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    Grazie. L'ho presa nuova. E' da quando ho fatto la patente che la sognavo e dopo sei anni nel 2004 me la sono presa.
    Comunque il bello dell'auto stà nella guida.
    Purtroppo al giorno d'oggi le auto sportive non ti danno più il piacere di guida di una volta.
    Prima di prenderla avevo provato una M3 usata e una Nissan 350Z nuova ma quando ho provato questa... non c'era storia nel piacere di guida, la subby non ha nessun dispositivo di controllo e non ne ha bisogno.
    Diversamnete le altre come rifiniture e come interni erano nettamente migliori della mia. La 350Z esternamente è una bomba.

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    • Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
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      • cerca de la playa...
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      e il Lancer Evo che ne pensi? ha ancora più cavalli di quanti ne dichiara...

      cmq la Subaru c'ha un bel rombo o no? a me piace l'auto rumorosa!!

      ciao

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      • 883
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        Il Lancer è un ottima auto, la rivale per eccellenza della Subaru.
        Per i cavalli va da auto ad auto. La stessa auto può avere da 10cv in più o in meno dei dichiarati.
        Inoltre tutte le auto giapponesi (salvo le versioni limitate) per legge non possono avere più dei 280cv. poi alcune ne hanno di più ma per legge ne devono dichiarare 280cv.

        La mia è rumorosa, ho lo scarico completo con il silenziatore centrale eliminato. Il classico rumore della Subaru.
        E' proprio per questo che ho scelto questa, sono innamorato del rumoro che fa, molto particolare.
        Tra l'altro la valvola del turbo HKS è a sfiato esterno e quando cambio o lascio l'accelleratore senti un fischio tremendo se avete visto in tv una subaru da rally e lo stesso trillo-fischio (non il classico pssss delle valvole che montano tutti sulle auto turbo).

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        • Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
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          • cerca de la playa...
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          ma il rumore e il fischio c'erano anche PRIMA che la "truccassi" vero? no perché io la terrei così dubito ci farei modifiche...

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          • 883
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            Il rumore molto molto meno e il fischio no.

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            • avido
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              • cantina
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              Originariamente Scritto da elfe
              si chiama forza di inerzia, attrito, come vuoi tu, che e' maggiore causa maggiore quantita' di rotolamento del pneumatico a terra.il cavallo lo perdi al "piede" perche' l'auto ha una forza di inerzia maggiore da muovere.


              si vabeh era una battuta,i cavalli che hai disponibili sono sempre quelli e non li perdi



              bah e ancora co sta pista.
              qua si parla di "allegria" sul piede quando si e' tra i tornanti, quando si guida fuori citta', quando si cerca uno sprint leggermente migliore.
              mai sentito parlare di rapporto kg/cv? il 9% di cavalleria in piu' si sente eccome, sopratutto grazie al calcolo della formula di cui sopra

              io continuo a dirvi che se la coppia rimane invariata,l'aumento di prestazioni è nullo. tu mi dici 10 cv,ma un conto è aumentare 10cv su tutto l'arco di regime,un conto è un picco di cavalli,il discorso è completamente diverso.ovviamente un aumento di 10cv sul regime nonlo prendi nemmeno si bestemmi in turco,mi sembra chiaro. se mi dici che sul regime l'aumento lo senti,ma se mi dici un picco come prendi con la centralina.........beh......
              avere un picco di 120cv è praticamente inutile se poi sotto il motore non tira,tu nei tornanti cosa sfrutti?? prima e seconda,se non hai la coppia che spinge dove ***** vai
              prendi un bel diesel con 100cv e un bell'aspirato con 15cv in salita,vedi un po come il diesel ti dilania pure avendo 50 cv in meno.

              stento a crederci se dici cosi'.
              e poi...non avevi detto che correvi?
              io ho corso, e posso dirti che 10cv sono tanti, sopratutto su una base di 116.

              nonci credere,eppure tu dici cose che hai letto in qualche forum..........
              corro........ho fatto 3 corsi di guida sportiva e ogni tanto vado(andavo) in pista.......per lavoro collaudo auto riparate dall'offcina.



