Originariamente Scritto da epico
la sinistra vuole reintrodurre la tassa sulla succesione.
Collapse
X
-
mi aberroOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoma il 3 % si paga adesso col governo Berlusconi..prima si pagava per tutte le sucessioni indipendentemente da quanto valessero il 20 % del valore..io l'ho pagata per una cosa di 20 mila euro...altro che 300...non dite cazzate per favore...forse non avete avuto eredita' e non lo sapete...io lo so perche' le ho vissute...mia zia si e' rovinata per pagare la sucessione...ma dove vivete?.
Commenta
-
-
epico.. chiunque legga i tuoi post capisce che tu e la realtà siete su mondi separati...nè mi potevo aspettare che tu leggessi il documento che ho postato, che mostra l'attuale regime fiscale x le successioni e donazioni, richiamando anche il regime previgente.
La legge la puoi leggere: se le tariffe erano del 3% per un bene di valore inferiore a 180k euro, non dovevi pagare le tasse di successione.
Se hai pagato 4.000 euro nell'ambito di una successione di un bene che ne valeva 20.000 (il 20% di 20.000 euro sono 4.000euro) , le ipotesi sono queste:
1) il tuo commercialista-notaio-avvocato ti ha chiesto un onorario per aver prestato la propria opera
2) hai pagato l'imposta ipotecaria catastale.
3) hai avuto ulteriori spese connesse alla pratica successoria che, senza avere il fascicolo in mano, non posso ovviamente individuare in modo analitico
(imposte arretrate? sanzioni amministrative? condoni? ecc. sono 1000 le possibilità)
Comunque sia, quello che hai pagato NON era una tassa di successione.
Ogni riga che scrivi è tecnicamente sbagliata: ora NON si paga la tassa di successione, ma solo quella ipotecaria e catastale (percentuale, ma in taluni casi c'è l'imposta fissa di 336 euro).Last edited by quellogrosso; 21-03-2006, 04:55:36.
Commenta
-
-
Ho riletto tutto.. sono giunto alla conclusione che epico ci sta prendendo per il culo.
Non è possibile che non abbia capito che quello che ha pagato è il professionista , che l'ha sifonato bene bene.. probabilmente vuol vedere quante volte glielo spieghiamoLost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Visto che c'è chi posta link a notizie dall'Unità, io rispondo con una da Panorama:
"SUCCESSIONE E CASE
Cominciamo dalla prima. L'abolizione della tassa di successione fu uno dei primi atti del governo Berlusconi, con una valenza quasi simbolica (anche se evidentemente non priva di effetti pratici). È stato anche uno dei provvedimenti del centrodestra che i settori moderati dell'Unione (la Margherita per esempio) avrebbero voluto mantenere. Prodi, probabilmente altrettanto politicamente visto lo scarso gettito che produce, annuncia di reintrodurla.
«Ma solo» - afferma - «per i patrimoni di 500.000 euro in su», ed escluse le prime case «a meno che non si tratti di reggie». Qui evidentemente bisogna intendersi. Intanto i due concetti sono cumulabili? Perché se viene considerata reggia una prima casa da 550.000 euro, la gran parte degli appartamenti medi di una grande città rientrerà nell'imposta. Secondo punto: il limite di 500.000 euro si applica sul valore da tassare,indipendentemente dagli eredi, oppure su ogni singolo erede? Nel secondo caso ci sarebbe più manica larga: due figli potrebbero ereditare beni per unmilione di euro senza pagare l'imposta di successione. Un figlio unicoinvece non avrebbe scampo.
Il punto principale da chiarire però riguarda la prima casa: qual è il valore che Prodi considera degno di una reggia?"
Fonte: http://www.panorama.it/economia/capi...-A020001035221
Commenta
-
-
La verità è che le cifre che ha detto epico sono fuori dal mondo, anche se Prodi decidesse di andarci con la mano pesante.
Poi non si sa ancora nulla circa le cifre al di sopra delle quali ci sarà una tassazione, del resto un programma elettorale non ha il dovere di essere preciso sulle cifre, sarà fatta una politica leggermente redistributiva, poi se Prodi dovesse vincere darà tutte le spiegazioni del caso. Ma d'altro canto non crediate che le cose possano cambiare in modo sostanziale, secondo me ci si sta preocupando in modo eccessivo.Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoRimango aberrato...no segui i dibattiti televisivi? ne parlavano anche oggi dopo il tg 5 con un servizio.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicotra gli abominevoli ed aberranti programmi di legge della sinistra spicca la reintroduzione della mostruosa tassa sulla sucessione....genitori che hanno lavorato una vita per lasciare una casa ai figli dovranno pagare una tassa salatissima del 20-30% del valore .....una tassa assassina che mette a repentaglio la possibilita' di sucessione...e non sembra neanche l'unica tassa che mettera' la sinistra....vogliamo un paese libero... dove non ci sia l'obbligo per un dicciottenne di fare servizio civile...dove non ci sia una dittatura comunista...pensateci quando andrete a votare.
cacchio però informatevi!!!
preferite i condoni fiscali eh?????come berlusca che con 1800 euro ha sanato il suo debito di nn ricordo quanti milioni di euro....:-) ahahahahuauhauhauh
ciaooooooooooo
Commenta
-
Commenta