Originariamente Scritto da Steel77
Karol
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinila malattia del papa come metafora della passione di cristo: questo sfoggio di dolore è stato usato dalla chiesa per riaffermare la propria vicinanza alla gente normale (in opposizione alla perfezione della gente di vetro e di carta che ci viene propinata dai media), ma anche la trascendenza dai dolori della carne attraverso la professione di fede, e è stato un po' anche un ricatto dell' empatia: preti pedofili, prese di posizioni medievali sulla sessualità, ma come si fa a odiare un uomo che soffre tanto? e dato che quest' uomo e la chiesa sono tuttuno...
Commenta
-
-
Amico Bebbo, Karol era una persona di intelligenza fina e consigliata da persone ancora più intelligenti...è stato la passo coi tempi ed è riuscito a sfruttare al 200% il potrere mediatico che un Papa possa avere.
Apparire in tv malandato, tremante, fare dei viaggi in tutto il mondo e stringere la mano a tutti erano questioni di facciata....in realtà, in sostanza, nutro grossi dubbi sulla vera bontà del persongaggio, era un uomo interessatoi in politica, un uomo che ha fatto più santi lui che tutti i suoi predecessori messi insieme.
Ha fatto santo Jose Maria de Balaguer ovvero il teorico del regime Franchista, il regime più sanguinario d'Europa, ha appoggiato Pinochet in Cile facendo si che le Chiese Cilene non accogliessero nascondendo e proteggendo i ribelli che andavano contro quel regime terroristico.
Sotto il suo Papato in Vaticano sono csuccesse tanto cose cui ancora non si è trovata rusposta: la morte di Sindona, banchiere di Dio e molto vicino alla Mafia, la morte di Calvi altro banchiere di Dio molto vicino a certi ambienti massonici, il rapimento dio Manuela Orlandi, la morte del capo delle guardie svizzere, l'arresto del cardinal Marchinkus per bancarotta....se si pensa che il Vaticano è l'unico stato dove il sovrano, il PApa, ha potere Asooluto, ovvero decide tutto lui perchè non esiste governo ma solo un consiglio di cardinali, è palese che Karol aveva le sue colpèe o che lameno era al corrente di tutte le zozzerie che la Chiesa ha combinatop negli anni '80.
Nutro molti bubbi sulla bontà dell'individuo e credo che l'uomo che soffre, l'uomo santo siano solo facciata...sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinisono pienamente daccordo, pur essendo ateo, ma wojtila è stato un protagonista della nostra storia, ed in più è stato l' incarnazione della sofferenza nella volontà di negare la pochezza della vita, trovando un senso nel suo opposto, ossia nella non vita, nella malattia e nel doloresigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanAmico Bebbo, Karol era una persona di intelligenza fina e consigliata da persone ancora più intelligenti...è stato la passo coi tempi ed è riuscito a sfruttare al 200% il potrere mediatico che un Papa possa avere.
Apparire in tv malandato, tremante, fare dei viaggi in tutto il mondo e stringere la mano a tutti erano questioni di facciata....in realtà, in sostanza, nutro grossi dubbi sulla vera bontà del persongaggio, era un uomo interessatoi in politica, un uomo che ha fatto più santi lui che tutti i suoi predecessori messi insieme.
Ha fatto santo Jose Maria de Balaguer ovvero il teorico del regime Franchista, il regime più sanguinario d'Europa, ha appoggiato Pinochet in Cile facendo si che le Chiese Cilene non accogliessero nascondendo e proteggendo i ribelli che andavano contro quel regime terroristico.
Sotto il suo Papato in Vaticano sono csuccesse tanto cose cui ancora non si è trovata rusposta: la morte di Sindona, banchiere di Dio e molto vicino alla Mafia, la morte di Calvi altro banchiere di Dio molto vicino a certi ambienti massonici, il rapimento dio Manuela Orlandi, la morte del capo delle guardie svizzere, l'arresto del cardinal Marchinkus per bancarotta....se si pensa che il Vaticano è l'unico stato dove il sovrano, il PApa, ha potere Asooluto, ovvero decide tutto lui perchè non esiste governo ma solo un consiglio di cardinali, è palese che Karol aveva le sue colpèe o che lameno era al corrente di tutte le zozzerie che la Chiesa ha combinatop negli anni '80.
Nutro molti bubbi sulla bontà dell'individuo e credo che l'uomo che soffre, l'uomo santo siano solo facciata...
che dal punto di vista pratico posso condividerlo ma dal punto di vista religioso no.
e poi ***** zio voglio anch' io un bel conto corrente allo IOR. *****!!!il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinisono pienamente daccordo, pur essendo ateo, ma wojtila è stato un protagonista della nostra storia, ed in più è stato l' incarnazione della sofferenza nella volontà di negare la pochezza della vita, trovando un senso nel suo opposto, ossia nella non vita, nella malattia e nel dolore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanAmico Bebbo, Karol era una persona di intelligenza fina e consigliata da persone ancora più intelligenti...è stato la passo coi tempi ed è riuscito a sfruttare al 200% il potrere mediatico che un Papa possa avere.
Nutro molti bubbi sulla bontà dell'individuo e credo che l'uomo che soffre, l'uomo santo siano solo facciata...
E quindi lo trovo grandissimo.
Vorrei precisare che ne parlo sopratutto come "uomo" con i ruoli che nel tempo ha ricoperto, prima ancora che come religioso, anche se evidentemente le due figure non si possono scindere.sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboPreferisco limitarmi ai fatti e non fare supposizioni
E quindi lo trovo grandissimo.
Vorrei precisare che ne parlo sopratutto come "uomo" con i ruoli che nel tempo ha ricoperto, prima ancora che come religioso, anche se evidentemente le due figure non si possono scindere."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77tutto secondo copione
ke dirvi....
quando sono andato a vedere la tomba di karol ho pianto a dirotto...
non piangevo cosi dalla morte di mia nonna...
avevo perso una persona cara
sono stupido?!
beh forse si
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
anche il mio idolo è S.Francescosigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
il mio idolo è RommelOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE
ke dirvi....
quando sono andato a vedere la tomba di karol ho pianto a dirotto...
non piangevo cosi dalla morte di mia nonna...
avevo perso una persona cara
sono stupido?!
beh forse si
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPonestamente karol mi è indifferente. Se mi dicessi gandhi lì si che con i fatti si è vista la grandezza di una persona, ma veramente non riesco ad avere stima per una persona che predica nell'opulenza. Mi dispiace. Ma io mi rifaccio a S. Francesco. lui sì che aveva capito il significato che gesù ha voluto tramandarci. Non questi vescovi, papi e cardinali che si vestono di capi che costano come la mia macchina, vivono in curie che sono grosse come 10 volte la mia casa e si muovono su macchine di lusso
Stranizza molto come non sia stato bruciato come eretico, forse perchè non è stato preso sul seriosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLEil mio idolo è Rommelsigpic
Commenta
-
Commenta