volkswagen flop

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  • trattoclip
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    volkswagen flop

    eccoli dopo aver fatto di testa loro con gli iniettori pompa, ora li abbandoneranno per seguire l'idea Fiat (dove hanno inventato il commn rail) , che come sappiamo sul diesel insegna ormai da decenni con il primo diesel ad iniezione diretta.

    non li utilizzeranno più a causa dell'ingestibilità della trappola preticolato.

    quindi gran soldoni spesi in ricerca e buttati nel cesso, volevano fare gli sboroni, se la son presa in culo.

    altre novità .....

    il futuro sarà di motori a compressione sempre più bassa sino ad arrivare poi al motore che potrà utilizzare indistintamente vari combustibili, però questo è futuro.

    il diesel avrà da combattere negli anni a venire contro il benzina, perchè la direzione sarà motori benzina sempre più piccoli sotto i 1000cc però turbocompressi ad alta coppia trasmessa, insomma manterranno le stesse prestazioni.

    da qui si vedrà quanto ancora si potrà andare avanti con il diesel e on il benzina, sfida molto interessante direi.

    ora torno in riunione che sino alle 17.00 non ci si muove.

    saluti.

    P.s. Socio, non spifferare ciò che sai

    saluti
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...
  • JPP
    Il Sofisticatore
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    • Crema
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    #2
    Originariamente Scritto da trattoclip
    eccoli dopo aver fatto di testa loro con gli iniettori pompa, ora li abbandoneranno per seguire l'idea Fiat (dove hanno inventato il commn rail) , che come sappiamo sul diesel insegna ormai da decenni con il primo diesel ad iniezione diretta.

    non li utilizzeranno più a causa dell'ingestibilità della trappola preticolato.

    quindi gran soldoni spesi in ricerca e buttati nel cesso, volevano fare gli sboroni, se la son presa in culo.

    altre novità .....

    il futuro sarà di motori a compressione sempre più bassa sino ad arrivare poi al motore che potrà utilizzare indistintamente vari combustibili, però questo è futuro.

    il diesel avrà da combattere negli anni a venire contro il benzina, perchè la direzione sarà motori benzina sempre più piccoli sotto i 1000cc però turbocompressi ad alta coppia trasmessa, insomma manterranno le stesse prestazioni.

    da qui si vedrà quanto ancora si potrà andare avanti con il diesel e on il benzina, sfida molto interessante direi.

    ora torno in riunione che sino alle 17.00 non ci si muove.

    saluti.

    P.s. Socio, non spifferare ciò che sai

    saluti



    il futuro è la realizzazione di motori tipo americano con cilindrate non inferiore ai 5000 cc, preferibilmente un bel 8000, che viaggi solo a benzina con 120 ottani
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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    • 0positivo
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      #3
      il futuro è idrogeno

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        #4
        WV boia, una volta erano al 4° posto mondiale ora chissà dove sn scesi

        ora la no.1 è Toyota e la 2 è GM

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        • Zbaino
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          #5
          Originariamente Scritto da trattoclip
          eccoli dopo aver fatto di testa loro con gli iniettori pompa, ora li abbandoneranno per seguire l'idea Fiat (dove hanno inventato il commn rail) , che come sappiamo sul diesel insegna ormai da decenni con il primo diesel ad iniezione diretta.

          non li utilizzeranno più a causa dell'ingestibilità della trappola preticolato.

          quindi gran soldoni spesi in ricerca e buttati nel cesso, volevano fare gli sboroni, se la son presa in culo.

          altre novità .....

          il futuro sarà di motori a compressione sempre più bassa sino ad arrivare poi al motore che potrà utilizzare indistintamente vari combustibili, però questo è futuro.

          il diesel avrà da combattere negli anni a venire contro il benzina, perchè la direzione sarà motori benzina sempre più piccoli sotto i 1000cc però turbocompressi ad alta coppia trasmessa, insomma manterranno le stesse prestazioni.

          da qui si vedrà quanto ancora si potrà andare avanti con il diesel e on il benzina, sfida molto interessante direi.

          ora torno in riunione che sino alle 17.00 non ci si muove.

          saluti.

