La morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

meglio pensare in positivo và..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
      non mi sembra... di buzzati ho letto i 60 racconti, ma questo non lo ricordo...perchè?
      C'è un bella impersonificazione della morte, ecco perchè.

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30859
        • 879
        • 493
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
        C'è un bella impersonificazione della morte, ecco perchè.
        Sì, non mi ricordavo il titolo ma l' avevo già letto... è una bella immagine, però io penso alla morte in modo diverso: nel racconto la morte è perdita, perdita della vita e dei suoi piaceri... Il senso che noi diamo alla morte è legato ad una visione soggettiva della vita, e secondo me il senso della vita non è la ricerca del piacere, nè si può vivere per vivere: la vita deve essere come un lungo grido, e quando non abbiamo più fiato per gridare ecco che arriva la morte, perchè tanto senza quel grido noi non avremmo più senso, e averne a parlare di amore, famiglia e lavoro... la verità è che per quasi tutti la morte arriva dopo una vita senza grida, nè risate, nè poesia... nessun canto del cigno: solo un vecchio cane che si trascina, giorno dopo giorno sempre più cionco e rognoso.
        ma noi non siamo delle bestie, e se vogliamo possiamo umiliare con la forza questa vita, che ci vorrebbe tutti dietro a lei, a sbavare e scodinzolare ...
        è questa secondo me la grande differenza tra gli uomini e le bestie. E' un privilegio enorme.
        Last edited by Arturo Bandini; 02-03-2006, 12:18:31.

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Sì, non mi ricordavo il titolo ma l' avevo già letto... è una bella immagine, però io penso alla morte in modo diverso: nel racconto la morte è perdita, perdita della vita e dei suoi piaceri... Il senso che noi diamo alla morte è legato ad una visione soggettiva della vita, e secondo me il senso della vita non è la ricerca del piacere, nè si può vivere per vivere: la vita deve essere come un lungo grido, e quando non abbiamo più fiato per gridare ecco che arriva la morte, perchè tanto senza quel grido noi non avremmo più senso, e averne a parlare di amore, famiglia e lavoro... la verità è che per quasi tutti la morte arriva dopo una vita senza grida, nè risate, nè poesia... nessun canto del cigno: solo un vecchio cane che si trascina, giorno dopo giorno sempre più cionco e rognoso
          ma ****
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30859
            • 879
            • 493
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
            ma ****
            è solo la mia visione soggettiva... in un' altra situazione sarei ben felice di godermela, ma ognuno deve pensare alla scelta più giusta e dignitosa per sè

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

Sì, non mi ricordavo il titolo ma l' avevo già letto... è una bella immagine, però io penso alla morte in modo diverso: nel racconto la morte è perdita, perdita della vita e dei suoi piaceri... Il senso che noi diamo alla morte è legato ad una visione soggettiva della vita, e secondo me il senso della vita non è la ricerca del piacere, nè si può vivere per vivere: la vita deve essere come un lungo grido, e quando non abbiamo più fiato per gridare ecco che arriva la morte, perchè tanto senza quel grido noi non avremmo più senso, e averne a parlare di amore, famiglia e lavoro... la verità è che per quasi tutti la morte arriva dopo una vita senza grida, nè risate, nè poesia... nessun canto del cigno: solo un vecchio cane che si trascina, giorno dopo giorno sempre più cionco e rognoso.
              ma noi non siamo delle bestie, e se vogliamo possiamo umiliare con la forza questa vita, che ci vorrebbe tutti dietro a lei, a sbavare e scodinzolare ...
              è questa secondo me la grande differenza tra gli uomini e le bestie. E' un privilegio enorme.
              io intendevo il fatto che la morte è un compagno di viaggio, che ti porta via quando è la tua ora ma che non ti "odia", non ti vuole fare del male ma solo realizzare ciò che è inevitabile. La morte è privazione ma anche molte scelte e molte strade della vita lo sono.
              Tu hai sto concetto della vecchiaia come appassimento che ti devi levare dalla testa.

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73426
                • 2,316
                • 2,686
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                ma ****
                forse volevi dire che sfiga!