If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualcosa avrà sicuramente fatto, non lo metto in dubbio... quello che voglio dire è che i carabinieri nn hanno alcun diritto dicomportarsi in questa maniera estrema nei confronti di un altra persona (buona o cattiva che sia)!
E cosa dovrebbero fare? Chiedere di entrare in auto con gentilezza? Si, sarebbe meglio se il fermato non opponesse alcuna resistenza, ma non sempre è così. Oltretutto credo che se occorra usare la violenza le forze dell'ordine siano le più indicate (e autorizzate in certi casi) a farlo.
Ed invece ci sconvolgiamo tanto per la violenza dei CC quando poi giustifichiamo la violenza di certi buttafuori (senza ovviamente fare dell'erba un fascio!).
Il caso è diventato politico a mio avviso, perchè vi è una rabbia alla base contro la polizia (che poi rappresenta lo Stato). ===> c'è una rabbia contro lo Stato, evidnetemente considerato ingiusto, inadeguato, corrotto ecc ecc
Vedi??? E' quindi piu facile prendersela con un marocchino che con uno della malavita albanese... il succo del discorso è questo: da quando l'uomo è uomo, i piu forti se la sono presa sempre coi piu deboli!!!!!!! Se i carramba si sono comportati cosi, è perche potevano farlo... pensa se al posto del marocchino ci fosse stato un pezzo grosso della camorra... a quest'ora la volante sarebbe già saltata in aria da un bel pezzo, con tutti e 3 i carabinieri dentro...
Hai ragione.
Però la mia idea è che occorra prendersela con tutti i criminali, dal piccolo spacciatore al boss mafioso. Il marocchino in questione era fuorilegge quindi era da assicurare alla giustizia.
Non è un discorso razzista, non mi interessa se sono bianchi gialli o neri, se sono dautoctoni o del sud, a me interessa che vengano rispettate le leggi e gli onesti cittadini.
I carabinieri in questione hano fatto un solo sbaglio: il non essere preparati. Se fossero stati ben addestrati avrebbero fermato e bloccato il soggetto senza dover fare tutto questo "baccano". Sotto un certo punto di vista sembravano quasi allo sbaraglio, e, non sapendo che pesci pigliare, hanno fatto un uso (ed in un certo senso abuso) della violenza.
Eh..si..i "caramba"non sono piu quelli di una volta, quando ero giovane..molti anni fa..ti portavano in caserma e dopo ti menavano di brutto ( ma mai colpi in faccia) lontano da "sguardi indiscreti"...era una tradizione..un fatto certo..se ti portano in caserma...sono botte.
Questi qui..non sono i carabinieri di una volta....
Saluti K.
Bei tempi eh!
Quelli si che erano persone di cui fidarsi, di cui andare fieri!
Una manica di botte, quando non ti vede nessuno, e via.
Problema risolto
Braviiiiii!
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Quelli si che erano persone di cui fidarsi, di cui andare fieri!
Una manica di botte, quando non ti vede nessuno, e via.
Problema risolto
Braviiiiii!
Eagle
Si..pero c era molto piu rispetto per le forze dell ordine a quei tempi & poi..sapevi che se non facevi cazzate..non succedeva niente...se le facevi... ...diciamo che allora ( a quei tempi) molti balordi, se ne stavano buoni...perche era un deterrente mica da ridere.
....Sai quante risate "amare" mi faro' quando questi musulmani ci obbligheranno a vivere secondo le loro regole?
allora che farai? non passerà tanto tempo....aprite gli occhi "italiani brava gente"...
Hai ragione
Purtroppo non ci sarà molto da ridere...E non passerà ancora molto!
Mi dispiace tanto per le future generazioni ma siamo verso la fine della libertà....Peccato non capirlo.
Vedi??? E' quindi piu facile prendersela con un marocchino che con uno della malavita albanese... il succo del discorso è questo: da quando l'uomo è uomo, i piu forti se la sono presa sempre coi piu deboli!!!!!!! Se i carramba si sono comportati cosi, è perche potevano farlo... pensa se al posto del marocchino ci fosse stato un pezzo grosso della camorra... a quest'ora la volante sarebbe già saltata in aria da un bel pezzo, con tutti e 3 i carabinieri dentro...
Secondo me si stanno dicendo un sacco di cazzate senza senso!!
Inutile distorcere la verità e fare della demagogia politica che serve solo e chiaramente ad identificare le correnti ideologiche di pensiero...
I militari sono intervenuti in un quartiere dimenticato da Cristo perchè chiamati! Non per fare i giustizieri della notte!! Volevi andarci tu a portarti via l'ubriaco?? Chiedendogli per favore di non divorarti ovvio...
