Prodi...tassazione al 20% delle rendite finanziarie..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837

    Originariamente Scritto da roccia73
    vabbé, ma resta il fatto che sarebbe ora di fare piazza pulita di gran parte dei politici attuali.

    1. Innanzitutto, come dice quellogrosso, bisgona che quello che vale per i "piccoli" valga anche per i "grandi". Se uno non può fare il postino o il carabiniere se ha avuto beghe con la legge, tanto più i politici. Il discorso che loro hanno maggiori responsabilità si controblancia col fatto che guadagnano in un mese quello che io guadagno in due anni, se mi va bene.

    2. Se per tutti vale il discorso che o lavori o sei pensionato, allora anche per i politici, che guadagnano di pensione tre stipendi normali. E lo stesso vale per i tripli incarichi che ricoprono (ad esempio, se scegli di fare il politico non devi continuare a fare il comico o la cantante o la presentatrice o il professore universitario o l'avvocato. ).

    3. Fuori dalle balle anche le leggi che permettono ai politici di disporre dei propri stipendi, dei propri benefit etc. Quando mai si è visto che un datore di lavoro lascia carta bianca al dipendente per fissare le ore di lavoro, la remunerazione etc.?

    4. Un'altra cosa: mi sono rotto i coglioni di vedere gli scranni di Montecitorio sempre vuoti, con quattro politici vecchi come il cucco e rincogliniti che stanno lì perché a casa non c'hanno un ***** da fare. sono pagati per stare lì, ma a quelli che non ci vanno non viene fatto niente: gli tolgono il gettone di presenza! Figurarsi, mi sembra che sia tipo 5 euro... come se ad un impiegato se non va a lavoro gli tolgono 10 centesimi... chi minchia ci andrebbe a lavoro?
    Se sono pagati per fare i politici, che stiano almeno 6 ore al giorno in parlamento e non nei talk show a rompere i maroni in ogni trasmissione. Se volevano fare le vedettes dovevano prendere un'altra carriera.



    Non è questione di destra o sinistra, di prodi o berlusconi e stronzate varie. È che manca una resposnabilità sociale del singolo (di ogni singolo, compreso te che leggi) manca interesse politico e tutta la baracca, per come è andata avanti fino ad ora, ha fatto acqua da tutte le parti.

    Rinadiamoli tutti a casa, fissiamo le ore di lavoro obbligatorio, abbassiamo lo stipendio a quello di profesisonisti normali, vincoliamo il ministero con le reali consocenze del settore e vedrai che i nuovi politici faranno meno danni. Questa sarebbe vera demos - kratia.
    rimandiamoli a casa? eh eh, con la nuova legge elettorale (con la prima l'andazzo era già questo, ora è peggiorato in modo definitivo) non scegli la persona fisica: se voti, il seggio va a chi ha indicato il partito.
    O mangi la minestra, o salti la finestra.

    Sono daccordo a che un politico di alto livello abbia na alta retribuzione, come un manager: 2-300 mila euro l'anno o +. Ma se il manager fa stronzate, gli azionisti gli danno un bel calcio in culo e tanti saluti. é questo che manca in Italia e ci farebbe bene: invece, ora, i trombati alle elezioni avranno anche la possibilità di colonizzare le ASL, dove un criterio di merito per assumere la direzione (stipendi da 200K euro) è l'essere stati parlamentari o consiglieri regionali (nuova legge approvata all'unanimità di recente).
    Quindi incompetenti politicizzati a dirigire gli ospedali, per dar loro un posto di lavoro.

    Commenta

    • Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312

      siamo passati dalla democrazia parlamentare alla democrazia condominiale

      democrazia parlamentare : è quando ciascun parlamentare risponde ai suoi elettori e non al capo-partito

      democrazia condominiale : è quando ogni parlamentare risponde non ai suoi elettori ma al capo-partito per come voterà in Parlamento

      è come se ogni capo-partito ricevesse dagli elettori una % sulla quale ha il potere assoluto in quanto è lui , e non gli elettori , che decide chi deve stare in lista e quindi chi deve essere eletto e chi no ; in tal modo ogni capo-partito porta in parlamento la sua % come avviene nelle assemblee condominiali perchè gli eletti saranno gli schiavi del capo e in parlamento dovranno votare come vuole lui altrimenti non verranno rieletti ; Silvio per pararsi il culo ha messo questa bella norma... in completa contraddizione con il maggioritario e con le primarie e in contrasto totale con ciò che vale in America
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information