Io vivo all'estero ... all'estremo nord del mondo ... Norway = la via verso il nord ... però, per fortuna, spesso torno a casina ... Milano provincia ... dato che sono un cattolico modello, ogni tanto vado anche alla Messa la domenica ... e ci sono andato anche questa domenica visto che ero quì in Italy ...
Chiesa piena di gente, ci saranno state almeno 500 persone.
Premetto che sono un patito di accenti, mi piace riuscire a localizzare la persona in base all'accento, e mi riesce abbastanza bene nella maggior parte dei casi.
Allora ...
Il prete parlava con accento lombardo, direi milanese - brianza.
Il primo lettore era napoletano.
La seconda o lucana o pugliese.
Dei 6 ragazzini che hanno lette le preghiere non ce ne era uno al di sopra della toscana ... anzi, qualcuno anche al di sotto della Sicilia ...
Quelli del coro anche loro non sembravano propio un coro degli alpini ...
A un certo punto ero confuso ... ma dove ***** mi trovo?
Siamo a Milano o in un avanposto Saraceno?
Poi ne parlavo con una vecchietta di quì ... che diceva: "si si, te ghe resun, son tutti di loro, son tutti di loro ...oramai sono di più loro che noi ..."
Eagle
PS - per i terroni permalosi (come Max Power e la sua gang di mafiosi): SCHERZO OVVIAMENTE
Chiesa piena di gente, ci saranno state almeno 500 persone.
Premetto che sono un patito di accenti, mi piace riuscire a localizzare la persona in base all'accento, e mi riesce abbastanza bene nella maggior parte dei casi.
Allora ...
Il prete parlava con accento lombardo, direi milanese - brianza.
Il primo lettore era napoletano.
La seconda o lucana o pugliese.
Dei 6 ragazzini che hanno lette le preghiere non ce ne era uno al di sopra della toscana ... anzi, qualcuno anche al di sotto della Sicilia ...
Quelli del coro anche loro non sembravano propio un coro degli alpini ...
A un certo punto ero confuso ... ma dove ***** mi trovo?
Siamo a Milano o in un avanposto Saraceno?
Poi ne parlavo con una vecchietta di quì ... che diceva: "si si, te ghe resun, son tutti di loro, son tutti di loro ...oramai sono di più loro che noi ..."
Eagle
PS - per i terroni permalosi (come Max Power e la sua gang di mafiosi): SCHERZO OVVIAMENTE
Commenta