Prodi...tassazione al 20% delle rendite finanziarie..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da checco78
    cmq le mie erano delle estremizzazioni,chiaramente devono STUDIARE bene come ridistribuire la pressione fiscale
    Occorre rifare il tutto, non bastano ritocchini quà e là.
    CENSURATA

Commenta

• checco78
      IL LATRITANTE
      • Jan 2001
      • 13009
      • 411
      • 856
      • Send PM

cambiamenti radicali a 360gradi li prospetta Bertinotti
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

cambiamenti radicali a 360gradi li prospetta Bertinotti
        Per questo lo ammiro.... ritengo però che i suoi cambiamenti sarebbero dannosi all'economia andando a colpire oltre che i grandi imprenditori anche il ceto medio borghese che a mio avviso invece dovrebbe essere supportato.
        Quello che non capiscono è che datore di lavoro e dipendente sono sulla stessa barca. Se la fabrichetta o lo studio professionale falliscono, ci perdono entrambi.
        CENSURATA

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Occorre tagliare le spese. Dicono tutti che ormai gli enti statali non hanno più soldi per andare avanti, che è stato tagliato troppo eppure ovunque ci sono sprechi enormi.
          Io studio in un ospedale del nord, quindi dovrebbe essere piuttosto efficiente....
          Eppure ci sono momenti in cui c'è fin troppo personale non medico (che non fa un *****), medici che non fanno un ***** (pure loro) e sono stipendiati (per dire non ho mai visto certi medici mettersi una volta i guanti, dico una! Cioè loro stranno sempore alla scrivania o in corrdoio a chiacchierare), sprechi di corrente e risorse idriche, di materiali... e parlo della UOC che conosco. Pensa che c'è una assunta (terrona) che fa più giorni a casa che al lavoro (per malattia o presunta tale) e questa sfacciatamente dice che non vuole fare un ***** e che le possono dire quello che vogliono tanto non la possono licenziare. Però quando invcece le "conviene lavorare" lavora la stronza (non dico niente che è meglio). Poi ci sono i furti di materiali, strumenti....

Non andiamo bene! Moltiplichiamo gli sprechi per la almeno trentina di reparti dell'ospedale e ler le migliaia in tutta Italia....
          CENSURATA

Commenta

• River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

Detassiamo gli investimenti in attività produttive e in ricerca!
            CENSURATA

Commenta

• checco78
              IL LATRITANTE
              • Jan 2001
              • 13009
              • 411
              • 856
              • Send PM

Originariamente Scritto da River
              Per questo lo ammiro.... ritengo però che i suoi cambiamenti sarebbero dannosi all'economia andando a colpire oltre che i grandi imprenditori anche il ceto medio borghese che a mio avviso invece dovrebbe essere supportato.

Quello che non capiscono è che datore di lavoro e dipendente sono sulla stessa barca. Se la fabrichetta o lo studio professionale falliscono, ci perdono entrambi.
              cmq(per quel che può valere)tempo fa vidi una causa a Forum(il programma Tv)in cui un piiccolo imprenditore era chiamato davanti al giudice per aver licenziato 1(UNO)dipendente nel tentativo di alleggerire i costi sull'impresa(rischiava d fallire)..Come attenuante riportava anche d aver licenziato la dipendente piu preparata e cn meno aggravi familiari nel tentativo di salvare il posto ad altri piu bisognosi(padri e madri di famiglia)...Ma un SANTI LICHERI DURISSIMO lo condannava a reintegrare subito la dipendente(e a risarcirla)perche(parole sue)in tempi di "vacche grasse"(buoni guadagni)avrebbe dovuto premunirsi in previsione di possibili periodi di crisi gestendo l'azienda da buon imprenditore.In sostanza NON POTEVA VIVERE ALLA GIORNATA AVENDO QUESTE RESPONSABILITà
              viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• checco78
                IL LATRITANTE
                • Jan 2001
                • 13009
                • 411
                • 856
                • Send PM

