If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
associazione a delinquere di stampo mafioso NON cade in prescrizione, ma guarda un po'
ma non diciamo cazzate, per favore.
Ogni reato si prescrive, ovviamente anche il delitto di cui 416 bis c.p.: lo stesso Giulio Andreotti in secondo grado di giudizio ha beneficiato della prescrizione per fatti di mafia antecedenti al 1980. Poi ha ricorso in cassazione contro la assoluzione per prescrizione, volendo l'assoluzione nel merito: non so come sia andato il giudizio di cassazione.
Tu invece dimentichi che fino a prova contraria si è innocenti.
io non dimentico nulla, hai quotato solo una riga e non hai quotato questo:
"Si può dire che Berlusconi è innocente fino a che non si accerta il contrario: questo è civile.
Dire "Berlusconi ha fatto dei reati", ma tanto li fanno tutti quindi lasciamolo in pace, è BARBARICO."
Contestavo solo la tua riconduzione al concetto di mera "opportunità" di un qualunque fatto di corruzione.
ma non diciamo cazzate, per favore.
Ogni reato si prescrive, ovviamente anche il delitto di cui 416 bis c.p.: lo stesso Giulio Andreotti in secondo grado di giudizio ha beneficiato della prescrizione per fatti di mafia antecedenti al 1980. Poi ha ricorso in cassazione contro la assoluzione per prescrizione, volendo l'assoluzione nel merito: non so come sia andato il giudizio di cassazione.
certo ma io intendevo in fatto temporale. Ovviamente nel suo caso non può essere caduto in prescrizione.
Ma insomma io non capisco. Ci si permette di dire. Berlusconi ladro, berlusconi mafioso, berlusconi guerrafondaio. ma qualcuno di voi almeno lo ha mai visto dal vivo?
io odio questo modo di fare. E' innocente per dio, visto che non è in galera. E' innocente per la giustizia. Il resto è aria fritta
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Io ho sempre detto che Berlusconi è innocente fino a prova contraria: mi pare che in passato abbia avuto una condanna patteggiata; per il resto ha ottenuto archiviazioni, assoluzioni nel merito, assoluzioni per prescrizioni ed ha tuttora processi in corso.
In passatoho criticato chi ha dato del mafioso a Berlusconi.Si fa presto a sputare sentenze, ma questo è solo un segno di inciviltà.
Occorre però fare 2 precisazioni su Berlusconi: a mio avviso i problemi sono questi:
la prima è una anomalia assoluta: è l'unico italiano in grado di influire in modo determinante sulle leggi che lo riguardano: attraverso il controllo della maggioranza parlamentare e i 2 suoi avvocati difensori (Ghedini e Pecorella) in posizioni chiave (commissione giustizia) ha potuto nell'ultima legislatura far approvare norme processuali, sostanziali e sulla esecuzione che hanno avuto un effetto importante sui processi suoi e di quel pericoloso pescecane che si ritrova aggrappato ai coglioni, Cesare Previti.
La seconda è che, con il suo curriculum giudiziario, non potrebbe essere assunto tra i vigili urbani del comune di Milano.
Io ho sempre detto che Berlusconi è innocente fino a prova contraria: mi pare che in passato abbia avuto una condanna patteggiata; per il resto ha ottenuto archiviazioni, assoluzioni nel merito, assoluzioni per prescrizioni ed ha tuttora processi in corso.
In passatoho criticato chi ha dato del mafioso a Berlusconi.Si fa presto a sputare sentenze, ma questo è solo un segno di inciviltà.
Occorre però fare 2 precisazioni su Berlusconi: a mio avviso i problemi sono questi:
la prima è una anomalia assoluta: è l'unico italiano in grado di influire in modo determinante sulle leggi che lo riguardano: attraverso il controllo della maggioranza parlamentare e i 2 suoi avvocati difensori (Ghedini e Pecorella) in posizioni chiave (commissione giustizia) ha potuto nell'ultima legislatura far approvare norme processuali, sostanziali e sulla esecuzione che hanno avuto un effetto importante sui processi suoi e di quel pericoloso pescecane che si ritrova aggrappato ai coglioni, Cesare Previti.
La seconda è che, con il suo curriculum giudiziario, non potrebbe essere assunto tra i vigili urbani del comune di Milano.
io ti posso rispondere che se è li dov'è, è perchè ci può stare se no non sarebbe lì
prove, voglio le prove. ma tu lo sai che per rovinare un uomo basta una frase detta in televisione?
