F1 News '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    F1 News '06

    SAKHIR (Bahrain), 10 marzo 2006 - Soddisfazione e attesa. In casa Ferrari la prima giornata di prove libere della stagione va in archivio con un cauto ottimismo. In assoluto il secondo tempo di Michael Schumacher testimonia di un buon livello della 248 F1. Il forte sospetto è però che il vero potenziale dei rivali si vedrà solo domani nel corso delle qualifiche che decideranno lo schieramento di partenza. Il miglior tempo lo ha messo a segno una Honda, molto attesa e molto quotata. Ma quello che ha più impressionato è che Fernando Alonso si è messo coi primi in soli 5 giri di pista e dopo aver riposato tutta la prima ora.
    In una giornata difficile da decifrare per via dei mille collaudatori la Renault sembra comunque ancora il punto di riferimento. Ed è lo stesso Schumi a confermarlo al termine della giornata: "Quello che è chiaro è che la Renault sembra essere molto veloce non appena scende in pista, il che è un bel vantaggio per loro".
    E la Ferrari com'è andata? "Per noi è stata una giornata piuttosto positiva - dice Michael - abbiamo portato a termine il programma previsto, lavorando bene e ciò non può che rendermi soddisfatto. Credo che siamo competitivi rispetto alle altre squadre ma dobbiamo aspettare di vedere quando si girerà con poca benzina e con gomme nuove per capire se lo siamo abbastanza per puntare al vertice. Continuo a ritenere che ci siano quattro squadre in grado di lottare per la vittoria anche se oggi forse qualcuno non ha fatto vedere tutto il potenziale a disposizione".
    Piuttosto soddisfatto del suo esordio in rosso anche Felipe Massa: "Nell'ultima parte della seconda sessione sono riuscito a trovare un buon assetto. Penso che avrei potuto fare un tempo anche migliore ma sono complessivamente soddisfatto perché sento che abbiamo una buona base su cui lavorare in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica". Jean Todt rimanda i giudizi a domani: "Le prime indicazioni sono incoraggianti. Però non sono certo sufficienti due ore di prove libere per trovare le necessarie risposte".

    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    C'e' gia maurillo che ci amena il ***** con la f1....
    Sciopero

    Commenta

    • p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Mi80
      C'e' gia maurillo che ci amena il ***** con la f1....
      Basta che nn apri questo post e ti risolvi il problema da solo.
      E anche a me.
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta

      • p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

        #4
        La McLaren Mercedes non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, oggi a Sakhir.

        Era impossibile non sottolineare il fatto che la monoposto di Kimi Raikkonen sia già stata vittima di un problema tecnico, legato al sistema elettrico. Questo inconveniente ha impedito al pilota finlandese di partecipare agli ultimi venti minuti della seconda sessione di prove libere odierne.

        "Nella prima sessione, non abbiamo fatto molte cose, poi nel pomeriggio stavamo effettuando dei paragoni sui pneumatici Michelin quando, purtroppo, ho dovuto fermarmi in pista a causa di un probabile problema elettrico," ha spiegato Kimi Raikkonen. "Questo significa che non abbiamo potuto completare il nostro programma e dovremo aspettare domani per vedere a che livello siamo."

        Il compagno di squadra Juan Pablo Montoya è riuscito a completare il suo programma, però non ha tratto un bilancio soddisfacente da questa prima giornata di lavoro del weekend, focalizzata sulle gomme.

        "E’ stato un venerdì normale di valutazione dei pneumatici. Tuttavia non sono soddisfatto dell’esito di questa prima giornata di prove. Dovremo proseguire il nostro lavoro nelle prove libere di domani per migliorare il nostro pacchetto ed avere la possibilità di qualificarci bene domani. La corsa dovrebbe essere un’altra cosa," ha spiegato il pilota colombiano. on error resume next ShockMode=(IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.5")))



        Nonostante il problema incontrato sulla monoposto di Kimi Raikkonen, i responsabili della squadra di Woking cercano di mettere in rilievo i lati positivi di questa prima giornata a Sakhir.

        "Abbiamo posto l’accento sul tempo passato in pista, tempo che abbiamo sfruttato per valutare le gomme su un circuito lungi dall’essere perfetto," ha commentato Ron Dennis. "Tutti coloro che hanno girato con gomme nuove nel pomeriggio hanno abbassato i loro tempi. Questo, aggiunto alle diverse quantità di benzina imbarcate, fa sì che l’ordine della classifica sia completamente mischiato."

        Ron Dennis – come Norbert Haug – aspetta con impazienza di assistere alle qualifiche di domani. "Le qualifiche di domani saranno interessanti considerato che ci sarà un nuovo formato e ci daranno una prima indicazione del nostro vero livello rispetto ai nostri avversari," ha concluso Norbert Haug.
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

        Commenta

        • 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

          #5
          speriamo bene x qs anno

          Commenta

          • Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da p-e
            Basta che nn apri questo post e ti risolvi il problema da solo.
            E anche a me.
            p-e


            Era un modo simpatico per farti capire che c'era gia un thread ben piu' lungo di questo al quale potevi portare il tuo fondamentale contributo.
            Sciopero

            Commenta

            • Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Mi80
              Era un modo simpatico per farti capire che c'era gia un thread ben piu' lungo di questo al quale potevi portare il tuo fondamentale contributo.


              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

              Commenta

              • Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

                #8
                questo il link

                Sciopero

                Commenta

                • p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mi80
                  Era un modo simpatico per farti capire che c'era gia un thread ben piu' lungo di questo al quale potevi portare il tuo fondamentale contributo.
                  Chiamalo simpatico...cmq era troppo triste rileggere tutto quello dello scorso anno, abbiamo preso un sacco di batoste, meglio chiuderlo nei meandri delle ns memorie e pensare positivo ( ma verrano i nas? ) per quest'anno, cmq grazie.
                  p-e
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                  Commenta

                  • p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

                    #10
                    Grande Schumy!!

                    Il Re è tornato, W il Re!

                    SAKHIR (Bahrain), 11 marzo 2006 - Sarà una pole come quelle dei bei tempi o bisogna aspettare la bandiera a scacchi del GP? Domani la sentenza, ma un dato è innegabile: la Ferrari c'è. E sta coi migliori. La pole position di Michael Schumacher nel GP del Bahrain è il primo indizio importante. Ancor più pesante è il secondo posto di Felipe Massa. Resta l'incognita benzina ma per ora il bilancio del Cavallino è realmente positivo.
                    Lo stesso Schumi è felicissimo: "E' un risultato straordinario - ha detto - onestamente non mi aspettavo di ottenere la pole, magari speravo di piazzarmi fra i primi ma non davanti a tutti, quindi questa è una bellissima sorpresa. Sono felicissimo per la nostra squadra, che ha lavorato tanto per ottenere un simile risultato, considerato dove eravamo alla fine della scorsa stagione".
                    La ricetta è stata il grande lavoro: "Quello che è accaduto nel 2005 ci ha fatto star male - prosegue Michael - ci ha fatto reagire: abbiamo lavorato tantissimo e voglio ringraziare anche i ragazzi della squadra test per quello che hanno in inverno. E' sempre molto difficile invertire una tendenza negativa ma le sconfitte dello scorso anno ci hanno fatto sentire ancora più uniti. Oggi ho anche eguagliato un record particolare, quello delle pole position di Ayrton Senna (65; n.d.r.), non posso che esserne orgoglioso".
                    Anche Felipe Massa è contento. Il brasiliano sta dimostrando coi fatti di meritarsi il volante del Cavallino. Oggi a suo dire avrebbe anche potuto ottenere di più: "Peccato per il traffico che ho incontrato nell'ultimo giro - dice - magari avrei potuto fare un tempo migliore. Sono cose che succedono con questo formato di qualifiche, forse la prossima volta sarò io ad avere un vantaggio".
                    La soddisfazione di una prima fila nella gara d'esordio comunque resta: "E' una giornata che ricorderò a lungo, sono orgoglioso di questo piazzamento. E' importante sapere di avere un pacchetto competitivo a disposizione sin dall'inizio della stagione. Domani ci attende una gara molto difficile: sappiamo che abbiamo degli avversari molto forti ma noi daremo il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile". Lo stesso Ross Brawn è ottimista con riserva: "Il carico di benzina non permette di capire dove siano gli altri però il nostro risultato in base alla strategia rende positivo il risultato di oggi".
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta

                    • p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

                      #11
                      Voto 10 e lode ad Alonso, gestisce la gara da veterano, sfrutta la macchina quando serve e poi gestisce la gara al meglio senza errori.

                      All’inizio ingaggia subito un duello con massa x nn farsi scappare Schumacher e lo vince con grinta e determinazione. E’ spagnolo ma ha dimostrato freddezza da scandinavo.

                      Voto 10 a Michael Schumacher.

                      L’impressione è che la macchina vada bene ma lui l’abbia saputa sfruttare al 100 %, in pratica, c’è molto di suo in questa prestazione.

                      Raggiunge sui numeri delle pole Ayrton Senna, l’unico record che gli rimaneva da battere.

                      Dimostra grinta e voglia di battersi, inossidabile.

                      Voto 10 a Raikkonen.

                      Rompe un motore al venerdì e un semiasse al sabato durante il primo giro di qualifiche.

