nel novembre scorso prima di aprire il mio negozio ho fatto 1 contratto con 1 compagnia telefonica la TAG(anche dal fatto che l'agente di zona e' del mio stesso paese,quindi la possibilita' di avere 1 referente diretto e nn 1 numero verde come in tanti casi)che offre il servizio di telefonia e adsl(voip) 1pacchetto completo che m'avrebbe dato telefonate illimitate urbane e interurbane+adsl a 39€ al mese(potendo recuperare l'iva avendo 1 attivita') e l'attivazione della linea sarebbe stata 95€ rispetto la telecom che costa 200€(la differenza la pagano loro)l'agente di zona m'ha detto che i tempi sarebbero lunghi per avere il servizio,pero' la cosa mi sembrava piuttosto conveniente che secondo me conveniva anche aspettare,fin qui tutto ok.
dopo 2 mesi(meta' gennaio) mi telefona l'azienda (TAG ,con sede in abruzzo)con cui avevo fatto il contratto e mi chiede se avevo contattato la telecom per annullare il loro contratto,dopo avergli risposto che io nn avevo fatto nulla di tutto cio',m'hanno risposto che avrebbero fatto 1 reclamo ufficiale e che i problemi si sarebbero risolti a breve,nel frattempo che aspetto sviluppi ,10 giorni fa mi telefona il mio agente di zona e mi dice che nn posso avere il servizio con loro spiegandomi nel dettaglio le cose,(sottolineando il fatto che loro come azienda pagano alla telecom il "noleggio"della linea nell'ultimo miglio ,dalla cabina fino dentro le "4 mura")la telecom dice che nn ha spazio per mettere la linea adsl perche' la cabina nella zona in cui sto io e' gia' piena e dovrebbero aggiungerne 1 nuova solo per me,1 cosa nn fattibile,chiedendo ancora informazioni mi dice come funziona,nella cabina la linea analogica e' condivisa da tutti gli utenti telefonici ,ma per la digitale(adsl)1 ogni utente ha 1 spazio suo,bo',la cosa nn mi convince per niente!!
poi avendo dei confronti con amici mi viene messa la pulce nell'orecchio,dicendomi "scommettiamo che se fai l'allaccio con la telecom e poi metti l'adsl lo spazio per te lo trovano!! " ,la cosa mi convince e mi fa' incazzare parecchio!!!
1 altro mi dice che la telecom da' il noleggio soltanto 1 tot spazio della cabina e il resto se lo tengono per se'! anche sta cosa nn e' da escludere!
l'agente di zona mi consiglia di fare l'allaccio con la telecom,ma io con loro nn voglio a che fare e poi pagare 200€ di allaccio piu' le varie spese fisse tipo il canone nn mi va' per niente!!
in questo momento sto prendendo tempo per pensare sul che fare,per la testa mi passano tante cose,del tipo contattare qualche sindacato che tutela i diritti dei consumatori perche' di farmi prendere per il culo nn c'ho proprio voglia!!
nel frattempo ho visto anche la pubblicita' di tiscali,forse potrei anche contattarli e far pensare a loro come sbrigliare la cosa,BO'!!!
avete consigli da darmi???
VI PREGO DATEMI 1 MANO!!!!!
P.S. POI OGGI COMPIO ANCHE GLI ANNI!!!!!!!!!
Commenta