Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ecco una mossa dignitosa, la lega ? fuori dalla destra europea!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ecco una mossa dignitosa, la lega ? fuori dalla destra europea!

    http://www.repubblica.it/2006/c/sezi.../espulega.html

    Gli europarlamentari cacciati da "Indipendenza e Democrazia"
    Fassino: "Si sono stufati di rozzezza culturale e povertà politica"
    Il caso vignette arriva a Strasburgo
    Lega espulsa dalla destra europea

    Bufera sul Carroccio anche in Italia dopo le frasi di Calderoli
    sulla riforma elettorale: "E' stata una porcata fatta apposta"



    L'ex ministro Roberto Calderoli

    STRASBURGO - La Lega Nord è stata espulsa dal gruppo di Indipendenza e Democrazia (Id) all'europarlamento di Strasburgo. La decisione, contestata dal Carroccio che parla di "atto illegittimo", è stata presa dallo schieramento di estrema destra in seguito alle polemiche per le vignette anti-islam esibite dall'ex ministro Roberto Calderoli, anche se per il momento la decisione non è stata motivata ufficialmente.

    Il provvedimento riguarda quattro europarlamentari: Umberto Bossi, Mario Borghezio, Francesco Speroni e Matteo Salvini. Insieme a loro sono stati espulsi anche sette rappresentanti polacchi eletti a Strasburgo nelle file di uno schieramento "euroscettico".

    ''Guarda caso, il provvedimento del tutto illegittimo riguarda due formazioni - si è lamentato il leghista Borghezio - che sia in Parlamento sia all'interno del gruppo, si erano caratterizzate in una severa attività di controllo dell'uso dei fondi pubblici. Contro questa decisione illegittima stiamo già predisponendo gli opportuni ricorsi sia alla Presidenza del Parlamento, sia, se necessario, alla Corte di Giustizia''.

    La sanzione inflitta al Carroccio è stata commentata con severità dal centrosinistra, mentre dalla Cdl sono arrivate parole solidali solo dall'Udc. ''A chi continua a raccontare la favola del prestigio italiano in Europa e nel mondo conquistato dalla coalizione del centrodestra, il Parlamento Europeo ha risposto con l'ennesima doccia fredda'', ha affermato l'europarlamentare della Margherita Lapo Pistelli.



    "Anche in Europa si sono stufati", è stato invece il lapidario giudizio del segretario dei Ds Piero Fassino. "Stufati - ha poi aggiunto - di una Lega che esprime una rozzezza culturale e una povertà politica che non è più tollerata da nessuno". E una dimostrazione di questo, ha proseguito Fassino, sono anche le dichiarazioni dell'ex ministro Roberto Calderoli sulla legge elettorale che lui stesso ha contribuito a scrivere. "Non posso che denunciare di fronte ai cittadini - ha osservato il leader della Quercia - l'irresponsabilità e l'assenza di senso istituzionale di un uomo che spiega come la legge elettorale votata da Berlusconi, Casini, Fini e Bossi è pessima ma è stata scritta così perchè conveniva dal punto di vista elettorale del centrodestra".

    Il riferimento di Fassino è alle dichiarazioni rese ieri sera dall'ex ministro delle Riforme, che nel corso della trasmissione Matrix ha definito la nuova legge elettorale "una porcata". Affermazioni alle quali il centrosinistra ha alternato l'indignazione di Fassino all'ironia di D'Alema: "E' la prima cosa seria detta da Calderoli su un atto della maggioranza".

    Le parole dell'ex ministro non sono piaciute invece a diversi esponenti della Cdl. "Non ho capito perché Calderoli ha usato quella espressione - ha commentato il vicepremier Gianfranco Fini - la legge elettorale io l'ho accettata più che chiederla, a condizione che agisse nel nome del sistema bipolare. E questo è stato fatto salvo". Ancora più duro il parere dell'Udc Luca Volontè. "Oggi chi si lamenta - taglia corto il capogruppo alla Camera - deve riconoscere la mala fede di allora a l'incoerenza di oggi. Le porcate possono esser fatte nelle liste? Non certo per colpa dei sistemi elettorali".