          P.s. Socio, non spifferare ciò che sai

          saluti
          Veramente Fiat ha avviato il progetto "common rail" senza mai portarlo a termine perchè non ne vedeva uno sbocco pratico dal punto di vista dei costi. Per questo ha venduto l'intero pacchetto a Bosch la quale è stata in grado di rivederlo completamente e di commercializzarlo. Seconda cosa l'iniettore pompa (noto in cruccolandia come PDE) non è affatto una tecnologia del *****, infatti ragggiunge delle pressioni di iniezione ben superiori a quelle del common rail (2050 bar contro i 1600 del C.R.), quindi il problema del particolato non esiste con queste pressioni. Semmai la tendenza sarà quella di orientarsi verso il common rail perchè: a) è decisamente meno rumoroso rispetto all'iniettore pompa b) l'iniettore pompa richiede grandi ingombri e anche grandi spese di lavorazione della testa c) ormai il common rail è una moda, l'utente medio si orienta automaticamente verso il common rail perchè è stato spacciato come una invezione della madonna,quale non è! E' una buona tecnologia, ma nulla di più.
          Last edited by Ospite; 16-03-2006, 14:18:09.

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          • tabata
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            • Milano
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            #6
            Originariamente Scritto da trattoclip
            eccoli dopo aver fatto di testa loro con gli iniettori pompa, ora li abbandoneranno per seguire l'idea Fiat (dove hanno inventato il commn rail) , che come sappiamo sul diesel insegna ormai da decenni con il primo diesel ad iniezione diretta.

            non li utilizzeranno più a causa dell'ingestibilità della trappola preticolato.

            quindi gran soldoni spesi in ricerca e buttati nel cesso, volevano fare gli sboroni, se la son presa in culo.

            altre novità .....

            il futuro sarà di motori a compressione sempre più bassa sino ad arrivare poi al motore che potrà utilizzare indistintamente vari combustibili, però questo è futuro.

            il diesel avrà da combattere negli anni a venire contro il benzina, perchè la direzione sarà motori benzina sempre più piccoli sotto i 1000cc però turbocompressi ad alta coppia trasmessa, insomma manterranno le stesse prestazioni.

            da qui si vedrà quanto ancora si potrà andare avanti con il diesel e on il benzina, sfida molto interessante direi.

            ora torno in riunione che sino alle 17.00 non ci si muove.

            saluti.

            P.s. Socio, non spifferare ciò che sai

            saluti
            e quindi..

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            • trattoclip
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              • Torino
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              #7
              l'iniettore pompa verròà abbandonato seolo e perchè non potra seguire i vincoli detatti dal'euro 5 6 e seguenti, perchè è ingestibile con trappola di particolato, questo è innegabile.....vuoi mettere che è un limite allo sviluppo del componente ? questo è il motivo dell'abbandono, e non i problemi da te citati.

              Siero capisci na cippa ..... l'idrogeno a problmei ben più grandi di una sola messa in produzione ..... i problemi sono lo stoccaggio, e la gestione a contorno, non la tecnologia in se
              Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

              ma quando mai c'è stata direi ...

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              • trattoclip
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                #8
                Veramente Fiat ha avviato il progetto "common rail" senza mai portarlo a termine perchè non ne vedeva uno sbocco pratico dal punto di vista dei costi
                sbagliato, l'iniettore è nato qui ed era perfettamente funzionante, non lo hanno commercializzato perchè in italia mancavano le capacità TECNOLOGICHE di industrializzazione, e non per i motivi di cui parli tu.
                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                ma quando mai c'è stata direi ...

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                • Zbaino
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                  #9
                  Originariamente Scritto da trattoclip
                  sbagliato, l'iniettore è nato qui ed era perfettamente funzionante, non lo hanno commercializzato perchè in italia mancavano le capacità TECNOLOGICHE di industrializzazione, e non per i motivi di cui parli tu.
                  Scusa, ma stiamo dicendo la stessa cosa. Fiat ha sviluppato il brevetto e non lo ha commercializzato, leggi non lo ha portato a termine, altrimenti che senso avrebbe brevettare una cosa che non sfrutti??
                  Per quanto riguarda l'iniettore-pompa il particolato non è il problema che ne causerà l'abbandono commerciale, hai presente come si formano gli incombusti in camera di scoppio? la pressione in camera con un pde è superiore ai 2000 bar, le probabilità di residui incombusti allo scarico è molto più bassa che nel common rail.
                  I vantaggi del common rail stanno nel fatto che la pressione costante permette iniezioni non più dipendenti dall'inerzia del sistema molla-spillo e dal regime di rotazione del motore, in tal modo si possono fare fino a 2 post-iniezioni dopo quella principale che permettono di ridurre gli incombusti, ma si parla cmq di pressioni nell'ordine dei 1600-1700 bar, ben inferiori a quelle del pde.
                  Ma se tui sei in grado di portarmi una motivazione scientifica che dimostri che il particolato ha vita più dura con il pde sarò ben felice di ascoltarti (anzi leggerti)
                  Last edited by Ospite; 16-03-2006, 23:54:31.

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                  • sajan
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                    #10
                    se non costasse uno sproposito mi sarei preso la prius, onde per cui mi tengo la mia polo a benzina che ciucia troppoo

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