Vi piace? L'ho fatto io!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Comunque questo è il disegno che ho copiato.

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

Originariamente Scritto da LAKE
      non è vero che son capaci tutti, e poi dipende a che livello...
      i pittori rinascimentali che copiavano da modelli erano mezzeseghe?
      No..pero' fare tutto a memoria è piu' difficile tutto li'..i pittori disegnavano in maniera fotorealistica ed è difficile..coloravano da dio (come cavolo davano l'effetto seta e il panneggio è inumano)..non credo che per fare dei fumetti, dei manga sia necessario copiare sempre da un modello. Piu' che altro perchè è impossibile farlo..devi disegnare pose cosi' irrealistiche da angolazioni strambe che dovresti avere a disposizione 3000 mezzi per poterti permettere di copiare..invece basta un buon mezzo per ottenere risultati eccezionali: il cervello.
      Se ti diletti nella copia dal vero è ovvio che hai bisogno di modelli..cio' non sminuisce affatto la tua bravura..

Commenta

• LAKE
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 1217
        • 30
        • 45
        • Nord
        • Send PM

in generale quell che dici tu silver è sacrosanto e l'avevo già detto...
        INVENTARSI DISEGNI, POSIZIONI, MODI NUOVI DI RAPPRESENTARE UN'IDEA è LA COSA PIù DIFFICILE!

Commenta

• LAKE
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 1217
          • 30
          • 45
          • Nord
          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
          No..pero' fare tutto a memoria è piu' difficile tutto li'..i pittori disegnavano in maniera fotorealistica ed è difficile..coloravano da dio (come cavolo davano l'effetto seta e il panneggio è inumano)..non credo che per fare dei fumetti, dei manga sia necessario copiare sempre da un modello. Piu' che altro perchè è impossibile farlo..devi disegnare pose cosi' irrealistiche da angolazioni strambe che dovresti avere a disposizione 3000 mezzi per poterti permettere di copiare..invece basta un buon mezzo per ottenere risultati eccezionali: il cervello.
          Se ti diletti nella copia dal vero è ovvio che hai bisogno di modelli..cio' non sminuisce affatto la tua bravura..
          sui manga hai perfettamente ragione...
          e ne so qualcosa, ormai ne ho letti talmente tanti...

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

Un consiglio per dare profondità ai tuoi disegni rex..il tratto..non fare i contorni in maniera uniforme..nota dove lo spessore è piu' marcato. Ti accorgerai che con pochissimi accorgimenti il disegno ne guadagna un sacco.
            Ah..in effetti il wolverine che hai copiato fa abbastanza pena in originale..sinceramente un disegno del genere me lo vedo bene se deve essere stampato in piccolissime dimensioni..per una cover non va bene. Mi sta bene il fatto che i disegnatori abbiano il loro stile pero' c'è anche da dire che c'è chi è piu' bravo e chi meno..

Commenta

• T-Rex
              Corporete Più Anziano
              • Jun 2005
              • 11752
              • 549
              • 622
              • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
              • Send PM

Silver, tu l'hai vista la storia che ho inventato? Secondo me, alcuni disegni sono fatti proprio bene.

http://rapidshare.de/files/14336972/Zio_Paperone_e_il_tesoro_di_Minosse.zip.html

Commenta

• LAKE
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1217
                • 30
                • 45
                • Nord
                • Send PM

purtroppo un artista che non ci mette del suo sarà sempre un artista a metà

Commenta

• T-Rex
                  Corporete Più Anziano
                  • Jun 2005
                  • 11752
                  • 549
                  • 622
                  • Send PM

Un consiglio per dare profondità ai tuoi disegni rex..il tratto..non fare i contorni in maniera uniforme..nota dove lo spessore è piu' marcato. Ti accorgerai che con pochissimi accorgimenti il disegno ne guadagna un sacco.
                  Ah..in effetti il wolverine che hai copiato fa abbastanza pena in originale..sinceramente un disegno del genere me lo vedo bene se deve essere stampato in piccolissime dimensioni..per una cover non va bene. Mi sta bene il fatto che i disegnatori abbiano il loro stile pero' c'è anche da dire che c'è chi è piu' bravo e chi meno..
                  Appunto dico. In questo caso, non sono io che "non so disegnare", ma è proprio l'originale che fa pena (forse ho sbagliato la scelta del modello).

