Originariamente Scritto da matt85
ketamina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da matt85ma che ne so avevo 3 in chimica
cmq ho ragione sui danni a lungo termine no?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85mi pare d'aver capito che la ketamina si differenzia dagli altri allucinogeni perchè non aigsce sul sistema serotoninergico
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Bene: allora la chetamina qua me la da nei farmaci "anestetici volatili" e in pratica è un potente anestetico dissociativo a breve durata d'azione. L'anestesia da chetamina è legata al blocco dei recettori del glutammato (il glutammato è un aminoacido a funzione eccitatoria), quindi si ha una minore trasmissione sinaptica, nonchè una minore entrata di Ca intracellulare (effetto questo promosso dal blocco recettoriale). Se non entra il calcio, non si ha depolarizzazione di membrana, per cui lo stimolo sinaptico non è permesso.
L'effetto allucinatorio più che altro, mi sembra di capire che sia un effetto secondario della molecola. La danno tutti gli anestetici dissociativi.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ecco, lo sapevo:
Compared to the R-enantiomer, the S-enantiomer has greater affinity and selectivity for the NMDA-receptor and is more potent.9 Ketamine has other actions which may also contribute to its analgesic effect, including interactions with other calcium and sodium channels, cholinergic transmission, noradrenergic and serotoninergic re-uptake inhibition (intact descending inhibitory pathways are necessary for analgesia) and µ,δ and κopioid-like effects.10 Ketamine also appears to have an antidepressant effect in patients with major depression.11
"la chetamina ha altre azioni, che possono anche contribuire al suo effetto analgesico, che includono: interazione con altri canali del sodio e del calcio (analgesia), trasmissione colinergica (non ha effetto sulle allucinazione, media la trasmissione nervosa), inibizione del riassorbimento noradrenergico e serotoninergico (qua son cazzi: maggior livelli di serotonina a livello centrale sono alla base di fenomeni allucinatori, ma alti livelli di serotonina promuovono anche un effetto positivo contro la depressione).
Quindi la sostanza agisce sul serotoninergico.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
La Ketamina [2-(2-Chlorophenil)-2-(methylamino)-cyclohexanone] è un anestetico usato nella chirurgia infantile e veterinaria che a basse dosi diventa uno psichedelico molto potente, più potente dell'LSD. Laddove i ricercatori che parlano in favore dell'Ecstasy enfatizzano la mitezza dell'effetto come qualità della droga, i ricercatori che lavorano sulla Ketamina sono attratti dalla sua inusitata potenza. È ritenuto che sono le proprietà anestetiche della droga a conferire all'esperienza psichedelica una tale intensità. La Ketamina sembra che ponga infatti il soggetto in uno stato parasimpatico, vegetativo, in cui i muscoli sono rilassati e non si presentano stati di ansietà, contrariamente a quanto accade in un'esperienza lisergica. Altra dissomiglianza rispetto ad un viaggio standard è la sua breve durata, solamente una quindicina minuti.
Secondo Leary, all'interno della sua metafora che rappresenta l'emisfero sinistro del cervello come composto di quattro circuiti, la ketamina stimolerebbe il circuito detto neuroatomico, mentre l'LSD sarebbe la porta specifica sul circuito neurogenetico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85La Ketamina [2-(2-Chlorophenil)-2-(methylamino)-cyclohexanone] è un anestetico usato nella chirurgia infantile e veterinaria che a basse dosi diventa uno psichedelico molto potente, più potente dell'LSD. Laddove i ricercatori che parlano in favore dell'Ecstasy enfatizzano la mitezza dell'effetto come qualità della droga, i ricercatori che lavorano sulla Ketamina sono attratti dalla sua inusitata potenza. È ritenuto che sono le proprietà anestetiche della droga a conferire all'esperienza psichedelica una tale intensità. La Ketamina sembra che ponga infatti il soggetto in uno stato parasimpatico, vegetativo, in cui i muscoli sono rilassati e non si presentano stati di ansietà, contrariamente a quanto accade in un'esperienza lisergica. Altra dissomiglianza rispetto ad un viaggio standard è la sua breve durata, solamente una quindicina minuti.
Secondo Leary, all'interno della sua metafora che rappresenta l'emisfero sinistro del cervello come composto di quattro circuiti, la ketamina stimolerebbe il circuito detto neuroatomico, mentre l'LSD sarebbe la porta specifica sul circuito neurogenetico.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta