Decalogo del perfetto rincitrullimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

    Decalogo del perfetto rincitrullimento

    1) FREDDO POLARE

    arrivato novembre, non appena le temperature si approssimano allo zero, il freddo che arriva diventa “un’ondata di gelo polare”.

    Ma non è normale che in inverno faccia freddo?



    2) CALDO TORRIDO

    arrivato maggio qualsiasi rialzo termico sopra o 20° diventa “un’ondata di caldo torrido”…gli anziani e i bambini devono restare in casa e bere molto.

    Ora, a parte che torrido significa caldo secco, cioè l’opposto del caldo afoso tipico delle nostre estati, mi chiedo: ma non è normale che in estate faccia caldo?



    3) IL PICCO D’INFLUENZA

    da ottobre a marzo giornali e telegiornali non mancano di aggiornarci sull’epidemia di influenza e sul numero di allettati. Mi raccomando, i malanni che si pigliano prima di Natale sono dovuti a virus para influenzali, non confondiamo le due cose.

    Siccome l’influenza è una delle malattie più difficilmente diagnosticabili meglio ricordare che essa esordisce con febbre alta ed improvvisa, dolori alle ossa e articolazioni, spossatezza. Cura: antifebbrile solo se la temperatura sale sopra i 38°, vietati gli antibiotici che devono essere eventualmente prescritti dal medico in caso di complicazioni batteriche. Restare a letto 8 gg.

    Riusciremo mai a guarire senza queste dritte?



    4) UOVA MARCE

    le uova che vengono lanciate dai contestatori sono rigorosamente marce.

    Tuttavia, perché un uovo assuma le caratteristiche organolettiche proprie della marcescenza devono passare mesi dalla deposizione. Quindi, o uno fa il tiratore d’uova professionista munendosi di adeguate scorte di uova stagionate, o, più probabilmente, non è che le uova siano semplicemente fresche?



    5) BELLA NAPOLI

    ogni qualvolta ed in qualsiasi contesto si debba citare la città di Napoli è d’ordine aggettivarla con “bella”. Si sa che Napoli ha molti problemi. Dire all’esasperazione che è bella non è un modo per riabilitarla. Anzi, irrita.

    Treviso o Merano non possono essere belle?



    6) EVENTO STORICO

    qualsiasi fatterello è ormai qualificabile come storico, peccato che dopo una settimana dal suo accadimento non se lo ricordi nessuno.

    Ma storico non è solo ciò che è destinato ad entrare nei libri di storia?



    7) CON LA PRESENTE

    apriamo una lettera e leggiamo: “con la presente si informa che…”

    Ma va? E sennò perché cavolo me l’avete mandata a fare la lettera?



    8) ANTICONFORMISTA

    se vuoi essere “in”, non vuoi essere “out” e vuoi stare sempre al “top” devi essere uno che va contro corrente, che fa cose insolite e strane.

    Non è che ormai il vero omologato sia l’anticonformista coatto?

    (Rivendico con orgoglio di essere portatore sano di “panettone di Natale” e “scampagnata di Pasquetta”)



    9) ORO

    non sembrerebbe ma l’Italia è una Repubblica dorata.

    Il ristorante si chiama “Tavola d’oro”, la pizzeria “tiglio d’oro”, l’albergo “Gambero d’oro”, il circolo pesca sportiva “amo d’oro”.

    Ma navighiamo proprio nell’oro?



    10) ANDARE ALLA RICERCA DI SE STESSI

    qualsiasi stranezza comportamentale, ogni minimo disagio psicologico, tutte le esperienze particolari si giustificano con la necessità di “trovare se stessi”.

    Se vi siete persi senza avere fatto nulla per smarrirvi io dico che il caso è di pertinenza dello psichiatra.

    Il GPS può servire?
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    Farina del tuo sacco o semplicemente farina?
    Sciopero

    Commenta

    • temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Mi80
      Farina del tuo sacco o semplicemente farina?
      ...magari di pessima qualità ma del mio sacco...
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30541
        • 863
        • 485
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da temete
        ...magari di pessima qualità ma del mio sacco...
        sono daccordo. tutti luoghi comuni da idioti...

        Commenta

        Working...
        X