Prodi e il servizio civile obbligatorio di 6 mesi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaxBodyBuilder
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 655
    • 3
    • 0
    • nel mio mondo
    • Send PM

Prodi è un coglione!servizio di leva obbligatorio??Ma che vada a prenderselo in the back!
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder
      Prodi è un coglione!servizio di leva obbligatorio??Ma che vada a prenderselo in the back!
      Credo ke tu nn abbia seguito attentamente il discorso
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

Io continuo a non capire gli eventuali problemi quando fino a 3 anni fa si faceva obbligatoriamente 10 mesi di militare o 10 mesi di servizio civile.
        Sciopero

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36552
          • 1,573
          • 2,436
          • Borgo D'io
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
          Io continuo a non capire gli eventuali problemi quando fino a 3 anni fa si faceva obbligatoriamente 10 mesi di militare o 10 mesi di servizio civile.

il problema è ke l abolizione della leva obbligatoria è stata una delle pokissime leggi decenti degli ultimi anni
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• RUAHHH
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 4342
            • 4
            • 0
            • Send PM

Perchè secondo te ora andiamo bene? Non c'è disoccupazione, non esiste il precariato?
            Il fatto che fino a poco tempo fa c'era l'obbligatorietà alla leva o all'alternativa del servizio civile dovrebbe essere un' ulteriore motivazione per non riproporlo avendone conosciuto gli effetti.
            I problemi te li rispiego se vuoi: se uno è obbligato a lavorare gratis le aziende avranno manodopera gratis, e uno che lavora gratis non ha la possibilità di pagare l'affitto che NON è gratis, o di comprare il pane che NON è gratis...
            Quando si faceva il militare ci pensava lo stato a mantenere i soldati dandogli vitto, alloggio e rimborso e i militari lavoravano per lo stato. Il servizio civile era un pagliativo, una sostituzione imposta per non fare favoritismi, purtroppo però indirettamente ne beneficiavano le aziende private e torniamo al discorso fatto sopra.
            Se la gente non s'è resa conto del problema è perchè non se lo è posto, i politici però avrebbero dovuto considerarlo, sono pagati per questo.
            Invece nisba, dobbiamo sorbirci queste ideone quando:
            - Il lavoro manca per tutti.
            - L'unica possibilità di impiego per i giovani è nel settore 'servizi'.
            Se agevoliamo i lavoratori immigrati, i contratti di 'formazione' compresi stage a costo zero, il 'volontariato obbligatorio' come il servizio civile...
            Alla fine non rimane la possibilità di lavorare con l'obiettivo primario di GUADAGNARE.
            Se non riesco a farlo capire allora forse non so scrivere, mi arrendo.
            Io ci ho penato anni, ormai vado per gli anta e del resto non mi torna niente, a chi sta bene così buon per lui, che mi importa. Auguri.

Commenta

• Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
              Perchè secondo te ora andiamo bene? Non c'è disoccupazione, non esiste il precariato?
              Il fatto che fino a poco tempo fa c'era l'obbligatorietà alla leva o all'alternativa del servizio civile dovrebbe essere un' ulteriore motivazione per non riproporlo avendone conosciuto gli effetti.
              I problemi te li rispiego se vuoi: se uno è obbligato a lavorare gratis le aziende avranno manodopera gratis, e uno che lavora gratis non ha la possibilità di pagare l'affitto che NON è gratis, o di comprare il pane che NON è gratis...
              Quando si faceva il militare ci pensava lo stato a mantenere i soldati dandogli vitto, alloggio e rimborso e i militari lavoravano per lo stato. Il servizio civile era un pagliativo, una sostituzione imposta per non fare favoritismi, purtroppo però indirettamente ne beneficiavano le aziende private e torniamo al discorso fatto sopra.
              Se la gente non s'è resa conto del problema è perchè non se lo è posto, i politici però avrebbero dovuto considerarlo, sono pagati per questo.
              Invece nisba, dobbiamo sorbirci queste ideone quando:
              - Il lavoro manca per tutti.
              - L'unica possibilità di impiego per i giovani è nel settore 'servizi'.
              Se agevoliamo i lavoratori immigrati, i contratti di 'formazione' compresi stage a costo zero, il 'volontariato obbligatorio' come il servizio civile...
              Alla fine non rimane la possibilità di lavorare con l'obiettivo primario di GUADAGNARE.
              Se non riesco a farlo capire allora forse non so scrivere, mi arrendo.
              Io ci ho penato anni, ormai vado per gli anta e del resto non mi torna niente, a chi sta bene così buon per lui, che mi importa. Auguri.

Chi ha mai detto che andiamo bene e non c'e' disoccupazione e non esiste il precariato? Dove l'hai letto? Io ho solo detto che se qualcuno volesse fare una cosa del genere ( il volontariato obbligatorio per 6 mesi per tutti, donne e uomini) saremmo nelle condizioni di 3 anni fa, con il vantaggio di 4 mesi in meno da fare e con la parita' di trattamento tra uomini e donne.
              Sciopero

Commenta

• Judd Biasiotto
                Banned
                • Apr 2005
                • 992
                • 5
                • 0
                • Torres e boh !
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                No certo il tuo concetto di libertà è quello che prevede che un tizio con soldi di dubbia provenienza paghi tangenti per costruire in un'area destinatra all'agricoltura e facci fortuna, compri 3 reti televisive, poi compri banche, assicurazione, etc...per poi diventare capo del governo e farsi le leggi da solo....questa è libertà? Si è la libertà che ha il cavaliere di potercelo buttare nel culo!!!
                E' libero di farlo.. ( a parte la storia del culo )
                Io non condanno chi paga le tangenti, CONDANNO chi le intasca !

