Berlusca Prodi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da checco78
    io voglio ancora sentire Bertinotti stasera.

Non so se ci sara' ancora, gli ho mandato col corriere espresso una scatola di havana alla polvere da sparo che mi ha preparato Fustacchia nel suo garage
    sigpic

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
      Non so se ci sara' ancora, gli ho mandato col corriere espresso una scatola di havana alla polvere da sparo che mi ha preparato Fustacchia nel suo garage
      Scusa ma Fustakkia prima di mandarteli sapeva a chi erano destinati?
      Ciao.

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

:d :d
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
          Scusa ma Fustakkia prima di mandarteli sapeva a chi erano destinati?

Una notte mi sono cosparso di borotalco e sono entrato in camera sua mentre dormiva, l'ho svegliato e fingendo di essere San Gennaro gli ho detto che mi servivano per Bossi
          sigpic

Commenta

• VINICIUS
            Lo Sbloccafemmine
            • Jun 2005
            • 6187
            • 163
            • 68
            • Sicilia
            • Send PM

Una notte mi sono cosparso di borotalco e sono entrato in camera sua mentre dormiva, l'ho svegliato e fingendo di essere San Gennaro gli ho detto che mi servivano per Bossi
            AHAHAH

Ciao.

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

ma tu puoi affermare che le scelte di una coalizione siano tutte giuste e quelle dell'altra coalizione siano tutte sbagliate ? Non credo, inoltre esistono situazioni che provocano effetti incrociati, che si mischiano, che ne provocano altri ancora... Ad esempio, la legge che vieta il fumo nei locali in linea teorica dovrebbe causare una diminuzione, alla lunga, dei fumatori... Cio' significa meno soldi ai tabaccai, meno ai monopoli... Nello stesso tempo meno spese per la salute che viene preservata dal non fumare piu'...Conseguenze? Meno viaggi per i camionisti che portano le sigarette, meno lavoro per una categoria, magari meno lavoro anche per coloro che fanno manutenzione ai camion che viaggiando di meno durano di piu'... Adesso, siamo nel paradosso e nella semplificazione del tutto pero' e' per capire che ci sono 1 milione di sfaccettature nella situazione di un paese, quindi e' chiaro che nessuno si puo' aspettare cambiamenti mostruosi , proprio per quel che affermi anche tu non e' logico affermare,( come Prodi e company fanno spesso ), che l'Italia va in rovina con la destra e rifiorisce con la sinistra... Insomma lasciamolo dire a loro perche' e' buona retorica elettorale, ma non pensiamo che sia cosi' ...
              Io non affermo che tutte le scelte fatte da una coalizione siano giuste.
              Contesto persono il concetto di "giusto": buona parte delle scelte politiche non è ne "giusta" nè "sbagliata", ma solo corrispondente ad un interesse oppure ad un altro. Non è giusto o sbagliato adottare una politica fiscale redistributiva (penso tu sappia cosa è una politica fiscale retributiva, se non ti è chiaro ne dobbiamo parlare perchè sennò non puoi comprendere quello che dico): è conforme all'interesse di chi ha meno, e contraio a chi ha redditi + alti, una politica del genere piuttosto che una politica fiscale conservatrice. Se si un notaio, voti chi sostiene la politica fiscale conservatrice, se sei un operaio voti la politica fiscale redistributiva. Non è nè giusto, nè sbagliato: mi spiego?

Nella comunicazione elettorale, si ricorre per ragioni di tempi e di interlocutori (la maggioranza degli elettori non ha la III media) si ricorre a semplificazioni sostanziali. inoltre per propaganda è comune scambiare l'espressione "è interesse per i miei elettori di riferimento" con "è giusto per tutti" oppure arrivare a mentire: per questo il centro destra vuole dare l'immagine di fare una politica fiscale non conservativa ma redistributiva, per ottenere il voto delle masse che hanno bassi redditi: nella politica fiscale, Berlusconi abilmente mostra di voler scavalcare a sinistra Prodi (Berlisconi ha detto che Prodi intaccherà non solo gli interessi, ma persino il capitale dei piccoli risparmiatori che hanno i Bot. Cosa falsa: sulla politica fiscale ho già scritto qualcosa, non so se lo hai letto).

L'espressione "disastrosa" dei conti pubblici è eccessiva: il rapporto deficit/PIL massimo ammesso dall'Europa era per il trattato di maastricht il 3%, quest'anno siamo al 4,1%: cosa molto grave, per la quale non paghiamo una ulteriore penalità (pesantissima) prevista come punizione dal Trattato perchè il governo ha trattato con i colleghi della zona euro un rientro graduale nei tetti sforati (i colleghi europei sono stati indulgenti, perchè Germania e Francia avevano un problema analogo e questi due paesi hanno preferito poter essere indulgenti anche con se stessi).
              La situazione è grave, non soddisfacente: disastrosa era la condizione argentina alcuni anni fa.
              Il termine disastroso è evidentemente un'iperbole. A me non piace,mi in***** anche con Arturo Bandini quando parla per iperboli, ma di certo non mi impedisce di vedere i fatti sottostanti.

L'intero linguaggio politico utilizza costantemente iperboli: Berlusconi dice che l'85% degli scioperi degli ultimi 5 anni era "politico" (su questo termine bisognerebbe aprire un altro post); che la sinistra stravolge sempre la verità; che ha tenuto uan gestione "miracolosa" dei conti e che ha fatto più riforme che tutti i governi di 50 anni precedneti mess insieme. Sono IPERBOLI. L'iperbole è una figura retorica, un modo di comunicare figurato, tipico della pubblicità (il dash lava più bianco che non si può). A me non piace. Sono per un linguaggio + asciutto, ma il presente ed il futuro è il linguaggio figurato.

Poi esistono anche molte scelte che non sono semplicemente tra diversi interessi e valori culturali-ideologici tra loro in conflitto (politica fiscale conservativa-redistributiva) ma sono errori od orrori. La riforma di molte norme di diritto penale intervenute negli ultimi 5 anni potevano essere diverse nel contenuto se ispirate da una logica di sinistra piuttosto che id destra, ma rimane il fatto che alcune scelte tecniche fatte sono state idiote.
              Altre norme ancora sono state introdotte per dare un vantaggio in alcuni processi in corso a Milano, con riflessi però su tutti gli Italiani. Alcuni principi introdotti mi possono stare bene, ma le norme per come sono state esattamente scritte (per sciatteria, perchè c'era fretta di approvarle per motivi processuali o politici, x cercare un determinato interesse) no: producono casini, e questo è molto grave, e non è possibile che l'occasio legis sia l'interesse di un singolo potente, anche quando la ratio legis è ragionevole (ammesso che lo sia, e spesso non lo era nemmeno)

Commenta

• epico
                L'informatore Esoterico
                • Nov 2003
                • 6731
                • 416
                • 2
                • Send PM

Berlusconi ha vinto il confronto parlando con i fatti e con i numeri....se dovesse vincere la sinistra ritornermo indietro e sara' un cataclisma.

Commenta

• Andrea1973
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock
                  Sto seguendo il dibattito e nonostante il Mortadella stia dicendo alcune fregnate...mi sa che al Berlusca, il mortadella gli ha fatto il culo mediatico sconfiggendolo proprio sulla comunicativa.....mi piacerebbe sentire le vostre impressioni
                  mi sa disi
                  ma quando arrivera' un leader di destra serio?

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Arcore - villa San Martino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da epico
                    Berlusconi ha vinto il confronto parlando con i fatti e con i numeri....se dovesse vincere la sinistra ritornermo indietro e sara' un cataclisma.
                    epico ritornate su marte con gli omini verdi va...
                    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
                      si ma prodi ha anche detto che lo squilibrio creato dall'euro si è avvertito solo in italia....anche questa è una cazzata.....un "piccolo" esempio la germania (che credimi in quanto ad organizzazione potrebbe darci lezioni) dove è successo lo stesso che da noi....1 marco che era quasi come 1000 lire ora è 1 euro e sono tutti incazzati.....
                      quanto tempo passi in germania esattamente? no, perché io ci ho passato un bel po' di tempo e ci torno spesso (e non abito poi tanto lontano dalla germania) e, anche se é vero che spesso si lamentano per l'aumento dei prezzi dovuto all'euro, non si puó confrontare le due situazioni:
                      in italia i prezzi sono radoppiati in media, in germania si incazzano perché i prezzi si sono spostati di qualche punto percentuale (i centesimi che nessuno contava all'inizio)... la differenza é gigantesca
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36566
                        • 1,575
                        • 2,447
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                        epico ritornate su marte con gli omini verdi va...
                        mi fanno morire...Berlusca esce dallo studio incazzato e dice
                        " male male male "
                        e loro si ostinano a dire che ha vinto...
                        quando non riesce a dirlo nemmeno lui
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Judd Biasiotto
                          Banned
                          • Apr 2005
                          • 992
                          • 5
                          • 0
                          • Torres e boh !
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
                          riesci a scrivere senza fare lo spiritosino e il saccente?
                          ( riferito ad Alex2 )
                          Si, quando non scrive.

Commenta

• Judd Biasiotto
                            Banned
                            • Apr 2005
                            • 992
                            • 5
                            • 0
                            • Torres e boh !
                            • Send PM

Originariamente Scritto da final countdown
                            Sono contento che siamo quasi tutti daccordo del fatto che il berlusca ha rotto e se ne deve andare a casa.
                            io non sarei così contento quando il Berlusca vincerà di nuovo e tu dovrai andartene di casa...

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

La posto anche qua visto che è di attinenza

Questa sera però è saltata fuori una incongruenza tra quello che ha sostenuto ieri Prodi cioè: "Bertinotti si atterrà al programma di governo e....Bertinotti è un uomo d'onore...." e quello che invece ha ribadito Bertinotti questa sera, sostenendo ciò che affermava Berlusca Ieri....: Bertinotti a Maroni ha ribadito che "prioritario è la politica di ridistribuzione dei redditi e per effettuare ciò (domanda giornalista: 1000€ chi li diamo chi li togliamo) bisogna tassare le rendite avvicinandosi alla media europea del 27%, auspicando che si arrivi al 23%"
                              Quindi il berlusca non ha tutti i torti quando afferma che in caso di vittoria del centrosinistra ne vedremo delle belle!
                              http://www.angelsuits.com
                              www.agneserusso.com

Commenta

• Judd Biasiotto
                                Banned
                                • Apr 2005
                                • 992
                                • 5
                                • 0
                                • Torres e boh !
                                • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock
                                La posto anche qua visto che è di attinenza

Questa sera però è saltata fuori una incongruenza tra quello che ha sostenuto ieri Prodi cioè: "Bertinotti si atterrà al programma di governo e....Bertinotti è un uomo d'onore...." e quello che invece ha ribadito Bertinotti questa sera, sostenendo ciò che affermava Berlusca Ieri....: Bertinotti a Maroni ha ribadito che "prioritario è la politica di ridistribuzione dei redditi e per effettuare ciò (domanda giornalista: 1000€ chi li diamo chi li togliamo) bisogna tassare le rendite avvicinandosi alla media europea del 27%, auspicando che si arrivi al 23%"
                                Quindi il berlusca non ha tutti i torti quando afferma che in caso di vittoria del centrosinistra ne vedremo delle belle!
                                Ma nooo, sei pazzo ?
                                Berlusconi dice le bugie, Prodi dice le verità...
                                Tutti sappiamo quale uomo d' onore sia Bertinotti, tant' è che per il suo onore farà cadere di nuovo un ipotetico Governo di cs...

Commenta

Working...
                                X