F1 News '06

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  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
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    #31
    Minchia JPP, prevedi il futuro, domenica erano andati bene.:-)
    Quanto a fisichella è attualmente una ottima seconda guida, ha vinto 3 gp in oltre 10 anni di F1..deve dimostrare ancora il suo potenziale?
    E che aspetta? Di andare in pensione?
    Vediamo quest'anno.
    E poi io tifo Ferrari, qlc sia il pilota..tanto meglio se vincente come lo è stato schumy.
    Se vince un italiano posso anche essere contento ma se vince la Ferrari lo sono molto di +.
    Il Ferrarista di solito è così.;-)
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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    • 0positivo
      Bodyweb Senior
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      #32
      domenica merda
      mi sa che stiamo come l'anno scorso

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      • RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
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        • Boh
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        #33
        Speriamo che anche quest'anno la ferrari non vinca..mi sta sul ***** Schumacher e devo dire la verità anche la scuderia in sè..anche se sono italiani. Pure la renault mi è antipatica (perchè c'è Briatore eheh)..meglio guardare il motomondiale..

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        • JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
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          • Crema
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          #34
          Originariamente Scritto da p-e
          Minchia JPP, prevedi il futuro, domenica erano andati bene.:-)
          Quanto a fisichella è attualmente una ottima seconda guida, ha vinto 3 gp in oltre 10 anni di F1..deve dimostrare ancora il suo potenziale?
          E che aspetta? Di andare in pensione?
          Vediamo quest'anno.
          E poi io tifo Ferrari, qlc sia il pilota..tanto meglio se vincente come lo è stato schumy.
          Se vince un italiano posso anche essere contento ma se vince la Ferrari lo sono molto di +.
          Il Ferrarista di solito è così.;-)
          p-e
          il discorso in formula 1 è questo. La macchina che va in pista in genere è il risultato di un progetto di un paio di anni precedenti con le dovute evoluzioni. Se il progetto iniziale è buono il 90% del lavoro è fatto. La ferrari dell'anno scorso era un cesso. Certo si poteva dare la colpa al pneumatico che di fatto fa la differenza ma in questo caso oltre alla bridgestone il probelma era una tara iniziale del progetto. Vedi McLarer di 2 anni fa che è un lampante esempio. Quest'anno si pensava che sostituendo i motori da v10 a v8 la ferrari potesse partire da una condizione iniziale 0. In realtà credo che motore a parte il progetto della macchina sia ancora quello precedente in quanto le case non hanno avuto il tempo materiale per sviluppare un nuovo concept di macchina globale, pure il motore...per me l'hanno rispolverato dalla sezione prototipi. In ogni caso il ciclo di vittorie attualmente, tenendo in considerazione i soldi che le case hanno, è di circa 3 anni. La ferrari sono convinto non vincerà più un ***** fino al 2008
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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          • Steel77
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
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            #35
            Originariamente Scritto da p-e
            Minchia JPP, prevedi il futuro, domenica erano andati bene.:-)
            Quanto a fisichella è attualmente una ottima seconda guida, ha vinto 3 gp in oltre 10 anni di F1..deve dimostrare ancora il suo potenziale?
            E che aspetta? Di andare in pensione?
            Vediamo quest'anno.
            E poi io tifo Ferrari, qlc sia il pilota..tanto meglio se vincente come lo è stato schumy.
            Se vince un italiano posso anche essere contento ma se vince la Ferrari lo sono molto di +.
            Il Ferrarista di solito è così.;-)
            p-e
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            • p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
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              #36
              Le gare come quelle della Malesia sono tipiche d'inizio stagione: non completamente positive, segnate da alcuni guasti e da alcuni intoppi ma nelle quali alla fine si tira un respiro di sollievo.

              Questo si applica anche alla situazione di Michael Schumacher dopo la seconda gara della stagione 2006, quando lunedì è partito per l'Australia con sua moglie Corinna per godersi alcuni giorni di relax prima di concentrarsi nuovamente in vista del Gran Premio d'Australia a Melbourne.

