Sassuolo,pestato dai carabinieri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

    Sassuolo,pestato dai carabinieri

    SASSUOLO (Modena) - Uno, due, tre, quattro pugni nello stomaco: l'uomo in divisa picchia, gli altri due tengono fermo il ragazzo seminudo. "Fermati!", "Così no!", voci fuori campo, accento arabo: quelli che guardano terrorizzati. Il pestato scivola a terra, un altro carabiniere, più robusto, s'appoggia sulle spalle dei due colleghi e salta coi piedi sul marocchino sdraiato, le urla di protesta crescono, il militare si gira e grida "Ma che c... vuoi? Ma vai a fare... ". Lo grida in faccia alla telecamera: perché c'è chi sta riprendendo tutto. Il videofonino è di un altro ragazzo marocchino. Due minuti scarsi di filmato in grado di appiccare il fuoco a una cittadona industriale piena di immigrati (e di problemi con gli immigrati) com'è Sassuolo, capitale delle piastrelle.

    "Son cose che fa male vedere", dice N., 27 anni: ma è proprio lui che ha visto e fatto vedere il pestaggio. Marmista da dieci anni, carte in regola, musulmano praticante: per raccontare cosa ha visto domenica 19 esce dalla sala della moschea, non vuole disturbare la preghiera della sera. Non si è pentito di aver girato quel documento scottante: ma adesso teme quel che può far scoppiare. Le immagini erano finite per poche ore sul sito dei Giovani musulmani d'Italia: ma sono stati proprio i dirigenti dell'associazione a farle togliere in fretta per consegnarle alla Digos. E i carabinieri li hanno ringraziati. Ma la Gazzetta di Modena è riuscita a procurarsi le immagini, ne ha pubblicati i fotogrammi più duri, e da ieri il video è sui siti di Kataweb e Repubblica.it. A Sassuolo ora il malessere della comunità islamica si scontra con l'insurrezione dei residenti italiani, che raccolgono firme a difesa dei carabinieri (nel frattempo trasferiti).


    N. il marmista è preoccupato davvero. Per lui doveva essere una mattina tranquilla, "avevo appuntamento in via Adda con gli amici per andare a giocare a calcio". Quartiere Braida, periferia di questa micrometropoli pedemontana, tangenziali con tunnel carsici che solcano un labirinto di capannoni industriali e vecchi casermoni. Uno di questi, pensato trent'anni fa per gli immigrati meridionali, è il quartiere dei magrebini, balconi fioriti di parabole, negozi arabi al pianoterra. "Ho visto arrivare quei due, uno in divisa uno con un cappotto marrone, sono andati verso la rete che divide il palazzo dalle villette, e lì c'era quel ragazzo sdraiato per terra". Una chiamata aveva lamentato disturbi e minacce. Il poliziotto in borghese, intervenuto per primo, aveva chiamato rinforzi.

    Il casseur è conosciuto, Idrissi, un irregolare, dorme da giorni negli androni, dà in escandescenze facilmente, lo avrebbero visto spaccare le vetrine della Cisl, lì di fronte, forse è ubriaco. Lo sollevano, lo portano verso l'auto, ma lui fa resistenza, si spoglia, urla, si agita. È qui che N. prende di tasca il videofonino e comincia a filmare: "Ho capito che poteva finir male". È finita male, anche se, dai referti medici, meno di quel che poteva apparire: solo otto giorni di prognosi per il marocchino (già condannato a sei mesi per resistenza), qualche sutura anche per uno dei carabinieri.

    Ma le vere ferite non sono quelle cutanee, adesso. "C'era una trentina di immigrati che guardavano dalle finestre, urlavano. Io rispetto i carabinieri, vorrei che togliessero di mezzo gli sbandati, sì, anche i miei connazionali, che rovinano noi che lavoriamo. Ma picchiare non è giusto, e farlo davanti a tutti produce paura e odio". Cerino in un pagliaio. La Lega Nord pronta a cavalcare la tigre: Borghezio è piombato a Sassuolo offrendosi di pagare la difesa legale dei carabinieri. Un comitato raccoglie firme per la "revoca del trasferimento punitivo". Nei blog di Repubblica e della Gazzetta la maggioranza degli interventi è spietata: "Picchiateli ancora".

    "Sono disgustato, io credo nella Costituzione", dice Osama Al Saghir, presidente nazionale dei Giovani musulmani, accorso anche lui a Sassuolo, ma non per incendiare. Ha visitato la comunità islamica e l'ha trovata "impaurita: non si fidano più delle forze dell'ordine". Poi a sorpresa è andato a incontrare la Lega Nord cittadina. Per chiedere di "abbandonare la raccolta delle firme, che divide gli animi, e lavorare assieme per la convivenza". Lo hanno guardato sbigottiti. "I carabinieri che hanno sbagliato dovranno essere puniti, perché nessuno può essere picchiato in quel modo. Ma anche noi siamo stufi", parola presa di proposito dal vocabolario leghista, "degli spacciatori e dei criminali, non vogliamo che vengano solo arrestati, ma espulsi. Faremo presto una manifestazione contro lo spaccio". Se viene anche la Lega? "Nessun problema".


