Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pisanu ed il suo figliolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pisanu ed il suo figliolo

    Pisanu annuncia querelaIl ministro dell'Interno ha dato mandato ai suoi legali di denunciare Diario per i contenuti dell'inchiesta in edicola. La replica del giornale. Sabato 25 marzo alla Camera del lavoro di Milano, conferenza stampa sul voto elettronico indetta dal senatore verde Cortiana con Gianni Barbacetto, Mario Portanova, Giulietto Chiesa e Francesco De Carlodi Diario
    Commenta Invia Stampa ELEZIONI: DA PISANU MANDATO A LEGALI PER QUERELA A DIARIO
    "AFFERMAZIONI GRAVEMENTE DIFFAMATORIE"
    ROMA
    (ANSA) - ROMA, 24 mar - Il ministro dell' Interno, Giuseppe Pisanu, ha dato mandato ai suoi legali di sporgere querela "nei confronti del settimanale 'Diario' e di quanti altri divulghino le affermazioni gravemente diffamatorie contenute nel numero apparso oggi in edicola". Il ministro si riferisce ad un articolo di 'Diario' in cui si afferma che la sperimentazione del voto elettronico in quattro regioni per le prossime elezioni sarebbe affidata ad alcune società, una delle quali vedrebbe il figlio di Pisanu tra i dirigenti. (ANSA).

    ELEZIONI: DIARIO, QUERELA DA PISANU PER FATTI NOTORI (V. 'ELEZIONI: DA PISANU MANDATO...' DELLE 13:32) ROMA (ANSA) - ROMA, 24 mar - "Apprendiamo che il ministro dell' Interno ci sta per querelare per fatti notori". Lo afferma il diretto del settimanale Diario, Enrico Deaglio. "Stupisce che Pisanu - ha aggiunto Deaglio - non abbia mai pensato di querelare il presidente del Consiglio che in ripetute occasioni si è detto sicuro che ci sono stati brogli elettorali nelle passate occasioni elettorali, in considerazione del fatto che la regolarità elettorale dipende dal Viminale". (ANSA).

    Elezioni, Voto Elettronico, Cortiana:²Una conferenza stampa per fare chiarezza²

    SENATO DELLA REPUBBLICA
    Comunicato stampa

    "Domani con le testate Diario e Micromega faremo chiarezza". Dichiara il senatore verde Fiorello Cortiana, presidente dell'Intergruppo Bicamerale per l¹'nnovazione Tecnologica.

    "L'intimidazione del ministro Pisanu nei confronti di questi organi di stampa, in merito alle inchieste da loro condotte, è inaccettabile, in quanto mina la libertà d'informazione. Come già sostenuto, nell'interrogazione da me presentata, il processo di privatizzazione delle elezioni e l'appalto diretto a Telecom Italia, coinvolta nel modo peggiore nello 'Storace Gate', pone problemi che non saranno certamente le intimidazioni a chiarire". Conclude l'esponenete del 'Sole che ride'.

    Questo voto elettronico garantisce la democrazia?
    Sabato 25 Marzo 2006 Ore 16,30
    Sala Grandi, Camera del Lavoro,
    Corso di Porta Vittoria 43, Milano

    Sono stati invitati gli autori delle due inchieste:
    Gianni Barbacetto e Mario Portanova (Diario) Giulietto Chiesa e Francesco De Carlo (Micromega)

    Modera: Fiorello Cortiana
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    #2
    e questo e quanto ..... fate un pò voi, com'è che c'è sempre il figlio del di del nipote di della famiglia di ......

    Il “Diario” di Enrico Deaglio è uscito oggi con un numero dedicato a possibili brogli elettorali dovuti allo scrutinio elettronico che sarà utilizzato per la prima volta in Italia nelle elezioni politiche grazie al decreto legge del 3 gennaio 2006.
    Le regioni interessate sono quattro: Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, per un totale di 12.680 sezioni e undici milioni di elettori.
    Lo scrutinio elettronico prevede che un operatore inserisca i dati su un computer in ogni sezione, i dati vengano copiati su una chiavetta usb, le chiavi siano inserite in un computer che le invia quindi al Ministero dell'Interno.
    Questa operazione, non necessaria e non richiesta da nessuno, costa 34 milioni di euro, è stata assegnata a trattativa privata per motivi di urgenza, “stante il brevissimo lasso di tempo disponibile” secondo Stanca, è stata vinta, tra le altre aziende, da Accenture, EDS e Telecom Italia.
    Deaglio fa notare che il figlio del ministro dell'Interno Pisanu è partner in Accenture e che EDS è la società coinvolta nei presunti brogli elettorali in Florida nell’elezione di Bush.
    Deaglio aggiunge che in caso di contestazioni ci vorrebbero mesi per confrontare il voto cartaceo con quello elettronico.
    Mesi di instabilità assoluta e con un Presidente della Repubblica in uscita.

    L’applicazione informatica usata per lo scrutinio elettronico è inoltre oggetto di contestazione da parte della Ales, un'azienda italiana che ne rivendica la paternità che a suo avviso le sarebbe stata sottratta dalla EDS e di cui pubblico la lettera che il suo amministratore mi ha inviato alcuni giorni fa insieme a un documento e un'intervista.

    Gentile Beppe Grillo,
    mi chiamo Antonio Puddu, sono l’amministratore di una piccola società informatica con sede in Sardegna, la Ales s.r.l. Nel 2001 abbiamo ideato una soluzione innovativa per lo “scrutinio elettronico”, che nel 2004 è stato sperimentato con la nostra collaborazione in 1500 sezioni elettorali.
    Nel 2005 ci è stato “scippato” dalla EDS Italia S.p.A., una multinazionale alla quale avevamo venduto 2500 licenze per lasperimentazione del 2004.
    Un mese fa abbiamo citato EDS Italia in giudizio al tribunale di Roma, chiedendo risarcimento per i danni subiti dalla mia società che ammontano a oltre 9 milioni di euro, e abbiamo diffidato il Ministero dell’Interno e il Ministero dell’Innovazione dall’usare nella prossima sperimentazione un numero di licenze che superasse le 2500 da noi vendute. Infatti per la sperimentazione in occasione delle elezioni politiche del 9 e 10 aprile 2006 dovrebbero servirne circa 12.500. Distinti saluti”.

    Antonio Puddu.

    Non so voi, ma io sento uno strano odore nell'aria, di cosa sarà?
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    Commenta


      #3
      speriamo bene
      Sciopero

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mi80
        speriamo bene
        Io intanto preparo il passa montangna alla navy seals e la mazza da baseball....
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MadBebe
          Io intanto preparo il passa montangna alla navy seals e la mazza da baseball....

          Stai lontano da casa mia
          Sciopero

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