dlin dlon....ricordiamo al signor proteins che il ban e' vicino...
la sinistra vuole reintrodurre la tassa sulla succesione.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mi80dlin dlon....ricordiamo al signor proteins che il ban e' vicino...
ma non stava accusando epico?!Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoepico.. chiunque legga i tuoi post capisce che tu e la realtà siete su mondi separati...nè mi potevo aspettare che tu leggessi il documento che ho postato, che mostra l'attuale regime fiscale x le successioni e donazioni, richiamando anche il regime previgente.
La legge la puoi leggere: se le tariffe erano del 3% per un bene di valore inferiore a 180k euro, non dovevi pagare le tasse di successione.
Se hai pagato 4.000 euro nell'ambito di una successione di un bene che ne valeva 20.000 (il 20% di 20.000 euro sono 4.000euro) , le ipotesi sono queste:
1) il tuo commercialista-notaio-avvocato ti ha chiesto un onorario per aver prestato la propria opera
2) hai pagato l'imposta ipotecaria catastale.
3) hai avuto ulteriori spese connesse alla pratica successoria che, senza avere il fascicolo in mano, non posso ovviamente individuare in modo analitico
(imposte arretrate? sanzioni amministrative? condoni? ecc. sono 1000 le possibilità)
Comunque sia, quello che hai pagato NON era una tassa di successione.
Ogni riga che scrivi è tecnicamente sbagliata: ora NON si paga la tassa di successione, ma solo quella ipotecaria e catastale (percentuale, ma in taluni casi c'è l'imposta fissa di 336 euro).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicosenti non prendermi in giro...sto pagando adesso 10 mila euro per un'altra sucessione.
tu paghi anche i dazi doganali di MarteOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicosenti non prendermi in giro...sto pagando adesso 10 mila euro per un'altra sucessione.
Ma le tasse sono quelle che dice la legge dello Stato che ti ho riportato, non quelle che mi invento io o che credi tu.
Ragazzo mio, se veramente un tuo consulente ti ha detto che ora stai pagando una tassa di successione come tu hai descritto, sei tu che ti fai prendere per il culo ed ancora non lo hai capito sai com'è, è il mio lavoro e qualcosina ci capisco (oltre ad averti postato l' attuale disciplina fiscale in allegato PDF).
Tra due settimane ho un appuntameto con un notaio per definire alcune questioni relative ad una successione: i miei clienti pagheranno al notaio diverse migliaia di euro per una serie di atti (donazioni, costituzione di servitù, autentica di alcuni atti, depositi ecc.) e dovranno pagare alcune imposte. Ma NON la tassa di successione...
Poi per me puoi anche pagare la tassa sul possesso dei dinosauri, penso che se qualcuno te la chiedesse pagheresti anche quellaLast edited by quellogrosso; 21-03-2006, 17:35:38.
Commenta
-
-
L'unica cosa che mi viene in mente al 4% è l'imposta sostitutiva di rivalutazione sull'area fabbricabile ....ma era neòl 2003..Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico***** sto pagando la tassa del 4 % sulla sucessione.....e se va Prodi al governo anziche' 10 mila ne devo pagare 100.
Rimango comunque fiducioso per il futuro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoma il 3 % si paga adesso col governo Berlusconi..prima si pagava per tutte le sucessioni indipendentemente da quanto valessero il 20 % del valore..io l'ho pagata per una cosa di 20 mila euro...altro che 300...non dite cazzate per favore...forse non avete avuto eredita' e non lo sapete...io lo so perche' le ho vissute...mia zia si e' rovinata per pagare la sucessione...ma dove vivete?.
piccola domandina : come hai fatto a pagare in euro se l' euro ancora non c' era ?
l' euro è entrato in circolazione dopo che Silvio governava , si fa per dire... , da 7 mesi... e la tassa di successione l' ha tolta ben prima del 1° gennaio 2002..."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoStai pagando una tassa che tu stesso hai detto essere stata abolita dal governo Berlusconi: mi rendo conto che il principio di non contraddizione, che è alla base del pensiero e della cultura occidentale da millenni, nei piani astrali in cui risiedi non è ancora giunto.
Rimango comunque fiducioso per il futuro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capreseno... prima si pagava il 3 % sopra i 350 milioni e nulla al di sotto ; Silvio ha tolto anche quel 3 %
piccola domandina : come hai fatto a pagare in euro se l' euro ancora non c' era ?
l' euro è entrato in circolazione dopo che Silvio governava , si fa per dire... , da 7 mesi... e la tassa di successione l' ha tolta ben prima del 1° gennaio 2002...
Commenta
-
-
non dite cazzate per favore..io ho pagato e sto pagando...non dite cazzate...la tassa del 4 % c'e..e non e' stata tolta...nel 2000 ho pagato 2 tasse il 4 % e quella che e' stata tolta..e non era superiore ai 300 mila...era per tutte le sucessioni..informatevi *****.Last edited by epico; 21-03-2006, 22:05:02.
Commenta
-
-
senti..sto pagando un occhio della testa per la sucessione..quindi non venitemi a dire che non si paga...prima le tasse erano 2...quella detta di sucessione e quella del 4 %...sono tute 2 per fare la sucessione...ma quella del 4 % c'e ancora..e' stata eliminata l'altra...che Prodi vuole reintrodurre.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta