Karol

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31496
    • 948
    • 526
    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
    io non sono completamente d'accordo!Lui nn ha voluto negare la pochezza della vita,ma far capire che ogni istante della vita ha un senso,anche la sofferenza,che nn è nn vita ma uno degli aspetti della vita!
    la malattia del papa come metafora della passione di cristo: questo sfoggio di dolore è stato usato dalla chiesa per riaffermare la propria vicinanza alla gente normale (in opposizione alla perfezione della gente di vetro e di carta che ci viene propinata dai media), ma anche la trascendenza dai dolori della carne attraverso la professione di fede, e è stato un po' anche un ricatto dell' empatia: preti pedofili, prese di posizioni medievali sulla sessualità, ma come si fa a odiare un uomo che soffre tanto? e dato che quest' uomo e la chiesa sono tuttuno...

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73643
      • 2,400
      • 3,017
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
      la malattia del papa come metafora della passione di cristo: questo sfoggio di dolore è stato usato dalla chiesa per riaffermare la propria vicinanza alla gente normale (in opposizione alla perfezione della gente di vetro e di carta che ci viene propinata dai media), ma anche la trascendenza dai dolori della carne attraverso la professione di fede, e è stato un po' anche un ricatto dell' empatia: preti pedofili, prese di posizioni medievali sulla sessualità, ma come si fa a odiare un uomo che soffre tanto? e dato che quest' uomo e la chiesa sono tuttuno...
      ora si sono d'accordo

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Amico Bebbo, Karol era una persona di intelligenza fina e consigliata da persone ancora più intelligenti...è stato la passo coi tempi ed è riuscito a sfruttare al 200% il potrere mediatico che un Papa possa avere.
        Apparire in tv malandato, tremante, fare dei viaggi in tutto il mondo e stringere la mano a tutti erano questioni di facciata....in realtà, in sostanza, nutro grossi dubbi sulla vera bontà del persongaggio, era un uomo interessatoi in politica, un uomo che ha fatto più santi lui che tutti i suoi predecessori messi insieme.
        Ha fatto santo Jose Maria de Balaguer ovvero il teorico del regime Franchista, il regime più sanguinario d'Europa, ha appoggiato Pinochet in Cile facendo si che le Chiese Cilene non accogliessero nascondendo e proteggendo i ribelli che andavano contro quel regime terroristico.
        Sotto il suo Papato in Vaticano sono csuccesse tanto cose cui ancora non si è trovata rusposta: la morte di Sindona, banchiere di Dio e molto vicino alla Mafia, la morte di Calvi altro banchiere di Dio molto vicino a certi ambienti massonici, il rapimento dio Manuela Orlandi, la morte del capo delle guardie svizzere, l'arresto del cardinal Marchinkus per bancarotta....se si pensa che il Vaticano è l'unico stato dove il sovrano, il PApa, ha potere Asooluto, ovvero decide tutto lui perchè non esiste governo ma solo un consiglio di cardinali, è palese che Karol aveva le sue colpèe o che lameno era al corrente di tutte le zozzerie che la Chiesa ha combinatop negli anni '80.
        Nutro molti bubbi sulla bontà dell'individuo e credo che l'uomo che soffre, l'uomo santo siano solo facciata...
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

sono pienamente daccordo, pur essendo ateo, ma wojtila è stato un protagonista della nostra storia, ed in più è stato l' incarnazione della sofferenza nella volontà di negare la pochezza della vita, trovando un senso nel suo opposto, ossia nella non vita, nella malattia e nel dolore
          Amico mio sei sicuro che dietro la facciata dell'uomo che incarna i valori cristiani non ci sia un volpone che invece lavora nell'ombra con valori poco, molto poco cristiani???
          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Arcore - villa San Martino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
            Amico Bebbo, Karol era una persona di intelligenza fina e consigliata da persone ancora più intelligenti...è stato la passo coi tempi ed è riuscito a sfruttare al 200% il potrere mediatico che un Papa possa avere.
            Apparire in tv malandato, tremante, fare dei viaggi in tutto il mondo e stringere la mano a tutti erano questioni di facciata....in realtà, in sostanza, nutro grossi dubbi sulla vera bontà del persongaggio, era un uomo interessatoi in politica, un uomo che ha fatto più santi lui che tutti i suoi predecessori messi insieme.
            Ha fatto santo Jose Maria de Balaguer ovvero il teorico del regime Franchista, il regime più sanguinario d'Europa, ha appoggiato Pinochet in Cile facendo si che le Chiese Cilene non accogliessero nascondendo e proteggendo i ribelli che andavano contro quel regime terroristico.
            Sotto il suo Papato in Vaticano sono csuccesse tanto cose cui ancora non si è trovata rusposta: la morte di Sindona, banchiere di Dio e molto vicino alla Mafia, la morte di Calvi altro banchiere di Dio molto vicino a certi ambienti massonici, il rapimento dio Manuela Orlandi, la morte del capo delle guardie svizzere, l'arresto del cardinal Marchinkus per bancarotta....se si pensa che il Vaticano è l'unico stato dove il sovrano, il PApa, ha potere Asooluto, ovvero decide tutto lui perchè non esiste governo ma solo un consiglio di cardinali, è palese che Karol aveva le sue colpèe o che lameno era al corrente di tutte le zozzerie che la Chiesa ha combinatop negli anni '80.
            Nutro molti bubbi sulla bontà dell'individuo e credo che l'uomo che soffre, l'uomo santo siano solo facciata...
            quoto. mettiamoci che con l' aiuto di Marcinkus ha finanziato soliarnosc.
            che dal punto di vista pratico posso condividerlo ma dal punto di vista religioso no.
            e poi ***** zio voglio anch' io un bel conto corrente allo IOR. *****!!!
            il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

