Sassuolo,pestato dai carabinieri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Durabolin
    Mi piacerebbe sapere la Tua opinione a riguardo.
    Secondo me uno il mestiere, se puo', se lo sceglie.

Non mi dire che uno fa il carabiniere per necessita' ... ci sara' carenza di lavoro in Italia, ma uno che non e' tagliato per fare il carabiniere, che non sa gestire situazioni di tensione, che non e' fisicamente in grado di fare un mestiere di quel genere, etc etc ... se ne trova un altro.

O meglio, ci dovrebbe essere una selezione che gli impedisce di entrare nell'Arma ...

quindi penso che chi fa il carabiniere sia contento di farlo, e che molti lo facciano per la posizione di potere che tale mestiere comporta.

Sei rispettato, hai una bella lista di benefit, puoi fare il duro se e' il caso, e come vediamo anche a volte se non lo e', hai la pistola, etc etc ...

Ma xche' mi chedi ste cose, secondo te sono dei poveri disoccupati che non trovando altro fanno un mestiere rischioso per portare a casa uno stipendio e per amore del prossimo?

E poi, ogni tanto, come esseri umani, perdono il controllo e pestano qualcuno, senza che sia necessario ... tanto per non sbagliare ....

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Durabolin
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 142
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
      Secondo me uno il mestiere, se puo', se lo sceglie.

Non mi dire che uno fa il carabiniere per necessita' ... ci sara' carenza di lavoro in Italia, ma uno che non e' tagliato per fare il carabiniere, che non sa gestire situazioni di tensione, che non e' fisicamente in grado di fare un mestiere di quel genere, etc etc ... se ne trova un altro.

O meglio, ci dovrebbe essere una selezione che gli impedisce di entrare nell'Arma ...

quindi penso che chi fa il carabiniere sia contento di farlo, e che molti lo facciano per la posizione di potere che tale mestiere comporta.

Sei rispettato, hai una bella lista di benefit, puoi fare il duro se e' il caso, e come vediamo anche a volte se non lo e', hai la pistola, etc etc ...

Ma xche' mi chedi ste cose, secondo te sono dei poveri disoccupati che non trovando altro fanno un mestiere rischioso per portare a casa uno stipendio e per amore del prossimo?

E poi, ogni tanto, come esseri umani, perdono il controllo e pestano qualcuno, senza che sia necessario ... tanto per non sbagliare ....

Eagle
      Ti chiedo ste cose perchè vorrei capire cosa traspare all'esterno...

Ripeto, ho molti amici nell'Arma, persone per bene in tutti i sensi, io stesso feci il servizio di leva nei caramba e per tanto mi ritengo di parlare con cognizione di causa.

Vedi, nn è proprio come pensi/dici tu.
      La maggior parte di coloro i quali si arruola sono persone del sud Italia che vedono l'Ente pubblico come salvezza dalla disoccupazione o generalmente ragazzi di sani principi che, in cerca di lavoro, ci tengono a svolgere una mansione che permetta di aiutare il prossimo e fare del bene.

Tu sei medico, dovresti sapere a cosa mi riferisco.

Tutti i benefici che tu riporti, non sono affatto riscontrabili nella società odierna, di benefit, a parte qualche cinema di paese che ti fa entrare gratis, non ne hai più di tanto.
      Di contro fanno una vita sacrificata al massimo, basti pensare che alle 17.00 del pomeriggio non sanno ancora il turno da effettuare il giorno seguente. Tutto questo per 1200,00 euro al mese.

Però è un lavoro sicuro, una volta dentro, non ti ci toglie nemmeno il Papa...

A fronte di questo molti con famiglia a carico, pur valutando altri mestieri, decidono di rimanere per la strada vecchia, altri più fortunati, provano e riescono a "migliorarsi".

Fare il carabiniere oggi significa sacrificio. Lo dico senza timore di smentita, le problematiche sono infinite e percepite ad ogni livello. Sono abbandonati a loro stessi, mal pagati e mal equipaggiati. Non è come si vede nei films in TV...

Però nonostante l'enorme disagio (considera che la maggior parte di loro viene trasferita centinaia di km da casa), continuano a difenderci anche a costo della loro vita, anche quando ad ucciderli è uno di quei "poveri" che dovrebbe stare in galera ma che invece si trova tranquillamente a spasso.

Ma loro continuano ad esserci...Sempre!

Alle volte mi chiedo: ma se andiamo avanti così e un giorno i carabinieri e la polizia dovessero non difenderci più, se un giorno chiamassi perchè qualcuno sta mettendo in pericolo la mia vita e loro non intervenissero, stufi di scontrarsi con una realtà che non gli appartiene, cosa succederebbe??

Vedi Eagle, io e te la pensiamo sicuramente diversa, tuttavia se rifletti in ciò che dico, anche alla luce delgi ultimi accadimenti, converrai con me che nessun potere esecutivo potrà mai esercitarsi se non vi è il il rispetto ed il rigore verso le Leggi che lo costituiscono; e nell'accorato appello alle istituzioni ve né è una che oggi giorno non risponde ancora ed è la magistratura.

Sono certo, che se il marocchino del video, per il solo fatto di aver resistito all'arresto si facesse 2 e dico 2(due) non 20 anni di reclusione in carcere, due anni, certi, giusti e meritati, potrebbe essere l'inizio di un cambiamento.

Ma purtroppo sono altrettanto certo che oggi, se torni in quel vicolo, ci ritrovi lo stesso marocchino ubriaco dell'altro giorno.

Alla luce di tutto questo io non riesco ad inveire contro di Loro...

Commenta

Working...
      X