Originariamente Scritto da JPP
la sinistra vuole reintrodurre la tassa sulla succesione.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da temete...le tassazioni sono sempre plurime....e' il trasferimento del valore che viene tassato....si guarda a chi acquisisce nuova ricchezza
Se lo si fa per migliorare le cose pk, mi sacrifico bestemmiando, ma non mi si dica che eticamente è corretto."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Signor Epico , tra le altre cose mi occupo di successioni & simili .. quindi lo so eccome come funziona.
Se erediti la villa e sei al verde cosa vorresti , che te la pagassimo noi la possibilità di averla ? Certo che la vendi per pagare le tasse .. e ti rimane la differenza in tasca. Che ***** vuoi di più ?!
Non tirar fuori storie di mutui e cazzi vari. Non erediti una casa da 500k euro contemporaneamente ancora da pagare e pagata ai fini delle imposte.. deciditi , o hai ereditato del valore e paghi le tasse o hai ereditato dei puffi e paghi quelli. Che erediti un ***** di terreno che non vale niente e paghi 30mila euro non ci crede neanche pinocchio , perchè ogni appezzamento di terreno ha una sua rendita stabilita dall'agenzia del territorio , e se il terreno è incolto e di nessun pregio è bassissima.
Se le successioni te le fa topolino che di dichiara il valore in fantastiliardi è chiaro che paghi un bel pò.. magari prova a rivolgerti ad un tecnico un pochino più furbo.Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OceanWhispersSignor Epico , tra le altre cose mi occupo di successioni & simili .. quindi lo so eccome come funziona.
Se erediti la villa e sei al verde cosa vorresti , che te la pagassimo noi la possibilità di averla ? Certo che la vendi per pagare le tasse .. e ti rimane la differenza in tasca. Che ***** vuoi di più ?!
Non tirar fuori storie di mutui e cazzi vari. Non erediti una casa da 500k euro contemporaneamente ancora da pagare e pagata ai fini delle imposte.. deciditi , o hai ereditato del valore e paghi le tasse o hai ereditato dei puffi e paghi quelli. Che erediti un ***** di terreno che non vale niente e paghi 30mila euro non ci crede neanche pinocchio , perchè ogni appezzamento di terreno ha una sua rendita stabilita dall'agenzia del territorio , e se il terreno è incolto e di nessun pregio è bassissima.
Se le successioni te le fa topolino che di dichiara il valore in fantastiliardi è chiaro che paghi un bel pò.. magari prova a rivolgerti ad un tecnico un pochino più furbo."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
nel precedente governo della sinistra la tassa era per tutti...senza limitazioni..anche per chei ereditava una cosa di pochissimo valore...non fatevi abbindolare da voci senza senso messe in giro per prendere voti...la tassa gravera' su tutti poveri e ricchi come in precedenza e' stato...volete questo?.
APRITE GLI OCCHI.
Commenta
-
-
***** Ho Pagato Alla Sinista Il 30 % Del Valore Di 15 Pertiche Di Terreno...valore Totale Del Terreno 20 Mila Euro...e C'e Chi Ha Il Coraggio Di Venire A Dire Che La Tassa E' Per Valori Superiori Ai 300? Ma Se Io L'ho Pagata Per Un Possedimento Di 20 Mila Euro?...mon Fatevi Ingannare La Tassa La Pagano Tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPcontraddizione in termini, non dovete pagare niente per ciò che sarebbe già mio di diritto
Però se seguiamo il tuo ragionamento ( logico in linea teorica per carità ) , arriviamo a concludere che nemmeno tassare una compravendita è giusto .. perchè tu stato vuoi una parte di quel che è 100% mio ( sudato , guadagnato pagando tasse ) quando vado ad alienarlo ?
E perchè devo pagare , che ne so , un bollo un'automobile ? E' mia , me la sono pagata lavorando e pagando delle tasse.. che ***** vuoi tu stato ?Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OceanWhispersok,ammettiamo di essere comunisti..l'eredità è un modo per perpetuare le disuguaglianze sociali
Però se seguiamo il tuo ragionamento ( logico in linea teorica per carità ) , arriviamo a concludere che nemmeno tassare una compravendita è giusto .. perchè tu stato vuoi una parte di quel che è 100% mio ( sudato , guadagnato pagando tasse ) quando vado ad alienarlo ?
E perchè devo pagare , che ne so , un bollo un'automobile ? E' mia , me la sono pagata lavorando e pagando delle tasse.. che ***** vuoi tu stato ?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoho 3 mutui da pagare..vi sembra giusto che si debba pagare la sucessione su qualcosa che stai pagando con un mutuo fino al 2015?...se i vostri genitori non hanno un ***** da lasciarvi perche' prendersela con chi ha fatto sacrifici e deve pagare i mutui?.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPquello che io non concepisco è che per bilanciare l'incapacità della classe politica, occorre pagare tasse assurde. E è chiaro che bisogna pagarele se no andiamo tutti a fan culo. ma forse l'italia ha bisogno di cadere nel fango per cambiare. te lo dico, anche il bollo è una cazzata. perchè devo pagare il bollo quando pago l'iva su un amacchina che perdo all'istante x+1 da quando ho firmato il contratto?Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPil porsche 911 puoi anche non contarlo tanto non vale un *****
lo so poi mettici che è del 2000...no no qualcosa vale ancora xò ma è piu una macchina x signori grandi con famiglia tra le sportive è la meno sportiva forse (questo modello base)
no ma è x sottolineare il fatto poteva anche valere 2000 euro, perche devo pagare x averla se gia è mia???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicotra gli abominevoli ed aberranti programmi di legge della sinistra spicca la reintroduzione della mostruosa tassa sulla sucessione....genitori che hanno lavorato una vita per lasciare una casa ai figli dovranno pagare una tassa salatissima del 20-30% del valore .....
sarà calcolato sulla rendita!9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80
no ma è x sottolineare il fatto poteva anche valere 2000 euro, perche devo pagare x averla se gia è mia???9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicotra gli abominevoli ed aberranti programmi di legge della sinistra spicca la reintroduzione della mostruosa tassa sulla sucessione....genitori che hanno lavorato una vita per lasciare una casa ai figli dovranno pagare una tassa salatissima del 20-30% del valore ....
la precendente disciplina che il centro sinistra valuta se reintrodurre (darebbe una immagine negativa al governo a fronte di un gettito basso, perchè non colpirebbe il ceto medio basso in quanto sarebbe coperto dalla soglia di ingresso; nemmeno colpirebbe il ceto alto perchè questo conferisce i beni in società che sono regolate da altre norme) era (semplifico) del 3% sull'eccedenza del valore di beni oltre una soglia fissa di 180 mila euro.
Epico, non so cosa tu abbia pagato...esistono molti costi in una successione: il notaio, le registrazioni...ma se parliamo di tasse di successione e di donazioni le cose stanno esattamente come nel documento che ti posto.File AllegatiLast edited by quellogrosso; 20-03-2006, 20:36:34.
Commenta
-
Commenta