              "Logicamente ora penseremo a Melbourne," ha dichiarato il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro. "Domenica sera abbiamo svolto un lungo e positivo debriefing, durante il quale abbiamo analizzato nel dettaglio la gara di Sepang; il prossimo Gran Premio costituisce il nostro primo obiettivo. Sappiamo che la pista di Albert Park è tendenzialmente molto più favorevole a noi rispetto a quella di Sepang e per questo siamo molto più fiduciosi. In Malesia volevamo ottenere dei punti e ci siamo riusciti e quindi non è andata affatto male, ora in Australia dovrebbe andare anche meglio".

              Inizialmente Michael aveva pensato di tornare in Europa per effettuare alcuni test, ma questo non gli avrebbe giovato per il cambio di fuso orario, per l'adattamento al clima e soprattutto per il previsto programma di test, quindi ha modificato il suo programma prevedendo un po' di esercizio fisico e qualche giorno di relax: "Visto che non era strettamente necessario, non avrebbe avuto senso fare un viaggio di ritorno," ha continuato il sette volte campione del mondo, "e noi siamo perfettamente allineati con le nostre scadenze. Sarebbe quindi stato solo controproducente".

              La Scuderia sta rispettando i piani anche nell'ottica più ampia dell'intera stagione: si sapeva infatti che nelle prime gare non si sarebbe stati completamente alla pari con la Renault e nessuno si è stupito di ciò, neppure dopo il duro lavoro svolto nei test invernali.

              In ogni caso l'obiettivo era di mettere alla prova soprattutto l'affidabilità ed ottenere punti, che alla fine potrebbero rivelarsi decisivi alla lotta al titolo: "Nel complesso quindi sono molto soddisfatto delle prime due gare della stagione, che sono andate come ci aspettavamo. E nelle prossime settimane dovremmo andare ancora meglio".

              A Sepang otto delle undici scuderie iscritte al campionato del mondo di F1 si sono lamentate presso la FIA della non conformità dell’alettone anteriore delle Ferrari.

              Una parte dell’alettone è mobile, cosa che è risultata chiara dalle immagini fornite dalle telecamere imbarcate sulle monoposto Rosse.

              Siccome il regolamento vieta l’uso di elementi aerodinamici mobili, otto team, esclusi Red Bull e Toro Rosso, hanno trasmesso una notifica informale alla federazione con la speranza che questo tipo di alettone sia vietato fin dalla prossima gara di Melbourne.

              Tuttavia, sembra che la FIA abbia esaminato da vicino gli alettoni anteriori e posteriori di tutte le monoposto e sembra sia emerso che l’elemento posteriore montato sulle McLaren e sulle BMW non sarebbe molto vicino al regolamento attuale.

              Geoff Willis, direttore tecnico della Honda, aveva sollevato la questione a Sepang, senza comunque nominare alcun nome di team.

              "La flessibilità degli alettoni posteriori rappresenta un soggetto difficile, poiché tutte le strutture si deformano più o meno. Si tratta di sapere in questo caso quale beneficio si ottiene facendo uso di questi elementi. La FIA, tramite Charlie Whiting, ha precisato con regolarità che non era permesso. La difficoltà sta nel trovare una maniera per controllare la situazione, perché bisogna piazzare delle zavorre molto pesanti sugli alettoni quando la vettura è nel parco chiuso e non si ha certamente voglia che il pezzo cada e che ferisca qualcuno," ha spiegato Willis.

              Il problema non riguarda la mancanza di rigidità dell’alettone posteriore, ma del pezzettino che svolge la funzione di un secondo elemento. Secondo Willis, è lo scarto esistente tra questo piccolo regolatore e l’elemento principale che varia in base alla velocità della vettura. Questa variazione darebbe un certo vantaggio ad alcune macchine in rettilineo.

              "Mi sembra che il regolamento debba essere chiarito a questo livello affinché la geometria di questo elemento rimanga costante, indipendentemente dalla velocità della monoposto. Bisognerebbe fare in modo che questo scarto non cambi mai," ha concluso Willis.
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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