              e ancora...innanzitutto la centralina sui turbo interagisce in media di 0,1-0,2 bar su un auto "normale" sulla sovralimentazione, ma tuttalpiu' sull'iniezione del gasolio,o sulla gestione della turbina stessa.
              perche' aumentare di 0,2 bar il turbo e lasciare inalterato il resto si avrebbe solo una spinta maggiore in un range di 1000 giri, nonche' alle volte bloccato da centraline fastidiose che vanno in recovery per eccessiva prex, nonche' un guadagno solo in un certo range che il banco prova forse nemmeno rileva a dovere...a meno di turbo con chiocciole degne o cuscinettate.
              La potenza e' nulla senza erogazione, e dunque dato che sugli aspirati si punta a migliorare l'erogazione a causa dell'alto numero di giri che viaggia, al contrario di un diesel, 10 cavalli, spalmati durante i 6000/7000 giri sono una bella botta anabolica per il piede.
              poi non so se fai il meccanico delle lamborghini, dove su 500cv 10 cv in piu' o in meno rendono magari solo sotto il piede di un collaudatore..

              il principio di funzinamento del motore diesel sai qual'è???
              il motore diesel si basa sul rapporto stechiometrico magro,molto magro.dovresti pure sapere che in un motore esistono dei sensori,tra cui sensore di giri,sensore di battito,sensore di sovrapressione(ormai in disuso
              ) sensore di pressione assoluta etc.SE AUMENTO LA PORTATA DI ARIA IL MOTORE AUTOMATICAMENTE VEDRA' UNA VARIAZIONE NELL?ARIA IN ENTRRATA E AUMENTERA QUELLA DEL GASOLIO.
              ricordo,che il rendimento del motore è dato in gran parte dal rendimento volumetrico,il motore turbo è stato fatto per aumentare questo rendimento.se non agisco sulla pressione di sovralimentazione,dove dovrei agire???
              ricorda inorlte che non esiste wastgate nelle turbine montate sui diesel.
              mi dici che punti all'ìerogazione.........beh di certo l'erogazione di un motore che tira ai bassi con la centralina non la modifichi dato che viene modificata solo variando la fase.e non ci vuole un senio per capirlo.infatti adesso si montano sistemi a fasatura fariabile.
              ogliamo vedere i vetc??grandissimo motori,molta potenza ma coppia inesistente.........e dove vanno?? certo vanno forte in pista se li sai guidare bene,ma solo li........percorso misto prendi bastonate.

              ah,se il banco prova non lo capisce,lo capisci tu??
              non so se ti ricordi,i vecchi sistemi tipo punto gt,renault 5 gt turbo,uno che si alzava la pressione di sovralimentazione con il getto del motorino.........ti ricordi,avevi un effettivo aumento di potenza senza toccare la centralina,e su cosa agivi?? sulla pressione di sovralimentazione.



              detto questo non dico piu nulla,se volete farvi fregare i soldi fatelo pure,tanto son vostri........

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              • avido
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                Originariamente Scritto da Hombrillo
                ma il rumore e il fischio c'erano anche PRIMA che la "truccassi" vero? no perché io la terrei così dubito ci farei modifiche...
                è unmotere boxer,il rumore è caratteristico come quello di un alfa,solo molto molto piu cupo.

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                • avido
                  Bodyweb Senior
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                  Originariamente Scritto da 883
                  Il Lancer è un ottima auto, la rivale per eccellenza della Subaru.
                  Per i cavalli va da auto ad auto. La stessa auto può avere da 10cv in più o in meno dei dichiarati.
                  Inoltre tutte le auto giapponesi (salvo le versioni limitate) per legge non possono avere più dei 280cv. poi alcune ne hanno di più ma per legge ne devono dichiarare 280cv.

                  La mia è rumorosa, ho lo scarico completo con il silenziatore centrale eliminato. Il classico rumore della Subaru.
                  E' proprio per questo che ho scelto questa, sono innamorato del rumoro che fa, molto particolare.
                  Tra l'altro la valvola del turbo HKS è a sfiato esterno e quando cambio o lascio l'accelleratore senti un fischio tremendo se avete visto in tv una subaru da rally e lo stesso trillo-fischio (non il classico pssss delle valvole che montano tutti sulle auto turbo).
                  che scarico hai montato???disolito la subaru per poterla omologare montava 3 catalizzatori con 2 lambda

                  la supersprint garantiva un incremento di 60cv su eusto mote,ma non erano 60cv+265 della macchina originale,erano 60 cv a un regime piualto che spostavano la potenza max piu in alto e portavano la potenza a 285-290 circa.

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                  • MIZARD
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                    Pur non capendo un ***** giuro che se dovessi modificare un auto(bifallica nel caso di gohard) mi affiderei all'AVIDO TEAM RACING

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                    • avido
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                      Originariamente Scritto da GOHARD79
                      Ragazzi ma se tolgo il catalizzatore secondo voi acquisto qualcosa?
                      no,l'unica cosa che puoi beccare è un bel casino visto che dovresti avere la doppia lambda

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                      • avido
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                        Originariamente Scritto da MIZARD
                        Pur non capendo un ***** giuro che se dovessi modificare un auto(bifallica nel caso di gohard) mi affiderei all'AVIDO TEAM RACING


                        è il fatto di dire le cose come stanno,c'è troppa gente che promette tanto,ma di brava gente ce n'è veramente poca

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                        • avido
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                          Originariamente Scritto da 883
                          Nooooooooooooooo !!!!! Non toccare il kat !!!!!!!
                          Su un aspirato perdi troppo in basso. Per eliminare il kat e guadagnare bene dovresti quanto meno sostiuire le camme e riprogrammare la centralina, allora eliminando il kat qualche cavallo in più lo si ottiene.
                          Inoltre se ti fermano vai nel penale !!!!! E sono cazzi.

                          L'unica soluzione e metterne un kat metallico omologato come ho fatto io (1.400,00 €) ma sinceramente non ti conviene per 5cv.

                          Per avido, io con la mia me la godo di brutto quando parto col semaforo e faccio i 5sec da 0-100km/h, non c'è bisogno di andare in pista per avere un semaforo. Anche se un paio di vote l'anno faccio un saltino a Monza e mi diverto veramente tanto.
                          si ,ma tu l'auto l'hai presa gia cosi.....nonlhai preso una e l'hai modificata. ad ogni modo.....difficilmenteti trovi su una starda conil limite 100 se c'è un semaforo........e inmen che non si dica sei a 120 o di piu.............che succede se ti trovi la vecchina che esce senza guardare.............

                          per il discorso monza nulla da dire.
                          Last edited by avido; 01-04-2006, 02:50:38.

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                          • avido
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                            Originariamente Scritto da Mi80
                            ***** vuoi che corra fava...al massimo cammina
                            no infatti,cammino e pure male,dato che sono zoppo

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                              Originariamente Scritto da avido


                              è il fatto di dire le cose come stanno,c'è troppa gente che promette tanto,ma di brava gente ce n'è veramente poca
                              pochissima,in ogni ambito c'e' qualcuno che cerca sempre di mettertela in quel posto,specialmente quando si tratta di macchine.A volte mi chiedo se non sia meglio vivere in piccole citta' dove se qualcuno,meccanico,gommista o carrozziere che sia,fa' qualche bastardata non lavora piu'.

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                              • avido
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                                Originariamente Scritto da MIZARD
                                pochissima,in ogni ambito c'e' qualcuno che cerca sempre di mettertela in quel posto,specialmente quando si tratta di macchine.A volte mi chiedo se non sia meglio vivere in piccole citta' dove se qualcuno,meccanico,gommista o carrozziere che sia,fa' qualche bastardata non lavora piu'.
                                gira e rigira chissa come mai i meccanici difficilmente hanno l'auto elaborata

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