la sinistra vuole reintrodurre la tassa sulla succesione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
    ...comunque vorrei aggiungere che la tassa di successione è comunque immorale in quanto per colpa di un governo incapace di amministrare i conti pubblici negli ultimi 50 anni, si obbliga la tassazione plurima di un bene sul quale appunto il vecchio proprietario ha già pagato le tasse
    ...le tassazioni sono sempre plurime....e' il trasferimento del valore che viene tassato....si guarda a chi acquisisce nuova ricchezza
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da temete
      ...le tassazioni sono sempre plurime....e' il trasferimento del valore che viene tassato....si guarda a chi acquisisce nuova ricchezza
      poca retorica. Se mio padre ha risparmiato 200000 mila euro con la sua busta paga, dove essendo dipendente dello stato hanno già saccheggiato più di un terzo del valore in tasse e poi decide di comprarsi una villa a schiera e me la ritrovo in eredità. Perchè io devo pagare su un bene comprato con soldi già tassati?

Se lo si fa per migliorare le cose pk, mi sacrifico bestemmiando, ma non mi si dica che eticamente è corretto.
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• OceanWhispers
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 2127
        • 54
        • 142
        • La Spezia
        • Send PM

Signor Epico , tra le altre cose mi occupo di successioni & simili .. quindi lo so eccome come funziona.
        Se erediti la villa e sei al verde cosa vorresti , che te la pagassimo noi la possibilità di averla ? Certo che la vendi per pagare le tasse .. e ti rimane la differenza in tasca. Che ***** vuoi di più ?!
        Non tirar fuori storie di mutui e cazzi vari. Non erediti una casa da 500k euro contemporaneamente ancora da pagare e pagata ai fini delle imposte.. deciditi , o hai ereditato del valore e paghi le tasse o hai ereditato dei puffi e paghi quelli. Che erediti un ***** di terreno che non vale niente e paghi 30mila euro non ci crede neanche pinocchio , perchè ogni appezzamento di terreno ha una sua rendita stabilita dall'agenzia del territorio , e se il terreno è incolto e di nessun pregio è bassissima.
        Se le successioni te le fa topolino che di dichiara il valore in fantastiliardi è chiaro che paghi un bel pò.. magari prova a rivolgerti ad un tecnico un pochino più furbo.
        Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
        when you look in my eyes
        ..
        sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
          Signor Epico , tra le altre cose mi occupo di successioni & simili .. quindi lo so eccome come funziona.
          Se erediti la villa e sei al verde cosa vorresti , che te la pagassimo noi la possibilità di averla ? Certo che la vendi per pagare le tasse .. e ti rimane la differenza in tasca. Che ***** vuoi di più ?!
          Non tirar fuori storie di mutui e cazzi vari. Non erediti una casa da 500k euro contemporaneamente ancora da pagare e pagata ai fini delle imposte.. deciditi , o hai ereditato del valore e paghi le tasse o hai ereditato dei puffi e paghi quelli. Che erediti un ***** di terreno che non vale niente e paghi 30mila euro non ci crede neanche pinocchio , perchè ogni appezzamento di terreno ha una sua rendita stabilita dall'agenzia del territorio , e se il terreno è incolto e di nessun pregio è bassissima.
          Se le successioni te le fa topolino che di dichiara il valore in fantastiliardi è chiaro che paghi un bel pò.. magari prova a rivolgerti ad un tecnico un pochino più furbo.
          contraddizione in termini, non dovete pagare niente per ciò che sarebbe già mio di diritto

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

nel precedente governo della sinistra la tassa era per tutti...senza limitazioni..anche per chei ereditava una cosa di pochissimo valore...non fatevi abbindolare da voci senza senso messe in giro per prendere voti...la tassa gravera' su tutti poveri e ricchi come in precedenza e' stato...volete questo?.
            APRITE GLI OCCHI.

Commenta

• epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

***** Ho Pagato Alla Sinista Il 30 % Del Valore Di 15 Pertiche Di Terreno...valore Totale Del Terreno 20 Mila Euro...e C'e Chi Ha Il Coraggio Di Venire A Dire Che La Tassa E' Per Valori Superiori Ai 300? Ma Se Io L'ho Pagata Per Un Possedimento Di 20 Mila Euro?...mon Fatevi Ingannare La Tassa La Pagano Tutti.

Commenta

• OceanWhispers
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 2127
                • 54
                • 142
                • La Spezia
                • Send PM

contraddizione in termini, non dovete pagare niente per ciò che sarebbe già mio di diritto
                ok,ammettiamo di essere comunisti..l'eredità è un modo per perpetuare le disuguaglianze sociali

Però se seguiamo il tuo ragionamento ( logico in linea teorica per carità ) , arriviamo a concludere che nemmeno tassare una compravendita è giusto .. perchè tu stato vuoi una parte di quel che è 100% mio ( sudato , guadagnato pagando tasse ) quando vado ad alienarlo ?

E perchè devo pagare , che ne so , un bollo un'automobile ? E' mia , me la sono pagata lavorando e pagando delle tasse.. che ***** vuoi tu stato ?
                when you look in my eyes
                ..
                sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
                  ok,ammettiamo di essere comunisti..l'eredità è un modo per perpetuare le disuguaglianze sociali

Però se seguiamo il tuo ragionamento ( logico in linea teorica per carità ) , arriviamo a concludere che nemmeno tassare una compravendita è giusto .. perchè tu stato vuoi una parte di quel che è 100% mio ( sudato , guadagnato pagando tasse ) quando vado ad alienarlo ?

E perchè devo pagare , che ne so , un bollo un'automobile ? E' mia , me la sono pagata lavorando e pagando delle tasse.. che ***** vuoi tu stato ?
                  quello che io non concepisco è che per bilanciare l'incapacità della classe politica, occorre pagare tasse assurde. E è chiaro che bisogna pagarele se no andiamo tutti a fan culo. ma forse l'italia ha bisogno di cadere nel fango per cambiare. te lo dico, anche il bollo è una cazzata. perchè devo pagare il bollo quando pago l'iva su un amacchina che perdo all'istante x+1 da quando ho firmato il contratto?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da epico
                    ho 3 mutui da pagare..vi sembra giusto che si debba pagare la sucessione su qualcosa che stai pagando con un mutuo fino al 2015?...se i vostri genitori non hanno un ***** da lasciarvi perche' prendersela con chi ha fatto sacrifici e deve pagare i mutui?.
                    E allora ***** ti fai i mutui ? Chi ti ha detto di fare mutui ? Fai più rinunce. Posso capire che un mutuo può anche essere necessario, magari per comprarsi la casa, ma 3 mutui...
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• OceanWhispers
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 2127
                      • 54
                      • 142
                      • La Spezia
                      • Send PM

quello che io non concepisco è che per bilanciare l'incapacità della classe politica, occorre pagare tasse assurde. E è chiaro che bisogna pagarele se no andiamo tutti a fan culo. ma forse l'italia ha bisogno di cadere nel fango per cambiare. te lo dico, anche il bollo è una cazzata. perchè devo pagare il bollo quando pago l'iva su un amacchina che perdo all'istante x+1 da quando ho firmato il contratto?
                      Allora siamo 100% d'accordo.
                      when you look in my eyes
                      ..

Commenta

• Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

il porsche 911 puoi anche non contarlo tanto non vale un *****

lo so poi mettici che è del 2000...no no qualcosa vale ancora xò ma è piu una macchina x signori grandi con famiglia tra le sportive è la meno sportiva forse (questo modello base)

no ma è x sottolineare il fatto poteva anche valere 2000 euro, perche devo pagare x averla se gia è mia???

Commenta

• checco78
                          IL LATRITANTE
                          • Jan 2001
                          • 13009
                          • 411
                          • 856
                          • Send PM

tra gli abominevoli ed aberranti programmi di legge della sinistra spicca la reintroduzione della mostruosa tassa sulla sucessione....genitori che hanno lavorato una vita per lasciare una casa ai figli dovranno pagare una tassa salatissima del 20-30% del valore .....
                          che vuol dire 30% del valore?che se la casa vale 300 000eur ne sborsano 100 000?
                          sarà calcolato sulla rendita!
                          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• checco78
                            IL LATRITANTE
                            • Jan 2001
                            • 13009
                            • 411
                            • 856
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80

no ma è x sottolineare il fatto poteva anche valere 2000 euro, perche devo pagare x averla se gia è mia???
                            xche è un bene di lusso.Si tassa il lavoro(sudore)ed è giusto tar-tassare i vizi e il superfluo.E anche le rendite,come Riccucci che guadagna i miliardi mangiando comodamente brioches in poltrona.è possibile che sia tassato piu il lavoro delle rendite?NO
                            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• checco78
                              IL LATRITANTE
                              • Jan 2001
                              • 13009
                              • 411
                              • 856
                              • Send PM

Tanto chi ha i miliardi nn andra in malora per 2 tasse in piu
                              viola forever

Commenta

• quellogrosso
                                Inattivo
                                • Jun 2000
                                • 6837
                                • 67
                                • 25
                                • italy
                                • Send PM

tra gli abominevoli ed aberranti programmi di legge della sinistra spicca la reintroduzione della mostruosa tassa sulla sucessione....genitori che hanno lavorato una vita per lasciare una casa ai figli dovranno pagare una tassa salatissima del 20-30% del valore ....
                                non ho letto le 6 pagine di interventi, ma perchè ti inventi questa cosa?

la precendente disciplina che il centro sinistra valuta se reintrodurre (darebbe una immagine negativa al governo a fronte di un gettito basso, perchè non colpirebbe il ceto medio basso in quanto sarebbe coperto dalla soglia di ingresso; nemmeno colpirebbe il ceto alto perchè questo conferisce i beni in società che sono regolate da altre norme) era (semplifico) del 3% sull'eccedenza del valore di beni oltre una soglia fissa di 180 mila euro.

Epico, non so cosa tu abbia pagato...esistono molti costi in una successione: il notaio, le registrazioni...ma se parliamo di tasse di successione e di donazioni le cose stanno esattamente come nel documento che ti posto.
                                File Allegati
                                Last edited by quellogrosso; 20-03-2006, 20:36:34.

Commenta

Working...
                                X