sono incapace di odiare...disse...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
    si si ma tu hai perfettamente ragione
    infatti io parlavo di idea e di pensiero che uno si fa su berlusconi.
    io non ho diritto di dargli del ladro in faccia perchè non ci sono prove schiaccianti.
    però se permetti una idea di questa persona me la sono fatta.
    certo tu ti puoi fare un'idea. Quello che non puoi fare però è dargli del mafioso perchè per assurdo se quello ti denunciasse per diffamazione nel torto ci staresti tu.
    Non lo vuoi stimare per una serie di motivi tuoi personali. Legittimo. Per esempio a me prodi sta sul ***** perchè ha un afaccia da pirla. bertinotti mi sta simpatico anche se non condivido le sue idee. E con questo?
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• GJ
      Gemello del Blou
      • Jun 2005
      • 5277
      • 89
      • 47
      • dirty south
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
      Allora se tu puoi rubare un cinquantino perchè il proprietario ha dimenticato il libretto e le chiavi appese sei in furbo?
      beh se commetto il crimine,ci guadagno e non la pago zio boi se sono furbo.tu che dici?che poi sei un pezzo di merda e che la cosceinza può starci male come può anche non starci male è un altro discorso..ma penso si possa parlare di furbizia in questi casi.

The Blous Brothers

Commenta

• VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

Dal punto di vista del diritto finchè non sei condannato sei una persona irreprensibile. Su questo non ci piove. Ma, prescrizioni a parte, io devo esprimere un parere di voto tra quindici giorni e posso basarmi per questo anche su prove indiziarie, fatti verosimili, problemi etici e religiosi... Se una persona è pulita agli occhi della giustizia non è detto che lo sia moralmente. Ed io, come molti milioni di italiani, ritengo questo un criterio discriminante nella scelta del voto. Almeno questo consentilmelo... Il resto nn è compito mio, ma della magistratura...
        Ciao.

Commenta

• GJ
          Gemello del Blou
          • Jun 2005
          • 5277
          • 89
          • 47
          • dirty south
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
          certo tu ti puoi fare un'idea. Quello che non puoi fare però è dargli del mafioso perchè per assurdo se quello ti denunciasse per diffamazione nel torto ci staresti tu.
          Non lo vuoi stimare per una serie di motivi tuoi personali. Legittimo. Per esempio a me prodi sta sul ***** perchè ha un afaccia da pirla. bertinotti mi sta simpatico anche se non condivido le sue idee. E con questo?
          con questo cosa?dico solo che questo mio parere influirà al momento delle elezioni,perchè non volgio votare un tipo losco(non ho detto mafioso,ladro..ecco la parola più esatta è losco)

va da se che anche la sinistra è piena di tipi loschi
          ecco perchè non voterò nessuno

voglio sapere dove è finito il fatto unipol/fassino
          non ne parla più nessuno guarda caso
          Last edited by GJ; 23-03-2006, 16:24:44.

The Blous Brothers

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
            beh se commetto il crimine,ci guadagno e non la pago zio boi se sono furbo.tu che dici?che poi sei un pezzo di merda e che la cosceinza può starci male come può anche non starci male è un altro discorso..ma penso si possa parlare di furbizia in questi casi.
            non è nemmeno furbizia. E' solo opportunismo, il che è una costante nella vita di tutti noi.
            Sentiamo un po'. se vi fermassero per guida in stato di ubriachezza e ti dicono 3000 euro di multa e ritiro per 6 mesi della patente, ma avessimo la possibilità di corrompere il poliziotto, chi di noi non lo farebbe?

ripeto non è furbizia ma opportunismo e qui site tutti ipocriti tranne me o chi lo ammette di esserlo

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Dal punto di vista del diritto finchè non sei condannato sei una persona irreprensibile. Su questo non ci piove. Ma, prescrizioni a parte, io devo esprimere un parere di voto tra quindici giorni e posso basarmi per questo anche su prove indiziarie, fatti verosimili, problemi etici e religiosi... Se una persona è pulita agli occhi della giustizia non è detto che lo sia moralmente. Ed io, come molti milioni di italiani, ritengo questo un criterio discriminante nella scelta del voto. Almeno questo consentilmelo... Il resto nn è compito mio, ma della magistratura...
              vai al leggerti la mia risposta sulla patente, và, poi vediamo se ti senti ancora un santo

Commenta

• VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

vai al leggerti la mia risposta sulla patente, và, poi vediamo se ti senti ancora un santo
                Jpp io non mi sento un santo, però sono uno che si fa scrupoli. Il mio livello "Furbizia" forse si pone ad un livello inferiore ai vostri... Se un informatore scientifico mi regala una penna o un fonendoscopio con il nome della ditta io l'accetto, se mi vuole regalare il viaggio al congresso comincio a farmi paranoie. Pensa che ci sono medici che si fanno invitare tutta la famiglia... Entrambi probabilmente siamo ladri, ma io in confronto sono meno di un rubagalline... Oppure entrambi siamo solo dei furbi... Solo che lui è più furbo di me! Vedila come vuoi...

Qual è il 3D della patente?
                Ciao.

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Jpp io non mi sento un santo, però sono uno che si fa scrupoli. Il mio livello "Furbizia" forse si pone ad un livello inferiore ai vostri... Se un informatore scientifico mi regala una penna o un fonendoscopio con il nome della ditta io l'accetto, se mi vuole regalare il viaggio al congresso comincio a farmi paranoie. Pensa che ci sono medici che si fanno invitare tutta la famiglia... Entrambi probabilmente siamo ladri, ma io in confronto sono meno di un rubagalline... Oppure entrambi siamo solo dei furbi... Solo che lui è più furbo di me! Vedila come vuoi...

TU NON VUOI CAPIRE ALLORA.

Furbizia è quando tu premediti. Cioè se accetti il viaggio è furbizia perchè su di te non viene esercitata alcuna azione coercitiva.

Opportunismo è nel vero senso del termine subire una situazione rigirandola aproprio favore. L'esempio della patente è un caso lampante. io sono ubriaco e mi fermano. Mi dicono che sono 3000 euro di multa e 6 mesi di sosopensione della patente. però il gendarme aggiunge che cse gli do cento euro mi lascia andare. Chiunque accetterebbe, l'unica persona al mondo che non lo farebbe e che conosco è mio padre. Questo è opportunismo. la differenza è sottile ma c'è.

Ora analiziamo a fondo le colpe. Nel primo caso se tu accetti il viaggio la colpa è totalmente tua. nel secondo caso no perchè sei stato posto in una situazione negativa che poteva però essere corretta. Berlusconi se ha fatto i soldi sporchi e ha avuto rapporti con la mafia come voi dite, (voi ripeto non io) è incappato di certo nella seconda ipotesi. I colpevoli cercateli altrove

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Arcore - villa San Martino
                    • Send PM

se fosse vero...

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• VINICIUS
                      Lo Sbloccafemmine
                      • Jun 2005
                      • 6187
                      • 163
                      • 68
                      • Sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                      OLD c'è pure un thread...
                      Ciao.

Commenta

• VINICIUS
                        Lo Sbloccafemmine
                        • Jun 2005
                        • 6187
                        • 163
                        • 68
                        • Sicilia
                        • Send PM

Ora analiziamo a fondo le colpe. Nel primo caso se tu accetti il viaggio la colpa è totalmente tua. nel secondo caso no perchè sei stato posto in una situazione negativa che poteva però essere corretta. Berlusconi se ha fatto i soldi sporchi e ha avuto rapporti con la mafia come voi dite, (voi ripeto non io) è incappato di certo nella seconda ipotesi. I colpevoli cercateli altrove
                        Grazie per avermi riassunto il 3D. Quello che vuoi dire è chiaro e la differenza è lampante agli occhi di tutti. Però io non parlo di mafia, l'ipotesi di Berlusconi mafioso non mi sfiora; di certo ha avuto rapporti con chi la mafia l'ha vista da vicino, ma questo non significa nulla ai miei occhi. Ma il falso in bilancio sei sicuro appartenga alla tua seconda ipotesi? Sei così sicuro che non si sia aggiustato la strada illegalmente ed immoralmente in maniera reiterata? Falso in bilancio e tangenti come le considereresti? Sempre appartenenti alla seconda ipotesi?
                        E il premier ha ancora due processi in corso... Io non mi sento di votare una persona che ha avuto e che ha tanti procedimenti penali in corso... Che male faccio?
                        Ciao.

