Una dialettica che mi matura!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUAHHH
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 4342
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973
    ... scherzavo

Commenta

• tabata
      Bodyweb Senior
      • Jul 2003
      • 8489
      • 25
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
      ... scherzavo
      basta adesso

Commenta

• RUAHHH
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 4342
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
        basta adesso
        Dopo?

Domani?

Commenta

• tabata
          Bodyweb Senior
          • Jul 2003
          • 8489
          • 25
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Dopo?

Domani?
          e un altro ggiorno

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Ciao Don,
            approfitto del thread per una domanda di catechismo.
            L'ho posta piu' di una volta ma non ho mai avuto una risposta comprensibile (o forse io sono di dura cervice).
            Cosa sono i peccati contro lo Spirito Santo che Gesu' dice non saranno perdonati?
            Puoi farmi un esempio? Davvero sono peccati che non verrranno mai rimessi?
            Grazie
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31270
              • 922
              • 504
              • Send PM

ciao antonio, volevo chiederti: secondo te potrebbe essere giudicato negativamente da qualche tuo parrocchiano bigotto (le vecchie, soprattutto) il fatto che fai bbuilding e sei su questo forum? Secondo me le persone sono stupide, e non possono accettare che un sacerdote si interessi a certe cose

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31270
                • 922
                • 504
                • Send PM

Tu dici che lo ha scritto in bacheca che frequenta 'sto forum?
                Le persone bigotte hanno da dire sempre e per qualunque cosa.
                Hanno avuto da dire su Gesù perchè vestiva bene e su Giovanni battista perchè vestiva male. Hanno avuto persino da ridire sul fatto che Gesù, quando si metteva a tavola, non si lavava le mani fino al gomito come era tradizione...
                no... dicevo se gli venisse in mente di raccontarlo...

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da temete
                  Ciao Don,
                  approfitto del thread per una domanda di catechismo.
                  L'ho posta piu' di una volta ma non ho mai avuto una risposta comprensibile (o forse io sono di dura cervice).
                  Cosa sono i peccati contro lo Spirito Santo che Gesu' dice non saranno perdonati?
                  Puoi farmi un esempio? Davvero sono peccati che non verrranno mai rimessi?
                  Grazie

La frase va compresa nel contesto del brano. Siamo in Mc 3 dove i capi religiosi ritengono che i miracoli di Gesù provengano da Beelzebul, capo dei demoni.
                  In tale contesto la frase va intesa così: il peccato contro lo Spirito Santo è il rifiuto di riconoscere che nelle opere di Gesù agisce appunto lo Spirito di Dio. Chi non accetta questo rifiuta la salvezza recata da Gesù e per mezzo di lui, compie un peccato di incredulità e si pone irrimediabilmente al di fuori della salvezza. Per cui il peccato in questione non puo essere perdonato da Dio perchè chi non accetta Gesù sceglie liberamente di porsi fuori della salvezza.

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                    ciao antonio, volevo chiederti: secondo te potrebbe essere giudicato negativamente da qualche tuo parrocchiano bigotto (le vecchie, soprattutto) il fatto che fai bbuilding e sei su questo forum? Secondo me le persone sono stupide, e non possono accettare che un sacerdote si interessi a certe cose

Diciamo ch io non frequento solo questo forum ma anche altri perchè penso che internet possa essere un ottimo veicolo non solo per argomenti scabrosi ma anche per l'evangelizzazione.
                    E' evidente che se lo dicessi in alcune persone potrei provocare difficoltà ma non in tutte.
                    Per il fatto che pratico BB, diciamo che è una parola grossa per me. Sarebbe meglio dire che faccio pesi per conservare la forma. Certo è un fatto mio che non necessariamente devo dire ai quattro venti. Se ce ne fosse l'utilità lo dico anche, non c'è problema. anzi incoraggio a fare attività fisica.

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Tu dici che lo ha scritto in bacheca che frequenta 'sto forum?
                      Le persone bigotte hanno da dire sempre e per qualunque cosa.
                      Hanno avuto da dire su Gesù perchè vestiva bene e su Giovanni battista perchè vestiva male. Hanno avuto persino da ridire sul fatto che Gesù, quando si metteva a tavola, non si lavava le mani fino al gomito come era tradizione...
                      Appunto Ruahhh, dici bene.
                      Se stai appresso alla gente non ti muovi più.
                      Ciò che conta è la cosciena con cui fai una cosa.
                      E io credo che la mia presenza su questo forum dopo tutto sembra un fatto positivo dal punto di vista del dialogo della fede.

Commenta

Working...
                      X