Ma sta gente che parla, parla, non gli capita mai che qualcuno gli vada a vuotare la casa in piena notte?? A quel punto se hai bisogno, se hai paura, a chi ti rivolgi??? Chi vorresti che venisse ad aiutarti, a rappresentare la forza pubblica del Paese in cui vivi???
Forse qualche imam?!
Ma ***** sti ragazzi si fanno ammazzare per 1200 euro al mese (ed è cronaca recente), mai nessuno che dica una parola di sostegno, solo merda a tutto andare e solo perchè si è degli anarchici antistato e basta!
Il soggetto può sbagliare (come in questo caso), ma a leggere alcuni post sembra che i caramba siano i delinquenti e albania e marocchi le vittime innocenti...
scusa ma che argomentazione é mai questa? siamo in italia? allora vale la legge italiana, non quella saudita e neanche quella neozelandese, giusto? altrimenti se beccano uno che si droga, basta che dica, beh ma in olanda si puó...
infatti poverini erano tanto in difficoltá che non gli avrebbero potuto mettere le manette... lui li stava picchiando di santa ragione e fortunatamente loro sono riusciti a dargli qualche *****tto e di saltargli sullo stomaco... ma l'hai visto il video o stavi guardando la tetta della blasi a sanremo? se erano lí per arrestarlo, perché io non vedo tentativi di mettergli le manette e di infilarlo in macchina?
a parole è facile dire perchè non hanno fatto così o colà.. vacce tu a fermà uno ke stà in escandescenza che te tira i serci e te sventola il collo di una bottiglia sotto il naso poi suggerisci a tutti noi il modo migliore per fermarlo. LA PUNIZIONE DEVE ESSERE ESEMPLARE e soprattutto devono capire che qui non possono fare il ***** ke vogliono e tantomeno mettere in pericolo la NOSTRA incolumità nel NOSTRO paese.
ha inziato l'extracomunitario a fare lo stronzo: un carabiniere ha ricevuto dei punti di sutura successivamente....trovatici tu nella situazione in prima persona e poi ne riparliamo..è facile giudikare dall'esterno....A mio parere pure poko gli hanno fatto:al loro posto gli facevo pisciare sangue per una settimana a forza di calci nei coglioni.E' grazie ala gente come te ke in italia oggi comandano rumeni marokkini e albanesi:grazie ai garantisti del kazzo sempre pronti a sparare a zero sulle forze dell'ordine...Il vero odio lo provo verso voi invertebrati nn verso gli extracomunitari!
Giorgio Faletti Forse possiamo cambiarla ma è l'unica che c'è
Questa vita di stracci e sorrisi e di mezze parole
Forse cent'anni o duecento è un attimo che va
Fosse di un attimo appena
Sarebbe con me tutti vestiti di vento ad inseguirci nel sole
Tutti aggrappati ad un filo e non sappiamo dove
Minchia signor tenente che siamo usciti dalla centrale
Ed in costante contatto radio
Abbiamo preso la provinciale
Ed al chilometro 41 presso la casa cantoniera
Nascosto bene la nostra auto c'asse vedesse che non c'era
E abbiam montato l'autovelox e fatto multe senza pietà
A chi passava sopra i 50 fossero pure i 50 di età
E preso uno senza patente
Minchia signor tenente faceva un caldo che se bruciava
La provinciale sembrava un forno
C'era l'asfalto che tremolava e che sbiadivo tutto lo sfondo
Ed è così tutti sudati che abbiam saputo di quel fattaccio
Di quei ragazzi morti ammazzati
Gettati in aria come uno straccio caduti a terra come persone
Che han fatto a pezzi con l'esplosivo
Che se non serve per cose buone
Può diventar così cattivo che dopo quasi non resta niente
Minchia signor tenente e siamo qui con queste divise
Che tante volte ci vanno strette
Specie da quando sono derise da un umorismo di barzellette
E siamo stanchi di sopportare quel che succede in questo paese
Dove ci tocca farci ammazzare per poco più di un milione al mese
E c'è una cosa qui nella gola, una che proprio non ci va giù
E farla scendere è una parola, se chi ci ammazza prende di più
Di quel che prende la brava gente
Minchia signor tenente lo so che parlo col comandante
Ma quanto tempo dovrà passare per star seduto su una volante
La voce in radio ci fa tremare, che di coraggio ne abbiamo tanto
Ma qui diventa sempre più dura quanto ci tocca fare i conti
Con il coraggio della paura, e questo è quel che succede adesso
Che poi se c'è una chiamata urgente se prende su e ci si va lo stesso
E scusi tanto se non è niente
Minchia signor tenente per cui se pensa che c'ho vent'anni
Credo che proprio non mi dà torto
Se riesce a mettersi nei miei panni magari non mi farà rapporto
E glielo dico sinceramente
Minchia signor tenente
Consiglio a tutti di ascoltarla.... Faletti è un grande
Secondo me si stanno dicendo un sacco di cazzate senza senso!!