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
  • LOTHAR
    Banned
    • Mar 2005
    • 3481
    • 127
    • 14
    • Send PM

    #2
    bene bene...il popolo italiano incomincia a formare una identità comunitaria più solida.
    Bisogna educare questa gente... sono nuovi e vogliono integrarsi? bene, allora glielo si permetta nelle forme che stabiliscono le nostre norme e i nostri valori

    Commenta

    • LOTHAR
      Banned
      • Mar 2005
      • 3481
      • 127
      • 14
      • Send PM

      #3
      Oltretutto se un carabiniere era ferito, è probabile che quello abbia fatto la solita scena da musulmano, recita per far pena e infuocare polemiche.
      Sono dei vermi.

      Commenta

      • Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

        #4
        il video :



        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LOTHAR
          bene bene...il popolo italiano incomincia a formare una identità comunitaria più solida.
          Bisogna educare questa gente... sono nuovi e vogliono integrarsi? bene, allora glielo si permetta nelle forme che stabiliscono le nostre norme e i nostri valori
          a mio parere nn mi sembra quello il modo x farli integrare ed educare.. il tipo era ubriaco.. loro erano in tre.. nn la vedo proprio questa necessità d picchiarlo.. anzi.. pestarlo che è diverso.. loro hanno sl il compito d far rispettare la legge ma nn è quello il modo,indossano una divisa e dovrebbero dare il buon esempio


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

            #6
            ih ih...perche' non vi ubriacate e andate a sfasciare le vetrine in un paese musulmano?
            altro che 8 giorni di prognosi...direi 8 giorni per far rientrare la salma!

            bene..chi sbaglia paga, e mi va bene chiunque sia..non mi sono mai ubriacato, ne tantomeno per strada, ne tantomeno ho mai sfasciato vetrine, ergo, l'uso della forza mi sta bene.

            E NON DIMENTICHIAMO CHE IL PRIMO A INIZIARE LA COLLUTTAZIONE E' STATO IL TIPO UBRIACO..LA POLIZIA ERA LI SOLO PER ARRESTARLO

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta

            • MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

              #7
              Bene.Ce ne vorrebbero 100 al giorno di queste cose.
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta

              • Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

                #8
                speriamo che i caramba vengano licenziati...sono pagati per mantenere l'ordine non per scatenare risse.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta

                • MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Conan
                  speriamo che i caramba vengano licenziati...sono pagati per mantenere l'ordine non per scatenare risse.
                  E invece no. Scusa, allora tutti quelli della celere che picchiano gli italiani allo stadio, o alle manifestazioni? Se sei italiano, e dai in incandescenza come quel tipo, ti succede lo stesso (ve lo garantisco io). Quindi, che ognuno si faccia i cazzi suoi (Maialezio compreso)
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta

                  • Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

                    #10
                    E' sbagliato picchiare chiunque, *****, bianco o romanista....occorre soprattutto prevenzione, va fatta entrare gente che sa come compoirtarsi e cerca di lavorare prima di tutto poi bisgona far capire che i carabinieri non devono scadere a livello dei delinquenti anche se credo che spesso carabiniere e delinquente siano la stessa cosa, sinonimi...
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta

                    • JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Conan
                      E' sbagliato picchiare chiunque, *****, bianco o romanista....occorre soprattutto prevenzione, va fatta entrare gente che sa come compoirtarsi e cerca di lavorare prima di tutto poi bisgona far capire che i carabinieri non devono scadere a livello dei delinquenti anche se credo che spesso carabiniere e delinquente siano la stessa cosa, sinonimi...

                      un po' di manganellate non fanno mai male
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta

                      • KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36188
                        • 1,546
                        • 2,046
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

                        #12
                        be fatto ihihihi
                        sn ironico eh
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta

                        • LOTHAR
                          Banned
                          • Mar 2005
                          • 3481
                          • 127
                          • 14
                          • Send PM

                          #13
                          sono contento.
                          Mi gusta la cosa....finanzierò l'acquisto di manganelli in ferro va...

                          Commenta

                          • mikysurf09
                            Banned
                            • Feb 2005
                            • 2958
                            • 27
                            • 44
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da LOTHAR
                            bene bene...il popolo italiano incomincia a formare una identità comunitaria più solida.
                            Bisogna educare questa gente... sono nuovi e vogliono integrarsi? bene, allora glielo si permetta nelle forme che stabiliscono le nostre norme e i nostri valori
                            te bert stai fori

                            Commenta

                            • Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

                              #15
                              a me nn sembra corretto quello che hanno fatto.. il tipo stava a terra ed era ubriaco.. probabile che abbia reagito.. ma quale reazione si può avere da uno che stà così conciato?
                              posso capire pure un buffetto.. ma l'hanno addirittura pestato in modo persistente.. due di loro lo tenevano fermo e uno lo picchiava a pugni nello stomaco.. poi l'hanno steso e gli hanno saltato addosso.. che ***** vuoi fare lo vuoi ammazzare?

                              nn mi sembra questo il modo d far rispettare la legge.


                              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                              Commenta

                              Working...
                              X