Il Vangelo di domenica prossima: Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea1973
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Originariamente Scritto da KURTANGLE
    mhhhh ci sarebbe molto da dire
    io li vedo piu' come carne da macello per pezzi di merda miliardari petrolieri.....
    la loro ignoranza e miseria li porta ad essere strumenti di questi stronzetti
    si ma quella filosofia e' in comune a tanti criminali mascherati da religiosi

    Commenta

    • KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36221
      • 1,551
      • 2,072
      • Borgo D'io
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Andrea1973
      si ma quella filosofia e' in comune a tanti criminali mascherati da religiosi
      anke da non religiosi.......
      l idealismo e la fede in un ideale esistono
      nessuno dira' mai che i soldati tedeschi erano nel giusto
      eppure combattevano per un ideale
      per il quale avrebbero dato la vita
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        Originariamente Scritto da antonio21
        Meglio ancora: sento che Lui ha incontrato me!
        Originariamente Scritto da antonio21
        Bisogna avere le antenne per coglierne la presenza.
        Originariamente Scritto da antonio21
        beh si montano con la preghiera fatta di ascolto della Parola
        Originariamente Scritto da antonio21
        LA VERITà NON è un dogma è un persona!
        Se vuoi rispetto però devi avere anche tu rispetto per l'intelligenza delle persone, ti lamenti che la conversazione scade e poi te ne esci con dei completi vaniloqui come questi
        Ricominciamo con le frasi fatte ?



        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          La religione è l'oppio dei popoli - Karl Marx

          L'ateismo libera dalla paura della morte. L'ateismo libera dalle superstizioni. L'ateismo libera dalle menzogne delle religioni - GCV

          L'assurdo è un peccato senza dio - A.Camus

          Non crederò mai che dio giochi a dadi col mondo - A.Einstein

          Le mie idee religiose si limitano a questa assurda convinzione: che dio abbia creato l'uomo e viceversa - A.Glucksmann

          Dio deve essere nascosto all'ufficio delle imposte. Ogni anno mi pizzica - G.Carlotti

          Non c'è nulla, senza dubbio, che calmi lo spirito come un rum e la vera religione - A Einstein

          Può darsi che dio esista, però è meglio non fidarsi - A.Casiraghi

          Se fossi religioso direi che è arrivata l'apocalisse. Siccome non sono religioso, mi limito a dire che sono venuti i nazisti, il che, forse è la stessa cosa - A.Moravia.

          Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenauer

          Avrai un solo dio. E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro ? A.H. Clough

          Dio sono io. Anonimo

          Le regole religiose sono come gli elastici. Ogni credente se le accomoda come meglio gli aggrada -F.Cucurachi

          Il punto di vista secondo cui il credente sarebbe più felice dell'ateo è assurdo tanto quanto la diffusa convinzione che l'ubriaco è più felice del sobrio - G. B. Shaw

          Dio c'è o ci fa ? - F.Bonfanti

          Quando dio creò l'uomo era già stanco. Ciò spiega molto. - Mark Twain

          Quando l'uomo creò dio era ancora ignorante. Ciò spiega tutto. - B.Dartagnan

          Giove, Giunone.........e Minerva; Brahma, Shiva........e Visnù; Padre, Figliolo......e Spirito Santo: non c'è duo senza trio - G.Carlotti

          Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A credere alla religioni dio è un rosticciere - Victor Hugo

          Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - John Most

          Quando ho scoperto che dio era bianco e pure maschio ho perso tutto il mio interesse - Alice Walker

          Un mito è una religione a cui nessuno crede più - James Feibleman

          E' più facile morire per una religione che viverla assolutamente - Jorge Luis Borges

          Tutti pensano che dio sia dalla loro parte. I ricchi e i potenti sanno che è così - Jean Anouilh

          Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - Ambrose Bierce

          Io se fossi Dio, non avrei fatto gli errori di mio figlio, e sull'amore e sulla carità mi sarei spiegato un po' meglio - Giorgio Gaber

          L'uomo sarebbe soltanto un errore di Dio? Ma non sarà forse Dio che è soltanto un errore dell'uomo ? Friedrich Nietzsche

          Prego.



          Commenta

          • Andrea1973
            • 0
            • 0
            • Send PM

            Commenta

            • KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36221
              • 1,551
              • 2,072
              • Borgo D'io
              • Send PM

              io me ne vado kurtangle
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta

              • RUAHHH
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 4342
                • 4
                • 0
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sergio
                Se vuoi rispetto però devi avere anche tu rispetto per l'intelligenza delle persone, ti lamenti che la conversazione scade e poi te ne esci con dei completi vaniloqui come questi
                Ricominciamo con le frasi fatte ?
                Hai ragione, il fatto è che dentro le piccole comunità, siano esse religiose, politiche, sociali... si creano delle realtà parallele...
                Un leader dice la frase ad effetto e tutti annuiscono, fa la battuta strasentita e tutti ridono, usa termini che nel mondo reale non esistono e tutti capiscono.
                La cosa buffa poi è che si sentono migliori, credono davvero di essere nel giusto e trattano gli altri con supponenza.
                Non parlo di don Antonio, solo per il fatto che si espone così dimostra diessere in qualche misura diverso, però anche lui è condizionato da terminologie, frasi fatte e convenzioni proprie del suo ambiente, prettamente religioso.
                E' curioso come questi gruppi critichino aspramente altre realtà a loro totalmente sovrapponibili.
                Queste sette (il cattolicesimo è un insieme di sette e non se ne rende conto) vivono in un mondo a parte, perdono il contatto con la realtà, non hanno più il senso critico delle cose, alla fine soffrono delle malattie tipiche del fanatismo religioso.
                Fino a quando si continueranno a distinguersi per l'abito e le definizioni piuttosto che per le azioni rimarranno quello che sono, delle sette.
                Quando il papa girerà in jeans, non esisterà 'papa', quando si parlerà senza frasi fatte non esisterà più 'setta'.

                Commenta

                Working...
                X