Iusto?
                viola forever

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

cmq(per quel che può valere)tempo fa vidi una causa a Forum(il programma Tv)in cui un piiccolo imprenditore era chiamato davanti al giudice per aver licenziato 1(UNO)dipendente nel tentativo di alleggerire i costi sull'impresa(rischiava d fallire)..Come attenuante riportava anche d aver licenziato la dipendente piu preparata e cn meno aggravi familiari nel tentativo di salvare il posto ad altri piu bisognosi(padri e madri di famiglia)...Ma un SANTI LICHERI DURISSIMO lo condannava a reintegrare subito la dipendente(e a risarcirla)perche(parole sue)in tempi di "vacche grasse"(buoni guadagni)avrebbe dovuto premunirsi in previsione di possibili periodi di crisi gestendo l'azienda da buon imprenditore.In sostanza NON POTEVA VIVERE ALLA GIORNATA AVENDO QUESTE RESPONSABILITà
                  Che stronzata! In tempi di vacche grasse io ho il diritto di spendere i miei soldi come voglio. Perchè sono stato io a farmi il culo, rischiare magari fino all'ultimo centesimo in un progetto-sogno, darci l'anima lavorando anche la domenica, per far crescere la mia azienda. Se poi non ho più soldi perchè l'azienda non è competitiva, perchè è costretta a confrontarsi contro altre aziende più forti (magari straniere dove la competitività è molto maggiore che in Italia per diverse politiche di tassazione, infrastrutture ecc), devo andare in rosso in banca pur di non licenziare? Morire di fame io??

A volte sembra quasi meglio andare in bancarotta che galleggiare faticosamente!
                  CENSURATA

Commenta

• checco78
                    IL LATRITANTE
                    • Jan 2001
                    • 13009
                    • 411
                    • 856
                    • Send PM

cosi sentenziò SantiLicheri,mi sorge un dubbio?ma se un azienda fallisce,i dipendenti riscuotono eventuali stipendi arretrati,TFR?
                    viola forever

Commenta

• checco78
                      IL LATRITANTE
                      • Jan 2001
                      • 13009
                      • 411
                      • 856
                      • Send PM

Che stronzata! In tempi di vacche grasse io ho il diritto di spendere i miei soldi come voglio. Perchè sono stato io a farmi il culo, rischiare magari fino all'ultimo centesimo in un progetto-sogno
                      questo lo puoi fare se hai 20soci d'accordo con te,non 20 dipendenti col mutuo da pagare
                      viola forever

Commenta

• River
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 2170
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

cosi sentenziò SantiLicheri,mi sorge un dubbio?ma se un azienda fallisce,i dipendenti riscuotono eventuali stipendi arretrati,TFR?
                        Non chiederlo a me...

Dico solo, io sono di mentalità intraprendente, a volte fin troppo. (Per dire che a 18 anni giocavo i pochi risparmi che avevo in borsa! Mannaggia l'11 settembre caxxooo).

Se avessi un'azienda che guadagna investirei molto in tecnologia e manodopera, cercando di ampliare i servizi (e ovviamente il mercato). Se però il trend si invertisse (come in tutte le cose) occorrerebbe avere l'opportunità di poter velocomente adeguarsi alle nuove condizioni. Solo così si può superare un momento di crisi.
                        CENSURATA

Commenta

• checco78
                          IL LATRITANTE
                          • Jan 2001
                          • 13009
                          • 411
                          • 856
                          • Send PM

Non chiederlo a me...

Se però il trend si invertisse (come in tutte le cose) occorrerebbe avere l'opportunità di poter velocomente adeguarsi alle nuove condizioni. Solo così si può superare un momento di crisi.
                          magari aiutati anche dal governo
                          viola forever

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

questo lo puoi fare se hai 20soci d'accordo con te,non 20 dipendenti col mutuo da pagare
                            Spero sia ironica la frase...
                            Siamo in un paese liberale, ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole (nel rispetto della legge). Non è che devo tener via i miei guadagni "casomai" in futuro l'azienda andasse male così posso pagare 20 dipendenti (con il mutuo) per che ne so, 2 anni, che stanno in officina a grattarsi perchè le linee produttive sono ferme per mancanza di ordini!!! Stiamo chiedendo troppo ad un piccolo imprenditore... oltretutto nemmeno i grandi ne lo Stato ha mai fatto così! Non è che negli anni del boom economico ha tenuto via i soldi per momenti di crisi!!
                            CENSURATA

Commenta

• River
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 2170
                              • 2
                              • 0
                              • Brescia
                              • Send PM

magari aiutati anche dal governo
                              Magari... il governo aiuta Alitalia, Fiat... solo le grandi realtà...
                              CENSURATA

Commenta

• checco78
                                IL LATRITANTE
                                • Jan 2001
                                • 13009
                                • 411
                                • 856
                                • Send PM

semplicemente condurre un azienda con la "diligenza del buon padre di famiglia"...adoperarsi nel garantire la continuità del lavoro anche per chi,da dipendente,deve guadagnare per mangiare e magari da lui si esige impegno e dedizione.
                                Sensi per salvare la Roma vendette delle sue proprietà.Si comporto DA GRANDE IMPRENDITORE dando buon esempio di responsabilità
                                viola forever

Commenta

Working...
                                X