancora più drammatica; perchè? Perchè a livello musicale la gente è ad un livello primordiale e non ha possibilità di evolversi. Perchè nelle scuole non si ascolta e non si studia musica, alla radio non si ascolta musica, figuriamoci in tv. I gusti si affinano con il tempo e l'esperienza; ma chi non ha esperienza rimane ai suoi gusti primordiali. Per far un esempio con la lettura direi che è come se rimanesse a leggere Topolino e Paperino e che riesca ad apprezzare solo questi perchè non è abituato o non ha gli elementi per leggere altro. E quando fai leggere loro qualcosa di più impegnato ti ridono in faccia dicendo che fa schifo, solo perchè loro non lo possono apprezzare.

Non so se condividi.

Però intendiamoci, Jovanotti ha già un suo motivo di esistere, ce ne sono di infinitamente peggio.
          Ciao.

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31496
            • 948
            • 526
            • Send PM

sono daccordo solo in parte: io credo che seppure ne avessero i mezzi, se alla radio non passasse solo musica commerciale, se a scuola si insegnasse un po' di musica anche alle superiori, la gente continuerebbe lo stesso a preferire hilary duff a lisa germano. Prima di tutto perchè per apprezzare la vera musica non basta evolvere la propria sensibilità musicale: gli uomini, i giovani, soprattutto, sono handicappati nella loro sensibilità, e sono incapaci di pensare a qualcosa di vero che non sia il calcio e la fica. Per loro dolore è mancanza di fica, gioia è avere una fica a cui venire dentro. Invece la fica è solo divertimento, non è gioia o dolore. Le ragazzine con la ridarola per la scoperta della carne, i ragazzini coi brufoli...
            Ma soprattutto, la gente non ha voglia di pensare: non vogliono che qualcuno gli instilli il dubbio, e se una lisa germano ti rappresenta certe persone con una farsa di tarantella, posso capire che le persone in questione non abbiano tanta voglia di sentirsi spernacchiare in faccia.
            Poi non tralasciamo di dire che hilary duff è una bella ragazza, è trendy, invece ascoltare songwriter dà l' idea dello sfigato con gli occhialini e la pancetta.
            in più: gli adulti non ascoltano musica, perchè se fino a che uno è giovane può ascoltare musica disco, quando arriva ad avere una certa età questa non è più vista come una cosa dignitosa, e siccome non conoscono altro che non sia musica da ragazzini, finiscono per classificare tutta quanta la musica come una roba da ragazzini. Io ascolto tori amos, e mia mamma mi fa "sempre con quelle canzonette!". Perchè? pechè per lei la musica sono canzonette: fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, andavo a 100 all' ora per trovar la bimba mia e via dicendo...
            Last edited by Arturo Bandini; 01-04-2006, 11:00:21.

Commenta

Working...
            X