Cerchi in lega

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  • nippon jet
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    • Alta Valle Camonica
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    Prova questo per il nulla osta :

    Cetoc



    tel.06-872521
    fax.06-87252560




    Tipicamente dovete mandargli via fax una richiesta scritta delle misure che volete mettere con i vostri dati anagrafici e il vostro indirizzo, più una copia della carta di circolazione.
    Dopo qualche giorno (max 1settimana) vi arriverà eventuale lettera di conferma della fattibilità della cosa.
    Fate un assegno circolare di €110 intestato a Toyota Motor Italia e speditelo indietro al Cetoc, in risposta alla loro lettera.
    Dopo circa un'altra settimana vi arriverà il nullaosta con le due misure indicate.

    2. Procuratevi cerchi e gomme. Attenzione, se cannate il collaudo perchè avete preso gomme/cerchi non adatti poi sono ca**i vostri, poichè non li potrete montare e dovrete disfarvene, quindi se possibile cercate di accordarvi in merito con un gommista. Resistete alla tentazione e aspettate a montarli. Spesa variabile, per i 17" i cerchi sono dai 150€ l'uno in su, mentre le gomme vanno dai 100€ per i modelli più economici ai 170€ per Michelin&C. Tipicamente siamo sui 140€ l'uno.

    3. Andate in motorizzazione civile e spiegate che volete omologare a libretto UNA delle due misure. Vi daranno un modulo da compilare, più due bollettini da pagare in posta (di solito c'è un ufficio postale a fianco della motorizzazione). Spesa totale dei due bollettini, circa 20-25€.
    Tornate coi bollettini pagati e il modulo compilato in motorizzazione e fissate l'appuntamento per il collaudo.

    4. Il giorno del collaudo andate da un gommista NELLA STESSA PROVINCIA DELLA MOTORIZZAZIONE IN CUI FARETE IL COLLAUDO e fatevi montare tutto l'ambardan. Fatevi rilasciare una dichiarazione scritta di corretto montaggio delle gomme tipo quella postata nella pagina precedente.

    5. Andate al collaudo e fategli vedere tutte le scartoffie:
    a. carta di circolazione
    b. nullaosta ORIGINALE (si accorgono di eventuali copie)
    c. dichiarazione del gommista
    d. modulo compilato in motorizzazione
    Oltre i documenti controlleranno che:
    I. Le gomme siano tutte della misura indicata nel nullaosta
    II. Gli indici di velocità e carico siano maggiori o uguali a quelli indicati
    III. Che le ruote non escano dal profilo della macchina.
    IV. Eventualmente se hanno voglia di rompere, vi faranno anche sterzare le ruote per assicurarsi che non tocchino.

    Se tutto va bene, faranno una firma e tornerete allo sportello dove sbrigheranno le ultime pratiche, ma ormai il collaudo è passato e le gomme sono omologate.

    Attenzione che:
    1. Potete scegliere solo gomme che non facciano variare il raggio di rotolamento in più o in meno del 5% del raggio di rotolamento originale.
    2. Le ruote non devono sporgere dal profilo della macchina.
    3. L'indice di carico e velocità nuovi devono essere uguali o maggiori di quelli originali. E a libretto vi segnano SOLO quello montato sulle gomme a collaudo (es. io ho omologato 215/40R17 87Y, e non 87V, perchè le gomme al collaudo erano tali).
    4. Si fregano il nullaosta originale, quindi se volete omologare anche la seconda misura dovete chiedere un nuovo nullaosta (altri 110€...)
    5. Quando montate le gomme+cerchi nuovi per andare al collaudo NON siete in regola, se vi ferma la polizia vi possono fare storie e in caso di incidente l'assicurazione non paga. Dopo collaudo positivo, siete di nuovo a post.

    Io ho fatto così per i 18" sula Celica..se passavo da Toyota morivo di vecchiaia.


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    • avido
      Bodyweb Senior
      • Feb 2002
      • 15974
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      Originariamente Scritto da nippon jet
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      Tipicamente dovete mandargli via fax una richiesta scritta delle misure che volete mettere con i vostri dati anagrafici e il vostro indirizzo, più una copia della carta di circolazione.
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      Dopo circa un'altra settimana vi arriverà il nullaosta con le due misure indicate.

      2. Procuratevi cerchi e gomme. Attenzione, se cannate il collaudo perchè avete preso gomme/cerchi non adatti poi sono ca**i vostri, poichè non li potrete montare e dovrete disfarvene, quindi se possibile cercate di accordarvi in merito con un gommista. Resistete alla tentazione e aspettate a montarli. Spesa variabile, per i 17" i cerchi sono dai 150€ l'uno in su, mentre le gomme vanno dai 100€ per i modelli più economici ai 170€ per Michelin&C. Tipicamente siamo sui 140€ l'uno.

      3. Andate in motorizzazione civile e spiegate che volete omologare a libretto UNA delle due misure. Vi daranno un modulo da compilare, più due bollettini da pagare in posta (di solito c'è un ufficio postale a fianco della motorizzazione). Spesa totale dei due bollettini, circa 20-25€.
      Tornate coi bollettini pagati e il modulo compilato in motorizzazione e fissate l'appuntamento per il collaudo.

      4. Il giorno del collaudo andate da un gommista NELLA STESSA PROVINCIA DELLA MOTORIZZAZIONE IN CUI FARETE IL COLLAUDO e fatevi montare tutto l'ambardan. Fatevi rilasciare una dichiarazione scritta di corretto montaggio delle gomme tipo quella postata nella pagina precedente.

      5. Andate al collaudo e fategli vedere tutte le scartoffie:
      a. carta di circolazione
      b. nullaosta ORIGINALE (si accorgono di eventuali copie)
      c. dichiarazione del gommista
      d. modulo compilato in motorizzazione
      Oltre i documenti controlleranno che:
      I. Le gomme siano tutte della misura indicata nel nullaosta
      II. Gli indici di velocità e carico siano maggiori o uguali a quelli indicati
      III. Che le ruote non escano dal profilo della macchina.
      IV. Eventualmente se hanno voglia di rompere, vi faranno anche sterzare le ruote per assicurarsi che non tocchino.

      Se tutto va bene, faranno una firma e tornerete allo sportello dove sbrigheranno le ultime pratiche, ma ormai il collaudo è passato e le gomme sono omologate.

      Attenzione che:
      1. Potete scegliere solo gomme che non facciano variare il raggio di rotolamento in più o in meno del 5% del raggio di rotolamento originale.
      2. Le ruote non devono sporgere dal profilo della macchina.
      3. L'indice di carico e velocità nuovi devono essere uguali o maggiori di quelli originali. E a libretto vi segnano SOLO quello montato sulle gomme a collaudo (es. io ho omologato 215/40R17 87Y, e non 87V, perchè le gomme al collaudo erano tali).
      4. Si fregano il nullaosta originale, quindi se volete omologare anche la seconda misura dovete chiedere un nuovo nullaosta (altri 110€...)
      5. Quando montate le gomme+cerchi nuovi per andare al collaudo NON siete in regola, se vi ferma la polizia vi possono fare storie e in caso di incidente l'assicurazione non paga. Dopo collaudo positivo, siete di nuovo a post.

      Io ho fatto così per i 18" sula Celica..se passavo da Toyota morivo di vecchiaia.
      ma ***** leggete??? lui sta aspettando che la hyundy mandi il nullaosta

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      • nippon jet
        Bodyweb Advanced
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        Non c'è bisogno di quotare tutto il messaggio.
        E' sicuro che la Hiunday gli mandi il nullaosta?
        Gli hanno detto che glielo mandano?


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        • nippon jet
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          Originariamente Scritto da GOHARD79
          NOn posso andarci perche' sta a Milano la sede centrale cmq gli ho inviato i documenti ed i soldi ma ancora non gli sono arrivati cazz! ho chiamato stamattina e niente...



          Ahhhh!!!!!!!!!!


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          • avido
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            Originariamente Scritto da nippon jet
            Non c'è bisogno di quotare tutto il messaggio.
            E' sicuro che la Hiunday gli mandi il nullaosta?
            Gli hanno detto che glielo mandano?
            ma dio bono ma leggete?

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            • GOHARD79
              "Fatto cor pennello" User
              • Jun 2004
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              Originariamente Scritto da avido
              no,tu dovevi mandare tutto tramite la tua concessinaria che si sarebbe appoggiata alla casa madre,e poi sarebbero stati cazzi loro..........



              se proproprio non riesci a cavare un ***** vedo di andarci io da sti coreani del ***** cosi magari te lo danno in fretta
              Tranquilo Avido,in fodno sono anche stati veloci,in una settimana mi è arrivato il nullaosta,il 23 maggio ho il collaudo...

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

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              • avido
                Bodyweb Senior
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                Originariamente Scritto da GOHARD79
                Tranquilo Avido,in fodno sono anche stati veloci,in una settimana mi è arrivato il nullaosta,il 23 maggio ho il collaudo...
                a beh,prima ti lamentavi che non era arrivato.cmq visto che la sede era a milano ci sarei andato volentieri...

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                • GOHARD79
                  "Fatto cor pennello" User
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                  Originariamente Scritto da avido
                  a beh,prima ti lamentavi che non era arrivato.cmq visto che la sede era a milano ci sarei andato volentieri...
                  Grazie caro

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

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