Originariamente Scritto da RSVSilver
Vi piace? L'ho fatto io!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da T-RexIo non voglio passare per immodesto, ma posso dire di saper disegnare proprio tutto. Il fatto è che mi scoccio di perdermi nei particolari, ecco perchè i miei disegni appaiono un incompleti. Ma ora vi posto il mio ultimo capolavoro e vi faccio ricredere tutti. Pazientate solo un po'.
secondo la mia opinione un disegno che ha un "potenziale" di riuscita si vede già nella bozza preparatoria, se le prop. sono a posto, se l'ang della luce è ok....
il resto è solo pazienza di rifinire ed arrivare il più possibile vicino a quello che vedono i nostro occhi
Commenta
-
-
rex, purtroppo tecnicamente sei ancora un pò indietro, ma non me la sento di esprimere giudizi seri, sono la persona meno indicata... ho la fortuna di avere una buona mano fin da bambino e certe difficoltà non le posso comprendere
sembrerà strano, ma io con l'esercizio miglioro solo la velocità di esecuzione, il risultato non cambia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LAKErex, purtroppo tecnicamente sei ancora un pò indietro, ma non me la sento di esprimere giudizi seri, sono la persona meno indicata... ho la fortuna di avere una buona mano fin da bambino e certe difficoltà non le posso comprendere
sembrerà strano, ma io con l'esercizio miglioro solo la velocità di esecuzione, il risultato non cambia...
Commenta
-
-
Ho iniziato a 4 anni a fare i puffi (sembrano una cazzata..e lo sono..pero' a quell'età già è buono fare un puffo per bene)..poi personaggi disney..ora son piu' verso il manga..logicamente anche le copie dal vero vengon bene anche se rendere l'espressione nei visi mi è dura ancor oggi..
Rex allenati ancora molto..devi curare di piu' l'anatomia.
Commenta
-
-
Questo è un disegno dallo stile semplice..pero' il tratto è buono, la prospettiva rende perfettamente (anche se poi vai a vedere ed è sgarrata e il corpo assume una posa innaturale, ma non importa..si cerca l'impatto scenico e non la perfezione matematica), c'è dinamicità..questo significa iniziare a disegnare. Poi se riesci a colorare per bene, a dare ombre e luci in maniera decente ottieni veramente un bel disegno..ripeto utilizzando uno stile semplice e nemmeno troppo ricercato. Rex..prima di passare ai particolari esagerati dai un'okkiata a tavole del genere.
PS: ho preso una tavola a caso..
Commenta
-
-
Rex inizia copiando perfettamente quello che vedi..piu' copi e piu' impari..col tempo disegnarai i particolari e le ombre senza nemmeno accorgertene..il tuo disegno alla shirow purtroppo è ad anni luce dall'originale (che è già semplice di per sè..è il colore a rendere le copertine di appleseed stupende..idem per il 99% dei fumetti usa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverEhmm..ma col modello son capaci tutti..è far le cose di testa propria il difficile..immaginare tutto..altrimenti io chiamo quello copiare..
i pittori rinascimentali che copiavano da modelli erano mezzeseghe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverhttp://www.uwm.edu/People/scottec2/A...%20Drawing.gif
Questo è un disegno dallo stile semplice..pero' il tratto è buono, la prospettiva rende perfettamente (anche se poi vai a vedere ed è sgarrata e il corpo assume una posa innaturale, ma non importa..si cerca l'impatto scenico e non la perfezione matematica), c'è dinamicità..questo significa iniziare a disegnare. Poi se riesci a colorare per bene, a dare ombre e luci in maniera decente ottieni veramente un bel disegno..ripeto utilizzando uno stile semplice e nemmeno troppo ricercato. Rex..prima di passare ai particolari esagerati dai un'okkiata a tavole del genere.
PS: ho preso una tavola a caso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverRex inizia copiando perfettamente quello che vedi..piu' copi e piu' impari..col tempo disegnarai i particolari e le ombre senza nemmeno accorgertene..il tuo disegno alla shirow purtroppo è ad anni luce dall'originale (che è già semplice di per sè..è il colore a rendere le copertine di appleseed stupende..idem per il 99% dei fumetti usa)
Commenta
-
Commenta