Berlusca Prodi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

io non ho scritto che ci sono stati dei controlli fantastici.....ho solo scritto che i controlli (almeno a sentire berlusconi) sono stati fatti con le grandi distribuzioni mentre il resto del mercato era + difficile da controllare....

se poi voi avete una visione nazionale migliore e piu' dettagliata e pensate che si potesse fare molto molto meglio (in parte lo penso anche io) e che fosse semplice che vi devo dire è un pvs parere.....

se poi vi intessa dire NON E' STATO FATTO....è TUTTA COLPA DI BERLUSCONI....CI HA PRESO PER IL CULO....allora secondo me esagerate e non siete un minimo obiettivi....
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
      Posso immaginare che tu possa permettertelo..il vero schifo è che il morto di fame che tira avanti a patate (che poi anche quelle ora costano care,..una volta te le tiravan dietro) ha il jeans da 200, il cell con videocamera da 80 megapixel ecc...se ti ricordi 20 anni fa esistevano già i negozi per ricchi..pero' erano una minoranza..su 200 negozietti d'abbigliamento un paio erano per l'elite, adesso non trovi un ***** alla portata del portafoglio di un dipendente (anche al mercato ti sparano certe cifre!). E non si fa cosi'. Quando vedo certi prezzi e poi gli stipendi vedo davvero la presa per il culo nei confronti del lavoratore. Anche io sono l'anticonsumatore (vi dico quanto ho addosso in questo momento..60 euro comprese scarpe, calze, mutande e canottiera..quando voglio vestirmi da figo arrivo alla bellezza di 100 euro totali) per me potrebero crepare tutti di fame. L'unico lusso che mi son concesso (e non riesco a mantenere) è stata la moto e a posteriori posso dire di aver buttato i soldi. La vera merda pero' è che anche privandosi dei lussi non si riesce a campare..solo l'auto e la casa ti prosciugan lo stipendio..poi come fai a mangiare, a vestirti, a pagar bollette e imprevisti lo sa solo gesu' cristo.
      quoto.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
        Già, ma tu sei un imprenditore

ora ti rivelerò una cosa. Eseere imprenditori significa veramente in apparenza potersi permettere tante cose. Mi spiego: se tu hai uno stabilimento e hai investito oltre 2 milioni di euro con la banca/he è chiaro che se poi chiedi un ulterire prestito di 100000 euro per macchina e cazzate te li danno. Perchè avere un grosso debito è come avere una garanzia. tanto più il debito è grosso più hai garanzia. Di fatti il grosso debito è stato approvato. Però tu giri con soldi alla fine non tuoi e con il tarlo nel cervello che se ti va male la soluzione è il sud america. Lo dico senza retorica. Altro esempio. Tu vuoi comprarti un rolex da 5k euro. Non ce li hai magari e se lo vuoi prendere devi fare sacrifici che comunque sono contenuti nel rischio. Nel caso ti vada male non ti prestano più di toto soldi e stai sicuro che ti ispezionano il cavo anale prima di darteli. Io invece lo possocomprare anche subito tanto andare soto di 5000 o 50000 non fa differenza su grossi spostamenti di soldi. ma se io fallisco in italia non ci posso più stare
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
          se poi vi intessa dire NON E' STATO FATTO....è TUTTA COLPA DI BERLUSCONI....CI HA PRESO PER IL CULO....allora secondo me esagerate e non siete un minimo obiettivi....
          Io ho solo detto che ieri ci ha presi per il culo sull'argomento controllo prezzi, sostenendo che il controllo dei "Grossi" era stato fatto. Io ho comprato nei grossi ipermercati e i prezzi sono cresciuti anche li in maniera spaventosa. Ritengo che una convenzione o un controllo sulle grosse catene (Auchan e compagnia) avrebbe costretto i piccoli a contenere gli aumenti per non soccombere alla concorrenza.
          Ciao.

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Posso immaginare che tu possa permettertelo..il vero schifo è che il morto di fame che tira avanti a patate (che poi anche quelle ora costano care,..una volta te le tiravan dietro) ha il jeans da 200, il cell con videocamera da 80 megapixel ecc...se ti ricordi 20 anni fa esistevano già i negozi per ricchi..pero' erano una minoranza..su 200 negozietti d'abbigliamento un paio erano per l'elite, adesso non trovi un ***** alla portata del portafoglio di un dipendente (anche al mercato ti sparano certe cifre!). E non si fa cosi'. Quando vedo certi prezzi e poi gli stipendi vedo davvero la presa per il culo nei confronti del lavoratore. Anche io sono l'anticonsumatore (vi dico quanto ho addosso in questo momento..60 euro comprese scarpe, calze, mutande e canottiera..quando voglio vestirmi da figo arrivo alla bellezza di 100 euro totali) per me potrebero crepare tutti di fame. L'unico lusso che mi son concesso (e non riesco a mantenere) è stata la moto e a posteriori posso dire di aver buttato i soldi. La vera merda pero' è che anche privandosi dei lussi non si riesce a campare..solo l'auto e la casa ti prosciugan lo stipendio..poi come fai a mangiare, a vestirti, a pagar bollette e imprevisti lo sa solo gesu' cristo.

Ragazzi mi fate venir voglia che Berlusconi perda per vedere cosa direte tra 3 anni... Forse vi immaginate gia' un 'Italia ricca e prospera con pensionati che viaggiano a 2000 euro al mese... Voglio essere buono e senza troppi discorsi, diciamo che a giugno vince il centro sinistra e in ogni busta paga ci saranno 200 euro in piu'... prendetela per buona, 200 sono tanti ma crediamoci... E siamo ancora piu' ottimisti, pensiamo che nei prossimi anni non aumentera' nulla... Sapete cosa succederebbe ? Nulla... Chi e' povero rimane tale, chi e' ricco idem...
            sigpic

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
              ora ti rivelerò una cosa. Eseere imprenditori significa veramente in apparenza potersi permettere tante cose. Mi spiego: se tu hai uno stabilimento e hai investito oltre 2 milioni di euro con la banca/he è chiaro che se poi chiedi un ulterire prestito di 100000 euro per macchina e cazzate te li danno. Perchè avere un grosso debito è come avere una garanzia. tanto più il debito è grosso più hai garanzia. Di fatti il grosso debito è stato approvato. Però tu giri con soldi alla fine non tuoi e con il tarlo nel cervello che se ti va male la soluzione è il sud america. Lo dico senza retorica. Altro esempio. Tu vuoi comprarti un rolex da 5k euro. Non ce li hai magari e se lo vuoi prendere devi fare sacrifici che comunque sono contenuti nel rischio. Nel caso ti vada male non ti prestano più di toto soldi e stai sicuro che ti ispezionano il cavo anale prima di darteli. Io invece lo possocomprare anche subito tanto andare soto di 5000 o 50000 non fa differenza su grossi spostamenti di soldi. ma se io fallisco in italia non ci posso più stare
              Questione di mentalità..io non riuscirei a dormire la notte se avesi da pagare le rate di un televisore eheh..i miliardari invece son pieni di debiti e nonostante tutto fan la vita da nababbi spendendo soldi non loro. Certo se le cose ingranano bene poi si comperano anche la banca che 10 anni prima gli aveva prestato il capitale.

Commenta

• VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

io sono l'anticonsumatore (vi dico quanto ho addosso in questo momento..60 euro comprese scarpe, calze, mutande e canottiera..quando voglio vestirmi da figo arrivo alla bellezza di 100 euro totali) per me potrebero crepare tutti di fame..
                Pensa che solo solo le mutande Dolce & Gabbana costano tanto...
                Ciao.

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                  Ragazzi mi fate venir voglia che Berlusconi perda per vedere cosa direte tra 3 anni... Forse vi immaginate gia' un 'Italia ricca e prospera con pensionati che viaggiano a 2000 euro al mese... Voglio essere buono e senza troppi discorsi, diciamo che a giugno vince il centro sinistra e in ogni busta paga ci saranno 200 euro in piu'... prendetela per buona, 200 sono tanti ma crediamoci... E siamo ancora piu' ottimisti, pensiamo che nei prossimi anni non aumentera' nulla... Sapete cosa succederebbe ? Nulla... Chi e' povero rimane tale, chi e' ricco idem...
                  Ma io lo so..i prezzi una volta saliti non scendono..puo' anche andare al governo gesu' cristo in persona (ah no..è già stato eletto con altro nome eheh). L'unica cosa che si puo' sperare è che non aumentino ulteriormente o almeno che gli incrementi siano umani. Qui mi sembra si giochi al lotto..c'è troppa voglia di rubare dappertutto.

Commenta

• Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

nn si parla d berlusconi.. o d prodi ne di destra ne di sinistra..nn cambierà nulla il problema è sl uno,che nn si può più campare.
                    la vita oggi giorno costa troppo.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                      Pensa che solo solo le mutande Dolce & Gabbana costano tanto...
                      Il capo d'abbigliamento piu' caro che ho è il piumino..99 euro. E per me è già caro..pero' tiene caldo. In un momento di pazzia spesi anche all'epoca delle lire 120 mila per un paio di scarpe da ginnastica. Capisci che quando vedo certe cose mi vien solo da sputare in faccia alla gente. Lavoro in pal per 6 euro l'ora..vado al bar per un succo di pompelmo e già mi è partita mezz'ora (non lo faccio..vado al discount e con 65 centesimi prendo un litro)..secondo voi si puo' vivere? Ieri ho pagato l'assicurazione dell'auto..ti dico solo che son sceso di classe e il premio è aumentato..forte eh? E li' mi sono incazzato..mi han fatto lo sconticino e con la caramellina mi hanno tranquillizzato. intanto o cosi' o a piedi.

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

vabbè non è neanche questo un buon motivo per non cambiare nulla.....io dico solo che le analisi andrebbero fatte in maniera diversa e piu' obiettiva....se poi uno odia berlusconi (perchè è odioso nei suoi atteggiamemti) e si fa venire in complessi tanto da non riuscire a distinguere piu' un ***** delle cose fatte e non fatte allora.....
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        avanti savoia

Commenta

• trattoclip
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 2175
                          • 87
                          • 1
                          • Torino
                          • Send PM

il punto è uno solo.....

se i consumatori fossero coscienti il problema non si creerebbe, prezzi troppo alti ? non si compra, se il commerciante viene bersagliato a dovere dai consumatori (che son tanti) questo o abbassa i prezzi o chiude, quindi la colpa non è del commerciante, è solo nostra, noi abbiamo in mano il potere per far aumentare la concorrenza e diminuire i prezzi.

però poi c'è da metter in conto l'assurdità del consumatore odierno, cioè il consumatore schizzofrenico che compra perchè questo gli da piacere .... a cosa credete che servano fior fior di signorotti che studiano come costruire i centri commerciali, le strategie di vendita etc etc etc
                          Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Il capo d'abbigliamento piu' caro che ho è il piumino..99 euro. E per me è già caro..pero' tiene caldo. In un momento di pazzia spesi anche all'epoca delle lire 120 mila per un paio di scarpe da ginnastica. Capisci che quando vedo certe cose mi vien solo da sputare in faccia alla gente. Lavoro in pal per 6 euro l'ora..vado al bar per un succo di pompelmo e già mi è partita mezz'ora (non lo faccio..vado al discount e con 65 centesimi prendo un litro)..secondo voi si puo' vivere? Ieri ho pagato l'assicurazione dell'auto..ti dico solo che son sceso di classe e il premio è aumentato..forte eh? E li' mi sono incazzato..mi han fatto lo sconticino e con la caramellina mi hanno tranquillizzato. intanto o cosi' o a piedi.

chiaro. é il discorso che hanno sempre fatto i miei genitori che però, vivendo gli anni 80 credo che nel mettere via fossero anche più tranquilli e speranzosi

Commenta

• Jolly
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2003
                              • 4829
                              • 708
                              • 983
                              • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
                              il punto è uno solo.....

se i consumatori fossero coscienti il problema non si creerebbe, prezzi troppo alti ? non si compra, se il commerciante viene bersagliato a dovere dai consumatori (che son tanti) questo o abbassa i prezzi o chiude, quindi la colpa non è del commerciante, è solo nostra, noi abbiamo in mano il potere per far aumentare la concorrenza e diminuire i prezzi.

però poi c'è da metter in conto l'assurdità del consumatore odierno, cioè il consumatore schizzofrenico che compra perchè questo gli da piacere .... a cosa credete che servano fior fior di signorotti che studiano come costruire i centri commerciali, le strategie di vendita etc etc etc
                              si ma se parliamo di generi alimetari il tuo discorso non regge
                              avanti savoia

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
                                si ma se parliamo di generi alimetari il tuo discorso non regge
                                sulla grande distribuzione i dati istat dicono che i generi alimentari non sono aumentati. Anche se io non ne sono sicuro

Commenta

Working...
                                X