Originariamente Scritto da JPP
io ti posso rispondere che se è li dov'è, è perchè ci può stare se no non sarebbe lì
Questa è aria fritta
Nn lo voglio in galera (cioè lo vorrei.. ma nn kiedo tanto) ma come dice QG se con il curriculum giudiziario nn potrebbe fare il vigile, tanto meno può fare quello il presidente del consiglio.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Nn lo voglio in galera (cioè lo vorrei.. ma nn kiedo tanto) ma come dice QG se con il curriculum giudiziario nn potrebbe fare il vigile, tanto meno può fare quello il presidente del consiglio.
Invece lo può fare e lo fa... E magari lo farà per i prossimi cinque anni...
stai sbagliando, se è li è perchè ci può stare se no basta semplicemente la denuncia di un povero stronzo qualsiasi, compreso un magistrato per far si che la magistratura lo rimuova dal suo incarico. Se così non è è perchè non può. Continuo sulla mia linea di pensiero non prevenuta, mi dispiace
non è che confondi essere e dover essere? Stati di fatto, obblighi giuridici e opportunità politica?
Come ho già scritto in passato, non può diventare un magistrato, un poliziotto o un vigile urbano chi ha precedenti penali.
Tuttavia in parlamento ad oggi siedono una ventina di pregiudicati. Chi riveste cariche pubbliche a mio giudizio non può avere condanne passate in giudicato: eppure i parlamentari, che hanno la possibilità di fare le leggi ed i regolamenti anche per sè stessi, ad oggi non hanno ritenuto di cancellare questo privilegio.
Può un corruttore e truffatore ai danni dello stato farsi eleggere al senato? si. Non potrebbe fare il vigile urbano, ma può sedere in commissione finanze. Per non parlare degli incarichi di governo.
Può? si
é bene che sia così? No.
Per Berlusconi (e per molti altri politici + o meno noti) dovrebbe valere quello che valeva per la moglie di Cesare: non solo deve essere onesta, ma deve sembrarlo.
In alcuni paesi c'è una maggiore serietà e sensibilità su questo punto: in Germania il governatore della Banca centrale ha accettato un soggiorno in albergo di lusso per la sua famiglia, in occasione di un convegno di economia, pagato da una Banca. Scandalo: si è dimesso. Da noi Fazio per molto di + (persino regalie, orologi d'oro da parte di banchieri come Fiorani) si è aggrappato alla poltrona.
Io penso che dobbiamo guardare sempre al meglio. Alla Germania, non al Congo. O anche al Congo, se anche questo paese disgraziato fa qualcosa di buono.
non è che confondi essere e dover essere? Stati di fatto, obblighi giuridici e opportunità politica?
Come ho già scritto in passato, non può diventare un magistrato, un poliziotto o un vigile urbano chi ha precedenti penali.
Tuttavia in parlamento ad oggi siedono una ventina di pregiudicati. Chi riveste cariche pubbliche a mio giudizio non può avere condanne passate in giudicato: eppure i parlamentari, che hanno la possibilità di fare le leggi ed i regolamenti anche per sè stessi, ad oggi non hanno ritenuto di cancellare questo privilegio.
Può un corruttore e truffatore ai danni dello stato farsi eleggere al senato? si. Non potrebbe fare il vigile urbano, ma può sedere in commissione finanze. Per non parlare degli incarichi di governo.
Può? si
é bene che sia così? No.
Per Berlusconi (e per molti altri politici + o meno noti) dovrebbe valere quello che valeva per la moglie di Cesare: non solo deve essere onesta, ma deve sembrarlo.
In alcuni paesi c'è una maggiore serietà e sensibilità su questo punto: in Germania il governatore della Banca centrale ha accettato un soggiorno in albergo di lusso per la sua famiglia, in occasione di un convegno di economia, pagato da una Banca. Scandalo: si è dimesso. Da noi Fazio per molto di + (persino regalie, orologi d'oro da parte di banchieri come Fiorani) si è aggrappato alla poltrona.
Io penso che dobbiamo guardare sempre al meglio. Alla Germania, non al Congo. O anche al Congo, se anche questo paese disgraziato fa qualcosa di buono.
te lo ripeto molto adagio e con calma. Fai una denuncia, denuncia il fatto che lui non può essere presidente del consiglio perchè il suo curriculum lo vieta. E visto che sicuramente hai ragione, la magistratura provvederà a rimuoverlo dal suo incarico... o no?
Può? si
é bene che sia così? No.
siamo arrivati al nocciolo del problea. la legge è la legge. Se così è cazzi di chi la subisce. meglio per chi ne usufruisce.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta