il mio programma elettorale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2
    Ora...vi sembra normale che Erika (quella che aveva ucciso la madre ed il fratellino) abbia la possibilità di frequentare corsi universitari quando ci sono centinaia di ONESTI ragazzi appartenenti ad un ceto medio basso che hanno notevoli capacità ma non possono fare l'università per mancanza di denaro??

Ecco a me ste cose mi fanno vomitare.
    Magari tutti i carcerati volessero studiare e ricevessero un aiuto effettivo allo studio: questo ridurrebbe enormemente la recidiva.
    Quando una persona ignorante e povera che ha commesso reati per cui è finita in carcere si ritrova libera, ha difficoltà a inserirsi nella società e a trovare un lavoro. Se uno studia, impara una professione, si rieduca alla luce di valori culturali, allora il carcere è servito a qualche cosa.

Studiare all'università pubblica costa, come tasse, 1000-2000 euro l'anno grosso modo. Chi è povero può chiedere esenzioni e borse di studio: ricordo che all'università si potevano ottenere persino dei buoni pasto o bonus per le mense. Poi ci sono i libri, ma chi è povero può anche studiare in biblioteca.
    Se uno in Italia si vuole laureare, si laurea.

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAS
      xò te lo levi dal ***** e non paghi spese x mantenerlo a vita in cella
      Giusto....io devo mantenere uno che ha ucciso e\o violentato e\o gudadagnato mettendo in mezzo dei bambini???
      Deve diventare concime per le piante....
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• mikysurf09
        Banned
        • Feb 2005
        • 2958
        • 27
        • 44
        • Send PM

Hai pienamente ragione. Tra l'altro....dei 15 anni assegnati...questi ridurranno a 6-7 anni grazie alla buona condotta (???), sconti di pena etc. etc....quindi io posso ammazzare 3-4 persone e farmi 5 anni di carcere a spese dello stato, dove riceverò pasti gratis, una specie di sussidio, avrò la possibilità di studiare etc. etc.

Ora...vi sembra normale che Erika (quella che aveva ucciso la madre ed il fratellino) abbia la possibilità di frequentare corsi universitari quando ci sono centinaia di ONESTI ragazzi appartenenti ad un ceto medio basso che hanno notevoli capacità ma non possono fare l'università per mancanza di denaro??

Ecco a me ste cose mi fanno vomitare.
        approvo

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
          Magari tutti i carcerati volessero studiare e ricevessero un aiuto effettivo allo studio: questo ridurrebbe enormemente la recidiva.
          Quando una persona ignorante e povera che ha commesso reati per cui è finita in carcere si ritrova libera, ha difficoltà a inserirsi nella società e a trovare un lavoro. Se uno studia, impara una professione, si rieduca alla luce di valori culturali, allora il carcere è servito a qualche cosa.

Studiare all'università pubblica costa, come tasse, 1000-2000 euro l'anno grosso modo. Chi è povero può chiedere esenzioni e borse di studio: ricordo che all'università si potevano ottenere persino dei buoni pasto o bonus per le mense. Poi ci sono i libri, ma chi è povero può anche studiare in biblioteca.
          Se uno in Italia si vuole laureare, si laurea.

Si ma e' questo il problema. Attento, io non sto parlando della fascia povera, ma di quella medio bassa...ossia che non rientra come reddito nella fascia di esenzione, ma cmq deve fare una marea di sacrifici per vivere decentemente.
          Sai quanti ragazzi hanno dovuto rinunciare alla laurea perchè avrebbero dovuto fare salti mortali con gli stipendi e tirare avanti a pane e acqua?

Allora sto punto conviene ammazzare il primo che capita a tiro, cosi negli anni in cui sto in carcere mi prendo la laurea a spese dei cittadini, oppure imparo a fare l'draulico, cosi appena esco sono apposto e mi faccio la mia vita come nulla fosse successo!

Ma scherziamo?

Qua si sta perdendo di vista il principale della pena...che e' quella della PUNIZIONE!

A me sinceramente non me ne puo fregare di meno se un omicida abbia la sua istruzione chiaro? Lui DEVE PAGARE spaccando sassi con una palla al piede da 30 kg dalle 6 del mattino fino alle 9 di sera e tutto questo per 20-30 anni di fila ok?
          E quando esce (se esce), sputa sangue per trovarsi il lavoro piu umile della terra per sopravvivere ok?
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• mikysurf09
            Banned
            • Feb 2005
            • 2958
            • 27
            • 44
            • Send PM

Si ma e' questo il problema. Attento, io non sto parlando della fascia povera, ma di quella medio bassa...ossia che non rientra come reddito nella fascia di esenzione, ma cmq deve fare una marea di sacrifici per vivere decentemente.
            Sai quanti ragazzi hanno dovuto rinunciare alla laurea perchè avrebbero dovuto fare salti mortali con gli stipendi e tirare avanti a pane e acqua?

Allora sto punto conviene ammazzare il primo che capita a tiro, cosi negli anni in cui sto in carcere mi prendo la laurea a spese dei cittadini, oppure imparo a fare l'draulico, cosi appena esco sono apposto e mi faccio la mia vita come nulla fosse successo!

Ma scherziamo?

Qua si sta perdendo di vista il principale della pena...che e' quella della PUNIZIONE!

A me sinceramente non me ne puo fregare di meno se un omicida abbia la sua istruzione chiaro? Lui DEVE PAGARE spaccando sassi con una palla al piede da 30 kg dalle 6 del mattino fino alle 9 di sera e tutto questo per 20-30 anni di fila ok?
            E quando esce (se esce), sputa sangue per trovarsi il lavoro piu umile della terra per sopravvivere ok?
            e green sono pienamente d accordo con te...vedi un pò se furoi nevica

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36435
              • 1,565
              • 2,279
              • Borgo D'io
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
              Giusto....io devo mantenere uno che ha ucciso e\o violentato e\o gudadagnato mettendo in mezzo dei bambini???
              Deve diventare concime per le piante....

straquoto
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

Ma scherziamo?

ma che dici mai, se vai in carcere la laurea (che credo prendano in poche decine di persone l'anno su 60.000 carcerati) ti costa come a casa tua: ti devi iscrivere ad una facoltà e paghi le stesse tasse.

Un carcerato che studia non toglie nulla a te.

E chiunque ne abbia voglia davvero in Italia può laurearsi: non forse in facoltà come medicina, che richiedono un obbligo di frequenza elevato e una intensità di studio giornaliero che rende improbabile potersi mantenere facendo ulteriori lavori durante il corso di studi. Ma per il resto, se uno vuole, studia e si laurea: non sono i 1.500 euro l'anno ad essere uno sbarramento allo studio, non scherziamo. Ovvio che ti devi impegnare.

Poi se ritieni che la pena assolva la sola funzione retributiva, ti sei perso alcuni millenni di storia, diritto e filosofia...

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
                  ecco alcune cose che farei se fossi il premier:

1)giustizia civile:tempi dei processi compressi a bestia
                  2)giustizia penale:anche qui tempi dei processi ristrettissimi.giustizia severissima.via le attenuanti e le cazzatine da checca.solo pena e solo dolore.introduzione della pena di morte ma solo nel caso di omicidio
                  3)codice stradale:nei casi in cui si metta in pericolo la vita degli altri(guida pericolosa,superamento dei limiti di velocità,etc):manganellata in faccia da parte di polizziotto grosso quanto il ***** del miglio verde,ritiro della patente per periodo da stabilire e confisca del veicolo.
                  4)educazione(questa è la cosa più importante..perchè i tre punti precedenti servono per pulire la merda ormai uscita fuori dal cesso...questa serve a prevenire che in futuro si caghi fuori dalla tazza):
                  farei cose tipo educare in modo imponente ai valori importanti (libertà di pensiero,senso civico,informarsi,raccolta differenziata,spegnere la televisione,etc)

nn è malvagio.
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• GJ
                    Gemello del Blou
                    • Jun 2005
                    • 5277
                    • 89
                    • 47
                    • dirty south
                    • Send PM

votatemi e metterò le palestre con le rastrelliere per gli squat in ogni liceo statale

The Blous Brothers

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36435
                      • 1,565
                      • 2,279
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
                      votatemi e metterò le palestre con le rastrelliere per gli squat in ogni liceo statale

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Void
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2863
                        • 33
                        • 27
                        • Torino
                        • Send PM

l'introduzione della pena di morte (introduzione dove prima non c'era, eliminazione dove prima c'era) non ha dimostrato di cambiare in alcun modo la sicurezza e la delinquenza. Non lo dico io: basta studiare sociologia criminale.

Per la selezione dei reati da sottoporre a ergastolo, perchè il furto e non la truffa?
                        metti nella lista solo i reati contro il patrimonio che oggi sono meno pericolosi per la società, non ti ricordi invece di tutti i reati che commettono i colletti bianchi: il falso in bilancio? l'aggiotaggio? la truffa?
                        E se vuoi tutelare la proprietà, perchè vuoi tutelare solo quella che ha ad oggetto beni materiali, e non quella che tutela beni immateriali? Esattamente come il furto, serve l'ergastolo anche per chi viola la legge sul diritto d'autore e scarica film attraverso Emule.
                        Io invece dico che ci va il taglio della mano per furto fosse anche solo un arancia poi a far eseguire le sentenze mettiamo tutti i duri che le propongono e vediamo un po'chi ha il coraggio davvero o solo a parole...
                        sigpic
                        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Void
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2863
                          • 33
                          • 27
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da temete
                          ....la sagra del populismo....
                          Eh diciamo che sei stato diplomatico
                          sigpic
                          Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• mikysurf09
                            Banned
                            • Feb 2005
                            • 2958
                            • 27
                            • 44
                            • Send PM

ma che dici mai, se vai in carcere la laurea (che credo prendano in poche decine di persone l'anno su 60.000 carcerati) ti costa come a casa tua: ti devi iscrivere ad una facoltà e paghi le stesse tasse.

Un carcerato che studia non toglie nulla a te.

E chiunque ne abbia voglia davvero in Italia può laurearsi: non forse in facoltà come medicina, che richiedono un obbligo di frequenza elevato e una intensità di studio giornaliero che rende improbabile potersi mantenere facendo ulteriori lavori durante il corso di studi. Ma per il resto, se uno vuole, studia e si laurea: non sono i 1.500 euro l'anno ad essere uno sbarramento allo studio, non scherziamo. Ovvio che ti devi impegnare.

Poi se ritieni che la pena assolva la sola funzione retributiva, ti sei perso alcuni millenni di storia, diritto e filosofia...
                            e i libri?

Commenta

• quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                              e i libri?
                              io li ho sempre comprati perchè li voglio avere. La mia ex si è laureata in giurisprudenza ed in casa ha si e no una dozzina di libri perchè si è sempre fatta prestare da amici tutto quanto.
                              Si puo studiare anche gratuitamente nelle biblioteche universitarie, dove se uno ha pazienza può persino fotocopiarsi i libri (è illecito, ma lo fanno tutti quelli che hanno voglia di risparmiare e di perdere un pomeriggio).

Commenta

• IVANKO83
                                Bodyweb Advanced

• Jan 2006
                                • 244
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Ecco invece alcuni punti del mio programma elettorale:

ECONOMIA: La flessibilità è ormai indispensabile nel mercato moderno. Ciò nonostante vanno sistemate alcune cose per limitare il precariato. E' assolutamente necessario portare il costo del lavoro a tempo determinato oltre quello a tempo indeterminato. Così le aziende assumeranno con questi tipi di contratto solo se davvero necessario, pagando il lusso delle mancate garanzie al lavoratore. Appena possibile l'azienda avrà automaticamente interesse ad assumere a tempo indeterminato il lavoratore perchè gli costerà di meno!

SICUREZZA: Privatizzazone delle prigioni. La prigione deve essere produttiva in un qualche campo lavorativo, ad esempio quello ceramico. I prigionieri debbono ricevere compensi in base alle ore di lavoro. Chi non lavora non mangia, proprio come nella vita reale. Chi lavora mangia, che lavora tanto e bene può pure avere servizi supplementari.(libri,tv,telefono,istruzione ecc). Sicuramente è una strada per far nascere nuove prigioni, migliorare le condizioni di vita dei prigionieri, nuove introiti dalle tasse per lo stato invece che tante spese per pagare chi non fa nulla!!! Inoltre questa è una simulazione di reale società basata sul lavoro che rieduca il detenuto.

SALUTE: Obbligo (come penso in germania) di sostenere gratuitamente 1 volta all'anno esami completi, sangue, urina, TAC ... insomma tutto!!
                                Chi si presenta ha accesso a cure gratuite, chi non si presenta no!!!!
                                Grande spesa iniziale che poi si recupera dalla diminuzione dei malati gravi negli ospedali che costano tantissimo. Vorrei ricordare che la medicina ha fatto passi da gigante e spessissimo le malattie, gravi che siano, se prese in tempo sono curabili....prese in ritardo NO! Inoltre penso che per una cosa così tutti sarebbero disposti a spendere qualcosa.

Questi sono i primi 3 punti......il 9-10 aprile vota IVANKO83!!!
                                Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

Commenta

Working...
                                X