sono pienamente daccordo, pur essendo ateo, ma wojtila è stato un protagonista della nostra storia, ed in più è stato l' incarnazione della sofferenza nella volontà di negare la pochezza della vita, trovando un senso nel suo opposto, ossia nella non vita, nella malattia e nel dolore
              nn sono ateo, ma nemmeno cristiano per cui ti quoto in toto
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Nel regno della fantasia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                Preferisco limitarmi ai fatti e non fare supposizioni
                E quindi lo trovo grandissimo.
                Vorrei precisare che ne parlo sopratutto come "uomo" con i ruoli che nel tempo ha ricoperto, prima ancora che come religioso, anche se evidentemente le due figure non si possono scindere.
                sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                  Preferisco limitarmi ai fatti e non fare supposizioni
                  E quindi lo trovo grandissimo.
                  Vorrei precisare che ne parlo sopratutto come "uomo" con i ruoli che nel tempo ha ricoperto, prima ancora che come religioso, anche se evidentemente le due figure non si possono scindere.
                  onestamente karol mi è indifferente. Se mi dicessi gandhi lì si che con i fatti si è vista la grandezza di una persona, ma veramente non riesco ad avere stima per una persona che predica nell'opulenza. Mi dispiace. Ma io mi rifaccio a S. Francesco. lui sì che aveva capito il significato che gesù ha voluto tramandarci. Non questi vescovi, papi e cardinali che si vestono di capi che costano come la mia macchina, vivono in curie che sono grosse come 10 volte la mia casa e si muovono su macchine di lusso
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Steel77
                    Administrator
                    • Feb 2002
                    • 73643
                    • 2,400
                    • 3,017
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

tutto secondo copione

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36630
                      • 1,578
                      • 2,536
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                      tutto secondo copione

ke dirvi....
                      quando sono andato a vedere la tomba di karol ho pianto a dirotto...
                      non piangevo cosi dalla morte di mia nonna...
                      avevo perso una persona cara

sono stupido?!
                      beh forse si
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

anche il mio idolo è S.Francesco
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36630
                          • 1,578
                          • 2,536
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

il mio idolo è Rommel
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE

ke dirvi....
                            quando sono andato a vedere la tomba di karol ho pianto a dirotto...
                            non piangevo cosi dalla morte di mia nonna...
                            avevo perso una persona cara

sono stupido?!
                            beh forse si
                            sigpic

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                              onestamente karol mi è indifferente. Se mi dicessi gandhi lì si che con i fatti si è vista la grandezza di una persona, ma veramente non riesco ad avere stima per una persona che predica nell'opulenza. Mi dispiace. Ma io mi rifaccio a S. Francesco. lui sì che aveva capito il significato che gesù ha voluto tramandarci. Non questi vescovi, papi e cardinali che si vestono di capi che costano come la mia macchina, vivono in curie che sono grosse come 10 volte la mia casa e si muovono su macchine di lusso
                              Fermo restando l'assoluto rispetto per le idee altrui quando sono esposte come si deve, Francesco d'Assisi va inquadrato nel contesto storico in cui è vissuto.
                              Stranizza molto come non sia stato bruciato come eretico, forse perchè non è stato preso sul serio
                              sigpic

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                                il mio idolo è Rommel
                                Bè, se leggi una biografia della volpe del deserto, ne esce molto ridimensionato
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X