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Grazie per avermi riassunto il 3D. Quello che vuoi dire è chiaro e la differenza è lampante agli occhi di tutti. Però io non parlo di mafia, l'ipotesi di Berlusconi mafioso non mi sfiora; di certo ha avuto rapporti con chi la mafia l'ha vista da vicino, ma questo non significa nulla ai miei occhi. Ma il falso in bilancio sei sicuro appartenga alla tua seconda ipotesi? Sei così sicuro che non si sia aggiustato la strada illegalmente ed immoralmente in maniera reiterata? Falso in bilancio e tangenti come le considereresti? Sempre appartenenti alla seconda ipotesi?
                          E il premier ha ancora due processi in corso... Io non mi sento di votare una persona che ha avuto e che ha tanti procedimenti penali in corso... Che male faccio?
                          MA GUARDA che io non ce l'ho con il fatto che uno non lo voti. Però mi dà fastidio l'accanimento, questo si, quando c'è gente che vuole dare la grazia a Sofri e lo santifica pure.

Commenta

• quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

Opportunismo è nel vero senso del termine subire una situazione rigirandola aproprio favore. L'esempio della patente è un caso lampante. io sono ubriaco e mi fermano. Mi dicono che sono 3000 euro di multa e 6 mesi di sosopensione della patente. però il gendarme aggiunge che cse gli do cento euro mi lascia andare. Chiunque accetterebbe, l'unica persona al mondo che non lo farebbe e che conosco è mio padre. Questo è opportunismo. la differenza è sottile ma c'è.

opportunismo? ma che dici mai. L'opportunismo che tu ipotizzi è un giudizio utilitaristico puro.
                            é opportunismo, allo stesso modo in cui il mafioso uccide un rivale perchè, in una data situazione, sa che nessuno toverà il cadavere e lui ha un alibi.
                            é opportunismo rubare una lamborghini lasciata con le chiavi sul cruscotto per il gusto di farci un giro. Circa il 95% dei furti in Italia rimane senza autore noto: il 95% dei ladri sono opportunisti.

nella tua firma c'è scritto che non hai morale ma conosci il codice penale: la prima parte spiega parzialmente il tuo ragionamento, anche se ti fai dimentico della seconda.

La corruzione di un pubblico ufficiale è un reato gravissimo, il concorso esterno o l'associazione mafiosa pure. Non parliamo di opportunità, ma di crimini.
                            Berlusconi non è mafioso fino a che un processo non lo dichiarerà tale, il resto sono chiacchere. Ma non imbrogliamo le parole: il concorso in attività mafiose è un crimine, non una opportunità.

Commenta

• quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

il discorso dei medici non c'entra. Un medico, salvo che in talune circostanze (es. quando scrive uan cartella clinica, nello svolgimento di direttore sanitario ecc.), non è un pubblico ufficiale: quindi non è corruttibile (La corruzione privata non esiste: solo di recente sono stati introdotti alcuni obblighi di fedeltà per gli amministratori di società x cui si può parlare di una quasi-corruzione di privato)

Un medico che prescriva farmaci che non sono utili per il paziente, per il solo scopo di ottenere denaro o servizi da chi vende i farmaci, può commettere una truffa: ma accettare il viaggio offerto dalla casa farmaceutica non configura un illecito.

Poichè le case farmaceutiche mettono a bilancio sotto la voce "pubblicità e promozioni" i benefit dati ai medici, e poichè il bilancio deve tornare in pareggio (quindi salgono i prezzi dei farmaci che pagano privati e Stato) sarebbe bene che lo stato italiano limitasse questo tipo di pubblicità, ma accettare uno stetoscopio o un viaggio NON c'entra nulla con la corruzione di un vigile che mi fa la multa.

Non confondiamo cose diversissime tra loro

Commenta

• LOTHAR
                                Banned
                                • Mar 2005
                                • 3481
                                • 127
                                • 14
                                • Send PM

io non capisco questo: i comunisti sono stati invischiati nella merda (e con gran paradosso rispetto le loro idee) dall'inizio della loro storia.
                                Poi arriva uno come Berlusconi, che, come tutti o quasi tutti gli imprenditori, medi e grossi, è in parte o totalmente ladro. Lo si sa: i soldi grossi, in teoria, NON SI POSSONO FARE.
                                Ma, se questo è l'andamento delle cose, pechè mai ci si deve accanire per forza contro di lui, che rispetto al resto del mondo, non ha fatto nulla di diverso?

Commenta

Working...
                                X