Cerchi in lega

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
    gohard se non li hai a libretto NON METTERLI.
    lascia stare le cazzate delle multe..il poliziotto si convince sempre..piuttosto se fai un incidente (sgratt) e ci scappa un morto (doppio sgrat) l'assicurazione e' ESENTE DAL PAGAMENTO, ilche' finisci per pagare danni fino a 1,400,000 euro.
    questo vale anche per piccoli incidenti se c'e' la perizia ma e' ovvio che io ti ho illustrato il caso peggiore, che non e' comunque da sottovalutare.

amen
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

per le gomme...dipende da quello che fai.
      se guidi sportivo e non hai problemi a cambiare gomma ognin 30mila, io uso toyo (t1r) morbide e dalla tenuta incredibile su bagnato e asciutto.
      se vuoi il top percorrenza e comfort, continental.
      se cerchi un buon compromesso, goodyear f1, dunlop sport.
      se vuoi risparmiare...beh..hai molta scelta, ma occhio alla michelin, costano e non sono tutta sta meraviglia

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• mosquiton_001
        Bodyweb Member
        • Nov 2004
        • 533
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
        Perche'?
        piu il cerchio aumenta di misura piu' e' pesante e a parita' di gomma avrai piu' attrito perche' la superfice effettiva della gomma che monti che tocca a terra e' maggiore...

ergo con i 17 perdi in ripresa sicuramente con un 1.6....

Commenta

• mosquiton_001
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 533
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

per le gomme...dipende da quello che fai.
          se guidi sportivo e non hai problemi a cambiare gomma ognin 30mila, io uso toyo (t1r) morbide e dalla tenuta incredibile su bagnato e asciutto.
          se vuoi il top percorrenza e comfort, continental.
          se cerchi un buon compromesso, goodyear f1, dunlop sport.
          se vuoi risparmiare...beh..hai molta scelta, ma occhio alla michelin, costano e non sono tutta sta meraviglia
          le michelin p6000 le ho avute....concordo che siano costose e schifose... si induriscono subito e diventano anche pericolose sul bagnato....

come compromesso confort/grip le yokoama non sono male ne ho avuti all'attivo 2 treni e mi son trovato benissimo

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

ahò.. mi dite qualcosa sulle Sonar?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Originariamente Scritto da mosquiton_001
              come compromesso confort/grip le yokoama non sono male ne ho avuti all'attivo 2 treni e mi son trovato benissimo
              si, ma solo le avs sport, le a359 ad esempio a me facevano cagare.
              cmq anche le yokohama sono molto morbide..ecco perche' a parita' di prezzo preferisco le toyo, che montano il classico disegno drenante a Y, e oltretutto con le nuove t1r (rispetto alle t1s) fanno molto meno rumore.

Commenta

• GOHARD79
                "Fatto cor pennello" User
                • Jun 2004
                • 10826
                • 379
                • 233
                • Roma
                • Send PM

lascia stare le cazzate delle multe..il poliziotto si convince sempre..piuttosto se fai un incidente (sgratt) e ci scappa un morto (doppio sgrat) l'assicurazione e' ESENTE DAL PAGAMENTO, ilche' finisci per pagare danni fino a 1,400,000 euro.
                questo vale anche per piccoli incidenti se c'e' la perizia ma e' ovvio che io ti ho illustrato il caso peggiore, che non e' comunque da sottovalutare.
                confermate?? scusa ma questa cosa vale per tutto? cioè io qualsiasi cosa monto non omologata (tipo scarico) rischio di non essere pagato dall'assicurazione? cmq come diceva Avido potrei chiedere il nulla osta alla casa madre per montare quei cerchi...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• GOHARD79
                  • Jun 2004
                  • 10826
                  • 379
                  • 233
                  • Roma
                  • Send PM

confermate?? scusa ma questa cosa vale per tutto? cioè io qualsiasi cosa monto non omologata (tipo scarico) rischio di non essere pagato dall'assicurazione? cmq come diceva Avido potrei chiedere il nulla osta alla casa madre per montare quei cerchi...

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

confermo.
                    i cerchi, le gomme e gli assetti estremi sono pero' le cose che prima controllano..la marmitta non fa testo se vogliamo, poi se non erro dovrebbero essere quasi tutte omologate, escluso i japan e gli artigianali.
                    per quanto riguarda il nullaosta ti rispondo cosi':

e' dal 2002 che sto cercando di farmi avere dall'autogerma il nullaosta per i 16 pollici (io monto i 15), e non ho ancora avuto nulla,solo risposte negative.
                    molto spesso devi rivolgerti ad altre case che lo fanno, ma si fanno pagare prezzi tipo 800/1000 euro, per farti ottenere l'omologazione (di solito hanno un ingegnere in motorizzazione amico che si prende la responsabilita' firmando).
                    se lo fai tu con la classica raccomandata...il risultato ripeto e' :

poi tutto dipende dalla misura che chiedi...le tedesche in italia NON DANNO un *****, ma le altre case e' capace che ti danno un nullaosta per una misura piu' grande (ma ricorda che la percentuale di rotolamento non deve superare il 5%..c'e' una formula per calcolare), ma se hai di base un 195/15 non puoi chiedere 225/17 ad esempio..perche' ti cagano in faccia...oltretutto che la macchina andrebbe il 10% piu' piano...

Commenta

• GOHARD79
                      • Jun 2004
                      • 10826
                      • 379
                      • 233
                      • Roma
                      • Send PM

confermo.
                      i cerchi, le gomme e gli assetti estremi sono pero' le cose che prima controllano..la marmitta non fa testo se vogliamo, poi se non erro dovrebbero essere quasi tutte omologate, escluso i japan e gli artigianali.
                      per quanto riguarda il nullaosta ti rispondo cosi':

e' dal 2002 che sto cercando di farmi avere dall'autogerma il nullaosta per i 16 pollici (io monto i 15), e non ho ancora avuto nulla,solo risposte negative.
                      molto spesso devi rivolgerti ad altre case che lo fanno, ma si fanno pagare prezzi tipo 800/1000 euro, per farti ottenere l'omologazione (di solito hanno un ingegnere in motorizzazione amico che si prende la responsabilita' firmando).
                      se lo fai tu con la classica raccomandata...il risultato ripeto e' :

poi tutto dipende dalla misura che chiedi...le tedesche in italia NON DANNO un *****, ma le altre case e' capace che ti danno un nullaosta per una misura piu' grande (ma ricorda che la percentuale di rotolamento non deve superare il 5%..c'e' una formula per calcolare), ma se hai di base un 195/15 non puoi chiedere 225/17 ad esempio..perche' ti cagano in faccia...oltretutto che la macchina andrebbe il 10% piu' piano...

elfe il calcolo me lo ha fatto Avido e dovreis tare dentro quel 5% ! Calcola che io ora monto delle 205/55/15 e vorrei montare le 205/45/17,credi che mi possano concedere il nulla osta? Se la larghezza della gomma rimane la medesima non credo di perdere prestazioni degne di nota...
                      p.s. la marmitta è proprio una "japan"

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

elfe il calcolo me lo ha fatto Avido e dovreis tare dentro quel 5% ! Calcola che io ora monto delle 205/55/15 e vorrei montare le 205/45/17,credi che mi possano concedere il nulla osta? Se la larghezza della gomma rimane la medesima non credo di perdere prestazioni degne di nota...
                        eh lo so..per legge sei ampiamente nel 5% (dovresti essere sull'1,5), ma pensa che io monto 195/45/15 e volevo montare 195/40/16 e non me lo danno! sono figli di cane..non e' come in germania dove vai alla motorizzazione e dici "analizzate l'auto" e loro la provano e ti danno l'ok.
                        prova...ma 2 pollici di differenza sono difficili, a meno che qualche altro modello della hyunday in vendita in italia monti di serie i 17'' (hai provato a vedere..se non erro c'e' la 2.7 da 170 e passa cavalli che forse monta i 17 ma non so se anche il modello vecchio..della nuova sicuramente).
                        per le prestazioni..beh considera qualche kg in piu' e una resistenza maggiore all'avanzamento, ma si...diciamo che rimanendo sui 205 non dovresti perdere granche'.
                        p.s. la marmitta è proprio una "japan"

e te pareva

Commenta

• GOHARD79
                          • Jun 2004
                          • 10826
                          • 379
                          • 233
                          • Roma
                          • Send PM

eh lo so..per legge sei ampiamente nel 5% (dovresti essere sull'1,5), ma pensa che io monto 195/45/15 e volevo montare 195/40/16 e non me lo danno! sono figli di cane..non e' come in germania dove vai alla motorizzazione e dici "analizzate l'auto" e loro la provano e ti danno l'ok.
                          prova...ma 2 pollici di differenza sono difficili, a meno che qualche altro modello della hyunday in vendita in italia monti di serie i 17'' (hai provato a vedere..se non erro c'e' la 2.7 da 170 e passa cavalli che forse monta i 17 ma non so se anche il modello vecchio..della nuova sicuramente).
                          per le prestazioni..beh considera qualche kg in piu' e una resistenza maggiore all'avanzamento, ma si...diciamo che rimanendo sui 205 non dovresti perdere granche'.

e te pareva

Comunque il mio modello la fanno massimo 2000 cc ,solo l'ultimo modello hanno fatto il 2.7 v6 quindi nulla da fare,l'unica cosa da fare è provare a chiedere il nulla osta oppure fregarmene e montarli comunque...sai l'unica cosa che mi frena è sto fatto dell'assicurazione,perche' dei carramba alla fine frega un *****...

Commenta

• GOHARD79
                            • Jun 2004
                            • 10826
                            • 379
                            • 233
                            • Roma
                            • Send PM

Cari froci....visto che i Momo da me precedentemente postati non li fanno con 4 fori,mi prendo questi cerchi qui di cui allego la foto per la modica cifra di 480 euri! mi sembrano molto carini sempre 17 pollici ovviamente.Ci monto delle Bridgestone Potenza re-050 da 215/40/17 Mi faccio omologare il tutto dalla Hyundai Italia per 180 euri!
                            File Allegati

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

Ci monto delle Bridgestone Potenza re-050 da 215/40/17
                              col 1600 ci perderai parecchio in scatto

Commenta

• GOHARD79
                                • Jun 2004
                                • 10826
                                • 379
                                • 233
                                • Roma
                                • Send PM

col 1600 ci perderai parecchio in scatto
                                si lo so Elfe che perdo qualcosa ma è l'unica misura omologabile con i cerchi da 17'' ho parlato con la Hyundai.E comunque ci guadagno in tenuta di strada e maneggevolezza .Per recuperare quel po' che perdo vedro' di fare qualcosina anche al motore

Commenta

Working...
                                X