grazie della comprensione! ricambierò...
Vi piace? L'ho fatto io!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LAKEpotrei anche fartelo, ma dovrei ispirarmi a qualcuno o a qualcosa già fatto, dunque non so quanto originale sia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverIo non so affatto disegnare bene..o meglio non disegno come vorrei..è quello che sto cercando di spiegare da 30 pagine..se mi dici di copiare alla perfezione le tavole di un manga te lo faccio tranquillamente..se mi dici di inventare tutto mi vien già piu' difficile, riuscirei ma davvero impiegando molto tempo. E' quello il mio problema, sono parecchio lento se devo creare da 0. Se ho già in mente tutto (o copio) invece son veloce..un ken come lo hai fatto tu a mano libero mi porta via 5 min di tempo se va bene. Non è un vanto, è questione di pratica e basta..dopo 3000 volte un soggetto lo fai ad occhi chiusi (e io per il kenshiro ho la fissa).
Alla Disney parigi cercan dei disegnatori per animazione..come mi piacerebbe lavorare li'. Se si puo' fare domanda la faccio..chissà pero' che criteri di selezione avranno..migliori di me ce ne sono all'infinito. Pero' se mi impegno e mi dedico al disegno (in tutti sti anni non ho fatto niente) mi sento di essere uno buono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverPuoi anche prendere una tavola da un tuo manga e modificare i personaggi...inventarli tu e tenere le posizioni o modificare un pelo anche quelle. Non è il massimo dell'originalità ma già si vede se c'è la mano. il resto come ti dicevo è questione di pratica..
Commenta
-
-
Ti dico..avendo la fissa per i disegni di hara non mi è difficile inventare qualcosa con quello stile..se devo inventarmi un personaggio abbastanza figo non ci sto molto..cambi il ciuffo.. le sopraccigli affilate..il fisico figo..i vestiti di pelle con cinghietti e zip da tutte le parti e oplà (sulle donne ho piu' difficoltà..mi viene sempre lo sgurado un po' incazzato)..la cosa difficile è prendere uno stile. Non avendo mai disegnato molto son sempre legato a quel che ho visto. anche se disegno senza copiare è come se lo facessi..ho in mente i tratti, le posizioni e stop..copio dal mio cervello invece che dalla carta..pero' anche cosi' non va troppo bene..si è sempre limitati. Comunque mi sento di dire che con tanta pazienza sarei in grado di disegnare bene un fumetto..bisogna poi vedere se la sequenza di immagini, la scelta delle inquadrature è ok..diciamo che le tavole prese singolarmente sarebbero molto curate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LAKEspero che per mio manga intendi qualcuno che ho in libreria, perchè personalmente non ne ho mai fatti!! (o meglio, ci sono stati dei modesti tentativi in gioventù sull'onda dell'entusiasmo, ma mancavano le palle)
Pero' non devi copiare i tuoi personaggi da altri già esistenti..falli di testa tua completamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverPrendi il materiale da dove vuoi..posta l'originale e il tuo disegno rivisto (cambia un po' di cose pero' eheh..senno' non vale). Ad esempio..se c'è un pirla che lotta con un orco..tu disegna una fanciulla guerriera che si difende da un uomo lupo..roba del genere..
Pero' non devi copiare i tuoi personaggi da altri già esistenti..falli di testa tua completamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverPrendi il materiale da dove vuoi..posta l'originale e il tuo disegno rivisto (cambia un po' di cose pero' eheh..senno' non vale). Ad esempio..se c'è un pirla che lotta con un orco..tu disegna una fanciulla guerriera che si difende da un uomo lupo..roba del genere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LAKEminchia ma ti sembra facile? hai detto niente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverEddai..cosi' è facile forte! Hai praticamente già la posa devi solo studiarti la fisionomia dei due personaggi..a fare un personaggio figo in stile manga non ci va niente. Io mi diverto un sacco a creare mostri..succubi, ciclopi e minkiate varie
qualcosa mi sta venendo in mente
poi però bisognerà fare un quiz per capire da dove ho preso spunto!
Commenta
-
Commenta