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

in generale quell che dici tu silver è sacrosanto e l'avevo già detto...
                    INVENTARSI DISEGNI, POSIZIONI, MODI NUOVI DI RAPPRESENTARE UN'IDEA è LA COSA PIù DIFFICILE!
                    Se si ha un programma 3d tipo poser si puo' ricalcare il modello o almeno copiare la prospettiva scelta..è molto lungo e macchinoso ma porta a risultati buoni ..questo agli inizi..poi non è ammesso eheh..nemmeno l'ultimo dei fumettisti ricorre a certe boiate eheh (oppure si?uhm)..pero' per far pratica va bene.

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
                      Silver, tu l'hai vista la storia che ho inventato? Secondo me, alcuni disegni sono fatti proprio bene.

http://rapidshare.de/files/14336972/...nosse.zip.html
                      lo sto scaricando..poi ti dico.
                      Magari hai la mano buona per alcuni soggetti e alcuni stili..già avere la mano ferma è una cosa buona (c'è gente bravissima nisegno che ha il tratto pelucchioso..non fa un mm senza che non stacchi la matita arrgghhh)

Commenta

• T-Rex
                        Corporete Più Anziano
                        • Jun 2005
                        • 11752
                        • 549
                        • 622
                        • Send PM

lo sto scaricando..poi ti dico.
                        Magari hai la mano buona per alcuni soggetti e alcuni stili..già avere la mano ferma è una cosa buona (c'è gente bravissima nisegno che ha il tratto pelucchioso..non fa un mm senza che non stacchi la matita arrgghhh)
                        Ti mostro un'immagine in anteprima.

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
                          Ti mostro un'immagine in anteprima.

Non è male...qui lo stile semplicistico (non è un difetto) ci sta bene!!! Se tutto il resto del fumetto è a questo livello (bene o male ti sei sbattuto, soprattutto nel fondale) hai fatto un buon lavoro. Nei personaggi posso muover qualche appunto nelle pose un po' rigide (anche io non risco a render bene la naturalezza) e di nuovo i particolari (la mani!)..pero' è veramente carino!Bravo! Ho visto storie pubblicate sui settimanali (topolino) disegnate in ad un livello ben inferiore a questo..
                          Ora mi guardo il resto (se riesco a beccare dove cavolo ho salvato il file!)

Commenta

• T-Rex
                            Corporete Più Anziano
                            • Jun 2005
                            • 11752
                            • 549
                            • 622
                            • Send PM

Non è male...qui lo stile semplicistico (non è un difetto) ci sta bene!!! Se tutto il resto del fumetto è a questo livello (bene o male ti sei sbattuto, soprattutto nel fondale) hai fatto un buon lavoro. Nei personaggi posso muover qualche appunto nelle pose un po' rigide (anche io non risco a render bene la naturalezza) e di nuovo i particolari (la mani!)..pero' è veramente carino!Bravo! Ho visto storie pubblicate sui settimanali (topolino) disegnate in ad un livello ben inferiore a questo..
                            Ora mi guardo il resto (se riesco a beccare dove cavolo ho salvato il file!)
                            Il mio autore Disney preferito è Don Rosa, proprio perchè cura ogni disegno nei minimi particolari; mentre altri, fra i quali anche il grande Carl Barks, sono molto più superficiali (alcuni sono proprio incapaci).
                            P.S. Non so perchè, ma non si riesce ad estrarre la tavola n. 5.
                            Last edited by T-Rex; 07-03-2006, 18:13:14.

Commenta

• LAKE
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 1217
                              • 30
                              • 45
                              • Nord
                              • Send PM

mi sa di no...
                              ops manca la citazione

Commenta

• T-Rex
                                Corporete Più Anziano
                                • Jun 2005
                                • 11752
                                • 549
                                • 622
                                • Send PM

mi sa di no...

Commenta

Working...
                                X