Vi piace? L'ho fatto io!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LAKE
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1217
    • 30
    • 45
    • Nord
    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
    Non ho detto che sian brutti..ho detto solo che è difficile disegnare mani e piedi..io guardo le mie mani..faccio la posa e copio..sul resto non ho bisogno di solito di un modello da copiare..sulle mani spesso e volentieri.
    dipende dal risultato che vuoi e che tipo di disegno vai a fare... se è un'illustrazione ci si può inventare qualcosa, ma se è un ritratto? io andrei in paranoia, non faccio un segno senza il modello sottomano...

Commenta

• T-Rex
      Corporete Più Anziano
      • Jun 2005
      • 11752
      • 549
      • 622
      • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
      • Send PM

Io non voglio passare per immodesto, ma posso dire di saper disegnare proprio tutto. Il fatto è che mi scoccio di perdermi nei particolari, ecco perchè i miei disegni appaiono un incompleti. Ma ora vi posto il mio ultimo capolavoro e vi faccio ricredere tutti. Pazientate solo un po'.

Commenta

• LAKE
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 1217
        • 30
        • 45
        • Nord
        • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
        Io non voglio passare per immodesto, ma posso dire di saper disegnare proprio tutto. Il fatto è che mi scoccio di perdermi nei particolari, ecco perchè i miei disegni appaiono un incompleti. Ma ora vi posto il mio ultimo capolavoro e vi faccio ricredere tutti. Pazientate solo un po'.
        bè in effetti un fondo di verità in quello che dici c'è, ma non per quello che pensi tu...
        secondo la mia opinione un disegno che ha un "potenziale" di riuscita si vede già nella bozza preparatoria, se le prop. sono a posto, se l'ang della luce è ok....
        il resto è solo pazienza di rifinire ed arrivare il più possibile vicino a quello che vedono i nostro occhi

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Ehm..le vignette le ho viste..ce ne passa prima di dire di saper disegnare tutto..avere uno stile semplice puo' essere una scelta pero' c'è da dire che è anche la cosa piu' facile..

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

Ehmm..ma col modello son capaci tutti..è far le cose di testa propria il difficile..immaginare tutto..altrimenti io chiamo quello copiare..

Commenta

• T-Rex
              Corporete Più Anziano
              • Jun 2005
              • 11752
              • 549
              • 622
              • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
              • Send PM

Ecco qua. L'ho lasciato in bianco e nero perchè mi piace di più così.

Commenta

• LAKE
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1217
                • 30
                • 45
                • Nord
                • Send PM

rex, purtroppo tecnicamente sei ancora un pò indietro, ma non me la sento di esprimere giudizi seri, sono la persona meno indicata... ho la fortuna di avere una buona mano fin da bambino e certe difficoltà non le posso comprendere

sembrerà strano, ma io con l'esercizio miglioro solo la velocità di esecuzione, il risultato non cambia...

Commenta

• T-Rex
                  Corporete Più Anziano
                  • Jun 2005
                  • 11752
                  • 549
                  • 622
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LAKE
                  rex, purtroppo tecnicamente sei ancora un pò indietro, ma non me la sento di esprimere giudizi seri, sono la persona meno indicata... ho la fortuna di avere una buona mano fin da bambino e certe difficoltà non le posso comprendere

sembrerà strano, ma io con l'esercizio miglioro solo la velocità di esecuzione, il risultato non cambia...
                  Anch'io disegno da quando ero bambino e ho sempre fatto i disegni come mi vengono, senza mai esercitarmi troppo.

Commenta

• LAKE
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 1217
                    • 30
                    • 45
                    • Nord
                    • Send PM

voglio dire che potrei fare 1 disegno ogni 2 anni o farne 300 in un mese ma il risultato non cambierebbe...

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Ho iniziato a 4 anni a fare i puffi (sembrano una cazzata..e lo sono..pero' a quell'età già è buono fare un puffo per bene)..poi personaggi disney..ora son piu' verso il manga..logicamente anche le copie dal vero vengon bene anche se rendere l'espressione nei visi mi è dura ancor oggi..
                      Rex allenati ancora molto..devi curare di piu' l'anatomia.

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

Questo è un disegno dallo stile semplice..pero' il tratto è buono, la prospettiva rende perfettamente (anche se poi vai a vedere ed è sgarrata e il corpo assume una posa innaturale, ma non importa..si cerca l'impatto scenico e non la perfezione matematica), c'è dinamicità..questo significa iniziare a disegnare. Poi se riesci a colorare per bene, a dare ombre e luci in maniera decente ottieni veramente un bel disegno..ripeto utilizzando uno stile semplice e nemmeno troppo ricercato. Rex..prima di passare ai particolari esagerati dai un'okkiata a tavole del genere.
                        PS: ho preso una tavola a caso..

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

Rex inizia copiando perfettamente quello che vedi..piu' copi e piu' impari..col tempo disegnarai i particolari e le ombre senza nemmeno accorgertene..il tuo disegno alla shirow purtroppo è ad anni luce dall'originale (che è già semplice di per sè..è il colore a rendere le copertine di appleseed stupende..idem per il 99% dei fumetti usa)

Commenta

• LAKE
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 1217
                            • 30
                            • 45
                            • Nord
                            • Send PM

Ehmm..ma col modello son capaci tutti..è far le cose di testa propria il difficile..immaginare tutto..altrimenti io chiamo quello copiare..
                            non è vero che son capaci tutti, e poi dipende a che livello...
                            i pittori rinascimentali che copiavano da modelli erano mezzeseghe?

Commenta

• T-Rex
                              Corporete Più Anziano
                              • Jun 2005
                              • 11752
                              • 549
                              • 622
                              • Send PM

http://www.uwm.edu/People/scottec2/A...%20Drawing.gif

Questo è un disegno dallo stile semplice..pero' il tratto è buono, la prospettiva rende perfettamente (anche se poi vai a vedere ed è sgarrata e il corpo assume una posa innaturale, ma non importa..si cerca l'impatto scenico e non la perfezione matematica), c'è dinamicità..questo significa iniziare a disegnare. Poi se riesci a colorare per bene, a dare ombre e luci in maniera decente ottieni veramente un bel disegno..ripeto utilizzando uno stile semplice e nemmeno troppo ricercato. Rex..prima di passare ai particolari esagerati dai un'okkiata a tavole del genere.
                              PS: ho preso una tavola a caso..
                              Bellissimo disegno. Ma io non sono passato a particolari esagerati...

Commenta

• LAKE
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 1217
                                • 30
                                • 45
                                • Nord
                                • Send PM

Rex inizia copiando perfettamente quello che vedi..piu' copi e piu' impari..col tempo disegnarai i particolari e le ombre senza nemmeno accorgertene..il tuo disegno alla shirow purtroppo è ad anni luce dall'originale (che è già semplice di per sè..è il colore a rendere le copertine di appleseed stupende..idem per il 99% dei fumetti usa)
                                qua ti do ragione

Commenta

Working...
                                X