Commenta

• Judd Biasiotto
                  Banned
                  • Apr 2005
                  • 992
                  • 5
                  • 0
                  • Torres e boh !
                  • Send PM

Chi ha mai detto che andiamo bene e non c'e' disoccupazione e non esiste il precariato? Dove l'hai letto? Io ho solo detto che se qualcuno volesse fare una cosa del genere ( il volontariato obbligatorio per 6 mesi per tutti, donne e uomini) saremmo nelle condizioni di 3 anni fa, con il vantaggio di 4 mesi in meno da fare e con la parita' di trattamento tra uomini e donne.
                  VOLONTARIATO OBBLIGATORIO ?!
                  non ti pare un assurdità ?

Commenta

• Mi80
                    Semibstrd mod
                    • Oct 2003
                    • 31593
                    • 896
                    • 740
                    • a casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
                    VOLONTARIATO OBBLIGATORIO ?!
                    non ti pare un assurdità ?

Non direi....non piu' assurdo di un 10 mesi di militare che non ha senso. Se ne fai solo una questione di contraddizione in termini, chiamalo servizio civile.
                    Sciopero

Commenta

• RUAHHH
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 4342
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Non direi....non piu' assurdo di un 10 mesi di militare che non ha senso. Se ne fai solo una questione di contraddizione in termini, chiamalo servizio civile.
                      Il servizio militare è nato dall'idea di formare gli uomini in modo da farli diventare dei soldati decenti in caso di guerra.
                      Il servizio civile è un ripiego per far fare qualcosa a chi rifiutava il militare.
                      Se nel primo caso una certa logica c'era, nel secondo no visto che un gran numero di persone andava ad occupare ruoli che non gli competevano, impieghi occupazionali destinati ad essere ricoperti da figure professionali vere e proprie e con dei diritti (sudati).
                      Come se di punto in bianco obbligassimo per legge tutti i preti a lavorare gratis nelle grandi officine, il risultato sarebbe che gli operai 'naturali' andrebbero a casa a fare i disoccupati.
                      Con queste nuove 'ideone' il problema si aggrava perchè si vuole fare del servizio civile una tappa obbligata per tutti e non più per gli obiettori, quindi le conseguenze sarebbero decisamente più gravi.

Commenta

• Mi80
                        Semibstrd mod
                        • Oct 2003
                        • 31593
                        • 896
                        • 740
                        • a casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                        Il servizio militare è nato dall'idea di formare gli uomini in modo da farli diventare dei soldati decenti in caso di guerra.
                        Il servizio civile è un ripiego per far fare qualcosa a chi rifiutava il militare.
                        Se nel primo caso una certa logica c'era, nel secondo no visto che un gran numero di persone andava ad occupare ruoli che non gli competevano, impieghi occupazionali destinati ad essere ricoperti da figure professionali vere e proprie e con dei diritti (sudati).
                        Come se di punto in bianco obbligassimo per legge tutti i preti a lavorare gratis nelle grandi officine, il risultato sarebbe che gli operai 'naturali' andrebbero a casa a fare i disoccupati.
                        Con queste nuove 'ideone' il problema si aggrava perchè si vuole fare del servizio civile una tappa obbligata per tutti e non più per gli obiettori, quindi le conseguenze sarebbero decisamente più gravi.

Non capisco l'esempio dei preti, cmq se secondo te aveva un senso fare il militare come lo faceva la maggior parte della gente.......allora e' "meglio" un idea che abbia ache fare col sociale...cmq sia vedremo...
                        Sciopero

Commenta

• epico
                          L'informatore Esoterico
                          • Nov 2003
                          • 6731
                          • 416
                          • 2
                          • Send PM

Rimango aberrato dalle proposte di legge di Prodi.

Commenta

• RUAHHH
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 4342
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Non capisco l'esempio dei preti, cmq se secondo te aveva un senso fare il militare come lo faceva la maggior parte della gente.......allora e' "meglio" un idea che abbia ache fare col sociale...cmq sia vedremo...
                            L'esempio dei preti è un esempio, potrebbero essere studenti obbligati a lavorare gratis, immigrati, detenuti ecc ecc, una qualsiasi categoria.
                            Che tutti facessero il militare un senso ce l'aveva, non lo condivido ma aveva una sua logica e non interferiva con il resto della società.
                            Avere a che fare con il sociale è giusto ma ti faccio un altro esempio:
                            Tu che lavoro fai? Mettiamo che tu abbia a che fare con l'informatica, assembli e vendi pc, facciamo l'ipotesi che inventino una legge che obblighi tutti i detenuti delle prigioni a lavorare per le aziende di informatica gratis...
                            Sai dove andresti a lavorare tu? ...

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
                              E' libero di farlo.. ( a parte la storia del culo )
                              Io non condanno chi paga le tangenti, CONDANNO chi le intasca !
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da epico
                                Rimango aberrato dalle proposte di legge di Prodi.

BLASTERRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tra judd ed epico sto thread sta prendendo la piega giusta.
                                Presidente siamo con Te,
                                meno male che Silvio muore.

Commenta

Working...
                                X