    (16 marzo 2006)



    e finalmente qualcosa si muove, un accozzaglia di panzoni bigotti e privi di logice se non di cultura di base.

    poveri stupidi, bè non poteva finire altrimenti

    un buon inizio giornata ....
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    #2
    Che devo dirti... io ste persone li vedo bene a brindare con una pinta di vino, cantando in osteria canzoni tipiche in dialetto locale. Poi Calderoli ha proprio la faccia da bottega...
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Gia' letto e vergognato.

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        si, direi il tipico uomo da cirrosi epatica
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da trattoclip
          si, direi il tipico uomo da cirrosi epatica
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Bhè si la Lega è cosa di cui vergognarsi in Italia...hanno una cultura simile a quella dei loro antenati, sono rozzi....alcuni li ritengo bestie da soma, ecco perchè si vantano di lavorare, perchè sono bestie da soma al pari muli e buoi d'aratro!
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Ma che ci faceva un ammasso di montanari a strasburgo?
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da trattoclip
                si, direi il tipico uomo da cirrosi epatica


                Cirrosi Epatica alcool correlata
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  è un partito anticostituzionale dovremmo sbatterli via dal parlamento anke noi
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Gente di merda...non ho parole per definire quei pecorari, montanari, barbari....bestie da soma!
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Brutti terroni che non siete altro! Critocate gente che non solo prodsuce il 50 (o più) del PIL italiano, ma hanno lauree ben più importanti delle vostre (Calderoli= Medico chirurgo).

                      E non vi accorgete che la democrazia parte dal basso e non dall'alto: non si può decidere di accettare o meno un partito. Quello lo decideranno gli elettori se mai.

                      Scusatemi ma mi girano i coglioni quando viene criticata la gente del nord perchè dedita al lavoro e al bicchiere di vino. Mio nonno lavorava 14-16 ore al giorno nei campi e la sera si beveva il rosso con la polenta, e con ciò?? Sempre meglio che i fancazzisti che pensano solo a divertirsi, ad avere false pensioni di invalidità, a "bazzicare" in lavoretti e bla bla bla. Siamo stufi di essere preso in giro per il nostro accento, quasi che uno che ha un certo modo di parlare e un certo tipo di tradizioni debba essere etichettato come rozzo e cavernicolo!

                      PS: poi però gli obesi e panzoni somo più al sud, eh??
                      CENSURATA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan
                        Gente di merda...non ho parole per definire quei pecorari, montanari, barbari....bestie da soma!
                        Grazie. Sei razzzista almeno quanto me
                        CENSURATA

                        Commenta


                          #13
                          river un partito che ha nel suo programma la secessione dall italia non dovrebbe poter esistere......
                          se poi bevono vino o sono astemi me ne fotto
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da River
                            Brutti terroni che non siete altro! Critocate gente che non solo prodsuce il 50 (o più) del PIL italiano, ma hanno lauree ben più importanti delle vostre (Calderoli= Medico chirurgo).

                            E non vi accorgete che la democrazia parte dal basso e non dall'alto: non si può decidere di accettare o meno un partito. Quello lo decideranno gli elettori se mai.

                            Scusatemi ma mi girano i coglioni quando viene criticata la gente del nord perchè dedita al lavoro e al bicchiere di vino. Mio nonno lavorava 14-16 ore al giorno nei campi e la sera si beveva il rosso con la polenta, e con ciò?? Sempre meglio che i fancazzisti che pensano solo a divertirsi, ad avere false pensioni di invalidità, a "bazzicare" in lavoretti e bla bla bla. Siamo stufi di essere preso in giro per il nostro accento, quasi che uno che ha un certo modo di parlare e un certo tipo di tradizioni debba essere etichettato come rozzo e cavernicolo!

                            PS: poi però gli obesi e panzoni somo più al sud, eh??
                            Allora: prima di tutto io non ho offeso la gente del nord. C'è gente d'osteria anche al Sud. In secondo luogo questi insulti mi sembrano del tutto fuori luogo.

                            Per quanto riguarda le lauree, ci sono laureati al nord e ci sono laureati al sud. E il lavoratore c'è anche al nord e c'è anche al Sud. La considerazione che ho fatto di Calderoli è indipendente dalla sua provenienza: l'avrei fatta pure se fosse stato siciliano al pari mio.

                            PS: per l'obesità al sud è perchè il cibo è più buono.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power

                              PS: per l'obesità al sud è perchè il cibo è più buono.

                              max_power
                              Ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