Inutile distorcere la verità e fare della demagogia politica che serve solo e chiaramente ad identificare le correnti ideologiche di pensiero...
I militari sono intervenuti in un quartiere dimenticato da Cristo perchè chiamati! Non per fare i giustizieri della notte!! Volevi andarci tu a portarti via l'ubriaco?? Chiedendogli per favore di non divorarti ovvio...
Guarda che sei tu che mescoli le cose
Ok, c'e' l'ubriaco che rompe la palle. chiami i carabinieri. Questo reagisce e loro devono usare la forza, per immobilizzarlo e metterlo in condizioni di non nuocere. A quel punto non capisco perche' lo devono picchiare ulteriormente ... questo non rientra nei miei schiemi di forze dell'ordine.
Un atto del genere lo posso capire, in un momento di ira, da parte di un comune cittadino, ma non da parte delle forse dell'ordine.
Originariamente Scritto da Durabolin
Ma sta gente che parla, parla, non gli capita mai che qualcuno gli vada a vuotare la casa in piena notte?? A quel punto se hai bisogno, se hai paura, a chi ti rivolgi??? Chi vorresti che venisse ad aiutarti, a rappresentare la forza pubblica del Paese in cui vivi???
Forse qualche imam?!
Ma ***** sti ragazzi si fanno ammazzare per 1200 euro al mese (ed è cronaca recente), mai nessuno che dica una parola di sostegno, solo merda a tutto andare e solo perchè si è degli anarchici antistato e basta!
Il soggetto può sbagliare (come in questo caso), ma a leggere alcuni post sembra che i caramba siano i delinquenti e albania e marocchi le vittime innocenti...
Ma per piacere...
I Carabinieri fanno il loro lavoro come io faccio il mio.
Se stai male la notte chiami il medico, se ti si scassa la macchina il meccanico, se ti rubano in casa i carabinieri o la polizia.
Non centra niente se loro si fanno ammazzare o meno. Nessuno li ha obbligati, se lo fanno e' perche' gli va bene cosi'. Il fatto che facciano un mestiere a rischio non significa che possono picchiare la gente, criminali o meno, senza che questo sia necessario per svolgere il proprio lavoro.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Non centra niente se loro si fanno ammazzare o meno. Nessuno li ha obbligati, se lo fanno e' perche' gli va bene cosi'. Il fatto che facciano un mestiere a rischio non significa che possono picchiare la gente, criminali o meno, senza che questo sia necessario per svolgere il proprio lavoro.
Eagle
Il fatto che facciano un mestiere a rischio aumenta la loro paura, lo stress e di conseguenza il rischio che facciano qualche cavolata (tipico è il carabineire che fa fuori la famiglia e si suicida) o che esagerino.
Non è giustificabile, ma è capibile. Anche loro sbagliano sono esseri umani come tutti, se poi aggiungiamo che devono agire sotto pressione...
Il fatto che facciano un mestiere a rischio aumenta la loro paura, lo stress e di conseguenza il rischio che facciano qualche cavolata (tipico è il carabineire che fa fuori la famiglia e si suicida) o che esagerino.
Non è giustificabile, ma è capibile. Anche loro sbagliano sono esseri umani come tutti, se poi aggiungiamo che devono agire sotto pressione...
Se io non potevo lavorare per 36 ore di fila e stare in sala operatoria con persone che a volte mi muoiono sotto le mani non dovevo fare il chirurgo.
Se uno non e' in grado di gestire la pressione di un mestiere come il carabiniere, va a fare il postino.
Ripeto, nessuno ti obbliga.
Se io faccio morire un paziente perche' mi sento sotto pressione e perdo la testa, il giorno dopo perdo anche il lavoro.
Lo stesso dovrebbe valere per tutti, non credi?
Eagle
difatti 2 di quei carabienieri sono in prognosi... magari se li sò dati da soli i *****tti in faccia..
ma io vedo dei tizi che in 3 pestano di botte uno...non il contrario...a ma è stata la panzata da terra del marokkino sulle scarpe del carabiniere a mandarlo in prognosi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta