Vi piace? L'ho fatto io!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LAKEnon è vero che son capaci tutti, e poi dipende a che livello...
i pittori rinascimentali che copiavano da modelli erano mezzeseghe?
Se ti diletti nella copia dal vero è ovvio che hai bisogno di modelli..cio' non sminuisce affatto la tua bravura..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverNo..pero' fare tutto a memoria è piu' difficile tutto li'..i pittori disegnavano in maniera fotorealistica ed è difficile..coloravano da dio (come cavolo davano l'effetto seta e il panneggio è inumano)..non credo che per fare dei fumetti, dei manga sia necessario copiare sempre da un modello. Piu' che altro perchè è impossibile farlo..devi disegnare pose cosi' irrealistiche da angolazioni strambe che dovresti avere a disposizione 3000 mezzi per poterti permettere di copiare..invece basta un buon mezzo per ottenere risultati eccezionali: il cervello.
Se ti diletti nella copia dal vero è ovvio che hai bisogno di modelli..cio' non sminuisce affatto la tua bravura..
e ne so qualcosa, ormai ne ho letti talmente tanti...
Commenta
-
-
Un consiglio per dare profondità ai tuoi disegni rex..il tratto..non fare i contorni in maniera uniforme..nota dove lo spessore è piu' marcato. Ti accorgerai che con pochissimi accorgimenti il disegno ne guadagna un sacco.
Ah..in effetti il wolverine che hai copiato fa abbastanza pena in originale..sinceramente un disegno del genere me lo vedo bene se deve essere stampato in piccolissime dimensioni..per una cover non va bene. Mi sta bene il fatto che i disegnatori abbiano il loro stile pero' c'è anche da dire che c'è chi è piu' bravo e chi meno..
Commenta
-
-
Silver, tu l'hai vista la storia che ho inventato? Secondo me, alcuni disegni sono fatti proprio bene.
http://rapidshare.de/files/14336972/Zio_Paperone_e_il_tesoro_di_Minosse.zip.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverUn consiglio per dare profondità ai tuoi disegni rex..il tratto..non fare i contorni in maniera uniforme..nota dove lo spessore è piu' marcato. Ti accorgerai che con pochissimi accorgimenti il disegno ne guadagna un sacco.
Ah..in effetti il wolverine che hai copiato fa abbastanza pena in originale..sinceramente un disegno del genere me lo vedo bene se deve essere stampato in piccolissime dimensioni..per una cover non va bene. Mi sta bene il fatto che i disegnatori abbiano il loro stile pero' c'è anche da dire che c'è chi è piu' bravo e chi meno..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LAKEin generale quell che dici tu silver è sacrosanto e l'avevo già detto...
INVENTARSI DISEGNI, POSIZIONI, MODI NUOVI DI RAPPRESENTARE UN'IDEA è LA COSA PIù DIFFICILE!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexSilver, tu l'hai vista la storia che ho inventato? Secondo me, alcuni disegni sono fatti proprio bene.
http://rapidshare.de/files/14336972/...nosse.zip.html
Magari hai la mano buona per alcuni soggetti e alcuni stili..già avere la mano ferma è una cosa buona (c'è gente bravissima nisegno che ha il tratto pelucchioso..non fa un mm senza che non stacchi la matita arrgghhh)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverlo sto scaricando..poi ti dico.
Magari hai la mano buona per alcuni soggetti e alcuni stili..già avere la mano ferma è una cosa buona (c'è gente bravissima nisegno che ha il tratto pelucchioso..non fa un mm senza che non stacchi la matita arrgghhh)
Commenta
-
-
Non è male...qui lo stile semplicistico (non è un difetto) ci sta bene!!! Se tutto il resto del fumetto è a questo livello (bene o male ti sei sbattuto, soprattutto nel fondale) hai fatto un buon lavoro. Nei personaggi posso muover qualche appunto nelle pose un po' rigide (anche io non risco a render bene la naturalezza) e di nuovo i particolari (la mani!)..pero' è veramente carino!Bravo! Ho visto storie pubblicate sui settimanali (topolino) disegnate in ad un livello ben inferiore a questo..
Ora mi guardo il resto (se riesco a beccare dove cavolo ho salvato il file!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverNon è male...qui lo stile semplicistico (non è un difetto) ci sta bene!!! Se tutto il resto del fumetto è a questo livello (bene o male ti sei sbattuto, soprattutto nel fondale) hai fatto un buon lavoro. Nei personaggi posso muover qualche appunto nelle pose un po' rigide (anche io non risco a render bene la naturalezza) e di nuovo i particolari (la mani!)..pero' è veramente carino!Bravo! Ho visto storie pubblicate sui settimanali (topolino) disegnate in ad un livello ben inferiore a questo..
Ora mi guardo il resto (se riesco a beccare dove cavolo ho salvato il file!)
P.S. Non so perchè, ma non si riesce ad estrarre la tavola n. 5.Last edited by T-Rex; 07-03-2006, 18:13:14.
Commenta
-
Commenta