Vi piace? L'ho fatto io!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
    non è quello in quote?
    No, è questo.

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

Originariamente Scritto da LAKE
      bè non funziona proprio così... la maggior parte dei disegnatori diventa tale dopo avere fatto la gavetta e il mazzo come aiutanti di qualche altro affermato autore...
      eppoi anche i più affermati credimi hanno i loro problemi a disegnare quello che realmente vogliono!
      cmq un disegno IDENTICO senza copiare non lo fa NESSUNO
      prova te a fare lo stesso senza guardarlo e poi ne riparliamo... a meno che uno non abbia una memoria fotografica pazzesca ma allora sarebbe da guinness
      Ma scherzi?Fammi capire..tu dopo che ti sei letto tutti i volumetti di ken, hai guardato le serie in tv non sei capace di fare un kenshiro senza copiare? Memorizzi la fisionomia come niente (anche perchè il soggetto è anche semplice). Cambi sopracciglia, capelli e hai ryuga..idem per avere burt..nzomma dai son tutti uguali. A forza di copiare ricordi a memoria non solo la fisionomia ma anche le pose..inventarne di nuove (nuove inquadrature) è piu' difficile ma solo perchè li' viene fuori il disegnatore. Devo scannerizzare alcuni disegni per motivi miei..è roba vecchia (di quando avevo 17 anni..son passati 10 anni arghh) ma per quel che vedo ingiro va abbastanza bene..se riesco posto qui qualcosa.
      Come ho già detto se fai l'ìillustratore o il pittore allora ci sta il modello, se fai il fumettista no..non puoi copiare le tavole altrui per tutta la vita. Ad un certo punto devi fare tutto di testa tua (con lo stile inquinato dai maestri..ma all'inizio va bene cosi', piu' che bene...poi pero' devi elaborare un tuo stile, cosa che col tempo viene spontanea se non ci si fissa a copiare sempre tutto).

Commenta

• LAKE
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 1217
        • 30
        • 45
        • Nord
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        Ma scherzi?Fammi capire..tu dopo che ti sei letto tutti i volumetti di ken, hai guardato le serie in tv non sei capace di fare un kenshiro senza copiare? Memorizzi la fisionomia come niente (anche perchè il soggetto è anche semplice). Cambi sopracciglia, capelli e hai ryuga..idem per avere burt..nzomma dai son tutti uguali. A forza di copiare ricordi a memoria non solo la fisionomia ma anche le pose..inventarne di nuove (nuove inquadrature) è piu' difficile ma solo perchè li' viene fuori il disegnatore. Devo scannerizzare alcuni disegni per motivi miei..è roba vecchia (di quando avevo 17 anni..son passati 10 anni arghh) ma per quel che vedo ingiro va abbastanza bene..se riesco posto qui qualcosa.
        Come ho già detto se fai l'ìillustratore o il pittore allora ci sta il modello, se fai il fumettista no..non puoi copiare le tavole altrui per tutta la vita. Ad un certo punto devi fare tutto di testa tua (con lo stile inquinato dai maestri..ma all'inizio va bene cosi', piu' che bene...poi pero' devi elaborare un tuo stile, cosa che col tempo viene spontanea se non ci si fissa a copiare sempre tutto).
        tutto vero, la mia era solo una precisazione, volevo dire che per fare un disegno UGUALEUGUALEUGUALE devi PER FORZA avere sottomano il riferimento, tutto qui...

Per il resto, son d'accordo che dopo una decina di volte che copi un soggetto poi puoi tranquillamente fartene di tuoi!
        Ah, bei tempi quelli di ken... ormai sono passati 10 anni anche per me! Ma continuo lo stesso!!!( a leggere, disegnare un pò meno)

Comunque è vero che i personaggi di quel fumetto si assomigliano un pò tutti... è uno dei grossi difetti di Hara

Commenta

• LAKE
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 1217
          • 30
          • 45
          • Nord
          • Send PM

mi farebbe piacere vedere qualcosa di tuo, anche se qualcosa l'ho già visto!
          Stavo pensando a cosa postare, mi rompe farvi vedere roba vecchia... tu non hai un soggetto in part. che ti piace?

Non sarebbe male se ogni tanto si postasse qualche nostro lavoro... ovviamente più siamo meglio è!!!

Commenta

• T-Rex
            Corporete Più Anziano
            • Jun 2005
            • 11752
            • 549
            • 622
            • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
            • Send PM

Ragazzi, voi DOVETE postare i vostri disegni. Io voglio avere un termine di paragone con cui confrontarmi.

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

mi farebbe piacere vedere qualcosa di tuo, anche se qualcosa l'ho già visto!
              Stavo pensando a cosa postare, mi rompe farvi vedere roba vecchia... tu non hai un soggetto in part. che ti piace?

Non sarebbe male se ogni tanto si postasse qualche nostro lavoro... ovviamente più siamo meglio è!!!
              Hai visto roba disegnata col mouse ahahah..a mano la storia è diversa.
              Mi piacerebbe vedere come disegni due personaggi che combattono..uno molla un calcio..l'altro para inginocchiato per il contraccolpo..

Commenta

• T-Rex
                Corporete Più Anziano
                • Jun 2005
                • 11752
                • 549
                • 622
                • Send PM

Mi piacerebbe vedere come disegni due personaggi che combattono..uno molla un calcio..l'altro para inginocchiato per il contraccolpo..
                POSTATE I VOSTRI DISEGNI!!!

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
                  POSTATE I VOSTRI DISEGNI!!!
                  quando ero più piccolo.. alle medie ero abb bravo.. il disegno mi è sempre piaciuto..
                  l'artistica era la mia materia preferita insieme alla geografia e l'italiano
                  ne tenevo d disegni.. ma chissà dv sn andati a finire..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• T-Rex
                    Corporete Più Anziano
                    • Jun 2005
                    • 11752
                    • 549
                    • 622
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
                    quando ero più piccolo.. alle medie ero abb bravo.. il disegno mi è sempre piaciuto..
                    l'artistica era la mia materia preferita insieme alla geografia e l'italiano
                    ne tenevo d disegni.. ma chissà dv sn andati a finire..
                    Io ce l'avevo soprattutto con RSVSilver e LAKE, che dicono di saper disegnare ma non hanno ancor postato niente.

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Io ce l'avevo soprattutto con RSVSilver e LAKE, che dicono di saper disegnare ma non hanno ancor postato niente.
                      E' dura postare immagini quando non hai lo scanner..devo andare dalla mia ragazza per le scansioni.

Commenta

• T-Rex
                        Corporete Più Anziano
                        • Jun 2005
                        • 11752
                        • 549
                        • 622
                        • Send PM

E' dura postare immagini quando non hai lo scanner..devo andare dalla mia ragazza per le scansioni.
                        Io ti credo quando dici che sai disegnare, ma vorrei vedere qualche tua opera.

Commenta

• LAKE
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 1217
                          • 30
                          • 45
                          • Nord
                          • Send PM

un pò di pazienza, vedrai che le cose arrivano.
                          cmq uno l'ho già postato, io disegno più o meno cosi...

come ho già detto un ken d'annata l'ho trovato, oggi purtoppo per impegni di lavoro non sono riuscito a postarlo, vedrai che arriva!!

Commenta

• T-Rex
                            Corporete Più Anziano
                            • Jun 2005
                            • 11752
                            • 549
                            • 622
                            • Send PM

un pò di pazienza, vedrai che le cose arrivano.
                            cmq uno l'ho già postato, io disegno più o meno cosi...

come ho già detto un ken d'annata l'ho trovato, oggi purtoppo per impegni di lavoro non sono riuscito a postarlo, vedrai che arriva!!
                            Io aspetto.

Commenta

• LAKE
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 1217
                              • 30
                              • 45
                              • Nord
                              • Send PM

potrei anche fartelo, ma dovrei ispirarmi a qualcuno o a qualcosa già fatto, dunque non so quanto originale sia...

Commenta

• RSVSilver
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2004
                                • 13952
                                • 385
                                • 53
                                • Boh
                                • Send PM

Io ti credo quando dici che sai disegnare, ma vorrei vedere qualche tua opera.
                                Io non so affatto disegnare bene..o meglio non disegno come vorrei..è quello che sto cercando di spiegare da 30 pagine..se mi dici di copiare alla perfezione le tavole di un manga te lo faccio tranquillamente..se mi dici di inventare tutto mi vien già piu' difficile, riuscirei ma davvero impiegando molto tempo. E' quello il mio problema, sono parecchio lento se devo creare da 0. Se ho già in mente tutto (o copio) invece son veloce..un ken come lo hai fatto tu a mano libero mi porta via 5 min di tempo se va bene. Non è un vanto, è questione di pratica e basta..dopo 3000 volte un soggetto lo fai ad occhi chiusi (e io per il kenshiro ho la fissa).
                                Alla Disney parigi cercan dei disegnatori per animazione..come mi piacerebbe lavorare li'. Se si puo' fare domanda la faccio..chissà pero' che criteri di selezione avranno..migliori di me ce ne sono all'infinito. Pero' se mi impegno e mi dedico al disegno (in tutti sti anni non ho fatto niente) mi sento di essere uno buono.

Commenta

Working...
                                X