per avido: la subaru montava un pre-catalizzatore sul collettore di entrata della turbina e due catalizzatori dopo. Lo scarico che monto è un Supersprint con centrale senza silenziatore e SOLO terminale omologato 145x95. Poi ho eliminato il pre-cat turbina ed entambi i catalizzatori e ne ho messo uno unico a 200celle metallico della Prodrive omologato. Ovviamente non sarà più un Euro 4 ma comunque catalitica e con le emissione entro il limite consentito.
Il grafico potenza messo in giro dalla Supersprint è un FALSO. E' impossibile montare uno scarico completo anche di collettore e kat e avere un guadagno di 60cv solo con solo quelli !!!
Lo scarico in questione è un diametro 76mm e non 63,5mm come di serie. L'aumento di sezione dei collettori e di tutto lo scarico con catalizzatore 100celle, aumenta notevolmente il flusso in uscita dei gas di scarico. Questo provoca un aumento (senza toccare centralina) della pressione del turbo. L'insieme delle cose porta nel migliore dei casi ai 60cv. Ovviamente il fortunato si ritrova con la macchina (di serie priva di manometro) con la pres alzata e conseguente benzina troppo magra e quindi il rischio di rotture.
Tutto questo è fonte di prove effettuate da 2 diversi maggior preparatori di subaru.
Per lo 0-100 e significativo di zona adeguata, se mi conosceresti diresti per quale motivo ho preso la Subaru e vado in giro così piano (come mi dicono tutti i miei amici).
Il suono è differente da quello delle vecchie Alfa (dalla 33 in giù) e dalle attuali Porshe perchè è dato oltre che da il motore Boxer da altri 2 fattori: il turbo e i collettori di scarico 4-2-1 e soprattutto assimmetrici. Se sostituisci i collettori con un paio simmetrico (miglior rendimento) il suono cambia completamente e diventa simile a un R1.
Il grafico potenza messo in giro dalla Supersprint è un FALSO. E' impossibile montare uno scarico completo anche di collettore e kat e avere un guadagno di 60cv solo con solo quelli !!!
Lo scarico in questione è un diametro 76mm e non 63,5mm come di serie. L'aumento di sezione dei collettori e di tutto lo scarico con catalizzatore 100celle, aumenta notevolmente il flusso in uscita dei gas di scarico. Questo provoca un aumento (senza toccare centralina) della pressione del turbo. L'insieme delle cose porta nel migliore dei casi ai 60cv. Ovviamente il fortunato si ritrova con la macchina (di serie priva di manometro) con la pres alzata e conseguente benzina troppo magra e quindi il rischio di rotture.
Tutto questo è fonte di prove effettuate da 2 diversi maggior preparatori di subaru.
Per lo 0-100 e significativo di zona adeguata, se mi conosceresti diresti per quale motivo ho preso la Subaru e vado in giro così piano (come mi dicono tutti i miei amici).
Il suono è differente da quello delle vecchie Alfa (dalla 33 in giù) e dalle attuali Porshe perchè è dato oltre che da il motore Boxer da altri 2 fattori: il turbo e i collettori di scarico 4-2-1 e soprattutto assimmetrici. Se sostituisci i collettori con un paio simmetrico (miglior rendimento) il suono cambia completamente e diventa simile a un R1.
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