Vi piace? L'ho fatto io!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LAKEbè non funziona proprio così... la maggior parte dei disegnatori diventa tale dopo avere fatto la gavetta e il mazzo come aiutanti di qualche altro affermato autore...
eppoi anche i più affermati credimi hanno i loro problemi a disegnare quello che realmente vogliono!
cmq un disegno IDENTICO senza copiare non lo fa NESSUNO
prova te a fare lo stesso senza guardarlo e poi ne riparliamo... a meno che uno non abbia una memoria fotografica pazzesca ma allora sarebbe da guinness
Come ho già detto se fai l'ìillustratore o il pittore allora ci sta il modello, se fai il fumettista no..non puoi copiare le tavole altrui per tutta la vita. Ad un certo punto devi fare tutto di testa tua (con lo stile inquinato dai maestri..ma all'inizio va bene cosi', piu' che bene...poi pero' devi elaborare un tuo stile, cosa che col tempo viene spontanea se non ci si fissa a copiare sempre tutto).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverMa scherzi?Fammi capire..tu dopo che ti sei letto tutti i volumetti di ken, hai guardato le serie in tv non sei capace di fare un kenshiro senza copiare? Memorizzi la fisionomia come niente (anche perchè il soggetto è anche semplice). Cambi sopracciglia, capelli e hai ryuga..idem per avere burt..nzomma dai son tutti uguali. A forza di copiare ricordi a memoria non solo la fisionomia ma anche le pose..inventarne di nuove (nuove inquadrature) è piu' difficile ma solo perchè li' viene fuori il disegnatore. Devo scannerizzare alcuni disegni per motivi miei..è roba vecchia (di quando avevo 17 anni..son passati 10 anni arghh) ma per quel che vedo ingiro va abbastanza bene..se riesco posto qui qualcosa.
Come ho già detto se fai l'ìillustratore o il pittore allora ci sta il modello, se fai il fumettista no..non puoi copiare le tavole altrui per tutta la vita. Ad un certo punto devi fare tutto di testa tua (con lo stile inquinato dai maestri..ma all'inizio va bene cosi', piu' che bene...poi pero' devi elaborare un tuo stile, cosa che col tempo viene spontanea se non ci si fissa a copiare sempre tutto).
Per il resto, son d'accordo che dopo una decina di volte che copi un soggetto poi puoi tranquillamente fartene di tuoi!
Ah, bei tempi quelli di ken... ormai sono passati 10 anni anche per me! Ma continuo lo stesso!!!( a leggere, disegnare un pò meno)
Comunque è vero che i personaggi di quel fumetto si assomigliano un pò tutti... è uno dei grossi difetti di Hara
Commenta
-
-
mi farebbe piacere vedere qualcosa di tuo, anche se qualcosa l'ho già visto!
Stavo pensando a cosa postare, mi rompe farvi vedere roba vecchia... tu non hai un soggetto in part. che ti piace?
Non sarebbe male se ogni tanto si postasse qualche nostro lavoro... ovviamente più siamo meglio è!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LAKEmi farebbe piacere vedere qualcosa di tuo, anche se qualcosa l'ho già visto!
Stavo pensando a cosa postare, mi rompe farvi vedere roba vecchia... tu non hai un soggetto in part. che ti piace?
Non sarebbe male se ogni tanto si postasse qualche nostro lavoro... ovviamente più siamo meglio è!!!
Mi piacerebbe vedere come disegni due personaggi che combattono..uno molla un calcio..l'altro para inginocchiato per il contraccolpo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexPOSTATE I VOSTRI DISEGNI!!!
l'artistica era la mia materia preferita insieme alla geografia e l'italiano
ne tenevo d disegni.. ma chissà dv sn andati a finire..
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|nequando ero più piccolo.. alle medie ero abb bravo.. il disegno mi è sempre piaciuto..
l'artistica era la mia materia preferita insieme alla geografia e l'italiano
ne tenevo d disegni.. ma chissà dv sn andati a finire..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexIo ce l'avevo soprattutto con RSVSilver e LAKE, che dicono di saper disegnare ma non hanno ancor postato niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexIo ce l'avevo soprattutto con RSVSilver e LAKE, che dicono di saper disegnare ma non hanno ancor postato niente.
cmq uno l'ho già postato, io disegno più o meno cosi...
come ho già detto un ken d'annata l'ho trovato, oggi purtoppo per impegni di lavoro non sono riuscito a postarlo, vedrai che arriva!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverHai visto roba disegnata col mouse ahahah..a mano la storia è diversa.
Mi piacerebbe vedere come disegni due personaggi che combattono..uno molla un calcio..l'altro para inginocchiato per il contraccolpo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexIo ti credo quando dici che sai disegnare, ma vorrei vedere qualche tua opera.
Alla Disney parigi cercan dei disegnatori per animazione..come mi piacerebbe lavorare li'. Se si puo' fare domanda la faccio..chissà pero' che criteri di selezione avranno..migliori di me ce ne sono all'infinito. Pero' se mi impegno e mi dedico al disegno (in tutti sti anni non ho fatto niente) mi sento di essere uno buono.
Commenta
-
Commenta