                      Chi ben inizia è a metà dell’opera e se la Mc laren và avanti così perderà anche quest’anno.

                      Parte ultimo con una vagonata di benzina, fa un solo rabbocco e giunge terzo, di + nn poteva fare. Indomabile.

                      Voto 6 a Montoya, dov’è finito l’arrembante colombiano?

                      Forse da quando è papà ha alzato il piede, nn si sa ma cmq la sua è stata una gara anonima.

                      Sparito.

                      Voto 7 a Button, senza timori ingaggia all’inizio una battaglia col suo compagno di scuderia x restare a ridosso dei primi, ma alla fine è solo 4°.

                      Voto 4 a Barrichello, incapace di mettere a posto la sua auto, ma se nn hai ancora imparato dopo oltre 10 anni di F1 quando imparerà? Pensionato.

                      Voto 4 a Fisischella, il solito sfigato, rompe sempre lui, si lamenta sempre lui…e pensare che doveva essere il suo anno. Durante la qualifica accusa problemi di motore e parte 9° addirittura, poi nn fa cambiare motore e “pensa” che i tecnici siano riusciti ad aggiustarglielo…ingenuo!

                      Voto 4 a Massa, si qualifica bene dimostrando doti velocistiche ma durante l’inizio gara durante il duello con Alonso si fa passare e poi esce di strada da solo. Bocciato.

                      Voto 7 a Webber che giunge 6° con una gara anonima ma con una vettura dal potenziale limitato.

                      Voto 7,5 a Klien che con la Red Bull riesce a essere + veloce del vecchio Coultard e alla fine prende anche l’ultimo punto disponibile. Migliorato.

                      Voto 8 a Nico Rosberg, autore di ottimi sorpassi e del + giro veloce in gara.

                      Da vedere con auto + competitiva.

                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta

                      • Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73495
                        • 2,337
                        • 2,777
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        speriamo bene.se il buongiorno si vede dal mattino...

                        Commenta

                        • Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          speriamo bene.se il buongiorno si vede dal mattino...
                          vero
                          speriamo che sia tornata a grandi livelli la ferrari quest'anno...
                          cmq mi piace questa "nuova" formula uno.. molto più spettacolare


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta

                          • p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

                            #14
                            MILANO, 13 marzo 2006 - Buon sangue non mente. All’esordio in F.1, con l’ingombrante peso di un cognome che impone il confronto immediato con la carriera del padre Keke campione del mondo nel 1982, Nico Rosberg ha fatto subito capire di non essersi guadagnato il volante della Williams per caso. Tedesco per nazionalità (è nato il 27 giugno 1985 a Wiesbaden, località famosa per aver dato i natali anche al genio del tennis John McEnroe), a differenza del padre che è finlandese, poliglotta, una buona carriera nei kart e il titolo GP2 vinto l’anno scorso, Nico alla suo primo GP ha subito fatto centro in una serie di statistiche. Numeri, ma non solo, che lo proiettano in una dimensione agonistica molto promettente.
                            Dodicesimo in prova, subito attardato per una collisione alla prima curva con Heidfeld, il 20enne figlio d’arte ha recuperato fino al 7° posto, bagnando la gara d’esordio con la conquista di 2 punti e la realizzazione del giro più veloce. Prestazione rilevante, che assume maggior spessore analizzando la sua giovane età. A 20 anni, 8 mesi e 13 giorni, Nico Rosberg, infatti, è diventato il più giovane nella storia della F.1 ad aver realizzato il giro più veloce in gara (primato precedente: Alonso a 21 anni, 10 mesi 7 giorni) e il terzo, sempre per età, a essere andato a punti dopo Jenson Button (20 anni, 2 mesi, 7 giorni, 6° nel GP del Brasile 2000) e Ricardo Rodriguez (20 anni 4 mesi 3 giorni, 4° nel GP del Belgio 1962).
                            Inoltre, con l’arrivo a punti al debutto, il giovane tedesco si inserisce in un club variegato di piloti, comprendente, fra gli altri, Alain Prost, Clay Regazzoni, Eddie Irvine e Jean Alesi. Degli attuali piloti titolari, ve ne sono altri quattro a essere andati a punti al loro esordio in F.1: Jacques Villeneuve (2° in Australia '96 con la Williams), Kimi Raikkonen (6° in Australia 2001 con la Sauber), Mark Webber (5° in Australia 2002 con la Minardi) e Vitantonio Liuzzi, 8° a Imola l’anno scorso con la Red Bull. Una piccola generazione di fenomeni, o quasi, che ha trovato in Nico Rosberg un esponente in più.
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                            Commenta

                            • JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

                              #15
                              per me la ferrari è nelle stesse condizioni dell'anno scorso, forse un filino meglio ma non a livello renault
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta

                              Working...
                              X